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Metal Gear Solid 5


AngelDevil

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VG247 riferisce diverse novità riguardanti Metal Gear Solid: Ground Zeroes, derivate dalla presentazione effettuata dallo stesso Hideo Kojima nel corso dell'Eurogamer Expo.

 

Innanzi tutto, il FOX Engine su cui si basa il nuovo gioco contiene delle caratteristiche molto particolari, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli spazi aperti e l'illuminazione dinamica. Da questo punto di vista, l'illuminazione diventa un vero e proprio elemento che influisce sul gameplay, da tenere in considerazione nell'approccio stealth al gioco. Non si tratta solo di raggiungere un livello di realismo maggiore, ma anche di effetti che la luce può applicare sul personaggio principale, che ad esempio può rimanere abbagliato dal faro di un veicolo, costringendolo a non vedere per alcuni secondi, oppure può modificare dinamicamente la situazione delle ombre e i conseguenti punti sicuri e nascondigli sulla mappa.

 

La base costituisce una sorta di hub di accesso alle missioni del gioco: tra una e l'altra c'è la possibilità di richiamare l'elicottero in qualsiasi momento e farsi trasportare alla base. A tale proposito bisogna peraltro notare che la chiamata deve avvenire in un posto e in un momento sicuro, perché c'è il rischio che l'elicottero venga abbattuto, altrimenti. La mappa viene costruita e personalizzata in base alla volontà del giocatore e ci sarà la possibilità di curarla e gestirla attraverso gli smartphone con un'applicazione apposita. Non è necessario curarsi della base, ma offre una variazione interessante al normale gameplay, compresa la possibilità di modificare e sviluppare nuove armi, una sorta di crafting da effettuare sempre all'interno della base.

 

Il mondo di gioco, come è già stato riferito più volte, è vasto e aperto, esplorabile liberamente. Tuttavia, non si tratta di un blocco unico ma di diversi maxi-livelli estesi che possono essere raggiunti con l'elicottero, ognuno caratterizzato da una propria ambientazione, missioni e situazione diversa. Il tempo scorre e cambiando le condizioni di luce e quelle meteorologiche presentando continuamente situazioni diverse da affrontare e diverse condizioni climatiche e di illuminazione che modificano l'approccio al campo di battaglia.

 

Dalla descrizione sembrerebbe un Peace Walker 2.0, quantomeno per via di alcune meccaniche.

Non può che farmi piacere, era abbastanza interessante e se riuscisse a coniugare la parte "gestionale" opportunamente migliorata, con una trama più similare a quella degli altri capitoli piuttosto che a quella di Peace Walker, verrà fuori un gran bel gioco.

Ottimo l'inserimento della luce come parte integrante del gameplay, un tocco simile perfettamente riconducibile a Splinter Cell lo vedo benissimo in un gioco Stealth come Metal Gear.

Modificato da Gray
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Joakim Mogren, il presunto CEO dello studio Moby Dick, ha confermato che The Phantom Pain sarà presentato nella sua interezza in occasione della Game Developers Conference di San Francisco a fine mese. Ai microfoni di GameTrailers TV, Mogren ha detto:

 

"Si, sarà presente allo show di San Francisco, ma al momento non ho nulla da mostrarvi, sfortunatamente. Quest'anno alla GDC presenterò un nuovo trailer di The Phantom Pain, e posso confermare che risponderò a tutte le vostre domande."

 

Mogren non ha voluto confermare se il titolo è per console di prossima generazione, e se lo studio ha un dev kit per le home console in arrivo. Mostrando alcuni concept art del gioco sul suo engine, si è intravisto il logo del FOX Engine. Un particolare che alimentail sospetto più che legittimo che The Phantom Pain sia in realtà un nuovo gioco della serie Metal Gear, e che dietro Mogren si nasconda in realtà Hideo Kojima.

 

http://www.youtube.com/watch?v=c_dtZm7KwT0

 

http://www.youtube.com/watch?v=FQM__hDr6CM

2124775.png

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Inviato (modificato)

Un utente su NeoGAF ha postato un'ipotesi quantomeno suggestiva analizzando il video dell'intervista. Secondo la sua tesi, esiste la possibilità che il misterioso boss di Moby Dick Games, Joakim Mogren, non sia altro che un personaggio virtuale renderizzato proprio utilizzando il FOX Engine. La prova sarebbe costituita da alcune irregolarità nei movimenti del volto, dall'assenza di dettagli sul collo e da una serie di particolari relativi ai movimenti degli occhi. Il mistero s'infittisce...

Modificato da AngelDevil

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Un utente su NeoGAF ha postato un'ipotesi quantomeno suggestiva analizzando il video dell'intervista. Secondo la sua tesi, esiste la possibilità che il misterioso boss di Moby Dick Games, Joakim Mogren, non sia altro che un personaggio virtuale renderizzato proprio utilizzando il FOX Engine. La prova sarebbe costituita da alcune irregolarità nei movimenti del volto, dall'assenza di dettagli sul collo e da una serie di particolari relativi ai movimenti degli occhi. Il mistero s'infittisce...

 

 

Madonnna straquoto ci avevo pensato pure io solo che non volevo farmi prendere per pazzo..anche per me è così anche perchè l intervista oltre ad essere breve non inquadra mai entrambi è solo un botta e risposta...secondo me il fox engine può fare questo

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Inviato (modificato)

E' spuntato in rete un nuovo, misterioso teaser per The Phantom Pain. Nelle credenziali del video compaiono il nome di Moby Dick Studios e le seguenti diciture: "Obiettivo: Trattamento del danno neurologico subito in combattimento - Trattamento dello stress psicologico legato al combattimento - Miglioramento delle capacità di combattimento in seguito all'implementazione di XXX".

 

Il riferimento al protagonista del reveal trailer è chiaro, ma in realtà il video sarebbe pieno di citazioni. La base infatti sembra essere Camp Omega, la stessa vista nel primo trailer di Metal Gear Solid: Ground Zeroes, mentre il "paziente" soffre di allucinazioni che lo portano a vedere petali bianchi (un riferimento allo scontro con The Boss in MGS3), immagini di balene di fuoco, Volgin tra le fiamme e quella che sembra essere la maschera di Psycho Mantis. Esiste anche la possibilità che The Phantom Pain sia il realtà un trattamento in realtà virtuale che Snake subisce per riprendersi dalle ferite, e che alla fine dei conti il gioco sia appunto Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

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Infatti c'è un frame con un'immagine che scrive "Project Omega... VR Program... Subject 1" (più roba che non sono riuscito a leggere).

 

p.s. solo Kojima fa dei teaser così fuori... lo amo XD ogni volta la gente va fuori di testa per capire il senso dei filmati/loghi/immagini ahahaha

Modificato da mommox
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Kotaku avrebbe scoperto la reale identità dello Joakim Mogren visto nell'ultima intervista di GTTV.

 

Si tratterebbe di Ludvig Forssel, compositore svedese che ha studiato musica a Tokyo e si è unito a Konami nel 2011. Da allora ha realizzato alcune tracce musicali per giochi come Senritsu no Stratus.

 

Forssel è in questo momento al quartier generale dell'editore nipponico ed è impegnato nella produzione della soundtrack di Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

 

Quest'ultimo indizio non farebbe altro che dare ulteriori convinzioni a chi ritiene Metal Gear Solid: Ground Zeroes e The Phantom Pain, della fantomatica Moby Dick Studios, lo stesso titolo.

 

 

http://img.gawkerassets.com/img/18hv9ukdre4p1png/xlarge.png

 

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https://twitter.com/Kojima_Hideo/status/314675167836119041/photo/1

 

Phantom pain trailer ...inizio xdxd

 

Hideo Kojima, attraverso una serie di messaggi pubblicati su Twitter, ha spiegato qual è il concetto fondamentale che risiede nel FOX Engine, ovvero il nuovo motore proprietario di Kojima Productions.

 

"Il concetto alla base del Fox Engine è il fotorealismo. L'era dell'editor delle immagini e dell'audio è finita. Noi di Kojima Productions puntiamo ad arrivare al punto in cui anche i semplici modelli CG appariranno fotorealistici quando vi allontanerete con la visuale nella schermata di gioco."http://metalgearsolid.nl/wp-content/uploads/2012/11/MGS1-Snake-Kneeling.jpg

 

"Quando Metal Gear Solid 1 è stato pubblicato nel 1998, era stato detto che l'era dei filmati pre-renderizzati sarebbe finita. Abbiamo guardato al futuro e abbiamo scelto di avere sequenze video con modelli poligonali invece che utilizzare la grafica pre-renderizzata. Ora si realizzano film VFX con i motori di gioco."

http://metalgearsolid.nl/wp-content/uploads/2013/03/Fox-Engine-Screen-Burned-Man.jpg

 

http://metalgearsolid.nl/wp-content/uploads/2012/09/Screen-Ground-Zeroes-Snake-2.jpg

 

"Con Peace Walker, abbiamo provato a creare un sistema portatile con in mente la tecnologia cloud. Anche allora la gente rideva di noi."

Modificato da mgs4 welcome to dreamland
http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Il trailer di Metal Gear Solid 5 ha aperto la conferenza Konami, partita in leggero ritardo proprio a causa dell'ospite principale, Hideo Kojima. Il video svela il collegamento del titolo con il teaser trailer del misterioso The Phantom Pain che si conferma essere il quinto capitolo della celebre serie stealth. Il FOX Engine si destreggia tra cavalli in fiamme mentre il carico drammatico è garantito dalla colonna sonora firmata Garbage.

 

Quindi Metal Gear Solid: Ground Zeroes e The Phantom Pain in realta è Metal Gear Solid V

 

Parte una dimostrazione dal vivo del gioco, con il tutorial giocato su PC. Snake è in ospedale ed è stato in coma per nove anni. Chissà se balene e cavalli fiammeggianti fanno parte di una componente onirica del titolo o se il simil demone che si vede nel giocato apre la via a nuovi elementi del gameplay, atipici rispetto ai contenuti standard della serie. Quel che è certo è che Metal Gear Solid 5 è un free roaming e parte con Snake privato di gran parte della mobilità.

 

Il giocato ci permette di osservare alcuni elementi di spicco del FOX Engine come i rilessi realistici delle luci e l'elevata qualità dell'effetto di messa a fuoco. Il numero di poligoni non appare straordinario, almeno in determinati frangenti, ma questo non significa che si tratti di un titolo della generazione attuale. La qualità di modelli e delle texture è infatti elevatissima e il relativo risparmio in termini poligonali potrebbe essere funzionale alla natura open world del titolo.

 

Inoltre non è detto che La conferenza continua, non a caso, con uno showcase delle feature del motore e con una scena atta a mostrare il sontuoso dettaglio di texture e armi. L'ambientazione è una sala conferenze di qualità quasi fotorealistica e Kojima sottolinea l'eccellenza del motore paragonando immagini del Fox Engine con fotografie di oggetti reali. Nella stanza c'è anche il modello di un bambino le cui forme sono squisitamente antropomorfe e decisamente lontane dai modelli tubolari che contraddistinguono ancora molte produzioni videoludiche.

 

Il Fox Engine, come l'Unreal Engine 4, codifica in tempo reale consentendo agli sviluppatori di verificare direttamente ogni nuovo elemento e ogni modifica. I modelli usati in Metal Gear Solid 5 sono stati creati a partire da visi autenti, utilizzando sculture d'argilla plasmate sul volto degli attori. Inoltre il motore spicca per la resa dei materiali apprezzabile soprattutto nei tessuti come il giubbotto lucido indossato da Snake.

 

[Video]

[/Video] Modificato da AngelDevil

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Durante la conferenza alla GDC di ieri, Hideo Kojima aveva spiegato che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è l'unione di Ground Zeroes e The Phantom Pain, facendo capire che si trattasse di un'unico gioco. Subito dopo un portavoce di Konami ha spiegato che si tratta di due giochi separati, introducendo una certa confusione sull'argomento.

 

Il producer giapponese è però poi intervenuto su Twitter per chiarire la questione: "Ground Zeroes è il prologo di MGS V. 9 anni dopo quell'evento avverrà The Phantom Pain. MGS V è strutturato con un prologo ed il gioco principale TPP. La dimostrazione di gameplay che ho mostrato oggi è l'inizio di TPP e consiste in un tutorial che parte dallo strisciare."

Modificato da keiji
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Konami ha rivelato oggi dopo la confusione che circonda Metal Gear Solid 5 dal momento in cui è stato annunciato, che Metal Gear Solid: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: Phantom Pain sono due titoli differenti. Inoltre non è stata confermata la presenza di Kiefer Sutherland tra i doppiatori del titolo.

 

Ground Zeroes e The Phantom Pain sono due giochi separati.

 

Questo sembra contraddire le indicazioni fornite dal creatore della serie Hideo Kojima, il quale ha riferito durante la GDC che i titoli formavano insieme Metal Gear Solid 5.

 

Metal Gear Solid: The Phantom Pain è stato confermato per PlayStation3 e Xbox 360, tuttavia sono alte le probabilità che il gioco sarà rilasciato anche sulle console next-gen.

 

 

che confusione...

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La conferenza di Kojima è stato la prova della professionalità della sua software house. Ho apprezzato molto, da ignorante del settore, la maniacalità con cui sono state spiegate tutti gli aspetti tecnici . Sono sicuro che questo Metal Gear Solid sarà l'ennesimo capolavoro di Kojima ....che hype :mrgreen:

 

http://www.youtube.com/watch?v=zEClCAFjYHg

Non vedo l'ora :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
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La conferenza di Kojima è stato la prova della professionalità della sua software house. Ho apprezzato molto, da ignorante del settore, la maniacalità con cui sono state spiegate tutti gli aspetti tecnici . Sono sicuro che questo Metal Gear Solid sarà l'ennesimo capolavoro di Kojima ....che hype :mrgreen:

 

http://www.youtube.com/watch?v=zEClCAFjYHg

Non vedo l'ora :bow:

 

Kojima è fatto così pensa che mentre tutti tiravo lo stesso gioco fuori per guadagnare..vedi gears,assassin,cod..lui si è concentrato a fare il motore grafico da zero..ed ora con il fox engine si riscriveranno le regole,e ci concederà un altro capolavoro..

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
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Sei il prologo finisce quando Big boss entra in coma direi che è ambientato durante l'inizo del progetto Enfantes Terribles o durante la clonazione di Solidus Snake.

PS: ma siamo sicuri che esce sulle attuali console dopo un gioco simile la x box 360 fonde di certo, ma sopratutto esce entro questo anno fiscale oppure tempi di attesa sono biblici ?

Modificato da Preston
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