Vai al contenuto

Tv - casse mix


Dreyrulf

Messaggi raccomandati

Sto cercando di attaccare le casse da missaggio ( che hanno come presa il jack grande, quindi attaccabili solo tramite mixer o scheda audio ) al televisore, come potrei fare?

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle uscite audio presenti sulla tv, almeno quella per le cuffie dovrebbe averla quindi ti basta un riduttore da jack grande a piccolo, se invece ha le uscire rca allora dovrai prenderti un cavo ad y (da una parte entra con il jack grande e dall' altra escono i 2 rca bianco e rosso), nel caso avessi solo l' uscita ottica allora ti serve di passare per un amplificatore.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle uscite audio presenti sulla tv, almeno quella per le cuffie dovrebbe averla quindi ti basta un riduttore da jack grande a piccolo, se invece ha le uscire rca allora dovrai prenderti un cavo ad y (da una parte entra con il jack grande e dall' altra escono i 2 rca bianco e rosso), nel caso avessi solo l' uscita ottica allora ti serve di passare per un amplificatore.

 

Le casse sono le Esi Near 05. Almeno capisci che uscita è...

 

http://www.esi-audio.com/products/near05classic/

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avessi il cavo saldato, il discorso comunque non cambia, tu devi collegare allo spinotto TRS un cavo che vada alla tv, dalla parte delle casse il cavo deve essere da 6.3 mm (oppure 3.5 mm con un adattatore che lo porti a 6.3 mm) mentre dall' altra o il classico 3.5 mm oppure 2 rca a seconda di come esce l' audio dalla tv (cosa che non hai ancora specificato), se il televisore ha solo l' uscita ottica allora devi passare per un amplificatore.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avessi il cavo saldato, il discorso comunque non cambia, tu devi collegare allo spinotto TRS un cavo che vada alla tv, dalla parte delle casse il cavo deve essere da 6.3 mm (oppure 3.5 mm con un adattatore che lo porti a 6.3 mm) mentre dall' altra o il classico 3.5 mm oppure 2 rca a seconda di come esce l' audio dalla tv (cosa che non hai ancora specificato), se il televisore ha solo l' uscita ottica allora devi passare per un amplificatore.

 

E' questo che non comprendo, di televisori ci capisco ben poco!

 

 

Il modello della televisione è http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22PTDSF/EN

 

 

Dimmi tu...

 

Qui c'è scritto tutto.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando in specifichi si trova quello che ti interessa, alla voce "ingresso segnale" nel secondo blocco trovi

 

Ingressi D-sub, 2 x HDMI, Component, Sintonizzatore TV, Uscita ottica, Ingresso audio, Uscita cuffie, SCART

 

Il televisore, stando a questa scheda, dispone quindi di 2 possibilità per far uscire l' audio, o usi l' ottico ma dovresti usare poi un amplificatore (non puoi portare un segnale ottico, quindi digitale, a delle casse che ne aspettano uno analogico) oppure usi l' uscita delle cuffie, questa però non è amplificata quindi potresti sentire l' audio un pò basso ma devi provare per vedere come stanno le cose.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando in specifichi si trova quello che ti interessa, alla voce "ingresso segnale" nel secondo blocco trovi

 

 

 

Il televisore, stando a questa scheda, dispone quindi di 2 possibilità per far uscire l' audio, o usi l' ottico ma dovresti usare poi un amplificatore (non puoi portare un segnale ottico, quindi digitale, a delle casse che ne aspettano uno analogico) oppure usi l' uscita delle cuffie, questa però non è amplificata quindi potresti sentire l' audio un pò basso ma devi provare per vedere come stanno le cose.

 

Ottimo... Compro il necessario e provo. L'unica cosa che mi chiedo è: sono due casse quindi due uscite jack, devo attaccarle alla scheda audio e da codesta portarle alla tv o in altri modi? Esiste un cavo, come dicevamo prima che prende non solo un jack ma due per poi avere un uscita jack cuffia? Non sò se mi spiego.

 

Dovrebbe avere da una parte due ingressi jack per le casse e un'uscita per metterlo nell'ingresso cuffia.

 

E spero soprattutto che il televisore riesca ad alimentare due casse del genere, perchè la scheda audio funziona anche da amplificatore ma avere la scheda audio attiva equivale ad avere anche il pc acceso, quindi non mi pare il caso.

 

E mettere le casse per farle sentire basse, a questo punto mi tengo l'audio della televisione che sicuramente si sentirà meglio. Un amplificatore quanto potrebbe costarmi? Economico e utile solo al mio scopo.

Modificato da Dreyrulf

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo c' è, in giro si trovano fatti ad Y con un connettore da una parte e 2 dall' altra. Per quanto riguarda l' amplificatore, dipende da cosa cerchi ma una buona base di partenza per non spendere molto può essere questo di cui parlano bene, c' è pure in versione senza casse (visto che tu le hai già) e dovrebbe venire circa 60 €.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò sapere se riesco. ^^

 

Altra domanda: Il mio schermo dice che supporta il dolby, io devo comprarmi un 5.1 e ho gia un dolby ma ha solo un attacco il televisore, ovvero quello delle cuffie! Quindi ne funzionano solo due... Sennò ci sarebbe l'uscita ottica mi dicono, cosa mi invento? Il Televisore è quello sopra.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti farò sapere se riesco. ^^

 

Altra domanda: Il mio schermo dice che supporta il dolby, io devo comprarmi un 5.1 e ho gia un dolby ma ha solo un attacco il televisore, ovvero quello delle cuffie! Quindi ne funzionano solo due... Sennò ci sarebbe l'uscita ottica mi dicono, cosa mi invento? Il Televisore è quello sopra.

i dolby dei televisori sono degli pseudo dolby perche purtoppo pochissimi canali e a pagamento tipo sky trasmettono in multicanale quindi l'ampli sarebbe poco usato il 5.1 faresti un dolby PL II o un dts neo6 che da un segnale stereo a 2 ch. lo elaborano multicanale ma non al livello dei dolby digital o del dts per parlare di formati base senza calcoare quelli in hd se intendi attaccarci una console da gioco o un lettore dvd o bluray il discorso si fa piu intertessante in quanto godresti dei formati sopracitati

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

i dolby dei televisori sono degli pseudo dolby perche purtoppo pochissimi canali e a pagamento tipo sky trasmettono in multicanale quindi l'ampli sarebbe poco usato il 5.1 faresti un dolby PL II o un dts neo6 che da un segnale stereo a 2 ch. lo elaborano multicanale ma non al livello dei dolby digital o del dts per parlare di formati base senza calcoare quelli in hd se intendi attaccarci una console da gioco o un lettore dvd o bluray il discorso si fa piu intertessante in quanto godresti dei formati sopracitati

 

Ovviamente devo metterci xbox e ps3, cosa mi consigli? Devo ancora comprarlo...

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vuoi spendere , e lo vuoi kit con satelliti o solo ampli a/v ?

 

Voglio una cosa economica che mi faccia sentire buon audio! Ed ecco, possibilmente 5.1

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ti consiglio un onkyo nai vari media ne trovi anche a meno di 400 euro e come primo impianto e di tutto rispetto magari chiedi se hanno anche la codifica dei vari audio in HD anche se ormai dovrebbero averceli tutti anche se magari non le sfrutti per via dei diffusori piccoli che non hanno una grossa gamma dinamica pero intanto ce... un domani i diffusori si possono sostituire

Ti ho detto onkyo perché ora avendo un altro marchio , tra i vari che ho avuto di onkyo ne ho avuti due e non posso che parlarne bene

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io devo comprarmi sto dannato 5.1 ma quella cifra è esorbitante, a me serve un qualcosa di economico, t'oh anche 50 euro!

 

 

Tipo, questo: http://www.amazon.it/Trust-15989-SoundForce-5-1/dp/B001I4V4B6/ref=pd_cp_ce_2

 

 

Il problema è che questo non ha l'attacco ottico e la mia TV prende solo quello o attacco cuffia, che me invento?

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma tu mi parlavi di buon audio....con 50€ non e che hai un buon audio, hai...audio, su impianti troppo economici metto le mani avanti perche non ne so granche'

 

Eh lo stai dicendo ad un qualcuno che produce musica da anni e sente la musica con casse da missaggio. :mrgreen:

 

 

Però, ecco, la stanza è piccola e mi serve principalmente per giocare...

 

 

Comunque ho risolto il problema, ne ho trovato uno a 60/120 w e non è per niente male.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...