Vai al contenuto

Led in basso a destra rosso, aiuto please!


jerrywylde

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, premetto che oggi, dove abito io, durante un temporale è caduto un fulmine (così mi han detto i miei genitori) che ha lasciato metà paese senza corrente per almeno 3 ore...mi si è probabilmente fuso il modem/router perchè non mi si accendeva più, nemmeno provando con un altro alimentatore...e ciliegina sulla torta prima faccio per accendere la 360 e cosa vedo??? Un inquietante led rosso lampeggiante in basso a destra...e sulla tv non vedo niente, é come se non fosse collegato niente alla presa HDMI...ho provato a scollegare e ricollegare tutto, a togliere l'Hard Disc, niente da fare, il led rosso lampeggia sempre minaccioso...ora, come devo comportarmi? La mia console mi è stata regalata più di 3 anni fa non ho lo scontrino, dite che la garanzia è ancora valida oppure no? Aiutatemi please, oltre a giocarci con la console la uso pure come lettore DVD e lettore multimediale con streaming HD...non posso nemmeno guardare film o serie tv! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che non lampeggia se tolgo il cavo HDMI, come lo rimetto comincia a lampeggiare...

 

Un'altra cosa, ho visto che la mia garanzia è scaduta abbondantemente da un anno, mi consigliate di rivolgermi al centro assistenza Xbox e pagare più di 70 euro o di rivolgermi magari a centri privati ma comunque specializzati in riparazioni del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ora con collegamento component, mi esce la schermata con la scritta errore E-76...ma è probabile che sia stato il fulmine di ieri? Mi ha fritto il modem/router e tutti i cordless di casa...però è strano, l'ADSL mi va comunque, altrimenti non sarei qui a scrivere...

Modificato da jerrywylde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso mi sembra sensata la cosa, l'errore e76 indica un malfunzionamento o un danno alla scheda di rete, se non ho capito male...bene, il fulmine di ieri mi ha rotto pure il modem e i cordless di casa, vorrà pur dire qualcosa no? La console era collegata con un cavo ethernet al modem...

 

bu? ma ke xbox è? una slim?? kmq un mio amico faceva surriscaldare la xbox in modo ke faceva uscire i 2 led x il surriscaldamento e dp un po accendeva e andava....faceva cm in qst video...http://www.youtube.com/watch?v=Rb9dqErSsVU xo io ti consiglio di kiamare la microsoft...

Scusami, ho corretto, l'errore è e76...comunque la mia é una fat (Xbox 360 arcade per intenderci, quella che veniva venduta senza hard disc)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è la skeda di rete...puo dare anke l errore e 73 kmq kiama la microsoft e mandala in assistenza.....leggi qst viene da una guida :

 

Riparazione Xbox 360 di Scheda Rete LAN con Errore E73 e Errore E76 per riparare il chip elettronico che controlla il funzionamento della scheda di rete LAN della XBOX 360. Il controller di rete LAN installato nella XBOX 360 può rompersi o accusare dei malfunzionamenti o difetti che impediscono alla console di utilizzare il collegamento di rete o di collegarsi al sistema online XBOX LIVE. A seguito della rottura o del malfunzionamento di tale componente, la XBOX 360 visualizza a video l'errore con codice E76 (Errore 76) o E73 (Errore 73).

 

Possiamo riparare la scheda di rete LAN della XBOX 360 ed eliminare l'errore 76 o l'errore 73, attraverso la sostituzione del controller di rete LAN della console. La modalità di risoluzione del problema prevede le seguenti procedure:

 

- Smontaggio della console XBOX 360, con rimozione dal case della scheda madre elettronica;

- Dissaldatura del chip di controllo della rete LAN dalla scheda madre della XBOX 360;

- Sostituzione del componente difettoso, con saldatura sulla scheda madre della console del nuovo chip di controllo della rete LAN;

- Rimontaggio della console;

- Test accurati di funzionamento e di controllo per 24 ore dall'effettuazione dell'operazione;

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è la skeda di rete...puo dare anke l errore e 73 kmq kiama la microsoft e mandala in assistenza.....leggi qst viene da una guida :

 

Riparazione Xbox 360 di Scheda Rete LAN con Errore E73 e Errore E76 per riparare il chip elettronico che controlla il funzionamento della scheda di rete LAN della XBOX 360. Il controller di rete LAN installato nella XBOX 360 può rompersi o accusare dei malfunzionamenti o difetti che impediscono alla console di utilizzare il collegamento di rete o di collegarsi al sistema online XBOX LIVE. A seguito della rottura o del malfunzionamento di tale componente, la XBOX 360 visualizza a video l'errore con codice E76 (Errore 76) o E73 (Errore 73).

 

Possiamo riparare la scheda di rete LAN della XBOX 360 ed eliminare l'errore 76 o l'errore 73, attraverso la sostituzione del controller di rete LAN della console. La modalità di risoluzione del problema prevede le seguenti procedure:

 

- Smontaggio della console XBOX 360, con rimozione dal case della scheda madre elettronica;

- Dissaldatura del chip di controllo della rete LAN dalla scheda madre della XBOX 360;

- Sostituzione del componente difettoso, con saldatura sulla scheda madre della console del nuovo chip di controllo della rete LAN;

- Rimontaggio della console;

- Test accurati di funzionamento e di controllo per 24 ore dall'effettuazione dell'operazione;

 

Ho capito...a questa stregua cosa consigli di fare? Mandarla in assistenza Microsoft e pagare pù di 70 euro o chiedere ad un privato e pagare di meno? Tanto la garanzia non è più valida...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...