Vai al contenuto

MULTY HALO 4: Obbligo di Giga?


Capellonzo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, inizio questa discussione per scoprire se su Halo 4 sarà veramente obbligatorio avere 8, ripeto: 8 GIGA disponibili sull'Hard disk! A me sembra una sciocchezza, dato che non tutti potranno avere una tale memoria disponibile.

Ad esempio, io ho comprato la mia box nel 2006/7 con i famosi 20Giga disponibili. Adesso ne ho (dopo eventuali eliminazioni) solo 6.

Come fare?

All'inizio ho pensato che la risposta fosse il cloud! Mi son detto: "Geniale! Salvo il multy online, tanto se per caso mi disconnetto non potrei giocarci comunque e non avrei bisogno dei salvataggi!!" Poi scaricato....e....solo 512 mega. Cioè, per essere gratis è anche tanto, ma non basta per il mio multy preferito...

Quindi? Come fare? Cosa si inventeranno? Sanno di perdere una buona fetta di utenza così?

Ci daranno una chiavetta da 8 giga d inserire nell'xbox? O ci lasceranno allo sbando...?

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue uniche possibilità sono cancellare più cose o comprarti un nuovo Hard Disk o ancora comprarti un pennetta USB e utilizzarla come periferica di memoria. Comunque non hanno detto che sarà necessario avere 8 giga, le testate giornalistiche o i siti giornalistici tendono sempre ad esagerare, ma hanno detto che per avere più funzionalità nel multiplayer servono gli 8 giga. Ora, non so cosa intendano per più funzionalità, quindi ti consiglio di comprarti una pennetta USB a poco prezzo ed è fatta, senza bisogno di spendere 100 e passa euro per giocare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue uniche possibilità sono cancellare più cose o comprarti un nuovo Hard Disk o ancora comprarti un pennetta USB e utilizzarla come periferica di memoria. Comunque non hanno detto che sarà necessario avere 8 giga, le testate giornalistiche o i siti giornalistici tendono sempre ad esagerare, ma hanno detto che per avere più funzionalità nel multiplayer servono gli 8 giga. Ora, non so cosa intendano per più funzionalità, quindi ti consiglio di comprarti una pennetta USB a poco prezzo ed è fatta, senza bisogno di spendere 100 e passa euro per giocare ;)

ok, quindi mi dici che posso prendere una pennetta qualunque e salvarci dentro la roba? Cioè per esser chiari, io gioco online e attacco la pennina all'xbox? Si può fare? No perchè non l'ho mai fatto in vita mia in effetti! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi mi dici che posso prendere una pennetta qualunque e salvarci dentro la roba? Cioè per esser chiari, io gioco online e attacco la pennina all'xbox? Si può fare? No perchè non l'ho mai fatto in vita mia in effetti! XD

 

Sì, si può prendere una pennetta USB qualunque, si collega all'Xbox, si va sulla voce "Periferiche di memorizzazione", si abilita alla memorizzazione Xbox e dopo è come se fosse un normale Hard Disk ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, va bene, va bene anche da 4, ma il massimo possibile è 16 gb

Dove li ficca 8gb?

Ricordo che il sistema occupa un po' di ogni chiavetta, riducendo lo spazio usabile da 8gb a 6.qualcosa e da 16gb a 14.qualcosa

Modificato da Eternal Jail
http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove li ficca 8gb?

Ricordo che il sistema occupa un po' di ogni chiavetta, riducendo lo spazio usabile da 8gb a 6.qualcosa e da 16gb a 14.qualcosa

Si esatto. Per rendere compatibile la chiavetta USB vengono installiti circa 2 giga di file nella chiavetta, un pò meno in realtà, ma comunque parecchio. Con quella da 8, è probabile che poi non ci sia abbastanza spazio per il salvataggio di Halo 4...

 

Visto che anche io ho lo stesso problema, dato il mio HD da 20 giga, sarò costretto a prendere una chiavetta USB. Ma cambia qualcosa tra USB 2.0 e 3.0? La userei sull'xbox come HDD alternativo in pratica, mi darebbe qualche vantaggio o svantaggio l'una o l'altra?

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto. Per rendere compatibile la chiavetta USB vengono installiti circa 2 giga di file nella chiavetta, un pò meno in realtà, ma comunque parecchio. Con quella da 8, è probabile che poi non ci sia abbastanza spazio per il salvataggio di Halo 4...

 

Visto che anche io ho lo stesso problema, dato il mio HD da 20 giga, sarò costretto a prendere una chiavetta USB. Ma cambia qualcosa tra USB 2.0 e 3.0? La userei sull'xbox come HDD alternativo in pratica, mi darebbe qualche vantaggio o svantaggio l'una o l'altra?

La versione dell'xbox 360 dovrebbe essere la 2.0 quindi in teoria ti direi di comprare questa versione ma personalmente comprerei la 3. perché un'altro giorno potrebbe servirti per altro e vista la differenza di prestazioni non indifferente tra le 2 meglio spendere un po di più adesso per trovarti qualcosa di più veloce dopo( tieni comunque presente che su porte 2.0 vanno comunque alla stessa velocità teorica)

Link al commento
Condividi su altri siti

o cercate in giro per il web un hard disk usato da 60 gb risparmiandovi il dubbio amletico di comprare una chiavetta che magari poi potrebbe non fare al caso vostro :D ...

Con la scusa che hanno fatto la slim e annessa periferica di memorizzazione le versioni vecchie di hard disk costano uno sproposito e quindi io ho lasciato perdere è ho attaccato una penna usb che tra l'altro avevo gia

Link al commento
Condividi su altri siti

o cercate in giro per il web un hard disk usato da 60 gb risparmiandovi il dubbio amletico di comprare una chiavetta che magari poi potrebbe non fare al caso vostro :D ...

Ero forse costretto anche io a prendere un HDD, ma costano troppo per quello che sono. Ovviamente ci lucrano tantissimo sulle periferiche. Gioco ormai a pochissimo videogiochi, io personalmente non necessito di molto spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...