Vai al contenuto

Guerra


Invernomuto

Messaggi raccomandati

se non era per gli americani a quest'ora si era a fare "hy hitler!", se non era per gli americani saremo per la strada a elemosinare, se non era per le trattative Americene il mondo era finito con la crisi di cuba negli anni 60... perchè si cerca di prendere sempre il lato negativo dell'america? (il lato negativo non è assoluto)e visto che revisioniamo un po la storia che mi dite delle torture subite da saddam, stalin, arafat più altri 545234 dittatori sparsi per il mondo? fa sempre comodo e figura parlare contro l’america…

Medaglia d'Oro al bersagliere Enrico Toti «perché ne sia tramandato il ricordo glorioso ed eroico alle generazioni future».

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue questo topic è stato travisato perchè non è un topic versus USA o altri ma è un topic per discutere di quanto la guerra sia inutile.

Comunque le frasi in COD2 molte sono detti da generali e soldati che combatterono la seconda guerra mondiale e penso che nessuno abbia più diritto o ragione di loro nel parlare della guerra

esattamente, non sono assolutamente anti americano e non avrei nessun interesse ad esserlo

 

riguardo COD2, molte di quelle frasi mi sembrano fuoriluogo oggigiorno ed in un gioco simile.

ma alcune sono azzeccatissime: un morto e' una tragedia, migliaia di morti sono statistica.

 

 

Una cosa accomuna tutti Voi in materia: la stupidità di tali discutibili opinioni ed assurde prese di posizioni inutili....

ti sei risposto da solo con la tua firma

 

 

Hai realizzato un gran pasticcio di fatti storici che fanno riferimento a contesti così diversi fra loro, che francamente non capisco come tu intenda relazionarli...l'unica cosa è che c'erano di mezzo gli americani. Mi sorge un dubbio: sarai mica un fanatico anti-americano???

beh, forse un po' piu' col dente avvelenato, ma ha detto quello che ho detto io.

centr'africa, sud america, asia... sono pieni di dittature e di crimini contro l'umanita', ma manca il petrolio, cosi' nessuno fa niente (e non parlo degli USA, ma di tutti).

 

Quando invece LORO decapitano un uomo lo registrano per poi pubblicizzare quell'atto...la ritengono una cosa degna di lode! Ed evidentemente se i fondamentalisti aumentano, a parecchi di loro questi spettacoli piacciono, come piacciono (e vi partecipano entusiaste in gran numero) le manifestazioni dove danno fuoco al crocifisso.

negli stati uniti, l'esecuzione della pena capitale e' uno spettacolo ad inviti. ci si mette il vestito bello, ci si siede su una poltrona, ti aprono il tendone et voila', va in scena la morte.

chi e' piu' spaventoso, uno che brucia bandiere esaltato da ideali esaltanti o uno che gode nel vedere un altro morire?

perche' un terrorista non e' per forza un serial killer, non e' detto che provi piacere nell'uccidere (il piu' delle volte muoiono loro stessi).

 

a me spaventa di piu' il libero cittadino che si siede in poltrona.

 

se non era per gli americani a quest'ora si era a fare "hy hitler!", se non era per gli americani saremo per la strada a elemosinare, se non era per le trattative Americene il mondo era finito con la crisi di cuba negli anni 60... perchè si cerca di prendere sempre il lato negativo dell'america? (il lato negativo non è assoluto)e visto che revisioniamo un po la storia che mi dite delle torture subite da saddam, stalin, arafat più altri 545234 dittatori sparsi per il mondo? fa sempre comodo e figura parlare contro l’america…

 

guarda, a me piace l'america, ascolto musica americana, guardo film americani mangiando popcorn americani e bevendo coca cola.

mi piaciono alcuni aspetti della loro cultura, mi piacciono alcuni loro scrittori, mi piaccciono alcuni loro scenegiatori e registi. mi piacciono le americane, le loro moto, le loro macchine, i loro paesaggi, gli indiani che hanno risparmiato, e la loro architettura e tante tante tante altre cose...

ma loro hanno fatt quelle belle gesta da te elencate oltre 60 anni fa... da allora sono molto cambiati e poi...

 

 

se non fosse stato per colombo e gli europei non ci sarebbe stato niente, quindi, erano loro in debito con noi :D siammo pari, io non devo piu' ringraziarli per niente.

 

e comunque hai sparato un'imprecisione storica formidabile in quanto la crisi di cuba... coinvolgeva gli americani. la guerra fredda non se la faceva la russia da sola. quindi non e' che ci hanno salvato con le loro trattative, ma ci hanno risparmiato, e' diverso.

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

avete presente Jarhead,il film?ancora non l'ho visto,ma vedo spesso le locandine in metro e c'è una frase che in fondo vuol dire molto:

 

la guerra è dentro di noi

 

penso sia cosi,penso che ,purtroppo,un mondo senza guerre non esisterà mai;semplicemente perchè noi non ne siamo in grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non era per gli americani a quest'ora si era a fare "hy hitler!", se non era per gli americani saremo per la strada a elemosinare, se non era per le trattative Americene il mondo era finito con la crisi di cuba negli anni 60... perchè si cerca di prendere sempre il lato negativo dell'america? (il lato negativo non è assoluto)e visto che revisioniamo un po la storia che mi dite delle torture subite da saddam, stalin, arafat più altri 545234 dittatori sparsi per il mondo? fa sempre comodo e figura parlare contro l’america…

 

Aspetta, non è stato certo Bush a liberare l'Europa dal nazismo eh!

Io non sono antiamericano, perchè non sono razzista, Io, ma sono totalmente anti Bush e tutti i suoi compari!

Certo, non andrei a fare un attentato alle torri gemelle, visto che non sono i poveracci che c'erano dentro ad essere degli stronzi, ma ammazzarei volentieri Bush, con tutti i morti che ha causato. Quell'uomo si è macchiato del sangu di migliaia di persone, compresi quei ragazzi americani arruolati fuori dalle scuole che stanno combattendo in Iraq per avere la sanità gratuita, e non merita secondo me (ma chi sono io per decidere?) di vivere, quantomeno di governare la più grande potenza militare del pianeta. Poi probabilmente se mi trovassi faccia a faccia con lui armato in una stanza non riuscirei a sparargli, però rimpiangerei di non averlo fatto!

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho esagerato anche io chiedo scusa e invito tutti a calmare gli animi (sono io il primo a essere caduto vittima di un flame) Vi invito a guardare il conflitto da entrambi gli schieramenti mettendovi nei panni (solo virtuali ovviamente) di una o dell'altra parte cercando di essere obbiettivi. Io l'ho fatto ed ho operato la mia scelta.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e comunque hai sparato un'imprecisione storica formidabile in quanto la crisi di cuba... coinvolgeva gli americani. la guerra fredda non se la faceva la russia da sola. quindi non e' che ci hanno salvato con le loro trattative, ma ci hanno risparmiato, e' diverso.

 

 

non l'ho saprata grossa perchè fu grazie alla diplomazia di Kennedy e del suo governo che si risolse tutto, perchè avere messili nucleari a poche miglia di distanza non è molto bello e molti avrebbero reagito in altra manira, soprattutto perchè nikita e fidel erano super certi di lanciare i missili nucleari. Inoltre fidel si arrabbio moltissimo quando seppe che l'URSS non avrebbe dato l'ok per i lancio dei missili... poi intendevo, e l’ho specificato, di non guardare solo i lati negativi dell’america…

Shadowlord non credo che tu debba delle scuse solo per aver espresso il tuo pensiero… :ok: :ok: :ok:

 

Medaglia d'Oro al bersagliere Enrico Toti «perché ne sia tramandato il ricordo glorioso ed eroico alle generazioni future».

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho esagerato quindi chiedo scusa tutto qui. Le risposte di Invernomuto sono estremamente stimolanti per cui ho replicato perdendo un poco il controllo visto e considerato che siamo in un topic e non allo stadio o al bar. Quindi in totale armonia celeste ho deciso di autoflagellarmi in pubblico :rotfl: Ora lasciamo stare gli OT

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

fu grazie alla diplomazia di Kennedy

se non poniamo fine alla guerra, la guerra porra' fine a noi

 

un grande uomo, talmente grande che hanno dovuto abbatterlo per fermarlo.

 

Le risposte di Invernomuto sono estremamente stimolanti

:ph34r: stimolanti per la conversazione o per il flame?

nel secondo caso giuro che non e' mia intenzione :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ebbe l'occasione di conoscere Hennedy personalmente ne racconta come di un grande condottiero senza dover scendere in campo. Codesta affermazione però non lo esime dalle sue colpe di associazioni mafiose più che discutibili per arrivare alla presidenza degli stati Uniti d'america.

Link al commento
Condividi su altri siti

uno come te dovrebbe averlo letto "il principe"...

certo, Machiavelli era uno un po' materialista e quindi poco incline al tuo stile, ma di sicuro un grande filosofo suo malgrado... o no!?

lui, come Sun Tzu, ha scritto documenti a "manuali" che ancora oggi sono validissimi per i nostri stati avanzatissimi... la societa' non e' molto cambiata da allora.

cambiano i nomi coi quali chiamiamo le forme di governo, ma il modus operandi della gestione del potere, rimane sempre invariata.

con atti mafiosi o no, ha fatto grandi opere

anche craxi aveva ridato all'italia una stabilita' economica che mancava da decenni... a quale prezzo pero'!?

milano ha 3 reti metropolitane, la terza, appunto, utilissima... e ricordo la gente sotto la sua finestra a gridare "vuoi pure queste? bettino vuoi pure queste?" con le mille lire in mano.

 

 

 

e poi, come dicono gli antichi insegnamenti orientali, in tutte le cose e' importante la fine.

kennedy ha avuto una fine che lo ha sparato nell'olimpo, altri hanno avuto fini peggiori.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

la guerra è sbagliata e basta non importa da quale punto di vista la si guarda che sia per difendere un ideale o la propria religione ci sono migliaia di modi per risolvere un conflitto solo che molte persone non sanno cosa sia il perdono o l'obbiettività e purtroppo ci sono persone che seguono queste persone e gli fanno ottenere potere che usano alla fine per i loro scopi personali,io non voglio insinuare niente ma di cos'è pieno l'iraq?

Modificato da Torpedo 91
http://img220.imageshack.us/img220/2843/halo2player1bz7py.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Wikileaks svela il “disastro” della guerra americana in Afghanistan

Pubblicati 75mila documenti segreti del Pentagono che provano uccisioni di civili di cui non si sapeva nulla e legami tra i servizi segreti pakistani e i talebani

Un disastroso fallimento. Questo il ritratto della guerra in Afghanistan che emerge dai documenti segreti del Pentagono pubblicati da Wikileaks, secondo cui tra le carte “potrebbero esserci le prove di crimini di guerra”.

 

Civili morti e di cui non si è mai saputo nulla, un’unità segreta incaricata di “uccidere o catturare” talebani senza alcun processo, i droni Reaper telecomandati a distanza da una base del Nevada, l’escalation della campagna talebana con le mine nascoste (che finora ha causato almeno 2.000 vittime civili), la collaborazione tra i servizi segreti pakistani e i talebani, il ruolo dell’Iran: alla divulgazione delle informazioni hanno collaborato il New York Times, il Guardian e Der Spiegel, a cui i documenti sono stati consegnati da Wikileaks. Per ora sono stati diffusi 75mila rapporti degli oltre 90mila a disposizione del portale Internet creato proprio per pubblicare carte riservate: coprono sei anni di Guerra in Afghanistan, dal gennaio 2004 al dicembre 2009, sia sotto l’amministrazione Bush che quella Obama. Si tratta della maggiore fuga di notizie della storia militare americana, da cui emerge un’immagine devastante di quello che è effettivamente successo in Afghanistan

 

La Casa Bianca ha condannato con forza la pubblicazione del materiale riservato: “Può mettere a rischio – ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale di Barack Obama, il generale James Jones – la vita degli americani e dei nostri alleati, e minacciare la nostra sicurezza nazionale”. Ancora più dura la reazione del Pentagono, che ha definito lo scoop “un atto criminale”.

 

Indispettito anche l’ambasciatore del Pakistan negli Stati Uniti, Husain Haqqani, che ha definito “irresponsabile” la pubblicazione del materiale riservato. Tra le carte emerge, tra l’altro, che “il Pakistan, ostentatamente alleato degli Stati Uniti, ha permesso a funzionari dei suoi servizi segreti di incontrare direttamente i capi talebani in riunioni segreti per organizzare reti di gruppi militanti per combattere contro i soldati americani, e perfino per mettere a punto complotti per eliminare leader afghani”.

 

 

 

 

Ohh finalmente qualche documento che ci fa capire come la guerra in Afghanistan è stato un fallimento (perchè nessuno lo aveva capito)

un ritratto spaventoso e agghiacciante, e il morale dei soldati al fronte?

ecco cosa vuol dire Guerra...

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa vuol dire Guerra...

c'e' sempre il rischio di confondere la politica con la guerra... vanno molto a braccetto, ma la sostanza e' diversa.

il fallimento e' la politica estera americana, la politica afgana, forse.

la guerra e' infallibile... finche' si combatte "la guerra" trionfa, i soldi girano, le carte si mescolano. poco importa se si ottengono i risultati voluti o meno, perhce' quella, come detto, e' politica.

 

 

 

(ammazza che ripescaggio :D comunque, rileggendo quello che scrivevo nel 2006, mi rendo conto che la penso ancora esattamente come allora)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

(ammazza che ripescaggio :D comunque, rileggendo quello che scrivevo nel 2006, mi rendo conto che la penso ancora esattamente come allora)

Invernomuto, mi rifaccio a quello che ho sottolineato, che purtroppo fa riferimento alla Guerra (o crimini di guerra? :rolleyes: ) ancora in essere;

 

credo sia stata giusta la divulgazione di queste notizie da cui emerge un'immagine devastante di quello che è effettivamente successo e succede in Afghanistan

 

(visto cosa sono andato a ripescare??? :mrgreen: )

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi durante una conferenza stampa il nostro piccolo grande premier ha ammesso "I nostri soldati in Afghanistan stanno svolgendo un lavoro necessario e utile al nostro e al loro paese"...*

 

 

Ed ora NON ho più parole.

 

Non voglio fare l'anticonformista anarchico che va tanto per la maggiore di sti tempi... ma Berlu ora per me ha toccato il fondo e sta cercando di arrmpicarsi su pareti molto scivolose.

 

dite la vostra.

 

 

 

 

*non sono le parole spiccicate, ma per il 70% erano quelle. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo esiste gente, ed io ne conosco e parliamo di gente di 23-24 anni, che si dichiara favorevole alla guerra ed è convinta che essa sia un modo per rendere onore e fortificare la propria nazione...

degli italiani poi che sono convinti di andare in afghanistan per servire l'italia è meglio non parlarne neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 40 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...