Vai al contenuto

Sezione mercatino... 200 messaggi?


Messaggi raccomandati

Per poter leggere i messaggi nella sezione del mercatino dobbiamo avere almeno 200 messaggi.. ma non credete che siano un po' troppi?? Per molte persone è interessante il mercatino del forum, ma dover scrivere 200 messaggi per poter entrarci porta gli utenti a spammare... se fossero 100 sarebbe un numero un po' più ragionevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter leggere i messaggi nella sezione del mercatino dobbiamo avere almeno 200 messaggi.. ma non credete che siano un po' troppi?? Per molte persone è interessante il mercatino del forum, ma dover scrivere 200 messaggi per poter entrarci porta gli utenti a spammare... se fossero 100 sarebbe un numero un po' più ragionevole...

200 è ovvio che siano tanti, anche perchè è fatto apposta per gli utenti più affezionati del foro (o almeno io la penso così).

Per me 200 messaggi sono il giusto, ricordiamo anche le truffe, i ritardi nei pagamenti ecc. che già con questo metodo di scrematura non vengono eliminati del tutto...

 

Poi ti sapranno dire meglio gli Admin e mod vari :)

Link al commento
Condividi su altri siti

200 è ovvio che siano tanti, anche perchè è fatto apposta per gli utenti più affezionati del foro (o almeno io la penso così).

Per me 200 messaggi sono il giusto, ricordiamo anche le truffe, i ritardi nei pagamenti ecc. che già con questo metodo di scrematura non vengono eliminati del tutto...

 

Poi ti sapranno dire meglio gli Admin e mod vari :)

 

Esatto, e chi ha tentato di spammare per raggiungere i 200 messaggi velocemente è stato sgamato e punito.

Il concetto è che questo mercatino non è "ebay", ma un mercato per gli utenti fidelizzati dove ci viene data la possibilità di scambiare, comprare, vendere giochi in sicurezza.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come hanno detto gli altri utenti, dopo diversi problemi è stato deciso di chiudere il mercatino fino a quando non si diventa utenti fedeli del forum a 200 messaggi, anche perchè scoraggia chi vuole approfittarsene e rifilare truffe :D

 

occhio però a non spammare per arrivare subito a 200, poco tempo fa c'è stato un utente che per accedere al mercatino ha iniziato a postare messaggi a raffica raggiungendo i 200 messaggi in 2 giorni, e una volta ottenuto l'accesso al mercatino caso strano non ha più postato un singolo messaggio, se non per protestare quando è stato beccato e gli abbiamo negato lo status di utente e successivamente bannato perchè rompeva :asd:

alla fine se si partecipa attivamente al forum i 200 si raggiungono in un attimo, però devono essere messaggi sensati e soprattutto utili alla comunità, non buttati lì per fare numero :teach:

Modificato da Linker360

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spam solitamente viene individuato, in questo aiutano anche le segnalazioni degli utenti che solitamente partecipano attivamente al forum anche aiutandoci con gli avvisi sui problemi. Per quanto riguarda la scelta del numero, 200 messaggi possono sembrare tanti ma in realtà non è una soglia tanto alta, uno che partecipa attivamente alla vita del forum (quindi il tipo di utente al quale concediamo di usare la sezione) non ha problemi a fare una decina di messaggi al giorno senza spammare, a questa media in 20 giorni ha l' accesso al mercatino e questo è un tempo più rapido del precedente (inizialmente chiedevano agli utenti di non usarlo per il primo mese e non c' era un modo automatico per impedirlo) quindi avete pure un vantaggio rispetto al passato.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo un momento per chiarire un passaggio di marco. Quello che ha scritto non significa che uno può fare 10 post al giorno e poi scrivere quoto, si, no, a me piace, scaffale e schifezze varie. Quello è il vero spam che odiamo, se vi becchiamo zack, vi seghiamo il post counter all'istante.

Ricordate che oltre ad essere tanti e sempre presenti, abbiamo anche degli utenti molto collaborativi e soprattutto dei tools appositi che ci danno una grossa mano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando una cosa... capisco tutto quello che avete detto, e avete ragione... Però io fossi in voi il blocco lo metterei solo per Vendere... mi spiego meglio, uno fino ai 200 messaggi non può aprire discussioni ma può LEGGERLE... Poi contattare il venditore in MP... Sta al venditore scegliere se accettare e vendere oppure no... Magari mettendo una discussione in evidenzia dove dite che non vi assumete nessuna responsabilità (lo so sembra ovvio, ma a volte non lo è), così nessuno si potrà lamentare con voi... Per la vendita avete ragione, ma per l'acquisto no... è il venditore che deve scegliere a chi vendere, no voi! :rolleyes:

 

Spero almeno che leggiate il mio post, ho espresso il mio parere, poi il forum lo gestite come volete! :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche il compratore può fare il "furbo"... io preferisco fidarmi di uno che si vede che è qui non tanto per comprare quanto per passione per il forum e per i VG. Uno potrebbe venire qui con 0 messaggi, magari fare il furbo con uno scambio (non esistono solo i giochi in vendita ma anche quelli in scambio per l'appunto) e magari fregare qualche utente solo per poi sparire.

 

E uno che vuole solo fregare la gente non sta di certo a perdere tempo a fare 200 messaggi (anche perchè tempo che li fa probabilmente non saran più valide le varie vendite che aveva addocchiato).

 

Se uno scrive nel mercatino qui per vendere lo fa anche perchè vuole essere sicuro di vendere a un determinato tipo di "clientela fidata". Altrimenti ci sono talmente tanti di quei siti "al buio" che metà bastano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche il compratore può fare il "furbo"... io preferisco fidarmi di uno che si vede che è qui non tanto per comprare quanto per passione per il forum e per i VG. Uno potrebbe venire qui con 0 messaggi, magari fare il furbo con uno scambio (non esistono solo i giochi in vendita ma anche quelli in scambio per l'appunto) e magari fregare qualche utente solo per poi sparire.

 

E uno che vuole solo fregare la gente non sta di certo a perdere tempo a fare 200 messaggi (anche perchè tempo che li fa probabilmente non saran più valide le varie vendite che aveva addocchiato).

 

Se uno scrive nel mercatino qui per vendere lo fa anche perchè vuole essere sicuro di vendere a un determinato tipo di "clientela fidata". Altrimenti ci sono talmente tanti di quei siti "al buio" che metà bastano...

 

No forse non mi sono spiegato... Il venditore non è obbligato ad accettare lo scambio o la vendità, naturalmente... Quelli che non si fidano controllano i feedback e magari anche quanti post hanno... e se non li va bene qualcosa, non li vendono niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse non mi sono spiegato... Il venditore non è obbligato ad accettare lo scambio o la vendità, naturalmente... Quelli che non si fidano controllano i feedback e magari anche quanti post hanno... e se non li va bene qualcosa, non li vendono niente!

perchè fare tutti questi casini e assumersi la responsabilità di eventuali problemi quando c'è questa soluzione che funziona benissimo scusa? :ph34r: il mercatino di questo forum è una cosa in più, fatta per gli utenti fedeli e che partecipano attivamente alla community, se sei uno di questi a fare 200 messaggi non ci metti niente... anzi, non ci fai nemmeno caso :D infatti si dovrebbero raggiungere per piacere, mica come fosse un obiettivo fatto solo per avere l'accesso a quella determinata area :whew: se ti interessano delle buone offerte su internet ci sono siti e siti dove ne puoi trovare in abbondanza senza fatica, quindi non vedo il problema :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse non mi sono spiegato... Il venditore non è obbligato ad accettare lo scambio o la vendità, naturalmente... Quelli che non si fidano controllano i feedback e magari anche quanti post hanno... e se non li va bene qualcosa, non li vendono niente!

 

Avevo capito, solo che come dice vincy la cosa ha sempre funzionato bene e non vedo perchè cambiare. E poi anche se poi non accetto c'è sempre qualcuno che può venirmi a spammare tanto per. Invece con la storia dei 200 messaggi se uno mi piemma è perchè è davvero interessato, poco ma sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta non è realizzabile facilmente visto che le azioni nel mercatino sono 3 e non solo 1 come da te considerato, oltre alla vendita ci sono gli scambi e le ricerche ed in entrambe il nuovo utente deve fare una vendita (in un caso pagando con un gioco ed eventuale conguaglio e nell' altro solo con soldi). A questi particolari si aggiungeva nostra idea di mercatino, la sezione per noi è una sorta di "regalo" agli utenti che partecipano maggiormente al forum e non un servizio dovuto, a queste condizioni la tua proposta snatura il nostro punto di vista.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il venditore dovrebbe obbligatoriamente completare la registrazione con:nome reale, indirizzo di casa, e-mail, in caso di truffa il compratore può farsi dare i dati dai vari moderatori....

esattamente! ottima idea. io sono stato truffato ma ovviamente l'altro utente non ha subtio ripèercussioni ma ci ha solo guadagnato, invece sapendo chi c'è realmente d'altra parte dello schermo si eviterebbe di fare i furbi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia realizzabile, nessuno è tenuto a fornirci i propri dati e noi non abbiamo neanche modo di verificare che siano veri, ne sapete di più voi nel momento in cui vi fate dare gli estremi per la spedizione e/o magari per la ricarica della Postepay.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...