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[Halo 4] War Games


spartan 250

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Io vi posso dire che riavendoci giocato oggi non ho pensato "Quanto mi mancava!!!" al contrario di quando ripresi in mano Reach pochi giorni prima dell'uscita del 4... e ripeto come dice anche Giurionet Reach anche con tutti i suoi difetti lo adoravo perchè riusciva sempre a divertirmi cosa del tutto contraria per quest'ultimo capitolo che dopo 2 partite ti annoia o ti fà incazzare per un motivo o per un altro!!! Comunque in questi giorni continuerò a giocarci perchè sono rimasto senza altri giochi e piglia abbastanza male xD

Modificato da EmaSk8ordDie
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Come sempre abbinamenti ad cazzum, sono 2 ore che gioco nel nuovo dlc e mi trovo di fronte squadroni organizzati e io puntualmente con qualche fesso che esce prima di iniziare o che va a cercare funghi o lumache lontano dall'azione. Carina rimbalzo ma tutto il gioco è troppo confusionario... Esplosioni qua, esplosioni la, granate che sembrano droni da quanto ti seguono a romperti i cog***ni...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

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  • 4 settimane dopo...

salve a tutti ragassuoli! cerco qualche collega con cui fare squadra poichè mi sono stufato di giocare e ogni volta trovarmi i mega grupponi organizzati che non ti lasciano neanche respirare.... quindi.. la mia gt è danyboomer, chi ha voglia di fare qualche partita in compagnia mi aggiunga pure :)

MUHAHHAHAHHAHAHHAHHA!!!

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Rispolvero questo Topic dopo 3 settimane di fermo ! oggi dopo 2 mesi di polvere H4 ha RI-baciato il lettore della 360 , che dire poco Lag , incontri con babbi pazzeschi o pro team , ma soprattutto la certezza che questo gioco HA FALLITO COMPLETAMENTE , dopo appena 1 anno dalla sua uscita online c'erano tra tutte le modalità non più di 10.000 gamers , che tristezza ...!!!! spero in un H5 degno della Saga in rispetto di tutti i Fans !

Modificato da vallely
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  • 2 settimane dopo...

Ho trovato questo topic su NeoGaf e ad una anno dall'uscita di Halo 4 la situazione è questa:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=709697

C'è una buona analisi della popolazione lungo il corso dell'anno, compresi i vari motivi per cui è calata. Direi che questo dimostra definitivamente il colossale fallimento (non per quanto riguarda le vendite però) di Halo4.

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Ho trovato questo topic su NeoGaf e ad una anno dall'uscita di Halo 4 la situazione è questa:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=709697

C'è una buona analisi della popolazione lungo il corso dell'anno, compresi i vari motivi per cui è calata. Direi che questo dimostra definitivamente il colossale fallimento (non per quanto riguarda le vendite però) di Halo4.

Speriamo che la 343 si stia ponendo delle domande su il perchè...

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il problema è più esteso ed intricato secondo me: ciò che vuole la 343 (e non la condivido in pieno), non è quello che vuole fare la Microsoft...

ritornando indietro, nel lontano 2007 vi erano due grandi frachise negli fps su xbox (escludiamo il PC e la ps3 a prescindere): halo e COD.

COD spuntava praticamente fuori dal pc gaming, anche se il secondo capitolo qualche neofita l'aveva già provato mesi addietro (era un porting però). aveva davanti qualcosa di nuovo su console, qualcosa di fresco.

Halo batteva su un campo già battuto ( O.o ), perfezionava le meccaniche dell'acclamato H2 sulla prima xbox e le portava su un contesto più ampio del live, con aggiunte veramente piccole ma ben congeniate nel gameplay tipico del franchise. ****

 

cos'è successo dopo ad uno di questi due colossi? semplice, la politica di MS e la malavoglia di bungie, "costretta" a lavorare su una saga da oramai 10 anni, hanno fatto perdere poco alla volta l'identità che rendeva unico il prodotto! non parliamo solo di COD, dopo Halo 3 e COD4, spuntarono fuori altri franchise di successo prima relegati al pc gaming, uno tra tutti Battlelfield, ma anche, perchè no (a me non piace però bisogna citarlo), Crysis.

la MS cosa fa? cerca di avvicinarsi a tutti questi brand... mossa sbagliata.

un altro aspetto importante ha decreta la fine, per me, di questa saga: nel 2007 la bungie curava nel minimo dettaglio tutto, rilasciava codici su altri giochi per sbloccare "gratuitamente" le mappe su Halo 3, rendeva partecipe la community con contest, rilaciando le mappe più belle ogni fine settimana in quello che era veramente un evento. tutto questo venne messo da parte già da reach, inutile dire le conseguenze...

 

per concludere, riferendomi oltre alla politica di marketing, alle "nuove aggiunte" del gameplay, ironia della sorte, da quando la MS ha smesso di adottare la stessa politica adottata ora dall'activision e la EA riguardo al suo franchise più grande (per quanto riguarda la ms, ha fatto la stessa cosa con GOW), le vendite sono calate, il numero di giocatori online calati a picco. forse, quando la gente smetterà di rompere gli zebedei decantando ai vari copia incolla, si accorgera che per mantere una saga come tale, le modifiche devono essere poche e tutte ben piazzate e, aprendo un pò più gli occhi, tra i più giocati altri lidi ci sono alcuni F2p che negli anni non cambiano nelle strutture base, ma si limitano ad aggiungere e bilanciare.

  • Upvote 3

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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senza star li a versarci milioni di parole...va bene che era il game with gold del mese scorso ma:

 

LIVE Activity for week of Oct. 28

 

Xbox 360 Top LIVE Titles (based on UU’s)

1 Grand Theft Auto V

2 Call of Duty: Black Ops II

3 Minecraft: Xbox 360 Edition

4 FIFA 14

5 Call of Duty: Modern Warfare 3

6 Battlefield 4

7 Assassin’s Creed IV Black Flag

8 EA Sports FIFA Soccer 13

9 Madden NFL 25

10 Call of Duty: Black Ops

11 Halo 3

12 Halo 4

 

e non serve aggiungere altro...

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Ho cominciato a pensare che Halo 4 sia stato sviluppato appositamente in modo che il Multiplayer non durasse tanto o che comunque cominciasse a stufare entro un annetto!!! :teach:

Alla fine pensateci: Halo 4 è uscito l'anno scorso a distanza di un anno dal rilascio della nuova console!! Secondo me a M$ serviva un titolo di spessore che coprisse l'ultimo anno di vita di 360.................. E allora cosa hanno ideato?? Un nuovo Halo con un single player molto valido in modo da proporre comunque una produzione di qualità ma con un Multiplayer progettato proprio in modo che durasse giusto il tempo da far uscire la Xbox one!!!

 

Halo 3 fu sviluppato in modo che davvero fosse un'esperienza che durasse negli anni, quindi se la mia intuizione è esatta possiamo ancora avere delle speranze per i prossimi capitoli e magari ci riproporranno qualcosa di più simile ad Halo2 e Halo3.......

 

Voi che dite? E' un ragionamento che può starci??

Modificato da Italian_n00b
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No non ci stá per niente come ragionamento :D ....se fosse durato un annetto andava benissimo....invece non è durato nulla visto che dopo qualche mese gia ci giocava pochissima gente....

Ah e abbandona le speranze....

Una nuova consolle non la posso comprare subito quindi aspetteró anche che facciano vedere qualcosa di Halo 5 per decidere quale prendere...se vedo qualcosa di strano ADDIO Microzozz !!!

Modificato da EmaSk8ordDie
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il problema è più esteso ed intricato secondo me: ciò che vuole la 343 (e non la condivido in pieno), non è quello che vuole fare la Microsoft...

ritornando indietro, nel lontano 2007 vi erano due grandi frachise negli fps su xbox (escludiamo il PC e la ps3 a prescindere): halo e COD.

COD spuntava praticamente fuori dal pc gaming, anche se il secondo capitolo qualche neofita l'aveva già provato mesi addietro (era un porting però). aveva davanti qualcosa di nuovo su console, qualcosa di fresco.

Halo batteva su un campo già battuto ( O.o ), perfezionava le meccaniche dell'acclamato H2 sulla prima xbox e le portava su un contesto più ampio del live, con aggiunte veramente piccole ma ben congeniate nel gameplay tipico del franchise. ****

 

cos'è successo dopo ad uno di questi due colossi? semplice, la politica di MS e la malavoglia di bungie, "costretta" a lavorare su una saga da oramai 10 anni, hanno fatto perdere poco alla volta l'identità che rendeva unico il prodotto! non parliamo solo di COD, dopo Halo 3 e COD4, spuntarono fuori altri franchise di successo prima relegati al pc gaming, uno tra tutti Battlelfield, ma anche, perchè no (a me non piace però bisogna citarlo), Crysis.

la MS cosa fa? cerca di avvicinarsi a tutti questi brand... mossa sbagliata.

un altro aspetto importante ha decreta la fine, per me, di questa saga: nel 2007 la bungie curava nel minimo dettaglio tutto, rilasciava codici su altri giochi per sbloccare "gratuitamente" le mappe su Halo 3, rendeva partecipe la community con contest, rilaciando le mappe più belle ogni fine settimana in quello che era veramente un evento. tutto questo venne messo da parte già da reach, inutile dire le conseguenze...

 

per concludere, riferendomi oltre alla politica di marketing, alle "nuove aggiunte" del gameplay, ironia della sorte, da quando la MS ha smesso di adottare la stessa politica adottata ora dall'activision e la EA riguardo al suo franchise più grande (per quanto riguarda la ms, ha fatto la stessa cosa con GOW), le vendite sono calate, il numero di giocatori online calati a picco. forse, quando la gente smetterà di rompere gli zebedei decantando ai vari copia incolla, si accorgera che per mantere una saga come tale, le modifiche devono essere poche e tutte ben piazzate e, aprendo un pò più gli occhi, tra i più giocati altri lidi ci sono alcuni F2p che negli anni non cambiano nelle strutture base, ma si limitano ad aggiungere e bilanciare.

Straquoto in pieno le tue parole. Giochi del calibro di Team Fortress 2 o Counterstrike (per esempio) sono giocatissimi su PC e nel corso degli anni sono sempre state fatte piccole aggiunte al gameplay, per non parlare degli eventi che vengono organizzati.

 

Ritornando a parlare di Halo, per rispondere a EmaSk8ordDie, non credo proprio che la 343 si ispirerà più a CoD, anche questo brand (finalmente) sta decadendo. La soluzione per Halo è o di ritornare alle origini oppure fare qualcosa di innovativo sia dal lato della campagna, sia dal lato multiplayer, tenendolo costantemente aggiornato(come fu per Halo 3).

Onestamente non mi dispiace per niente avere un Halo open world come già fu detto in qualche rumor. Battaglie su larga scala sia in multi sia in singleplayer (che poi alla fine già Reach doveva avere delle battaglie mastodontiche, ma lasciamo stare).

1329103.png

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Ma infatti Counter è il miglior FPS senza dubbi....perchè puó essere sia un gioco serio e competitivo al massimo sia il piu divertente con la miriade di modalitá/mappe che ci sono ed inoltre non è mai cambiato .

Insomma io Halo lo vedevo come il Counter per consolle ma sinceramente ora ha iniziato a cambiare troppo....anche se ripeto la speranza che il prossimo capitolo sia un ritorno alle origini è l'ultima a morire !

Modificato da EmaSk8ordDie
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Ma infatti Counter è il miglior FPS senza dubbi....perchè puó essere sia un gioco serio e competitivo al massimo sia il piu divertente con la miriade di modalitá/mappe che ci sono ed inoltre non è mai cambiato .

Insomma io Halo lo vedevo come il Counter per consolle ma sinceramente ora ha iniziato a cambiare troppo....anche se ripeto la speranza che il prossimo capitolo sia un ritorno alle origini è l'ultima a morire !

 

Halo è più Quake che CS.

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/734765_10151293602899331_1302707356_n.png

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Ma infatti Counter è il miglior FPS senza dubbi....perchè puó essere sia un gioco serio e competitivo al massimo sia il piu divertente con la miriade di modalitá/mappe che ci sono ed inoltre non è mai cambiato .

Insomma io Halo lo vedevo come il Counter per consolle ma sinceramente ora ha iniziato a cambiare troppo....anche se ripeto la speranza che il prossimo capitolo sia un ritorno alle origini è l'ultima a morire !

Per quanto Counter Strike sia un capolavoro dal punto di vista del bilanciamento e coesione delle sue game mechanics in ogni iterazione, devo dire che il confronto con Halo è un po' azzardato, per la natura stessa del franchise.

 

Halo fa parte di quei "big budget title" da qui la gente si aspetta esperienze di stampo differente (Single player, Multy e occasionalmente Coop), in grado di intrattenerli e sorprenderli in diversi ambiti, con l'introduzione di nuovi elementi nel gameplay, una nuova campagna single player creata da zero,etc.; Counter Strike alla fine deve principalmente riverniciare un po' qua e ritexturizzare là, aggiungere qualche nuovo elemento minore come la molotov, modificare leggermente qualche meccanica, aggiungere qualche nuova modalità ed è pronto per un nuovo capitolo.

 

Evidentemente uno degli errori di 343i è stato -a livello di gameplay- di non sapersi allontanare abbastanza dalla realtà del gaming moderno, prendendo nuove feature qui e là da altri brand e serie popolari, allo stesso tempo alienandosi sia una bella fetta della vecchia fan base in cerca di un po' di solido vecchio Halo, sia molti novizi che non vedevano nel gioco abbastanza personalità da supportarlo stabilmente.

 

Ma a voler essere sinceri, non credo abbia senso essere troppo duri con 343i, alla fine gli hanno chiesto di creare un comparto multiplayer per uno degli FPS più popolari della scena, con tempo e risorse limitati (il tempo di developing di halo 4 è stato il più stretto della serie, e vien difficile credere che MS abbia investito enormi quantità del budget nel multiplayer di un gioco di fine gen) e con l'enorme pressione che l'onere avrà portato.

 

Hanno commesso sbagli certo, ma è anche vero che il supporto post-release si è rivelato - soprattutto dopo la conclusione delle spartan ops - adeguato e comprensivo con i giocatori, migliorando per quanto possibile l'esperienza ma soprattutto portandola tangibilmente nella direzione giusta -Halo 4 adesso è un gioco decisamente migliore di Halo 4 day one-.

 

Personalmente credo che abbiano davvero appreso molto dall'esperienza, e siano in grado di sfornare quanto meno un multiplayer come si deve con il prossimo Halo, ma questo lo stabilirà il tempo.

 

Halo è più Quake che CS.

Halo è un po' l'uno è un po' l'altro, in un certo senso.

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  • 3 settimane dopo...

Il design director di 343 Industries, Brad Welch, ha preso parte ad una lunga e intensa discussione a colpi di Twitter con vari utenti e appassionati di Halo, in particolare sui problemi riscontrati nel comparto multiplayer di Halo 4.

 

Welch si è dimostrato estremamente aperto ai suggerimenti e alle osservazioni del pubblico, considerando preziosi i feedback ottenuti dagli utenti e approvando molte delle critiche ricevute sul multiplayer del quarto capitolo. In sostanza, molti utenti si sono lamentati del sistema di progressione adottato in Halo 4, alquanto simile a quello visto anche in Call of Duty ma piuttosto divergente dalla tradizione di Halo, cosa che gli appassionati più intransigenti non hanno perdonato al team.

 

Welch ha fatto sapere di aver capito il punto di vista di questi e di aver preso in considerazione tutte queste richieste che potranno portare ad una maggiore elaborazione per il prossimo capitolo, così come ad una cadenza più studiata per i DLC e una maggiore attenzione ai tempi di sviluppo, per garantire il rilascio di un prodotto quanto più completo possibile. Alla fine, viene fatta anche una menzione ai 60 frames al secondo e ai server dedicati, forse in relazione ad Halo 5 anche se il titolo in questione non viene esplicitamente nominato dallo sviluppatore.

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Il design director di 343 Industries, Brad Welch, ha preso parte ad una lunga e intensa discussione a colpi di Twitter con vari utenti e appassionati di Halo, in particolare sui problemi riscontrati nel comparto multiplayer di Halo 4.

 

Welch si è dimostrato estremamente aperto ai suggerimenti e alle osservazioni del pubblico, considerando preziosi i feedback ottenuti dagli utenti e approvando molte delle critiche ricevute sul multiplayer del quarto capitolo. In sostanza, molti utenti si sono lamentati del sistema di progressione adottato in Halo 4, alquanto simile a quello visto anche in Call of Duty ma piuttosto divergente dalla tradizione di Halo, cosa che gli appassionati più intransigenti non hanno perdonato al team.

 

Welch ha fatto sapere di aver capito il punto di vista di questi e di aver preso in considerazione tutte queste richieste che potranno portare ad una maggiore elaborazione per il prossimo capitolo, così come ad una cadenza più studiata per i DLC e una maggiore attenzione ai tempi di sviluppo, per garantire il rilascio di un prodotto quanto più completo possibile. Alla fine, viene fatta anche una menzione ai 60 frames al secondo e ai server dedicati, forse in relazione ad Halo 5 anche se il titolo in questione non viene esplicitamente nominato dallo sviluppatore.

E questi se ne escono solo ora con l'ascolto dei fan e l'importanza dei feedback? Normalmente direi "meglio tardi che mai", ma visto il periodo e i passati giochi sta cosa mi puzza tanto di inizio campagna pubblicitaria... Stavolta halo col cavolo che lo compro al dayone, lascerò questo onore a chi se la sentirà... Anche perché penso di prendere una Xbox one solo in caso fosse un giocone :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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E questi se ne escono solo ora con l'ascolto dei fan e l'importanza dei feedback? Normalmente direi "meglio tardi che mai", ma visto il periodo e i passati giochi sta cosa mi puzza tanto di inizio campagna pubblicitaria... Stavolta halo col cavolo che lo compro al dayone, lascerò questo onore a chi se la sentirà... Anche perché penso di prendere una Xbox one solo in caso fosse un giocone :D

 

Come ha commentato uno su NeoGaf, gli si potrà credere soltanto quando diranno che abilità armatura e altre cose diaboliche sono un male per Halo. Finché non lo diranno significherà che non stanno ascoltando davvero i fan.

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Il design director di 343 Industries, Brad Welch, ha preso parte ad una lunga e intensa discussione a colpi di Twitter con vari utenti e appassionati di Halo, in particolare sui problemi riscontrati nel comparto multiplayer di Halo 4.

 

Welch si è dimostrato estremamente aperto ai suggerimenti e alle osservazioni del pubblico, considerando preziosi i feedback ottenuti dagli utenti e approvando molte delle critiche ricevute sul multiplayer del quarto capitolo. In sostanza, molti utenti si sono lamentati del sistema di progressione adottato in Halo 4, alquanto simile a quello visto anche in Call of Duty ma piuttosto divergente dalla tradizione di Halo, cosa che gli appassionati più intransigenti non hanno perdonato al team.

 

Welch ha fatto sapere di aver capito il punto di vista di questi e di aver preso in considerazione tutte queste richieste che potranno portare ad una maggiore elaborazione per il prossimo capitolo, così come ad una cadenza più studiata per i DLC e una maggiore attenzione ai tempi di sviluppo, per garantire il rilascio di un prodotto quanto più completo possibile. Alla fine, viene fatta anche una menzione ai 60 frames al secondo e ai server dedicati, forse in relazione ad Halo 5 anche se il titolo in questione non viene esplicitamente nominato dallo sviluppatore.

Pronti alla perculata...

Non andrebbe modificato solo il sistema di progressione, ma quanto meno metà del comparto multiplayer del gioco.

E se devono far uscire dei DLC scadenti, che non li facciano uscire proprio...

 

E questi se ne escono solo ora con l'ascolto dei fan e l'importanza dei feedback? Normalmente direi "meglio tardi che mai", ma visto il periodo e i passati giochi sta cosa mi puzza tanto di inizio campagna pubblicitaria... Stavolta halo col cavolo che lo compro al dayone, lascerò questo onore a chi se la sentirà... Anche perché penso di prendere una Xbox one solo in caso fosse un giocone :D

 

 

Come ha commentato uno su NeoGaf, gli si potrà credere soltanto quando diranno che abilità armatura e altre cose diaboliche sono un male per Halo. Finché non lo diranno significherà che non stanno ascoltando davvero i fan.

Quoto, tutti e due.

Rimpiango davvero tanto, come penso anche molti altri di questo forum e non, Bungie sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda le abilità, se è vero che i 343 vogliono rendere Halo più accessibile al pubblico, non c'è da stare per niente allegri.

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Pronti alla perculata...

Non andrebbe modificato solo il sistema di progressione, ma quanto meno metà del comparto multiplayer del gioco.

E se devono far uscire dei DLC scadenti, che non li facciano uscire proprio...

 

 

 

 

 

Quoto, tutti e due.

Rimpiango davvero tanto, come penso anche molti altri di questo forum e non, Bungie sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda le abilità, se è vero che i 343 vogliono rendere Halo più accessibile al pubblico, non c'è da stare per niente allegri.

 

ma non sono stati loro a "lanciare" l'abilità armatura nel multy? perchè lodarli ora? bungie non ha mai ascoltato i fan, li ha semplicemente resi partecipi, sono due cose diverse.

giusto per intenderci, se avesse ascoltato i fan, reach non sarebbe esistito così come lo conosciamo, e probabilmente non avrebbero lasciato ms ;)

  • Upvote 1

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ma non sono stati loro a "lanciare" l'abilità armatura nel multy? perchè lodarli ora? bungie non ha mai ascoltato i fan, li ha semplicemente resi partecipi, sono due cose diverse.

giusto per intenderci, se avesse ascoltato i fan, reach non sarebbe esistito così come lo conosciamo, e probabilmente non avrebbero lasciato ms ;)

Io credo che bungie non volesse nemmeno farlo Reach..se non sbaglio loro volevano far morire Chief alla fine di HAlo 3, poi prima i fans, e poi MS, hanno insistito per non farlo morire così da poter continuare la storia con altri capitoli. Reach credo sia stato fatto non perchè bungie volesse, ma perchè "dovevano". E siccome era il loro ultimo album hanno provato a fare qualcosa di diverso cercando di cambiare e fallendo.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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http://i.imgur.com/h2MTcl9.png

 

Immagine proveniente da una conferenza fatta qualche mese dopo l'uscita di Halo 4, in merito ad eventuali sviluppi futuri.

Questo è ciò che intendono per: "I feedback dei giocatori sono preziosi".

Credete davvero che imposteranno un cambio di rotta? In quanto a vendite Halo 4 non è andato affatto male, ed in virtù delle numerose limited edition vendute, con conseguente season pass, sono riusciti immediatamente ad avere delle entrate anticipate relative ai dlc.

Da ciò deriva che il fatto che il multy sia poco popolato può importargli relativamente, sapendo che nella prossima generazione potranno sempre puntare sulla super grafica, vendendo parecchio grazie ad un'esagerata campagna pubblicitaria per poi ricominciare il giro l'anno successivo ed intascare nuovamente altri soldi.

Sanno perfettamente che non devono puntare su i vecchi amanti di Halo, ormai delusi, bensì su quelle frotte di bimbi e casual che annualmente sborsano 80$ (€) per la stessa minestra riscaldata (qualcuno ha detto Cod?).

Detto questo, realizzare un vero e proprio capolavoro grazie alle potenzialità espresse dalla One non sarebbe un'impresa impossibile:

 

1) Tecnica: privilegiare l'interazione con l'ambiente piuttosto che la grafica in sé, aggiungendo la distruttibilità dello scenario, in grado di svecchiare notevolmente il tutto rendendo il nuovo capitolo realmente innovativo rispetto ai predecessori.

 

2) Campagna: proseguire sulla strada già intrapresa col quarto episodio (massicci riferimenti ai libri), rendendo tuttavia le situazioni offerte molto meno ripetitive. In ciò hanno più di un modello a cui ispirarsi, basti pensare al secondo ed al terzo capitolo.

 

3) Multiplayer: separazione partite classificate e social, con sistema truskill; estrema distruttibilità dello scenario limitata alle grandi battaglie campali, permettendo alle piccole mappe di restare sufficientemente intatte da non modificare il gameplay (strizzando l'occhio ai vecchi fan); rimozione armor abilty, perk e classi pre-impostate, quando la partita inizia ognuno dev'essere esattamente alla pari con gli altri; respawn armi esattamente identico ad Halo 3; respawn giocatori funzionale, evitando il più possibile il fenomeno dello spawn kill; opzioni personalizzazione armatura numerose come in Reach; possibilità di creazione mappe e partite personalizzate identica a Reach, evitando la mutilazione fatta con Halo 4 sotto questo profilo; beta pubblica, in modo tale da stabilizzare il net code e porre le dovute modifiche PRIMA dell'uscita, non un anno dopo; separazione inconti team - singoli giocatori, qualora la popolazione attualmente online lo permetta; accoppiamento giocatori in base alla trueskill.

 

Secondo me uscirebbe fuori davvero un capolavoro.

Il punto tuttavia è un altro... Vista l'estrema adorazione per il dio denaro che sembrano possedere, perché dovrebbero investire così tante risorse se possono raggiungere il loro scopo (guadagnare notevolmente) col minimo sforzo?

Credo che potremo assistere a qualcosa di simile quando la vacca da mungere sarà ormai anoressica, ma considerato quanto continui a vendere Cod, temo che resterà ben in carne per davvero tanto tempo.

Modificato da Gray
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