robin968 Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Salve a tutti.Sono nuovo del forum e perciò mi scuso se commetto qualche errore.Ora veniamo al problema:connettendo la mia consolle xbox 360 al WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3 http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-n300-x3/p/892 tramite cavo di rete lan (non in wireless) la consolle non riesce a connettersi ad Xbox Live per poter giocare in rete. Il mio operatore telefonico è Libero - Infostrada.Premetto inoltre che, precedentemente, collegavo senza alcun problema, la Xbox ad internet utilizzando il modem Alice Gate di Telecom (non wireless)http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/42071settatomi dal tecnico Infostrada poichè prima avevo Telecom, che utilizzavo fino alla settimana scorsa e mi dava una impostazione ip automatica ed anche una impostazione Dns in automatico. Attualmente col nuovo modem/router WLM-3501 al termine della verifica della connessione della Xbox con internet mi compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile ottenere indirizzo IP dal tuo modem/router".VI ricordo inoltre che la XBox devo collegarla al modem/router tramite connessione cablata poichè non possiedo un adattatore wireless per la consolle. Dovrei forse aprire qualche porta o sboccare-variare qualche parametro del modem/router?Mi sapreste dire come posso connettere la mia consolle ad internet?VI ricordo inoltre che collego i miei due notebook sia in modalità wireless che in modalità cablata al modem/router Sitecom senza alcun problema.Certo di un vostro interessamento al problema vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti.Roberto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robin968 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2012 Save a tutti,sono riuscito a risolvere il problema e perciò descrivo come ho fatto nel caso in cui altri utenti possano avere lo stesso problema:andare nella pagina http://192.168.0.1 del router e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue: Start Port: Il numero di porta che bisogna aprireEnd Port: ripetere di nuovo il numero di portaLocal Ip Address: l' indirizzo ip del computer (192.168.0.110)Premere Apply.Ripetere la procedura per tutte le porte che bisogna aprire. Successivamente:1.Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.2.Selezionare Impostazioni di rete.3.Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.4.Selezionare la scheda Altre impostazioni.5.Selezionare Ripristina i valori predefiniti di fabbrica e mi ha dato questi valori in automatico:Indirizzo IP: 192.168.0.102 (avevo in questo momento 2 notebook connessi al router in wireless)SubNet Mask: 255.255.255.0Gateway Predefinito: 192.168.0.1DNS Principale: 192.168.0.1DNS secondario: 0.0.0.0Successivamente verificare la connessione Xbox LIVE attenendosi alla procedura seguente: 1.Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.2.Selezionare Impostazioni di rete.3.Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.4.Selezionare Verifica connessione Xbox LIVE. e così tutto si è risolto.Spero di non essere uscito fuori tema del forum e che questa procedura possa essere di aiuto ad altri che abbiano gli stessi dubbi/problemi.Ciao a tutti.Roberto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.