Vai al contenuto

problemi di connessione tra modem/router Sitecom mod. WLM-3501 e Xbox 360


robin968

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum e perciò mi scuso se commetto qualche errore.

Ora veniamo al problema:

connettendo la mia consolle xbox 360 al WLM-3501 - Wireless Modem Router N300 X3 http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-n300-x3/p/892 tramite cavo di rete lan (non in wireless) la consolle non riesce a connettersi ad Xbox Live per poter giocare in rete. Il mio operatore telefonico è Libero - Infostrada.

Premetto inoltre che, precedentemente, collegavo senza alcun problema, la Xbox ad internet utilizzando il modem Alice Gate di Telecom (non wireless)http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/42071settatomi dal tecnico Infostrada poichè prima avevo Telecom, che utilizzavo fino alla settimana scorsa e mi dava una impostazione ip automatica ed anche una impostazione Dns in automatico. Attualmente col nuovo modem/router WLM-3501 al termine della verifica della connessione della Xbox con internet mi compare il seguente messaggio di errore: "Impossibile ottenere indirizzo IP dal tuo modem/router".

VI ricordo inoltre che la XBox devo collegarla al modem/router tramite connessione cablata poichè non possiedo un adattatore wireless per la consolle. Dovrei forse aprire qualche porta o sboccare-variare qualche parametro del modem/router?

Mi sapreste dire come posso connettere la mia consolle ad internet?

VI ricordo inoltre che collego i miei due notebook sia in modalità wireless che in modalità cablata al modem/router Sitecom senza alcun problema.

Certo di un vostro interessamento al problema vi ringrazio anticipatamente e vi saluto tutti.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Save a tutti,

sono riuscito a risolvere il problema e perciò descrivo come ho fatto nel caso in cui altri utenti possano avere lo stesso problema:

andare nella pagina http://192.168.0.1 del router e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

 

Start Port: Il numero di porta che bisogna aprire

End Port: ripetere di nuovo il numero di porta

Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer (192.168.0.110)

Premere Apply.

Ripetere la procedura per tutte le porte che bisogna aprire.

 

Successivamente:

1.Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.

2.Selezionare Impostazioni di rete.

3.Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.

4.Selezionare la scheda Altre impostazioni.

5.Selezionare Ripristina i valori predefiniti di fabbrica

 

e mi ha dato questi valori in automatico:

Indirizzo IP: 192.168.0.102 (avevo in questo momento 2 notebook connessi al router in wireless)

SubNet Mask: 255.255.255.0

Gateway Predefinito: 192.168.0.1

DNS Principale: 192.168.0.1

DNS secondario: 0.0.0.0

Successivamente verificare la connessione Xbox LIVE attenendosi alla procedura seguente:

 

 

 

1.Premere il pulsante Guida sul controller, andare a Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.

2.Selezionare Impostazioni di rete.

3.Se viene richiesto, selezionare Rete cablata.

4.Selezionare Verifica connessione Xbox LIVE.

 

e così tutto si è risolto.

Spero di non essere uscito fuori tema del forum e che questa procedura possa essere di aiuto ad altri che abbiano gli stessi dubbi/problemi.

Ciao a tutti.

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...