Vai al contenuto

Smart Glass


ITA Hypnos

Messaggi raccomandati

per android lo si può scaricare da qui..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.smartglass#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLm1pY3Jvc29mdC5zbWFydGdsYXNzIl0.

 

non ho trovato un topic inerente a questa applicazione per il telefono e non sapevo nemmeno dove aprirla..

scaricata oggi col mio android (Samsung Galaxy S2) e provata

 

diciamo che è da capire..

sicuramente se avete una connessione 3G o H+ scadente come la Wind lasciate perdere..

Xbox SmartGlass funziona anche tra reti separate, ma non puoi usare la tastiera nè i comandi del browser

 

se sono in strada:

posso gestire il mio xboxlive, vedere chi è connesso, mandare messaggi cioè vedere le varie cose della consolle..

non posso giocare coi giochi arcade o vedere film che ho precedentemente scaricato su xbox (l'ho scritto perchè magari qualcuno si illudeva di ciò :mrgreen: )

 

a casa usatela solo col cell connesso al Wi-Fi non usate il 3G o l'H+ modificando l'avatar e cercando di connettermi alla xbox per andare su internet e usare la tastierà mi son partiti 5mb quindi lasciatela perdere se non avete il wi-fi

 

posso usare il mio android come il controller in stile telecomando.., muovermi di pagina in pagina anche se in modo lentissimo e di quadretto in quadretto, avviare i giochi, sfogliare gli obbiettivi etc... ma a che prò? se è tanto comodo il controller piuttosto che il touch del mio galaxy S2?

 

ma non ho trovato vantaggi

 

a consolle spenta davanti ad essa ho fatto diverse prove..

in primis non viene accesa automaticamente, il che può essere un bene, voglio mandare un semplice messaggio posso farlo e lei rimane spenta ok..

sono andato in internet e provato ad avviare un gioco arcade, ma nulla mi compare poi il comando del controller, ma non succede nulla.. se in questo caso si fosse accesa sarebbe stato bello, magari avverrà con qualche aggiornamento futuro..

 

ma ad oggi l'unica utilità che ho riscontrato a consolle accesa è la possibilità di usare il mio galaxy S2 come tastiera (con grande sorpresa prende anche i comandi di un altra tastiera con previsione del testo scaricata dal market SwiftKey 3)

perchè dovrei usare un touch del telefono o di un ipad (quindi con schermo più grande) per avviare un video o muovermi nei menù della consolle) se è tanto più comodo usare il controller con la precisione dei suoi comandi?

si ok è più immediato andare sui video perchè pigi un tasto, ma poi per usarlo :bang:

 

Devo provare con vari giochi dato che vedendo vari video sembra fenomenale.. ma.. trovo sempre più comodo il controller..

 

N.B. usa la connessione ad internet e si collega al proprio account xbox live, quindi con consolle offline non serve a nulla.. :mrgreen:

magari con un Windows phone l'utilizzo è migliore e con un android è limitato, ma non posso navigare nella dashboard se non andando nelle impostazioni dello smartphone e impostando la modalità telecomando, una schermata con 3 pulanti B X e Y e col touch navigo stile mouse e col click seleziono (che sarebbe il tasto A) ripeto ma perchè dovrei usare sto smartglass per fare ciò? :ph34r:

 

 

non sò se serve un abbonamento gold per usarlo, io avendolo non posso parlare per i silver..

Modificato da ITA Hypnos
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad integrarla con qualche gioco, ma essendo magari vecchi non riconoscono questa tecnologia, ad oggi ho letto che usandolo con forza horizon lo si può osare stile gps, lo si potrà integrare con vari giochi in futuro halo 4 etc, vedremo come andrà e il suo sviluppo, ma per essere al top si deve avere obbligatoriamente un windows phone :polliceverso:, forse serve avere il kinect per usarlo al meglio? per oggi lo boccio a pieno sto smartglass e lo userò per scrivere i messaggi agli amici :polliceverso:

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai l'abbonamento gold?

 

si...chiaramente ho il gold e il mio s2 rispetta tutti i requisiti minimi... ics compreso... e in rete ho letto di gente a cui gira su s2... l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse non deve esserci installata anche l'app My xbox live... domani provo a disinstallarla e reinstallarr smartglass da zero...

 

EDIT:

aleeeee... funzionaaaa... per motivi che nn mi spiego, reinstallando è partita regolarmente!

e sono anche riuscito a visualizzare le foto e i video presenti sul telefono direttamente su tv tramite xbox... in sostanza...dopo essermi connesso mediante smartglass sono entrato in galleria... è bastato scegliere la foto...tenere tappato per far comparire "condividi"... poi scegliere DLNA... e poi xbox... et voilà... foto su tv :)

peccato che sia poco utilizzabile perchè trasferisce l'intero file alla console e quindi se la foto pesa 4 mega ci mette tipo 30 secondi per visualizzarla... ma apprezzo il gesto e confido in futuri aggiornamenti migliorativi... :)

Modificato da DarkHorse
Link al commento
Condividi su altri siti

si...chiaramente ho il gold e il mio s2 rispetta tutti i requisiti minimi... ics compreso... e in rete ho letto di gente a cui gira su s2... l'unica cosa che mi viene da pensare è che forse non deve esserci installata anche l'app My xbox live... domani provo a disinstallarla e reinstallarr smartglass da zero...

 

EDIT:

aleeeee... funzionaaaa... per motivi che nn mi spiego, reinstallando è partita regolarmente!

e sono anche riuscito a visualizzare le foto e i video presenti sul telefono direttamente su tv tramite xbox... in sostanza...dopo essermi connesso mediante smartglass sono entrato in galleria... è bastato scegliere la foto...tenere tappato per far comparire "condividi"... poi scegliere DLNA... e poi xbox... et voilà... foto su tv :)

peccato che sia poco utilizzabile perchè trasferisce l'intero file alla console e quindi se la foto pesa 4 mega ci mette tipo 30 secondi per visualizzarla... ma apprezzo il gesto e confido in futuri aggiornamenti migliorativi... :)

Bene bene meglio così :lol:

Questa delle foto non la sapevo :ph34r: devo provare anche io :mrgreen:

 

Comunque per giudicarla appieno questa applicazione attendo di testarla su qualche gioco compatibile.. Magari Halo 4 :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Ma che brutto Android 4.0 D: Preferivo il 2.3 :piange:

Comunque sia no problem il mio bel Xperia S è più che compatibile :mrgreen:

Ho aggiornato il mio Xperia U settimana scorsa e ora ho appena potuto installare l'app (che proverò questa sera).

 

Riguardo il dlna, viene fatto tramite smartphone e xbox o smartphone e tv?

Avendo una tv un po' vecchiotta (quasi 4 anni), non so se abbia questa funzionalità.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
Link al commento
Condividi su altri siti

il dlna, viene fatto tramite smartphone\tablet e xbox.io ho scaricato smartglass tramite un sito,dato che il mio tablet non e compatibile,e. Dal market non me la fà scaricare.ma leggendo in giro per il web ho letto che sul mio tablet funge.ora vorrei essere sicuro che sia normale che richieda la password. Della xbox,dato che in dlna non la richiede.potete togliermi il dubbio.grazie

kaoszero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il dlna, viene fatto tramite smartphone\tablet e xbox.io ho scaricato smartglass tramite un sito,dato che il mio tablet non e compatibile,e. Dal market non me la fà scaricare.ma leggendo in giro per il web ho letto che sul mio tablet funge.ora vorrei essere sicuro che sia normale che richieda la password. Della xbox,dato che in dlna non la richiede.potete togliermi il dubbio.grazie

Dove lo hai scaricato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...