Vai al contenuto

Cyberpunk 2077


keiji

Messaggi raccomandati

boh.. sarà che io invece me lo sto godendo e sono già a metà col secondo personaggio e non mi annoia mai, dopo gli ultimi aggiornamenti non ho più avuto problemi di crash, su one X..
Io l'ho finito su Xbox One... Immersività veramente scarsa e dovuta anche ai vari compromessi, GDR talmente poco profondo che se confrontato a Skyrim questo è torment tides of numenera... Ciò che tiene a galla tutta la baracca è un comparto narrativo e un varietà di missioni che bissa se non supera quella di the witcher 3
Un titolo da 7 per me insomma, senza contare i vari problemi... Se dobbiamo contare quelli entreremmo nel campo dei numeri negativi

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Dottor House ha scritto:

Io l'ho finito su Xbox One... Immersività veramente scarsa e dovuta anche ai vari compromessi, GDR talmente poco profondo che se confrontato a Skyrim questo è torment tides of numenera... Ciò che tiene a galla tutta la baracca è un comparto narrativo e un varietà di missioni che bissa se non supera quella di the witcher 3
Un titolo da 7 per me insomma, senza contare i vari problemi... Se dobbiamo contare quelli entreremmo nel campo dei numeri negativi

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

punti di vista.. per me invece è più immersivo di altri... skyrim ad esempio seppur mi sia piaciuto dopo poco mi ha dato noia.. in confronto forse fallout 4 mi ha tenuto molto più tempo ( anni ) a giocarci! i problemi che alcuni hanno riscontrato a parte i crash non mi son mai capitati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari giocatori,

Siamo impegnati sulla risoluzione di bug e gli arresti anomali e continueremo a lavorare e migliorare il gioco tramite futuri aggiornamenti per assicurarci che voi possiate divertirvi sul gioco indipendentemente dalla piattaforma.

Useremo questo spazio per informarvi sui progressi compiuti nell'ulteriore sviluppo di Cyberpunk 2077, comprese informazioni su aggiornamenti e miglioramenti, DLC gratuiti e altro ancora.

Di seguito, troverete la spiegazione personale del co-fondatore di CD PROJEKT sulla situazione antecedente il lancio di Cyberpunk 2077, condividendo la prospettiva dello studio su ciò che è accaduto con il gioco sulle console di vecchia generazione.

Questo video è stato creato e pensato in inglese, quindi solo tale versione riflette pienamente il nostro messaggio. I sottotitoli nelle altre lingue sono stati aggiunti solamente per vostra comodità.

006009844c8faf27eda587ddf3cdf97b5c6445db

FAQ

Q: Perchè c’è questo divario tra le versioni PC e console di Cyberpunk 2077?

A: Cyberpunk 2077 è un progetto estremamente vasto e ambizioso. Contiene una moltitudine di oggetti personalizzati, sistemi e meccaniche interconnessi tra loro. Nel gioco, non tutto si sviluppa su orizzonti piani dove possiamo rendere le cose meno impegnative dal punto di vista hardware, bensì condensato in una grande città e in un ambiente praticamente privo di caricamenti. Ci siamo inoltre complicati la vita da soli volendolo realizzare graficamente epico su PC e aggiustandone la qualità visiva successivamente per console, specialmente per quelle della scorsa generazione. E le cose non sembravano molto difficili all'inizio. Conoscevamo il divario hardware, sì, ma alla fine, penso che il tempo abbia dimostrato che abbiamo sottovalutato il problema.

Q: Qual è stato il problema principale che ha reso lo sviluppo su console cosi difficile?

A: Il principale colpevole è stato dover migliorare costantemente il nostro sistema di streaming in-game per le console di vecchia generazione. Lo streaming è responsabile di "alimentare" il motore di gioco con ciò che vedi sullo schermo, così come le meccaniche di gioco. Poiché la città è così affollata e la velocità di trasferimento del disco delle console di vecchia generazione è quella che è, per noi è stata una sfida costante.

Q: Non avete testato le versioni della vecchia generazione di console per controllare l’esperienza di gioco?

A: Lo abbiamo testato. Come si è evinto, i nostri test non hanno mostrato gran parte dei problemi che avete sperimentato durante il gioco. Avvicinandoci alla versione finale, vedevamo miglioramenti significativi ogni giorno, e credevamo che il “Day 0 Update” facesse la differenza.

Q: Perchè c’è stato un divario tra le recensioni PC e su console?

A: Abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su PC nei primi giorni di dicembre. Il giorno del lancio, il 10 dicembre, siamo partiti alla grande con un ottimo inizio su PC.

Sebbene non sia perfetta, quella PC è una versione di Cyberpunk di cui siamo orgogliosi. Allo stesso tempo, abbiamo lottato per la qualità sulle console di vecchia generazione fino all'ultimo secondo, e ogni giorno in più di noi che lavoriamo al “Day 0 Update” portava un miglioramento tangibile.

Questo è il motivo per cui abbiamo iniziato a inviare i codici per la recensione su console l'8 dicembre, che era più tardi di quanto inizialmente previsto.

Q: Cosa avete fatto dalla pubblicazione del gioco in poi per sistemare le cose?

A: La nostra priorità assoluta è risolvere i bug in Cyberpunk 2077. Abbiamo già pubblicato 3 hotfix che hanno migliorato il gioco, ma questo è solo l’inizio.

Q: Cosa avete intenzione di fare in futuro per sistemare Cyberpunk 2077?

A: Siamo concentrati a risolvere bug e crash che i giocatori stanno riscontrando su tutte le piattaforme. Aspettatevi patch sempre più piccole su base regolare. Il primo aggiornamento verrà pubblicato entro 10 giorni e ne seguirà un altro, più significativo, nelle settimane successive. Ovviamente continueremo a lavorare sul gioco in futuri aggiornamenti e miglioramenti oltre a ciò, i nostri grandi piani per supportare Cyberpunk a lungo termine non sono cambiati e continueremo a lavorare per fornire un’esperienza migliore a tutti i giocatori console e PC.

Q: Avevate detto che ci sarebbero stati dei DLC gratuiti a “inizio 2021”, è cambiato qualcosa?

A: I DLC sono ancora pianificati, esattamente come fu per The Witcher 3. Tuttavia, abbiamo deciso di dare priorità ai fix e ai miglioramenti. Pubblicheremo i DLC gratuiti successivamente e ne parleremo nei prossimi mesi.

Q: Quando possiamo aspettarci l’aggiornamento per console next-gen di Cyberpunk 2077?

A: Abbiamo pianificato un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 su Xbox Series X|S e PlayStation 5 in arrivo quest’anno. Stiamo puntando alla seconda metà dell’anno e pubblicheremo degli aggiornamenti in tal senso quando ci saranno.

Q: State facendo fare gli straordinari al team per le patch?

A: Il team sta lavorando per portare importanti fix al gioco senza alcun obbligo di straordinari. Evitare di fare straordinari su tutti i nostri futuri progetti è una delle nostre priorità assolute.

Q: Quando tornerà il gioco su PlayStation Store?

A: Stiamo lavorando su fix e aggiornamenti e insieme a Sony per portare Cyberpunk 2077 sul PlayStation Store il prima possibile.

Q: Qual è lo stato dell’iniziativa dei rimborsi?

A: L’iniziativa sta procedendo secondo i piani e abbiamo appena inviato la prima ondata di rimborsi. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Schreier ha pubblicato un lungo resoconto su Bloomberg in cui ha ricostruito i perché del disastroso lancio di Cyberpunk 2077 attraverso alcune interviste. Il quadro che ne emerge è davvero allucinante, in particolare per la dirigenza, dimostratasi incapace di gestire il progetto.

Alcuni sviluppatori hanno raccontato che, nonostante il crunch non fosse obbligatorio, sono stati messi sotto pressione per anni da manager e colleghi per fare sempre più ore di straordinario. Uno di loro, l'audio programmer Adrian Jakubiak, ha raccontato che "Ci sono stati periodi in cui ho fatto crunch per 13 ore al giorno, lavorando a quei ritmi per cinque giorni a settimana. Ho degli amici che hanno perso la famiglia per questo schifo."

Purtroppo i dirigenti di CD Projekt Red facevano finta di non vedere la situazione, perché completamente accecati dal successo di The Witcher 3, che mettevano avanti come una specie di "Bioware magic". Quando gli venivano chiesti numi sulle scadenze folli che avevano deciso, dicevano che sarebbe andato tutto bene perché, dopotutto avevano realizzato The Witcher 3.

Accecati da questa convinzione, i vertici di CD Projekt Red non hanno fatto nulla per cambiare rotta. Ad esempio Jakubiak ha raccontato che lui, come altri, era cosciente del disastro che stava per accadere, anche se non ne conosceva le proporzioni: "sapevo che non sarebbe andata bene, ma non avevo capitolo le dimensioni del disastro."

Stando a quanto ricostruito da Schreier, CD Projekt ha completamente sottovalutato il progetto e la produzione non è partita fino al 2016, nonostante l'annuncio fatto nel 2012, oltretutto con un reset completo di quanto realizzato fino a quel momento.

Gli sviluppatori erano coscienti che non ce l'avrebbero mai fatta a finire il gioco in tempo e addirittura pensavano che i vertici scherzassero con le date d'uscita, completamente irrealistiche. Anche i vari rinvii furono presi come degli scherzi, in particolare quello del 16 aprile 2020, che secondo molti non aveva proprio senso. Stando ai progressi fatti, il team pensava di riuscire a farcela per il 2022. I rinvii erano diventati addirittura oggetto interno di meme, tanto venivano visti come ridicoli.

Purtroppo l'obiettivo era di riuscire a lanciare il gioco prima dell'arrivo delle console di nuove generazioni, in modo da poterlo vendere su più sistemi.

 

Molti sviluppatori non sapevano come giravano le versioni PS4 e Xbox One di Cyberpunk 2077, perché non avevano accesso diretto ai devkit. Questo è quanto ricostruito da Jason Schreier tramite una serie di interviste, che gli hanno permesso di scoprire cos'è successo dietro le quinte e cosa ha portato al disastroso lancio del 10 dicembre.

Sostanzialmente alcuni tecnici avevano avvertito i dirigenti dello studio che era impossibile far andare decentemente il gioco su console vecchie di sette anni. In particolare la folla di Night City era semplicemente ingestibile da PS4 e Xbox One. Le loro preoccupazioni non furono prese in considerazione perché... in fondo erano quelli che avevano lanciato The Witcher 3.

Alla fine del 2019 fu chiaro a tutti che il gioco andava rinviato. A marzo l'arrivo della pandemia causò un altro grosso problema: gli sviluppatori dovettero iniziare a lavorare da casa, senza l'accesso diretto ai devkit delle due console, rimasti negli uffici di CD Projekt Red. Molti provavano le build di PS4 e Xbox One su PC, senza rendersi conto dei loro problemi specifici, che emergevano però più chiaramente dai test esterni.

Con l'avvicinarsi della data d'uscita tutti sapevano che il gioco era in uno stato pietoso e che c'era bisogno di più tempo per completarlo. Mancavano interi dialoghi e alcuni sistemi non funzionavano. Quando a ottobre fu annunciata la fase gold, c'erano ancora dei grossi bug da scoprire e sistemare. Così si decise di rinviare il lancio di tre settimane, per provare a mettere una pezza sulla situazione, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La patch 1.1 di Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PC, console e Stadia!

In questo aggiornamento ci siamo concentrati su vari miglioramenti della stabilità di gioco, che potrete trovare elencati nelle note di aggiornamento qui sotto. Continueremo a lavorarci nella patch 1.2 e negli altri aggiornamenti successivi. Allo stesso tempo, continueremo a correggere i bug e ad ascoltare i vostri feedback su come migliorare l'esperienza di gioco complessiva.

Stabilità

Vari miglioramenti di stabilità, tra cui:

Miglioramenti dell'utilizzo della memoria in vari sistemi del gioco: personaggi, interazioni, navigazione, video in-game (news, tv, ecc...), fogliame, effetti laser, mini-mappa, dispositivi, IA, traffico stradale, sistema di danni ambientali, legati alla GPU e altro ancora.

Varie risoluzioni di crash (legati, tra le altre cose, a caricamento dei salvataggi, apertura/chiusura del gioco e punto di non ritorno).

Missioni/Mondo aperto

Risolto un problema che causava la chiusura immediata delle olochiamate di Delamain e l'impossibilità di rispondere in Epistrophy.

Risolto un problema che causava la mancata ricezione delle olochiamate di Delamain avvicinandosi ai veicoli bersaglio in Epistrophy.

Risolto un problema che causava il bloccarsi dell'obiettivo nella fase "Rispondi alla chiamata di mister Hands" in M'ap Tann Pelen.

Risolto un problema che causava il teletrasporto sottoterra di Judy in Pyramid Song.

Risolto un problema che preveniva il dialogo con il maestro zen in Poem of the Atoms.

Risolto un problema che preveniva l'olochiamata di Takemura in Down on the Street.

Risolto un problema che causava la sparizione di Jackie in Il recupero.

Risolto un problema che poteva impedire di scendere dall'auto in The Beast in Me: La grande gara.

Risolto un problema che poteva impedire di ricevere olochiamate e messaggi dopo essersi allontanati troppo dall'area della missione in A Day in the Life.

Risolto un problema che impediva l'aggiornamento della missione dopo aver aperto il pacco in Space Oddity.

Corretti retro-compatibilmente i salvataggi danneggiati da un raro problema che rendeva impossibile parlare con Judy a causa di un muro invisibile in Automatic Love. Stiamo ancora indagando sul problema.

Risolto un problema che impediva di riscuotere la ricompensa in Contratto: Libertà di stampa. La missione si completerà automaticamente per chi in passato non poteva riscuotere la ricompensa, e quest'ultima verrà fornita automaticamente.

Risolto un problema che manteneva Delamain silenzioso se V aveva inizialmente rifiutato di aiutarlo in Epistrophy.

Interfaccia

Risolto un problema che poteva causare la sparizione del comando di uscita dalla braindance.

Rimosso un oggetto non valido dal bottino.

Grafica

Risolto un problema che causava la visualizzazione della traiettoria delle granate in modalità foto.

Risolto un problema che rimuoveva i vestiti indossati da V dopo aver salvato e ricaricato la partita.

Risolto un problema che visualizzava la tonalità delle particelle in rosa se vista da vicino.

Risolto un problema che generava incorrettamente le auto in Crimine segnalato: Benvenuti a Night City.

Obiettivi

Risolto un problema che talvolta poteva impedire il completamento dell'obiettivo La giungla dopo aver completato tutti i contratti e le attività di Santo Domingo.

Varie

Risolto il problema che rendeva i salvataggi troppo grandi (legato al modificatore che indicava un oggetto creato) e ridotte le dimensioni eccessive dei salvataggi già esistenti. (Nota: ciò non correggerà i salvataggi su PC danneggiati prima dell'aggiornamento 1.06)

Risolto un problema che bloccava la registrazione degli input dopo aver aperto la ruota delle armi e aver eseguito un'azione.

Risolto un problema che causava l'incorretto caricamento di un salvataggio di fine gioco usando il pulsante "Continua" nel menu principale.

Specifico per PlayStation

Ottimizzate le prestazioni delle folle di persone su PlayStation 4 Pro e PlayStation 5.

Risolti vari problemi di crash su PlayStation 4.

Specifico per Xbox

Migliorato l'uso della memoria per creazione del personaggio, specchi, scansione, controllo remoto delle telecamere, menu (inventario e mappa) su Xbox One, Xbox One X e Xbox One S.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo l ultima patch spacca il gioco nella quest pricipale!

L'update introduce numerosi miglioramenti legati alla stabilità del gioco e a problemi nell'avanzamento di alcune delle quest disponibili nell'open world. Purtroppo, secondo quanto segnalato dalla redazione di Forbes, l'aggiornamento ha prodotto anche un nuovobug di rilievo, in grado di arrestare la campagna principale di Cyberpunk 2077. Nello specifico, quest'ultimo coinvolge la sequenza in cui si viene contattati da Takamura per procedere alla missione "Down on the Street".

Nello specifico, il bug impedisce al personaggio di avviare la conversazione, bloccando così il vostro V in un limbo senza via d'uscita. Ricaricare il salvataggio non sembra essere efficace nel risolvere il problema. In attesa che un fix specifico sia reso disponibile, il supporto di CD Projekt RED ha indicato una strada alternativa per sbloccare l'empasse:

  1. Caricare un salvataggio precedente al momento in cui Takamura e V lasciano l'ufficio di Wakako;
  2. V deve concludere subito la conversazione con Takamura fuori dall'ufficio;
  3. Subito dopo la conversazione e l'aggiornamento della quest, avanzare di 23 ore grazie all'apposito comando nel menu di gioco;
  4. A questo punto dovrebbe attivarsi la holocall e la conversazione corretta;

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pax360Volt ha scritto:

Onestamente è uno dei migliori giochi da xbox one ad oggi. Top 5

Indipendentemente dalla possibilità di giocarlo o meno. Comportamento totalmente scorretto da parte di CDPR tanto è che si è beccata 2/3 accuse da parte degli investitori del tutto meritate a mio avviso. Internet difficilmente dimentica una cosa del genere. Uno dei giochi più attesi, montato hype per anni finire per avere una debacle del genere...

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato 2 orette ed al netto di una marea di bug, per ora il resto non è male, la città è piena di npc e da l'impressione di essere viva, graficamente non impressiona ma è godibile, night city concettualmente ed artisticamente è molto bella. 

Il resto è tutto da vedere, sorpatutto in termini di storia, ben narrata ma per ora non mi dice essenzialmente nulla in termini di "trama, l'unica cosa negativissima che ho visto per ora è il quest branching e le linee di dialogo, sotto questo aspetto è praticamente poverissimo, ma devo proseguire e testare se è solo l'inizio o tutto il gioco. 

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Hulong Zhan Shi ha scritto:

Io ci ho giocato 2 orette ed al netto di una marea di bug, per ora il resto non è male, la città è piena di npc e da l'impressione di essere viva, graficamente non impressiona ma è godibile, night city concettualmente ed artisticamente è molto bella. 

Il resto è tutto da vedere, sorpatutto in termini di storia, ben narrata ma per ora non mi dice essenzialmente nulla in termini di "trama, l'unica cosa negativissima che ho visto per ora è il quest branching e le linee di dialogo, sotto questo aspetto è praticamente poverissimo, ma devo proseguire e testare se è solo l'inizio o tutto il gioco. 

Concettualmente i gioco è quello che hai visto, ma a livello di trama comincia ad ingranare dal secondo atto... anche a livello di quest secondarie a mio parere da il meglio verso la fine, non tutte sono di livello, ma alcune quest sono molto ben caratterizzate e particolari

Comunque, al netto di tutto ciò che sta accadendo intorno al gioco, reputo cyberpunk un buon gioco con molte leggerezze al suo interno, a mio parere non finisce nella top 5 della gen (forse nemmeno nei primi 10...), ma non a causa dei bug presenti, ma proprio facendo un bilanciamento tra i vari aspetti del gioco, posso considerarlo tra i top solo per un paio di aspetti (trama e ambientazione), il resto (comparto tecnico, audio, fisica, IA, sistema di crafting e looting, sistema di guida) per un motivo o per l'altro non li considero "memorabili" o di livello eccelso :whip:

 

 

Modificato da Panno92
errori

Panno92.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pax360Volt ha scritto:

@Hulong ancora è presto :)

Come gioco e storia in se merita tantissimo ma purtroppo il gioco è rotto e bugga di brutto....e sinceramente ad una certa ero li a caricare partite perché si buggava la quest,schermata bloccata con banner enormi ecc ecc... purtroppo sono questi problemi che rovinano l esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite i propri canali di supporto ufficiali, i vertici di CD Projekt RED confermano di essere al lavoro su un Hotfix per risolvere il grave bug della patch 1.1 di Cyberpunk 2077 segnalato dai giocatori del GDR sci-fi dopo aver installato l'aggiornamento disponibile dal 22 gennaio su PC, console e Google Stadia.

Il bug in questione, emerso in tutte le versioni del kolossal a mondo aperto degli autori di The Witcher, impedisce a V di avviare la conversazione con Takemura nella missione della campagna principale "Down on the Street", arrestando così la progressione dell'avventura e obbligando il protagonista in un "limbo narrativo" senza alcuno sbocco.

Con un post condiviso su Twitter, il supporto ufficiale di CD Projekt riferisce di essersi attivato per risolvere quanto prima il bug: entro i prossimi giorni, l'azienda polacca conta perciò di pubblicare un Hotfix "veloce" che precederà la più corposa patch 1.2 di Cyberpunk 2077.

In attesa di questo importante intervento risolutivo, CD Projekt invita coloro che desiderano progredire nella storia di Cyberpunk 2077 a seguire questa "strada alternativa di emergenza":

Carica un salvataggio precedente al momento in cui Takemura e V abbandonano l'ufficio di Wakako

Concludi subito la conversazione con Takemura appena usciti dall'ufficio

Avanza di 23 ore subito dopo aver chiuso la conversazione e aver assistito all'aggiornamento dell'obiettivo della missione

Contatta Takemura con una olochiamata per avviare la conversazione e risolvere il bug

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

CD Projekt Red, lo studio di sviluppo di Cyberpunk 2077 e della serie The Witcher, ha subito un massiccio cyberattacco da un gruppo di hacker non ancora identificato. I criminali sono riusciti a penetrare nei server della compagnia e ne hanno rubato i contenuti, chiedendo un riscatto per non renderlo pubblico.

CD Projekt ha dichiarato che non ci sono motivi per credere che siano arrivati anche ai dati dei clienti, anche se non c'è la sicurezza matematica che non sia successo. Stando alla compagnia, anche i suoi partner potrebbero essere stati coinvolti nell'attacco.

La lettera di riscatto del gruppo hacker parla comunque di dati sensibili che saranno dati in pasto alla stampa nel caso non riceva quanto richiesto. Non viene specificato quali, ma immaginiamo che una compagnia così grande abbia più di qualche segreto da tenere per sé.

In un messaggio ufficiale, la compagnia ha dichiarato che non negozierà con gli hacker e che si limiterà a compiere i passi necessari per mitigare le conseguenze di quanto è successo, continuando a indagare per scoprire eventuali responsabilità. Naturalmente saranno coinvolte anche le autorità competenti, che si stanno già occupando del caso.

Non c'è pace per CD Projekt Red, che dopo i problemi avuti con il lancio di Cyberpunk 2077 ora è costretta a combattere anche contro dei cybercriminali in cerca di soldi facili. Speriamo comunque che vada tutto per il meglio e che non ci siano gravi conseguenze per quanto sta avvenendo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi è tornato in mente quel "grandissimo capolavoro" di Aliens Colonial Marine di Gearbox e pubblicato da Sega, anche lì ci fu un gran casino, visto i filmati messi in rete con tanto di finta demo ed il gioco finale, con class action e tutto il resto, ma alla fine sia gearbox che sega sono ancora al loro posto. 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Aluc74.png

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Aluc74 ha scritto:

Ieri mi è tornato in mente quel "grandissimo capolavoro" di Aliens Colonial Marine di Gearbox e pubblicato da Sega, anche lì ci fu un gran casino, visto i filmati messi in rete con tanto di finta demo ed il gioco finale, con class action e tutto il resto, ma alla fine sia gearbox che sega sono ancora al loro posto. 

Hai citato una cosa che è ancora una ferita aperta. Meno male che quel gioco l'ho pagato solo 5 euro. Ma resta comunque una ferita aperta da amante di Alien e da persona che si fidava ciecamente di Gearbox. Comunque di esempi del genere ne è pieno il mondo videoludico. E l'errore è sempre stato quello di fare passare queste cose in sordina, dopo l'indignazione iniziale. Aimé da questo punto di vista noi utenti siamo poco potetti: giochi che vengono presentati in una maniera che spesso non rappresenta il prodotto finale. E senza che nessuno controlli che sia effettivamente così. Io non ho nulla contro CD Projekt Red. Ma spero che questa storia faccia capire che oltre all'utenza tossica, che attacca a priori, c'è anche un'utenza che spende soldi, e che quindi pretende di essere rispettata, ricevendo in cambio il prodotto all'altezza di come gli è stato promesso attraverso trailer e dichiarazioni varie. E questo discorso vale per ogni singola SH e publisher esistente. 

Modificato da Pixer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giocato una trentina di ore e poi abbandonato, ha talmente tanti di quei difetti che non saprei da dove cominciare. 

 

Quest branching penoso e quasi inesistente, ovvero poche scelte che vanno ad impattare col mondo di gioco, in quanto rpg hanno fatto praticamente dei salti indietro abnormi qualsiasi cosa vista ed esistente e prende schiaffi perfino contro giochi di 15 anni fa.... 

Ma dov'è il concetto di rpg in questo gioco? Dove si può ruolare precisamente? È praticamente un gta però fatto così male che fa schifo perfino se paragonato a sant Andreas (qua la polizia si teletrasporta affianco a te dopo che commetti un crimine e nemmeno ti insegue, dopo 50 metri di scordano di te nonostante hanno i profili salvato su un database futuristico con la fedina penale di ogni individuo) attività tutte uguali in un open world che non è diverso da quello ubisoft, mi verrebbe da dire perfino peggiore visto quante ne hanno messe in un open world così piccolo. 

L'unica cosa buona è il gameplay, quello funziona è divertente, anche se troppo troppo facile e con un IA che non può definirsi tale visto che a volte rimangono li fermi a guardare senza sparare o senza coprirsi, boh. 

Ottima anche la narrazione della quest principale, risulta essere valida e mi piace anche lo stile artistico del gioco. 

 

La città ha alti e bassi, nel senso che a prima occhiata la vedi ed è molto figa, da lontano, i palazzi ecc, però all'interno quasi tutta uguale, non hai quella sensazione che stai andando da qualche parte, ma sopratutto è una città spenta, poco viva o realistica, colpa di come reagiscono gli npc, le auto, i pedoni, la polizia e qualsiasi altro personaggio, puoi andare anche a 100kmh e sbattere con un camion su un altra auto, la vittima rimarrà inerme, come se tu non avessi urtato nulla, tutto troppo finto, troppo irreale e fine a se stesso. 

 

È un gioco che fa troppi passi indietro paragonato a giochi di oltre 10 anni fa, e fa passi indietro perfino paragonati a giochi con un budget infinitamente inferiore (tipo kingdom come deliverance o kingdom of Amalur) 

 

Bocciato per quanto mi riguarda in tutto, meh. 

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...