Vai al contenuto

Connessione Xbox live con chiavetta internet


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema. Ho una xbox 360 da 250 gb e una chiavetta internet della 3 modello e173. Ecco, il problema è : voglio connettermi a xbox live, e visto che non ho un modem devo connettermi con la chiavetta. Seguendo numerose guide su internet ho capito che devo collegare l' xbox al computer tramite il cavo ethernet, andare su pannello di controllo (il pc è windows 7 home premium),centro connessione di rete e condivisione,e su modifica impostazioni scheda devo fare un collegamento bridge tra la connessione alla rete locale lan (l'xbox collegata al computer da cosa ho capito) e la chiavetta internet, selezionando le 2 icone e col destro del mouse selezionare connessione in bridging. Il problema è che faccio tutti i passaggi ma il collegamento non me lo fa fare,e nessuna guida su internet spiega come fare in questo caso. Io non me ne capisco quasi niente, per caso sapete come si può risolvere ? Scusatemi il disturbo e se mi sono dilungato tanto . Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema. Ho una xbox 360 da 250 gb e una chiavetta internet della 3 modello e173. Ecco, il problema è : voglio connettermi a xbox live, e visto che non ho un modem devo connettermi con la chiavetta. Seguendo numerose guide su internet ho capito che devo collegare l' xbox al computer tramite il cavo ethernet, andare su pannello di controllo (il pc è windows 7 home premium),centro connessione di rete e condivisione,e su modifica impostazioni scheda devo fare un collegamento bridge tra la connessione alla rete locale lan (l'xbox collegata al computer da cosa ho capito) e la chiavetta internet, selezionando le 2 icone e col destro del mouse selezionare connessione in bridging. Il problema è che faccio tutti i passaggi ma il collegamento non me lo fa fare,e nessuna guida su internet spiega come fare in questo caso. Io non me ne capisco quasi niente, per caso sapete come si può risolvere ? Scusatemi il disturbo e se mi sono dilungato tanto . Grazie mille in anticipo.

Io uso la chiavetta per giocare online, quindi posso aiutarti. Non so perché ma il bridge su Windows 7 non lo puoi fare ma ti dico quello che ho fatto io per farla funzionare:

 

-Rendi la tua rete pubblica

-Disattiva il protocollo internet 6 e attiva il 4 )per farlo vai al centro connessioni di rete e clicca su proprietà), io ho lasciato attiva la condivisione e il client

 

-Poi su "modifica opzioni di condivisione per diversi profili di rete" su pubblico, attiva tutto tranne la terza opzione.

-Nei tutorial che hai trovato ci dovrebbero essere una serie di codici DNS e roba varia, metti quelli sul PC (purtroppo adesso non ricordo dove di preciso) e sull'xbox.

 

Fammi sapere se ci sei riuscito! mi dispiace esser stato poco chiaro ma l'ho fatto tempo fa e non ricordo tutto.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la chiavetta per giocare online, quindi posso aiutarti. Non so perché ma il bridge su Windows 7 non lo puoi fare ma ti dico quello che ho fatto io per farla funzionare:

 

-Rendi la tua rete pubblica

-Disattiva il protocollo internet 6 e attiva il 4 )per farlo vai al centro connessioni di rete e clicca su proprietà), io ho lasciato attiva la condivisione e il client

 

-Poi su "modifica opzioni di condivisione per diversi profili di rete" su pubblico, attiva tutto tranne la terza opzione.

-Nei tutorial che hai trovato ci dovrebbero essere una serie di codici DNS e roba varia, metti quelli sul PC (purtroppo adesso non ricordo dove di preciso) e sull'xbox.

 

Fammi sapere se ci sei riuscito! mi dispiace esser stato poco chiaro ma l'ho fatto tempo fa e non ricordo tutto.

Anche io mi collego con una chiavetta internet pero' wireless ;) anche a te da Nat moderato?

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...io mi collego senza wireles con la chiavetta ma il NAT è aperto ... tu che chiavetta hai?

 

Allora, ho un abbonamento con Wind ma ho una chiavetta Vodafone Wifi (posso usarla con tutti i gestori).

Il Nat è Moderato...a volte, non so da cosa dipende me lo da Stretto.

 

Tu che chiavetta e che gestore hai?

 

Cmq se ti va aggiungimi sul Live cosi ne parliamo a Voce ---> Doxpress

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la chiavetta per giocare online, quindi posso aiutarti. Non so perché ma il bridge su Windows 7 non lo puoi fare ma ti dico quello che ho fatto io per farla funzionare:

 

-Rendi la tua rete pubblica

-Disattiva il protocollo internet 6 e attiva il 4 )per farlo vai al centro connessioni di rete e clicca su proprietà), io ho lasciato attiva la condivisione e il client

 

-Poi su "modifica opzioni di condivisione per diversi profili di rete" su pubblico, attiva tutto tranne la terza opzione.

-Nei tutorial che hai trovato ci dovrebbero essere una serie di codici DNS e roba varia, metti quelli sul PC (purtroppo adesso non ricordo dove di preciso) e sull'xbox.

 

Fammi sapere se ci sei riuscito! mi dispiace esser stato poco chiaro ma l'ho fatto tempo fa e non ricordo tutto.

Grazie mille dell'aiuto, ci sono riuscito!! Prima di riuscire ho fatto 3-4 tentativi, poi anche grazie a un pò di fortuna ce l'ho fatta. Grazie tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Io avrei il vostro stesso problema, però non ho ancora risolto, anche perchè non capisco molto queste cose...

A volte si parlano di spuntare caselle che neanche ci sono... (nel mio computer ovviamente).

 

Esempio, nel messaggio di Railmore:

-Rendi la tua rete pubblica

-Disattiva il protocollo internet 6 e attiva il 4 )per farlo vai al centro connessioni di rete e clicca su proprietà), io ho lasciato attiva la condivisione e il client

 

Io non ho potuto disattivare il protocollo internet 6 perchè non c'è... Mistero...

 

 

Tralasciamo questi dettagli...

Praticamente io utilizzo uno smartphone con sim wind, invece della chiavetta, è la stessa cosa? Ho un pc con windows 7.

Qualcuno sa mica dirmi i vari indirizzi ip che ha inserito?

I codici DNS cambiano da operatore a operatore, qualcuno può illuminarmi in base ai vai procedimenti da eseguire? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...