Vai al contenuto

Assistenza Hotmail


ale tuning

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per parlarmi di come lo staff di hotmail mi sta rovinando. Si è molto lungo il messaggio, se avete voglia leggetelo,magari date un vostro parere, mi raccontate se vi è capitato di avere un problema simile. Ve ne sarei enormemente grato(e per favore admin, non chiudere questo topic, di simili non ce ne sono...grazie)

 

 

27 ottobre 2012, faccio per accedere alla mia posta sul sito di MSN, quando, al posto di farmi accedere, mi spedisce in una schermata che mi dice come, per protezione mia e degli altri utenti, il mio account sia stato bloccato. Nessuna spiegazione. Account bloccato, punto.

 

Al che dico, ok va bene, non è la prima volta che perdo un account, guardo un po il sito(nella sezione per lo sblocco dell'account) e vedo di cavarmela da solo in giornata. Ovviamente non è andata neanche lontanamente come speravo.

Il giorno dopo decido di contattare lo staff di hotmail, non c'è alcun numero di telefono, ma mi sta bene lo stesso. Contatto il supporto, e mi dicono, dopo quasi una settimana di conversazione(una risposta al giorno, non di più), che in quella sede non possono fare assolutamente nulla. Va bene.

 

Mi dicono di contattare il forum pubblico, riesco a parlare con un moderatore che mi sembra un attimo più d'aiuto, e mi dice che lui non può fare nulla e che non ha nessun potere per sbloccarmi l'account. Mi dice di compilare un form per potermi mettere in contatto con un'assistenza più competente al mio caso specifico. Lo stesso giorno mi risponde una persona di quell'altra assistenza, mi dice di verificare l'account modificando la psw(un po come se andassi dal meccanico dicendo che ho l'auto che non parte, e lui mi chiede se ho provato a girare le chiavi per accenderla. DUHH! ), io gli dico che è la prima cosa che ho fatto, mi risponde un'altra persona dicendomi di contattare il forum pubblico per ulteriori informazioni e che non risponderanno più ad eventuali mie mail verso di loro. :ph34r:

 

Ritorno nel forum pubblico in cui ero già stato, spiego la conversazione al moderatore, lui mi ripete che non può fare nulla per risolvere il mio problema(detto in modo molto riassunto, perchè a quel mod gli devi cavare le informazioni con mille domande perchè lui non punta a tentare di risolvere il problema, ma punta evidentemente ad avere una lunghissima conversazione ). Infine mi scrive:

Dai nostri sistemi ci è possibile vedere che il tuo account è stato chiuso per Abuso.

 

Capiamo che il supporto di abuso ti abbia riferito ancora a noi. Non sappiamo se ti sarà possibile rientrare in possesso dell'account ma ti chiediamo gentilmente di indicarci il numero della pratica con cui il supporto di abuso ti ha risposto in modo da poterci confrontare. Il numero dovrebbe trovarsi anche nell'oggetto del messaggio.

 

 

Grazie per la gentile collaborazione,

 

Mauro

 

Non sanno se mi sarà possibile recuperare l'account, dopo tutto sto tempo, dopo tutto ste conversazioni che mi hanno fatto impazzire, mi da questa notizia che, non sto esagerando, è una delle peggiori che abbiano mai dato. Significa dire addio in primis al mio account dell'xbox, 5 anni di live il 29 ottobre, +40k achievements, dlc, fatica nel raggiungere i gradi più alti online nei miei giochi preferiti e, last but not least, lista amici persa. E sto parlando solo dell'xbox, perchè perdo anche ebay e i miei feedback, paypal, ore da passare nella reception dell'università per comunicare la mia nuova mail, addio contatti di messenger, vincolato con la stessa mail inutilizzabile per decine di forum.

 

Il tutto perchè qualche putrido e inutile hacker(o più probabilmente un ragazzetto annoiato) ha provato a forzare la mia impenetrabile psw, fallendo, ma comunque da aver fatto abbastanza danno da attirare l'attenzione di quegli incompetenti di MSN che mi hanno accusato di spam(?) bloccandomi l'account per, forse, sempre :rolleyes:

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è aspetta,per te perdere l'indirizzo di posta vuol dire perdere anche tutto il materiale della console?Ma anche no,cambialo e via.MSN è deserto ormai,e dalla console puoi benissimo cambiarlo.Se poi non riesci chiama l'assistenza (xbox) e ci pensano loro.

 

Ormai hotmail non esiste più,c'è outlook come dominio,e gli account hotmail.it rimanenti hanno questo dominio,ma sono diventati outlook.

 

Paypal magari è un problema più serio,non lo uso quindi non saprei aiutarti,idem ebay...e per l'università?Non puoi fare tutto comodamente da internet (io feci cosi)per cambiare la mail?

 

Cambia account,fatti una gmail,o se vuoi ricrea un account outlook!Ma almeno il materiale xbox mi sembra allucinante perderlo,e onestamente molto improbabile per un tale motivo.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che c'è una marea di persone che hanno il mio stesso problema e si lamentano perchè nessuno li caga...mi sento quasi fortunato che mi rispondo una volta al giorno.

 

Praticamente hanno attuato la legge marziale per chi è vittima di un attacco alla propria mail e per chi manda troppe mail(ho visto che tante persone hanno il mio stesso problema perchè mandavano tanti cv :ph34r: ).

 

 

C'è aspetta,per te perdere l'indirizzo di posta vuol dire perdere anche tutto il materiale della console?Ma anche no,cambialo e via.MSN è deserto ormai,e dalla console puoi benissimo cambiarlo.Se poi non riesci chiama l'assistenza (xbox) e ci pensano loro.

 

Ormai hotmail non esiste più,c'è outlook come dominio,e gli account hotmail.it rimanenti hanno questo dominio,ma sono diventati outlook.

 

Paypal magari è un problema più serio,non lo uso quindi non saprei aiutarti,idem ebay...e per l'università?Non puoi fare tutto comodamente da internet (io feci cosi)per cambiare la mail?

 

Cambia account,fatti una gmail,o se vuoi ricrea un account outlook!Ma almeno il materiale xbox mi sembra allucinante perderlo,e onestamente molto improbabile per un tale motivo.

 

No dall'xbox non è possibile cambiare la mail essendo che comunque devi confermare che sei effettivamente tu il proprietario dell'account, e con l'account bloccato dice che c'è un errore all'accesso. Io spero con tutto il mio cuore che l'assistenza xbox sia d'aiuto, che abbiano un qualcosa del tipo fornire più dati possibili per dimostrare che sei tu il proprietario dell'account.

 

Per quanto riguarda paypal e ebay, si posso entrare ancora, però le mail non mi arrivano più, e se non sbaglio la fattura d'acquisto non si può vedere senza accedere alla mail.

 

Outlook lo abbandono per sempre, anche se riescono a sbloccarmi l'account. E' la peggiore assistenza che io abbia mai visto, perchè loro con la scusa che è un servizio gratuito, prendono la questione assistenza del cliente molto alla leggera. Ma se gratuito significa fatto male, allora tanto vale non mettere nessun disgraziato a rispondere alle mail, non credi?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi per questo problema non puoi manco cambiare la mail della tua gamertag da solo?Allora vai diretto con l'assistenza xbox.

 

Per la qualità dell'assistenza,non sempre servizio a pagamento è sinonimo di qualità e viceversa.Ad esempio con ubisoft mi sono trovato male.Con l'assistenza di MS invece nessun problema (mail,telefono,riparazione console).Ma è anche vero,non è il tuo caso,che a volte si contatta l'assistenza per inutilità.Io sono live ambassador ed essendo scritto al programma,mi arrivavano richieste di chat supporto tramite MSN:bè,un utente ebbe il coraggio di chiedere cosa fosse il caps lock (sbagliava ad inserire la pass della gt).Bè con tanto di spiegazione,foto,articolo di wikipedia non l'ha capito e da li mi son detto "io smetto di fare assistenza".Sia chiaro sono un utente come tutti gli altri,i live ambassador non sono dipendenti MS.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo succede perchè la gente generalmente si autodefinisce incapace di usare il computer quando 3/4 dei casi sono cose che puoi benissimo trovare su google.

 

Sta di fatto che con l'assistenza mail di hotmail mi sono trovato davvero male, più che altro perchè non sanno nemmeno loro risolvere tutti i problemi, per quasi due settimane mi fanno rimbalzare tra le 3 assistenze(3 tipi di assistenza per cosa mi chiedo), e nessuno che mi da una riposta, alla fine il moderatore mi da il contentino dicendo che verificherà il codice del supporto, str*nzata talmente grossa che nemmeno lui ci crede(se fosse vero perchè non l'ha fatto subito, cos'è, gli è venuta un'improvvisa illuminazione?)

 

Perfetto, l'assistenza xbox mi ha detto che non può fare nulla oltre che risarcirmi i mesi di abbonamento rimasti. Quindi mi devo comprare ancora tutti i pass online, tutti i dlc, tutti i contenuti che ho preso nel corso di 5 anni. Senza contare che ho perso tutti gli amici, gli obiettivi e i gradi online.

 

Mi sa che abbandono l'xbox, non ha più senso giocare ora che ho perso tutto :rolleyes:

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non possono cambiari loro l'email assocciata all'account? Se hanno verificato che tu sei il proprietario cosa ci vuole a cambiare due dati .-.

 

Scandaloso...

E' troppo facile, mommox...la tizia al telefono ha verificato che io sia il legittimo proprietario ma mi ha detto in maniera molto informale, dopo aver verificato che io sia il legittimo proprietario rispondendo a tutte le domande, che praticamente io per i suoi superiori sono solo un bravo truffatore e loro, sebbene ne abbiano la possibilità, non mi vogliono cambiare il mio account.

 

Alla mia protesta di ricevere un risarcimento di tutti i dlc comprati in 5 anni di xbl, mi hanno detto che non è possibile(senza una spiegazione).

 

Praticamente il fondo di denaro che risparmiavo per avere black ops 2, gta V e metro last night al day one lo spenderò per comprare tonnellate di mp. Almeno 200 euro di contenuti buttati nell'immondizia che forma l'ufficio della società di hotmail/msn.

 

E il bello è che ora mi posso solo limitare a non far nulla perchè magari questi fra un mese decidono di sbloccarmi di punto in bianco l'account e non voglio comprare i mp per niente.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia...comunque aspetta a mollare via tutto.Tecnicamente sulla tua console hai le licenze d'uso dei dlc/giochi.Prova a fare un account silver e se hai qualche gioco con dlc in single player verifica se riesci ad accedere ai dlc.Invece per i pass online che io sapevo venivano associati alla console direttamente e non al profilo.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente ci sono moltissimi download senza il nome del proprietario quindi sono tutte licenze disponibili per tutti gli account della console, solo che da offline non si può accedere a Account>storico di download, quindi non so proprio cosa fare per questa cosa.

 

In più ho richiamato xbox per farmi dare un abbonamento gold(unico risarcimento che ms mi può dare) e l'operatore che risponde, gentilissimo e preparato, mi dice che non è assolutamente tutto perduto e che probabilmente riuscirò se seguo dei passaggi, a riavere indietro il mio account. Incrocio le dita.

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo che per il blocco dell'account si possa perdere i dlc, che si trovano sempre lì nell'HD della console. Se crei un account nuovo con una nuova email, riesci a farli partire? Oppure nonostante siano lì su HD non possono esssere eseguiti solo perchè associati all'account bloccato?

Per quanto riguarda lista amici e obiettivi posso capire, ma perdere i dlc è assurdo

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente ci sono moltissimi download senza il nome del proprietario quindi sono tutte licenze disponibili per tutti gli account della console, solo che da offline non si può accedere a Account>storico di download, quindi non so proprio cosa fare per questa cosa.

 

In più ho richiamato xbox per farmi dare un abbonamento gold(unico risarcimento che ms mi può dare) e l'operatore che risponde, gentilissimo e preparato, mi dice che non è assolutamente tutto perduto e che probabilmente riuscirò se seguo dei passaggi, a riavere indietro il mio account. Incrocio le dita.

 

Ma sicuro.Facci sapere cosa ti fanno fare !

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, ti hanno bloccato l'account hotmail e non puoi più accedere ai contenuti del Live? O.o mi sembra stranissima come cosa.

Due mes fà mi è accaduta esattamente la stessa cosa, non ho potuto recuperare più alcun dato realtiva a quella mail, ma sono andato sul sito della ps3 ed ho cambiato la mail, ci avrò messo 10 minuti, e dubito dopo ho cambiato sempre dalla ps3 l'indirizzo di fatturazione ( email )

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu adesso puoi accedere al live con il tuo account xbox live ?

Forse mi era capitata una cosa simile sempre con l'account hotmail asssociato a xbox live, mi diceva di contattare il servizio www.passport.net perchè l'account hotmail era scaduto o una cosa simile; l'unico problema che avevo è che praticamente la mail non esisteva e quindi non potevo vedere le mail, ma comunque entravo lo stesso su xbox live e giocavo tranquillamente e per fortuna quella mail la utilizzavo solo per l'xbox quindi non era vincolata ad altri servizi internet. Io l'anno scorso ho abbandonato l'account xbox live associato a questa mail scaduta in quanto non potendo vedere le mail avevo delle limitazioni su alcuni giochi e servizi di xbox live quindi mi sono creato una nuova mail e un nuovo account xbox live ovviamente perdento tutto anche se fortunamente non ero ai tuo livelli. :mrgreen:

Dopo averti raccontato la mia storiella che magari ti ha rincuorato vedendo che non sei il solo in questo forum ad aver perso tutto l'unica cosa che posso dirti è di augurarti buona forutna per il tuo problema.

Modificato da Schotfield2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho chiamato pure ieri per la terza volta l'assistenza xbox e mi hanno detto che il mio caso sta venendo esaminato negli Stati Uniti e che entro questo mese Microsoft Italia mi contatterà per dirmi se mi sblocca l'account o no. C'è solo da aspettare.

 

 

Fammi capire, ti hanno bloccato l'account hotmail e non puoi più accedere ai contenuti del Live? O.o mi sembra stranissima come cosa.

Due mes fà mi è accaduta esattamente la stessa cosa, non ho potuto recuperare più alcun dato realtiva a quella mail, ma sono andato sul sito della ps3 ed ho cambiato la mail, ci avrò messo 10 minuti, e dubito dopo ho cambiato sempre dalla ps3 l'indirizzo di fatturazione ( email )

Il problema è che se accedo su xbox.it entro nella stessa schermata come se dovessi entrare nel sito di MSN e perciò mi rimanda nella stessa identica schermata dell'account bloccato :rolleyes:

 

Mi sembra assurdo che per il blocco dell'account si possa perdere i dlc, che si trovano sempre lì nell'HD della console. Se crei un account nuovo con una nuova email, riesci a farli partire? Oppure nonostante siano lì su HD non possono esssere eseguiti solo perchè associati all'account bloccato?

Per quanto riguarda lista amici e obiettivi posso capire, ma perdere i dlc è assurdo

Alla fine era così, le licenze sono valide ma basta che siano su un profilo sulla stessa console. Quindi per ora i dlc e i pass sono validi anche con l'account nuovo. Non c'entra l'account bloccato anche perchè nella schermata dell'xbox quando tento di accedere mettendo mail e psw corretti, mi da un errore a parte, e quindi non mi dice dell'account bloccato.

 

Ma tu adesso puoi accedere al live con il tuo account xbox live ?

Forse mi era capitata una cosa simile sempre con l'account hotmail asssociato a xbox live, mi diceva di contattare il servizio www.passport.net perchè l'account hotmail era scaduto o una cosa simile; l'unico problema che avevo è che praticamente la mail non esisteva e quindi non potevo vedere le mail, ma comunque entravo lo stesso su xbox live e giocavo tranquillamente e per fortuna quella mail la utilizzavo solo per l'xbox quindi non era vincolata ad altri servizi internet. Io l'anno scorso ho abbandonato l'account xbox live associato a questa mail scaduta in quanto non potendo vedere le mail avevo delle limitazioni su alcuni giochi e servizi di xbox live quindi mi sono creato una nuova mail e un nuovo account xbox live ovviamente perdento tutto anche se fortunamente non ero ai tuo livelli. :mrgreen:

Dopo averti raccontato la mia storiella che magari ti ha rincuorato vedendo che non sei il solo in questo forum ad aver perso tutto l'unica cosa che posso dirti è di augurarti buona forutna per il tuo problema.

E anch'io quando un paio di anni fa mi avevano rubato la mail riuscivo comunque a giocare senza poter però accedere a servizi come hotmail e xbox.it. Evidentemente con il nuovo aggiornamento hanno smesso di attuare la politica "anche senza mail puoi continuare a connetterti online". Ora infatti ho già un nuovo account, ho recuperato con successo la vecchia mail di tutti i siti a cui ero iscritto sostituendola con quella nuova e ho ricreato un altro account xbox. Come aveva detto qualcuno in precedenza è vero che i dlc e i pass sono senza proprietà, quindi ad esempio premium di bf3 e le canzoni di gh5 non sono state perdute. Invece ho perso tutti i gradi, i salvataggi e la lista amici(che mannaggia a me era chiusa e nessuno la può vedere oltre me, o meglio, oltre il proprietario del profilo bloccato). Quindi mi sto portando avanti col nuovo profilo e sto cominciando ad avanzare di grado in alcuni giochi, se ritorna tutto come prima bene ho il mio "vecchio" profilo, se mi va male ho già il nuovo profilo con alcuni gradi già avanzati.

 

In ogni caso davvero grazie a tutti per il sostegno :bow:

Modificato da ale tuning
http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...