Vai al contenuto

Problema chiavetta usb


Asso

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, io ho una xbox 360 arcade e dato che ha una memoria da pochi mega ho da più di 1 anno una chiavetta usb in cui salvo tutti i file di gioco. Con questa chiavetta non ho mai avuto problemi, ma oggi la chiavetta attaccata all'xbox lampeggiava e se andavo su periferiche di memorizzazione nemmeno mi compariva la scritta che dice della presenza della chiavetta. Io ho tolto la chiavetta parecchie volte e l'ho rimessa nell'xbox ma non cambiava nulla. Ho aspettato un po e dopo circa 30 minuti l'ho rimessa e la chiavetta funzionava, però credo che tutti i file nella chiavetta siano stati cancellati. Mi chiedeva di configurarla e quindi anche se i file non sono stati eliminati con la configurazione verrebbero eliminati lo stesso.

Il bello è che sono andato su "configura chiavetta" ma mi ha detto che è non funziona.

 

1) avete mai avuto problemi del genere? credete che sia un problema della chiavetta o dell'xbox?

ps: oggi prima di questa vicenda mi è successa una cosa stranissima (che non mi è mai capitata prima): ho acceso l'xbox e si è bloccata all'avvio (nel logo dell'xbox con la scritta xbox sotto) e mi è successo 5 volte di fila

 

2) se si inserisce una chiavetta con file scaricati esclusivamente da xbox su un computer, è normale che dica che la chiavetta è vuota? cioè, mostra i file dell'xbox?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io ho una xbox 360 arcade e dato che ha una memoria da pochi mega ho da più di 1 anno una chiavetta usb in cui salvo tutti i file di gioco. Con questa chiavetta non ho mai avuto problemi, ma oggi la chiavetta attaccata all'xbox lampeggiava e se andavo su periferiche di memorizzazione nemmeno mi compariva la scritta che dice della presenza della chiavetta. Io ho tolto la chiavetta parecchie volte e l'ho rimessa nell'xbox ma non cambiava nulla. Ho aspettato un po e dopo circa 30 minuti l'ho rimessa e la chiavetta funzionava, però credo che tutti i file nella chiavetta siano stati cancellati. Mi chiedeva di configurarla e quindi anche se i file non sono stati eliminati con la configurazione verrebbero eliminati lo stesso.

Il bello è che sono andato su "configura chiavetta" ma mi ha detto che è non funziona.

 

1) avete mai avuto problemi del genere? credete che sia un problema della chiavetta o dell'xbox?

ps: oggi prima di questa vicenda mi è successa una cosa stranissima (che non mi è mai capitata prima): ho acceso l'xbox e si è bloccata all'avvio (nel logo dell'xbox con la scritta xbox sotto) e mi è successo 5 volte di fila

 

2) se si inserisce una chiavetta con file scaricati esclusivamente da xbox su un computer, è normale che dica che la chiavetta è vuota? cioè, mostra i file dell'xbox?

 

1) utilizzo anche io molto frequentemente delle chiavette sulla xbox, ma questa situazione da te descritta non mi è mai capitata... l' unica idea che mi viene in mente è che la chiavetta non sia pienamente compatibile con la xbox, e di conseguenza i numerosi freeze su console potrebbero essere causati dal tentativo fallito da parte della xbox nel leggerne i contenuti. Non ho idea del perchè il problema ti si sia presentato proprio ora.... magari è colpa del nuovo aggiornamento della dashboard? :(

 

2) quando colleghi una chiavetta con dei contenuti xbox su di un PC, devi spuntare dall' opzione "Cartelle" nel pannello di controllo del PC l' opzione "Visualizza file nascosti". A questo punto dovresti notare all' interno della chiavetta una cartella trasparente denoninata "Xbox360" e se la apri trovi diversi file dal formato sconosciuto (rappresenta le diverse partizioni con cui è stata configurata la chiavetta dalla tua console).

 

:ok:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...