Vai al contenuto

NAT Moderato


Artax87

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un dubbio:

 

se vado nello stato di rete di Halo 4 mi segnala il NAT moderato.. premetto che smanetto con router da un po' e già all'epoca di halo 3 avevo aperto le porte ed infatti il NAT l'ho sempre avuto APERTO.. e anche in Reach.. infatti se metto Reach è aperto :huh: mentre in Halo 4 non c'è verso.. me lo segnala MODERATO..

 

mi sapete dire se anche voi avete questo "problema" o se lo avete risolto?

 

Grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un dubbio:

 

se vado nello stato di rete di Halo 4 mi segnala il NAT moderato.. premetto che smanetto con router da un po' e già all'epoca di halo 3 avevo aperto le porte ed infatti il NAT l'ho sempre avuto APERTO.. e anche in Reach.. infatti se metto Reach è aperto :huh: mentre in Halo 4 non c'è verso.. me lo segnala MODERATO..

 

mi sapete dire se anche voi avete questo "problema" o se lo avete risolto?

 

Grazie ^_^

Se hai alice nel port mapping c'è una lista e scegli xbox live ...l'ho fatto giusto ieri e mi ha funzionato perfettamente ....sennò imposti manualmente le porte ! Qui c'è la guida http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/41287-configurazione-del-nat-su-xbox-live/ :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai alice nel port mapping c'è una lista e scegli xbox live ...l'ho fatto giusto ieri e mi ha funzionato perfettamente ....sennò imposti manualmente le porte ! Qui c'è la guida http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/41287-configurazione-del-nat-su-xbox-live/ :)

 

ripeto.. ho già aperto le porte anni fa e sugli altri halo il NAT è aperto.. ho solo questo problema su halo 4.. quella guida me la studiai ai tempi di halo 3.. grazie comunque per la segnalazione :ok:

 

ps. ho (PURTROPPO) la Vodafone Station :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto.. ho già aperto le porte anni fa e sugli altri halo il NAT è aperto.. ho solo questo problema su halo 4.. quella guida me la studiai ai tempi di halo 3.. grazie comunque per la segnalazione :ok:

 

ps. ho (PURTROPPO) la Vodafone Station :polliceverso:

E allora non saprei proprio...l'unica è chiamare l'assistenza ! Comunque io avendo connessi piu dispositivi alla rete ho dovuto aprire quelle porte per l'indirizzo ip specifico della console....non è che magari ora hai connesso piu dispositivi e magari è sbagliato l'indirizzo ip della consolle o semplicemente quest'ultimo è cambiato ?! Sennò non saprei cosa dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto tutto

 

ma come speri di giocare con la Vodafone.....bene sopratutto se e' wi-fi

 

hai ragione e sono d'accordo con te :) infatti sono in procinto di cambiare anche se dove abito io le possibilità sono limitate alle 7 Mega.. ma il discorso è un'altro.. va bene come connessione e ho sempre giocato con Reach senza problemi.. tanto che mi da NAT aperto.. perché Halo 4 dovrebbe essere diverso? è questo il mio dubbio :ok:

 

E allora non saprei proprio...l'unica è chiamare l'assistenza ! Comunque io avendo connessi piu dispositivi alla rete ho dovuto aprire quelle porte per l'indirizzo ip specifico della console....non è che magari ora hai connesso piu dispositivi e magari è sbagliato l'indirizzo ip della consolle o semplicemente quest'ultimo è cambiato ?! Sennò non saprei cosa dirti...

 

No perché ho impostato l'ip manualmente onde evitare proprio il problema di cambio ip in quanto collego più dispositivi! anche se quando gioco all'xbox di solito ho solo quella accesa per avere tutta la banda dedicata :whew:

Modificato da Artax87
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la Vodafone Station e sebbene sia inferiore ad Alice che ho avuto per due anni, non mi trovi poi così male

 

ma inizialmente nemmeno io ho avuto problemi a parte l'incompetenza degli agenti (di cui non mi fiderò più nemmeno per un consiglio su come avvitare una lampadina) e qualche problema sull'attivazione che può capitare.. però ora mi rendo conto che ci sono più problemi che altro.. quindi basta..

 

..considerando che da me non arriva la fibra ottica e che la copertura massima è 8 Mega se non sbaglio pensavo di passare a Infostrada (in passato avevo l'ADSL con loro e mi trovavo discretamente bene).. voi cosa consigliate? non voglio Alice perché il rapporto costo/servizio è il meno conveniente..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma inizialmente nemmeno io ho avuto problemi a parte l'incompetenza degli agenti (di cui non mi fiderò più nemmeno per un consiglio su come avvitare una lampadina) e qualche problema sull'attivazione che può capitare.. però ora mi rendo conto che ci sono più problemi che altro.. quindi basta..

 

..considerando che da me non arriva la fibra ottica e che la copertura massima è 8 Mega se non sbaglio pensavo di passare a Infostrada (in passato avevo l'ADSL con loro e mi trovavo discretamente bene).. voi cosa consigliate? non voglio Alice perché il rapporto costo/servizio è il meno conveniente..

Fastweb per mia esperienza e da quello che dice la gente dovrebbe essere il migliore per l'online perchè ha un ping basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb per mia esperienza e da quello che dice la gente dovrebbe essere il migliore per l'online perchè ha un ping basso.

 

..si ma per esperienza di diversi miei amici, l'ADSL Fastweb fa pena e il costo è superiore alla media.. a differenza della fibra ottica.. che a me ovviamente non arriva :whew: comunque ho sottoscritto un contratto "tutto incluso" con Infostrada.. avevo l'ADSL con loro in passato e non mi trovavo poi così male :ok: speruma.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma inizialmente nemmeno io ho avuto problemi a parte l'incompetenza degli agenti (di cui non mi fiderò più nemmeno per un consiglio su come avvitare una lampadina) e qualche problema sull'attivazione che può capitare.. però ora mi rendo conto che ci sono più problemi che altro.. quindi basta..

 

..considerando che da me non arriva la fibra ottica e che la copertura massima è 8 Mega se non sbaglio pensavo di passare a Infostrada (in passato avevo l'ADSL con loro e mi trovavo discretamente bene).. voi cosa consigliate? non voglio Alice perché il rapporto costo/servizio è il meno conveniente..

 

 

Io sono da 7 anni con infostrada e non ho nessunissima intenzione di cambiare operatore.

Le poche volte che ho avuto problemi me li hanno sempre risolti in maniera tempestiva e pure la velocità di navigazione dichiarata nel contratto (7 mega) facendo i test rispecchia sempre la verità. :bow:

 

 

Tra l'altro le porte, per avere il Nat aperto, te le aprono loro con un semplice modulo fax da inviare compilato :bow:

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono da 7 anni con infostrada e non ho nessunissima intenzione di cambiare operatore.

Le poche volte che ho avuto problemi me li hanno sempre risolti in maniera tempestiva e pure la velocità di navigazione dichiarata nel contratto (7 mega) facendo i test rispecchia sempre la verità. :bow:

 

 

Tra l'altro le porte, per avere il Nat aperto, te le aprono loro con un semplice modulo fax da inviare compilato :bow:

 

ma se hai un router le puoi aprire anche da te :huh: senza troppi problemi..

 

boh io spero che vada bene da quando sarà effettivamente attivata la linea nuova.. anche se so perfettamente che molto dipende dai doppini, centralina e distanza della centralina da casa tua.. io dovrei distare circa 2 km dalla centrale in "linea di terra" quindi so perfettamente che i doppini, essendo anche datati, sono quelli che sono.. di conseguenza il segnale è quello che è.. :rolleyes:

 

se mi girano trancio i doppini in più punti per costringere telecom a ricablare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai un router le puoi aprire anche da te :huh: senza troppi problemi..

 

boh io spero che vada bene da quando sarà effettivamente attivata la linea nuova.. anche se so perfettamente che molto dipende dai doppini, centralina e distanza della centralina da casa tua.. io dovrei distare circa 2 km dalla centrale in "linea di terra" quindi so perfettamente che i doppini, essendo anche datati, sono quelli che sono.. di conseguenza il segnale è quello che è.. :rolleyes:

 

se mi girano trancio i doppini in più punti per costringere telecom a ricablare tutto!

 

 

Si, però io ho un router-voice aziendale ed è protetto da password.

Solo loro possono mettere mano in quel caso ..... però lo fanno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro ieri nat aperto,ieri moderato oggi aperto :asd: con gli altri giochi,sempre aperto

l'unica cosa che faccio "adesso",è un test connessione dalla xbox....risultato positivo e nat sempre aperto

però ripeto,questa cosa solo con halo4.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro ieri nat aperto,ieri moderato oggi aperto :asd: con gli altri giochi,sempre aperto

l'unica cosa che faccio "adesso",è un test connessione dalla xbox....risultato positivo e nat sempre aperto

però ripeto,questa cosa solo con halo4.

 

 

Non so che dirti Seba.

Il mio NAT è sempre stato aperto ..... sei tu che devi avere qualche problema con la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro ieri nat aperto,ieri moderato oggi aperto :asd: con gli altri giochi,sempre aperto

l'unica cosa che faccio "adesso",è un test connessione dalla xbox....risultato positivo e nat sempre aperto

però ripeto,questa cosa solo con halo4.

 

Per scrupolo: se hai assegnato alla console un indirizzo IP statico perché hai dovuto aprire le porte sul router manualmente ma hai il DHCP abilitato perché a tutti agli altri dispositivi della rete viene assegnato l'IP dinamicamente, verifica che quello che hai assegnato all'xbox sia nel range di quelli non assegnabili dal DHCP.

 

Comunque un po' di persone lamentano questo stesso problema e sul forum americano di MS lo hanno fatto presente già un po' di volte, vediamo se riescono a risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Personalmente l'unica volta che su halo 4 ho avuto il nat moderato è stato quando sono venuti 3 amici da me e si sono collegati con lo smartphone allo stesso modem cui è collegato il cavo ethernet; li ho fatti scollegare e ho rifatto il test della connessione e tutto è tornato alla normalità :)

 

probabilmente perché non hai l'ip statico della console e quindi ti avevano occupato gli indirizzi :ok:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un dubbio:

 

se vado nello stato di rete di Halo 4 mi segnala il NAT moderato.. premetto che smanetto con router da un po' e già all'epoca di halo 3 avevo aperto le porte ed infatti il NAT l'ho sempre avuto APERTO.. e anche in Reach.. infatti se metto Reach è aperto :huh: mentre in Halo 4 non c'è verso.. me lo segnala MODERATO..

 

mi sapete dire se anche voi avete questo "problema" o se lo avete risolto?

 

Grazie ^_^

 

Non ho letto gli interventi degli altri, ma il mio consiglio se hai alice è questo: vai nelle impostazioni di rete della consolle e metti come parametri di rete tutto automatico e nelle impostazioni PPPoE inserisce come username e password aliceadsl.

 

Fai un test della connessione e poi riavvia la consolle.

 

avrai il NAT aperto senza toccare nessuna porta.

 

Io sono dovuto ricorrere a questa soluzione perché il mio fottutissimo modem Alice mi segnava le porte aperte manualmente ma in realtà risultavano chiuse sempre.

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto gli interventi degli altri, ma il mio consiglio se hai alice è questo: vai nelle impostazioni di rete della consolle e metti come parametri di rete tutto automatico e nelle impostazioni PPPoE inserisce come username e password aliceadsl.

 

Fai un test della connessione e poi riavvia la consolle.

 

avrai il NAT aperto senza toccare nessuna porta.

 

Io sono dovuto ricorrere a questa soluzione perché il mio fottutissimo modem Alice mi segnava le porte aperte manualmente ma in realtà risultavano chiuse sempre.

 

Grazie del consiglio ma non ho Alice :) potrebbe comunque tornare utile a qualcun'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari qualcuno può aiutare anche me, vi spiego:

 

ho una questione da porre sul NAT.

 

Io ho sempre giocato con alice 7 mega e andava benissimo e usando l'ip statico per la consolle avevo sempre tenuto aperte le porte senza il minimo problema.

Purtroppo da un anno a questa parte la velocità della connessione è diventata veramente scadente, mai sopra i 2 mega e soprattutto con ping spesso altissimi fino a 500/800 ms...normalmente era a 50ms.

 

Ho così deciso di trasformare il mio Sony VAIO in un AP tramite la connessione vodafone flat integrata.

 

Il tutto effettivamente funziona benissimo e la velocità della connessione è decisamente migliore, ma il problema ora è aprire il NAT perché non avendo un reale router ma un AP che utilizza una connessione vodafone HSDPA su APN web.omnitel.it non ho proprio idea di come fare.

 

Qualcuno saprebbe dirmi come fare ad aprire il NAT con un tipo di connessione come questa?

 

Grazie!

http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...