Vai al contenuto

Consigli canale YouTube.


Il Falco

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho da poco aperto un canale YouTube e avevo delle idee per i video da mettere.

Il canale riguarda principalmente i videogiochi, ma avevo intenzione di fare anche video calcistici.

Queste sono le cose a cui ho pensato:

 

-Un video al mese che raccoglie le più importanti news videoludiche del mese. - NON DOVREBBE ESSERE TROPPO DIFFICILE SE SELEZIONO SOLO LE PIU' IMPORTANTI E RIGUARDANTI I GIOCHI/SERIE PIU' POPOLARI O PROMETTENTI.

-(durante il periodo di mercato) Un video a settimana che riassume l'andamento delle più importanti trattative di mercato della settimana di squadre italiane e estere. - UN PO' IMPEGNATIVO NELLA SESSIONE DI GENNAIO A CAUSA DELLA SCUOLA, MOLTO MENO IN QUELLA ESTIVA.

-(durante le più importanti fiere videoludiche) Un video al giorno che riassume i più importanti annunci della giornata. - QUESTO POTREBBE ESSERE UN PO' IMPEGNATIVO VISTO CHE ALCUNE FIERE SONO DURANTE IL PERIODO SCOLASTICO QUINDI POTREBBERO CREARMI DELLE DIFFICOLTA'.

 

Ovviamente oltre a questi farò anche i classici gameplay, guide, forse recensioni ecc.

 

Pensate che siano cose fattibili e che soprattutto possano essere apprezzate?

Avendo appena aperto il canale ho pochissime iscrizioni: credete che cose di questo tipo sia meglio farle quando avrò già un buon numero di iscritti?

 

Apprezzerei moltissimo anche dei consigli generali per il canale (come avere molte iscrizioni, visualizzazioni ecc.; come gestire il canale; come pubblicizzarlo; ecc.).

 

Grazie! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do la mia personalissima opinione, che può essere condivisibile o meno. Sono cose che bene o male fanno già tutti (parlo dei videogiochi, non mi interesso di calcio quindi di quello non so niente) quindi difficilmente riuscirai a ottenere veramente qualcosa: per riuscire a sfondare dovresti riuscire a mettere qualcosa di veramente tuo che ti distingue da tutti gli altri, qualcosa che faccia dire alla gente "Invece che tizio, voglio seguire Il Falco!". E non sto parlando solamente di argomenti trattati, ma sopratutto dello stile con cui vengono trattati. Vuoi fare recensioni? Vuoi fare video di gameplay? Vuoi parlare di calcio? Se vuoi avere successo devi trovare un modo originale per farlo, non ti basta semplicemente dire "questo gioco mi piace perché bla bla bla..."

 

PS: Se vuoi ottenere un piccolo boost di visualizzazioni, ogni tanto vai su /b/ di 4chan e posta il link del tuo video allegando un immagine che possa risultare interessante. Ma io non te l'ho detto, non posso parlare di /b/. :D

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...