Vai al contenuto

Giocatore (io) in crisi


Mistake

Messaggi raccomandati

Ormai anche io sto smettendo. Con l'università e la vita che comporta (davvero elettrizzante!) ormai per tutta la settimana non tocco un gioco, e ormai anche Halo 4 mi ha scocciato, farò sì e no una partitina rapida ogni tanto (notare infatti dalla gamertag come venga usato il kinect dalla sorella). Salvo solo qualche sessione al pc, in particolare o vado di giochi vintage (del tipo Half Life, Deus Ex, già giocati tempo fa e ripresi, o Legend of Grimrock, RPG vecchio stampo) oppure qualche partita con mio cugino su Dota2 (ma più che altro è un modo per sentirsi e cazzeggiare, data la distanza).

 

E vabbè, è giusto anche che con il tempo si cambi. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite sbalzo84

è successo anche a me di passare una fase di disamoramento, alla fine della scorsa gen.. ho passato due anni senza mai accendere la ps2.. poi un giorno in un edicola, ho visto la copertina di game republic, c'era appena stato l'e3... ho preso la rivista, l'ho divorata e dopo un paio di giorni ho preso il 360!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 anni e nessun segno di cedimento, film, videogiochi e anime fanculo alla mia età :mrgreen:

 

Certo è che acquisti skyrim e non ci giochi vuol dire solo due cose

1) o non ti piace il genere, gioco, impostazione

2) o è finita l'era ludica

 

Se non te la senti di giocare è normalissimo ma, se non hai più stimoli, non acquistare altre console che sono soldi buttati. Evita la wii u come la peste nera

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io a 31 anni e un figlio appena nato continuo a giocare e divertirmi con i videogiochi da quando ero un ragazzino di 10 anni, comunque penso sia normale un calo d'interesse, alla sera siamo ragazzini davanti all'xbox ma di giorno siamo persone adulte che lavorano e come tutti abbiamo problemi, pensieri, stanchezze che si ripercuotono per forza nella vita privata e nei nostri hobby e sport e in certi periodi magari un po' di più; inoltre viviamo in una società fortemente consumistica dove vengono pubblicati un montagna di giochi e questa quantità abnorme non ce li fa godere a pieno non facciamo in tempo a finirne un che ce ne un altro, come in catena di montaggio non ci metti più passione ma solo ripetitività, quando una volta non ne uscivo molti e quei pochi te li godevi per bene.

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non lo so è difficile dire se siano cambiati i videogiochi oppure sia cambiato il videogiocatore che c'è in noi. Probabilmente tutti e due. Ho 28 anni ma il mio pensiero è ancora fortemente proteso a questo mondo. Gioco assiduamente ma sono anche io in crisi videoludica da un po'...dedico la maggior parte del tempo al multiplayer, che certamente è il modo di giocare meno profondo, più superficiale e immediato che va bene anche per soli 15 minuti, ma ogni tanto mi immergo ancora nel single player. Quello che mi sprona a non mollare sono le rare volte che un gioco mi prende sul serio e allora capisco che i videogiochi fanno ancora per me. In questa Gen è capitato con Halo 3, Braid, Alan Wake e forse anche GTA4 e Oblivion. Il resto lo gioco per inerzia o semplice passatempo.

Personalmente l'apice videoludico l'ho vissuto con Final Fantasy 8, ma dubito che possano tornare quei momenti perchè tutto è cambiato, come le prime cotte, quelle sì che sono veramente da perdere la testa e fare idiozie.

 

Il mio consiglio è quello di non forzarsi a giocare. Se un gioco non ti prende rivendilo o lacialo da parte per un momento in cui lo troverai maggiormente stimolante, perchè se pure quello che dovrebbe essere solo un piacere diventa un obbligo, ecco che ammazzi la passione.

Credo che a una certa età sia normale cambiare approccio: a 18 anni magari tracanni qualsiasi alcolico che ti passa sotto mano e ti ubriachi per far festa, quando invece hai 30 anni degusti un buon liquore o sorseggi il vino che meglio si accosta con quello che stai mangiando. Fa lo stesso con i videogiochi, magari non è più tempo di "ubriacate" videoludiche, ma siamo tutti creciuti con questa passione ed avremo sempre il palato fine per i giochi "d'annata" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite mike198

io idem e' da un po che non ho piu voglia di giocare, ho acceso la consloe l altro giorno per skyrim,5 minuti e mi ero gia rotto,quello che penso io e' che piu andremo avanti piu la voglia passera almeno per me,arriveremo ad avere cose sempre piu soffisticate,a me del kinect integrato non interessa una mazzae di tutte quelle cose che vogliono mettere,il buon vecchio videogioco non esiste piu,infatti il mio pensiero e' proteso a fare un pc come si deve piuttosto che prendere una nuova console

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...