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Dark Souls II


Black Master

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E' un boss stupendo imho...che gli manca ? Mozzica, calcia e sputa fuoco...è un drago che volete che faccia ? Oneshotta ? Figa sembra un grattacielo...mi pare il minimo :P

Io da un boss del genere mi sarei aspettato moooolto di piu ...ma la cosa piu importante ripeto un boss deve tener conto delle tue statistiche...se alla prima ci vai e ti shotta alla seconda ti metti il massimo della difesa dal fuoco usi l'effige per avere la vita al massimo ma ti shotta ugualmente anche se ti prende di striscio...almeno che non ti fai vitalità 99 ...ma secondo me ti shotta ugualmente xD

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E' un boss stupendo imho...che gli manca ? Mozzica, calcia e sputa fuoco...è un drago che volete che faccia ? Oneshotta ? Figa sembra un grattacielo...mi pare il minimo :P

 

 

Vabeh spoiler...ho detto drago...è come se mettessi sotto spoiler la figa in un porno :mrgreen:

LOL, comunque è semplice ci vuole un po di pazienza e tempismo tutto qui.

 

Io da un boss del genere mi sarei aspettato moooolto di piu ...ma la cosa piu importante ripeto un boss deve tener conto delle tue statistiche...se alla prima ci vai e ti shotta alla seconda ti metti il massimo della difesa dal fuoco usi l'effige per avere la vita al massimo ma ti shotta ugualmente anche se ti prende di striscio...almeno che non ti fai vitalità 99 ...ma secondo me ti shotta ugualmente xD

E perche DEVE tener conto delle tue statistiche?

 

Avresti preferito un drago guardiano piu grosso?

 

Ma dio ****, è possibile che col 2 pg al 75 vado in arena e io con 2 attacchi pesanti gli levo ES. 80/1000 e lui mi da 2 martellate e muoio, ma era liv 200? Ero pure in dual, sembrava avesse lo scudo incorporato negli addominali **** e teneva pure il martello a 2 mani.

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@Sysom ti faccio un esempio ...Vend. se ci andavo con un armatura super leggera mi shottava, con un armatura migliore anello della difesa fisica e da umano no mi rimaneva una tacchetta di vita....

O con il boss del patto osc. se ti mettevi un armatura con difesa magica in generale alta avevi molti meno problemi o potevi usare uno scudo....lo stesso per il secondo boss del forte...armatura difesa da fuoco alta e scudo difesa fuoco 100 ...e ti potrei fare molti altri esempi...

Mentre con il Dr. Ant. puoi usare quel che ti pare ma ti shotta ugualmente ...apparte questo non l'ho trovato per niente epico e i suoi due attacchi a ripetizione li ho trovati ridicoli visto che gli sviluppatori poteva trovarli altri mille moveset piu belli e variare di piu...dai non ha nemmeno un attacco da vicino quando gli stai davanti tipo una presa con morso difficile da scansare era d'obbligo !

 

Pensa te ieri nell'arena ho trovato uno con armatura di havel pelle ferrea fast roll arma che uccide con 2 colpi e con vita sui 3000 LOL

Modificato da EmaSk8ordDie
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Con tanto rammarico credo di essere giunto alla fine della mia avventura con dark. Oramai mi rimangono solo le ricompense da pvp e non hanno mai fatto per me, soprattutto quelle finalizzate all'invasione e a rompere le balle agli altri. L'Ng++ è totalmente ingiocabile causa invasioni continue. Di giocare offline mi diverto meno e ho già un'altra storia parallela portata a buon punto, ma non aggiunge nulla di nuovo o mi stimola.

 

Sono parecchi giorni che non gioco a dark, addirittura ho rispolverato la One figuriamoci. :P

 

Riflettendo dopo essere disintossicato da un un bel po' di giorni, devo dire che tutto sommato ho apprezzato certi aspetti, come ho disprezzati altri in questo DS2. Metto sotto spoiler visto che son stato un po' lungo nel dire la mia.

 

 

I punti di forza del gioco sono senza dubbio il gameplay e lo sviluppo del personaggio, rimasti invariati, e ancora oggi non ho trovato nessun tipo di gioco così appagante sotto questo punto di vista. L'unico nel suo genere che ti fa sentire il tuo personaggio come se fosse veramente tuo, che te lo vedi crescere, lo plasmi e "alleni" come vuoi. Ho apprezzato nello stesso modo di dark1, le ambientazioni e il concept del gioco. Questo vale sia per gli scenari che i nemici/boss. Esteticamente dei boss non si può dire nulla, discorso diverso sull'epicità degli scontri o livello di difficoltà di essi. L'atmosfera l'ho trovata invariata, forse meno dark, ma solo per atmosfera, non per l'essenza di gioco.

Riguardo le vere novità trovo particolarmente azzeccata la scelta di "aggiungere" nell'NG+ nuovi nemici e nuove ricompense, anche se si sono persi, e non poco, da metà gioco in poi, fino quasi a scomparire e tornare identico alla prima run.

Come gioco l'ho trovato molto più longevo del predecessore, tenendo anche conto che nel primo non esisteva il teletrasporto nei falò fino a 3/4 di gioco (quindi quanto tempo perso per fare la strada per spostarsi da A a B e ritornare), mi è risultato molto più lungo, più completo e con più roba da fare. Anche se personalmente il teletrasporto fin dall'inizio mi ha fatto perdere l'effetto meraviglia dell'esplorazione a piedi e capire come tutte le aree fossero veramente collegate.

La new entry dei malocchi, ripresa dal DLC del primo, è stata sicuramente una bella boccata di aria fresca per le stregonerie, anche se mi sarei aspettato qualcosa di veramente nuovo o "diverso" per miracoli e magie base, non quelli avanzati dove ho notato cose nuove, ma le frecce dell'anima e derivati o le lance di fulmine mi danno sempre l'idea di già visto e vissuto fin troppo bene in passato. Difatti appena ho potuto ho virato sulla specializzazione dei malocchi per l'effetto novità.

Riguardo le invasioni mi sono già espresso nelle pagine precedenti, funzionava meglio nel primo. Adesso è mal distribuito. Si parte da invasioni nulle nella prima Run fino a invasioni continue, che portano alla frustrazione totale, nel NG++. Ammetto che sia uno dei motivi principali che mi ha fatto smettere di giocare.

Io di base sono uno con la memoria corta nei giochi e non scherzo, ma le cose davvero significative le ricordo con piacere. Difatti Dark soul 1 lo ricordo molto bene e mi son rimasti impressi dei nemici significativi per me come ne ho dimenticati altri. Ricordo come se ci avessi giocato ieri i boss come l'idra, i 4 re, Nito, Sif, o nemici normali come gli arcieri di anor londo che mi hanno fatto sudare e incazzare come non mai. Di questo Soul ricorderò davvero poco e pure ora faccio difficoltà a ricordarmi tutti i boss senza l'ausilio di una wiki. Tolto la peccatrice, demone della forgia, e i tre boss opzionali finali, gli altri non mi son rimasti impressi o mi han lasciato qualcosa.

Una cosa che mi ha fatto davvero rimanere male, e che sembrava davvero un punto di forza di questo secondo capitolo è il fatto che avevano puntato molto sull'intelligenza dei nemici. Avevano mostrato video dove un nemico non rimaneva più imbambolato a farsi colpire da dietro e facevano mosse "nuove" per prevenire la cosa. Difatti il nemico corazzato con l'armatura a "tartaruga" ogni tanto si butta di schiena per colpirti se gli vai dietro. Così è stato mostrato e così effettivamente è stato, ma vale solo ed esclusivamente per quel nemico. Tutti gli altri no.

Altra cosa che non ho apprezzato, e che trovo molto facilitante, ma che io stesso ho usato soprattutto una volta avvenuto il boom delle invasioni, è l'anello della morte riparabile. Al prezzo di solo 3000 anime puoi riparalo nel caso di rottura. Sta cosa ti permette di non morire mai e di tenerti sempre le anime a portata, affrontando anche più spavaldamente e senza paura le aree e i boss. Una volta rotto rinasci dal falò, ti teletrasporto da un fabbro e il gioco è fatto. Questo mi ha fatto perdere un po di tensione durante il gioco, però male necessario causa invasioni costanti.

 

In definitiva, dopo 120h di gioco, posso dire che è sempre un signor gioco che si distingue da solo per il suo gameplay che annienta ogni altro gioco sulla piazza (soprattutto in questo periodo), per le ambientazioni e concept. Cosa che aveva anche il primo, ma il primo dalla sua secondo me funzionava meglio sotto certe scelte e rimaneva più impresso per la sue parti epiche e significative che trovavi nei boss. Alla fine questo DS è inferiore solo ad un gioco, solo a DS1, tutti gli altri giochi se li mangia lo stesso, non c'è di meglio per quanto riguarda i miei gusti.

 

 

 

non concordo su tutto, ma per l'anello mi trovi d'accordo: IMHO, avrei preferito tenessero le umanità e gli incantamenti del primo, quindi anche quello del chaos, scomparso, con il sistema di distruzione e degradamento degli oggetti.

ora quegli anelli, più che rendere facile il gioco, rendono frustrante morire, viaggiare a majula, riparare l'anello e poi ritornare fin che non si riesce a superare il pezzo.

anche le effigi: carina l'idea dell'hollowificazione, però le effigi in giro sono troppo poche e difficili da farmare, avrei tenuto il sistema ma con le umanità, più intriganti, soprattutto anche per il pvp tramite invasione, visto che ci si poteva curare consumandole.

sempre per le invasioni, a DS ci hai giocato dal D1? io no, però ricordo che fin dai primi momenti di gioco, tornare umano, anche a livelli bassi come il 30, significava essere invasi da li a breve, ovviamente più si saliva, più aumentavano, tenendo comunque un certo numero, non a ripetizione quindi, per via dei problemi del net code (l'aspettare infinito per evocare ed invadere che tutti conosciamo).

 

Io ho trovato la prima, grande, delusione di Dark Souls 2

SPOILER BOSS PIU' FORTE DEL GIOCO

 

Il drago antico è troppo, TROPPO, OP. Non è possibile che abbia 4 attacchi e che tutti oneshottino, cioè ci metto 4 ore ad arrivare e in 5 secondi sto bastardone prende il volo e mi uccide con un attacco dal quale è possibile ripararsi solo iniziando a correre 10 minuti prima che lo inizi....e che cazz*

 

 

io non sono ancora riuscito a batterlo, però, le statistiche, le tiene comunque conto: in una delle molte occasioni, ci ero andato contro con l'armatura del drago, l'anello dell'annullamento, la barriera protettiva avanzata, l'anello del fuoco +1, quando mi aveva beccato, di striscio, mi aveva lasciato con un quarto di vita o più.

 

ho trovato la mia build ed arma per il pvp: vento oscuro +5 con infusione magica. ci faccio il power up con l'arma cristallizzata e mi tengo sempre attivo le anime cristallizate ricercanti, anche se mi devo essere perso qualcosa: i pallini sono diventati 3, mentre quando li evocavo l'altra settimana, erano 5 ph34r.gif

per ora le invasioni le vinco tutte, tranne ieri, quando mi beccavo sempre un tizio spagnolo, che stava a farmare con l'amichetto tutto il tempo (l'host era una pippa, con un backstab l'avevo ucciso per dire).

quelli con l'armatura di havel danno abbastanza fastidio anche a me, ma farsi un build basato sullo split damage li countera abbastanza, discorso diverso per quelli che stanno con l'armatura di havel, o del cavaliere degli specchi e la barriera protettiva avanzata, ti dimezzano tutto il danno e ci devi stare tre ore a prenderli a cazzotti rolleyes.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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@sparta allora se dici che tiene conto delle statistiche ti credo ...lo dicevo solo perchè ho provato tutte le difese possibili che avevo e comunque quando mi ha preso mi ha sempre shottato ...apparte questo mi ha proprio deluso come moveset e non l'ho trovato per niente epico come un Dr. Ant. dovrebbe essere ...comunque scusatemi per i discorsi di prima ma oltre alla mia esperienza avevo letto di molte altre persone che la pensavano allo stesso modo ma evidentemente ci sbagliavamo tutti :)

 

Ma cos'è quest'anello dell'annullamento ? Io non l'ho trovato...

Modificato da EmaSk8ordDie
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@Sysom ti faccio un esempio ...Vend. se ci andavo con un armatura super leggera mi shottava, con un armatura migliore anello della difesa fisica e da umano no mi rimaneva una tacchetta di vita....

O con il boss del patto osc. se ti mettevi un armatura con difesa magica in generale alta avevi molti meno problemi o potevi usare uno scudo....lo stesso per il secondo boss del forte...armatura difesa da fuoco alta e scudo difesa fuoco 100 ...e ti potrei fare molti altri esempi...

Mentre con il Dr. Ant. puoi usare quel che ti pare ma ti shotta ugualmente ...apparte questo non l'ho trovato per niente epico e i suoi due attacchi a ripetizione li ho trovati ridicoli visto che gli sviluppatori poteva trovarli altri mille moveset piu belli e variare di piu...dai non ha nemmeno un attacco da vicino quando gli stai davanti tipo una presa con morso difficile da scansare era d'obbligo !

 

Pensa te ieri nell'arena ho trovato uno con armatura di havel pelle ferrea fast roll arma che uccide con 2 colpi e con vita sui 3000 LOL

Si, lo so, ma intendevo perche per forza deve tener conto delle tue statistiche? Nel senso che almeno per una volta un boss che non uccidi semplicemente: vado dal boss, muoi, conosco il boss e mi preparo di conseguenza e lo batto. Anche se tutto il gioco si basa su questo e anche questo boss in effeti, ma in modo un po diverso. Ora prendi il drago antico, dagli piu mosse e un po piu di velocita e di conseguenza devi toglierli qualcosa in danno oppure che diventi tipo la farfalla lunare che se non hai le magie devi aspetta che si posi per colpirla, e adesso arriva il punto del mio discorso: preferisci il drago antico come è ora o come nella descrizione? Non diventerebbe un boss come gli altri?Un drago guardiano piu grosso e un po piu cattivo? Di sicuro piu epico, ma bho io non saprei. Oppure lo fai ancora piu forte ed epico con nuove mosse in modo da renderlo over op e da combattere in coop con tattiche precise, forse lo preferirei cosi, tanto è comunque un boss secondario. Mi sa che a forza di pensare mi sto avvicinando alla tua idea di drago.

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@sparta allora se dici che tiene conto delle statistiche ti credo ...lo dicevo solo perchè ho provato tutte le difese possibili che avevo e comunque quando mi ha preso mi ha sempre shottato ...apparte questo mi ha proprio deluso come moveset e non l'ho trovato per niente epico come un Dr. Ant. dovrebbe essere ...comunque scusatemi per i discorsi di prima ma oltre alla mia esperienza avevo letto di molte altre persone che la pensavano allo stesso modo ma evidentemente ci sbagliavamo tutti :)

 

Ma cos'è quest'anello dell'annullamento ? Io non l'ho trovato...

 

se ti becca in pieno ti shotta comunque, questo perchè le fiamme generano AoE, quindi ti può lasciare anche con un quarto di vita, ma dopo il pg si rialza e muore. questo credo succeda anche con il drago guardiano o qualunque altro drago del gioco, io parlo di quando ti becca di striscio. un altro trucco è mettere l'anello protettivo di Gower's, che annulla completamente backstab ed attacchi alle spalle, solo un colpo però. se il drago, con il respiro di fuoco, ti colpisse alle spalle, con questo anello il danno verrebbe annullato la prima volta.

 

l'anello dell'annullamento lo da Navlaan dopo il primo incarico, ti da protezione da tutti gli elementi di 60 punti, ottimo per chi ha un'armatura media ma con poca protezione dalle magie. probabilmente i tank che biacchiamo online, avranno una build del genere: armatura e scudo di havel, anello dell'annullamento, anello della resistenza (perchè anche con infusioni da avvelenamento ed anello del patto del ratto, non gli causavo niente dopo 5 o 6 colpi a due lame), terzo anello del drago e anello della protezione vitale +2. in questo modo hanno un bordello di vita e resistenza, se ci mettiamo poi le varianti con la barriera magica avanzata e, o, dente di drago, il quale da protezione a fuoco e magia come effetto secondario, abbiamo davanti dei veri e propri tank con la possibilità di bishottarti rolleyes.gif

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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se ti becca in pieno ti shotta comunque, questo perchè le fiamme generano AoE, quindi ti può lasciare anche con un quarto di vita, ma dopo il pg si rialza e muore. questo credo succeda anche con il drago guardiano o qualunque altro drago del gioco, io parlo di quando ti becca di striscio. un altro trucco è mettere l'anello protettivo di Gower's, che annulla completamente backstab ed attacchi alle spalle, solo un colpo però. se il drago, con il respiro di fuoco, ti colpisse alle spalle, con questo anello il danno verrebbe annullato la prima volta.

 

l'anello dell'annullamento lo da Navlaan dopo il primo incarico, ti da protezione da tutti gli elementi di 60 punti, ottimo per chi ha un'armatura media ma con poca protezione dalle magie. probabilmente i tank che biacchiamo online, avranno una build del genere: armatura e scudo di havel, anello dell'annullamento, anello della resistenza (perchè anche con infusioni da avvelenamento ed anello del patto del ratto, non gli causavo niente dopo 5 o 6 colpi a due lame), terzo anello del drago e anello della protezione vitale +2. in questo modo hanno un bordello di vita e resistenza, se ci mettiamo poi le varianti con la barriera magica avanzata e, o, dente di drago, il quale da protezione a fuoco e magia come effetto secondario, abbiamo davanti dei veri e propri tank con la possibilità di bishottarti rolleyes.gif

Sicuro? Io avevo letto che l'anello ti dava una percentuale in piu su tutti gli elementi e non punti fissi.

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io non sono ancora riuscito a batterlo, però, le statistiche, le tiene comunque conto: in una delle molte occasioni, ci ero andato contro con l'armatura del drago, l'anello dell'annullamento, la barriera protettiva avanzata, l'anello del fuoco +1, quando mi aveva beccato, di striscio, mi aveva lasciato con un quarto di vita o più.

 

 

Penso tu sia sopravvissuto solo per la barriera protettiva XD Io ci sono andato nudo con quel miracolo attivo, senza alcun tipo di anello pretettivo contro il fuoco, e mi ha lasciato un quarto di vita colpendomi di striscio :asd:

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Sicuro? Io avevo letto che l'anello ti dava una percentuale in piu su tutti gli elementi e non punti fissi.

 

niente percentuali in DS2, solo punti fissi :ok:

 

p.s. le percentuali ci sono, se così vogliamo chiamarle, ma solo quando si tratta di infusioni per armi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Cavolo non sapevo che annullava qualsiasi attaco da dietro.

 

niente percentuali in DS2, solo punti fissi :ok:

 

p.s. le percentuali ci sono, se così vogliamo chiamarle, ma solo quando si tratta di infusioni per armi

Allora la wiki spara stronzate XD.

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@sparta azz l'anello che annulla il backstab per il PvP lo voglio assolutamente ! Dove lo trovo ?

E quello dell'annulamento 60 punti son veramente tanti :o Solo che io ho avuto un problema con Navlaan ed alla fine l'ho ucciso XD praticamente non l'ho trovato dietro alla nebbia come doveva essere ed anche da vuoto non mi dava nessun incarico che palle :(

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@sparta azz l'anello che annulla il backstab per il PvP lo voglio assolutamente ! Dove lo trovo ?

E quello dell'annulamento 60 punti son veramente tanti :o Solo che io ho avuto un problema con Navlaan ed alla fine l'ho ucciso XD praticamente non l'ho trovato dietro alla nebbia come doveva essere ed anche da vuoto non mi dava nessun incarico che palle :(

 

Lo trovi nella zona dei boschi ombrosi partendo dal secondi falo vai nella zona con i fantasmi. Dovresti trovarlo dentro un forziere se non mi ricordo male.

 

Ma il guardiano della cripta mena con un ghiacciolo gigante...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
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Cavolo non sapevo che annullava qualsiasi attaco da dietro.

 

 

Allora la wiki spara stronzate XD.

 

nella wiki c'è scritto:

  • Increases magic, lightning, fire and dark defense by 60

@sparta azz l'anello che annulla il backstab per il PvP lo voglio assolutamente ! Dove lo trovo ?

E quello dell'annulamento 60 punti son veramente tanti :o Solo che io ho avuto un problema con Navlaan ed alla fine l'ho ucciso XD praticamente non l'ho trovato dietro alla nebbia come doveva essere ed anche da vuoto non mi dava nessun incarico che palle :(

 

 

Lo trovi nella zona dei boschi ombrosi partendo dal secondi falo vai nella zona con i fantasmi. Dovresti trovarlo dentro un forziere se non mi ricordo male.

 

Ma il guardiano della cripta mena con un ghiacciolo gigante...

 

l'anello lo si trova in NG+: bisogna entrare nei boschi obrosi, nella zona della nebbia, si trova in un cadavere sulla destra, ha addosso anche qualche medaglione di loyd.

io non lo uso perchè pesa 10 e funziona solo per un attacco, a questo punto è molto meglio mettersi l'armatura di ironclad (non ricordo il nome italiano, penso sia lo stesso), che come effetto secondario annulla i backstab

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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@sparta azz l'anello che annulla il backstab per il PvP lo voglio assolutamente ! Dove lo trovo ?

E quello dell'annulamento 60 punti son veramente tanti :o Solo che io ho avuto un problema con Navlaan ed alla fine l'ho ucciso XD praticamente non l'ho trovato dietro alla nebbia come doveva essere ed anche da vuoto non mi dava nessun incarico che palle :(

Navlaan...hai per caso tirato la leva ? Non osare !

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I colpi di fuoco del drago si parano con lo scudo di pietra dei tizi che stanno alle porte di pharros (basta avere abbastanza stamina...120 mi pare).

 

In ogni caso anche se shotta il boss fa attacchi del tutto prevedibili (al massimp da problemi la coda ma non ci si dovrebbe manco star vicini).

 

Ribadisco che l'ho fatto al primo tentativo semplicemente standogli in muso e facendogli fare due-tre tipi di attacco facilmente evitabilo (la fiammata aoe si schiva correndo via...basta non essere ingordi neglo attacchi e preservare almeno metà della stamina per scappare.

 

Inoltre è un boss del tutto opzionale...nessuna ricompensa, nessun achievment...solo una sfida extra per chi vuole dire "l'ho arato".

 

Kalameet nel dlc del primo DS pure ti shottava a volte se non si usava uno scudo... Ma anche lui aveva un'IA prevedibile. Tanto che ci ho messo venti tentativi circa per tagliarli la coda (in ng+ oltretutto) ma uno solo per eliminarlo.

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I colpi di fuoco del drago si parano con lo scudo di pietra dei tizi che stanno alle porte di pharros (basta avere abbastanza stamina...120 mi pare).

 

In ogni caso anche se shotta il boss fa attacchi del tutto prevedibili (al massimp da problemi la coda ma non ci si dovrebbe manco star vicini).

 

Ribadisco che l'ho fatto al primo tentativo semplicemente standogli in muso e facendogli fare due-tre tipi di attacco facilmente evitabilo (la fiammata aoe si schiva correndo via...basta non essere ingordi neglo attacchi e preservare almeno metà della stamina per scappare.

 

Inoltre è un boss del tutto opzionale...nessuna ricompensa, nessun achievment...solo una sfida extra per chi vuole dire "l'ho arato".

 

Kalameet nel dlc del primo DS pure ti shottava a volte se non si usava uno scudo... Ma anche lui aveva un'IA prevedibile. Tanto che ci ho messo venti tentativi circa per tagliarli la coda (in ng+ oltretutto) ma uno solo per eliminarlo.

 

anche la viverna sul ponte shottava con il fuoco, ed aveva 4 attacchi. in NG+ non riuscivo a sconsfiggerlo, alla prima run si xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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ho una domanda, ho forgiato l'arma della tizia che trovi al castello(quella col vestito bianco) e la sua spada mi scala ad S l'intelligenza, conviene infondarla con che cosa???? già parte con danno magico e fisico, se la infondo con fulmine o fuoco mi aumenta il danno in base alla mia intelligenza????? (ho 55 punti intelligenza)

 

altra domandina, come si va nelle zone infuocate a forte ferreo???? è pieno di forzieri e oggetti illuminati come le piglio??

 

mi riquoto !!!!!!!!!

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mi riquoto !!!!!!!!!

Non ti conviene infonderla se è gia magica che scala con S ( valore massimo ) ed hai intelligenza alta ...cosi è il top ! Se la infondi poi ti si abbassa la lettera su cui scala magia e non ti conviene...

 

Per le casse sulla lava...armatura con alta difesa fuoco, anello protezione al fuoco, traspirazione difensiva, poi bagnati nell'acqua che esce usando la pietra di pharros li vicino corri e prima di andare sulla lava usa la migliore gemma vitale che hai e vai ...se arrivi davanti alla cassa che non hai molta vita prima di aprirla usa una estus :)

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non concordo su tutto, ma per l'anello mi trovi d'accordo: IMHO, avrei preferito tenessero le umanità e gli incantamenti del primo, quindi anche quello del chaos, scomparso, con il sistema di distruzione e degradamento degli oggetti.

ora quegli anelli, più che rendere facile il gioco, rendono frustrante morire, viaggiare a majula, riparare l'anello e poi ritornare fin che non si riesce a superare il pezzo.

anche le effigi: carina l'idea dell'hollowificazione, però le effigi in giro sono troppo poche e difficili da farmare, avrei tenuto il sistema ma con le umanità, più intriganti, soprattutto anche per il pvp tramite invasione, visto che ci si poteva curare consumandole.

sempre per le invasioni, a DS ci hai giocato dal D1? io no, però ricordo che fin dai primi momenti di gioco, tornare umano, anche a livelli bassi come il 30, significava essere invasi da li a breve, ovviamente più si saliva, più aumentavano, tenendo comunque un certo numero, non a ripetizione quindi, per via dei problemi del net code (l'aspettare infinito per evocare ed invadere che tutti conosciamo).

 

 

 

io non sono ancora riuscito a batterlo, però, le statistiche, le tiene comunque conto: in una delle molte occasioni, ci ero andato contro con l'armatura del drago, l'anello dell'annullamento, la barriera protettiva avanzata, l'anello del fuoco +1, quando mi aveva beccato, di striscio, mi aveva lasciato con un quarto di vita o più.

 

ho trovato la mia build ed arma per il pvp: vento oscuro +5 con infusione magica. ci faccio il power up con l'arma cristallizzata e mi tengo sempre attivo le anime cristallizate ricercanti, anche se mi devo essere perso qualcosa: i pallini sono diventati 3, mentre quando li evocavo l'altra settimana, erano 5 ph34r.gif

per ora le invasioni le vinco tutte, tranne ieri, quando mi beccavo sempre un tizio spagnolo, che stava a farmare con l'amichetto tutto il tempo (l'host era una pippa, con un backstab l'avevo ucciso per dire).

quelli con l'armatura di havel danno abbastanza fastidio anche a me, ma farsi un build basato sullo split damage li countera abbastanza, discorso diverso per quelli che stanno con l'armatura di havel, o del cavaliere degli specchi e la barriera protettiva avanzata, ti dimezzano tutto il danno e ci devi stare tre ore a prenderli a cazzotti rolleyes.gif

Però il discorso anello rende quasi inutili le effiigi. Io prima di scoprire che si riparava, circa a metá del Ng, ho sempre usato di continuo le effigi, difatti scarseggiavo sempre e avevo difficoltá a trovarle . Poi da quando ho provato ad usare l'anello causa invasioni, non l'ho piu tolto. Ora smercio effigi, ne avrò 50 e non ho piu dovute usarle se non per il boss dell'oscuritá. Tra l'altro di anelli ne vendono e ne trovi più di uno. Io per esempio nell'ng++ sono con 3 anelli della morte, dopo che muoio tre volte vado dal fabbro e li riparo, quindi non c'è manco la menata di andare ad ogni morte da un fabbro.

Purtroppo l'anello da troppa sicurezza. Mi ricordo che nel primo dark sapevo a memoria le anime necessarie per aumentare di livello e le avevo sempre presenti. Quando facevo un pezzo mi ricordo che controllavo le anime, quante ne avevo se era il caso di affrontare un nuova area o andare a farmare fino ad accumularne il numero giusto e "togliermele" per poi andare in una nuova area e avanzare o provare a fare un boss. A fare alcuni pezzi avevo veramente l'ansia di perderle. Adesso chi se ne frega, tanto se muoio non mi cambia nulla c'è l'anello che si ripara e c'è il teletrasporto che mi porta dai fabbri. Mi direte non sei obbligato ad usarlo, ma se mi invadono ogni secondo alla fine diventa quasi obbligatorio per me che odio il pvp, ci sto a perdere le anime se sbaglio in un'area, non ci sto a perderle per l'ennesimo invasore che scappa in mezzo ai miei nemici, ormai cosa che succede praticamente ogni due minuti di gioco. Poi se bruci le umanitá perdi tutta la parte delle cooperazioni e una buona parte del gioco. Insomma non é misurato, fosse un'invasione ogni tot mi starebbe bene, ogni secondo no. Forse se lo facessi interamente con un amico cooperando sarebbe meno frustrante non so.

 

Il primo dark mi pare di averlo acquistato poco dopo il D1, finito piu volte e ricordo molto bene che le invasioni erano meno invasive. Magari piu distribuite nel gioco,nel tempo e in determinate zone (vedi foresta di sif). Nel due, nel Ng+, dalla cripta dei non morti é diventato un invasione fissa e continua, intollerabile per quel che mi riguarda. Se conti che non stai tranquillo manco da morto, per chi come me gia di base odia il pvp diventa troppo pesante. Se l'ng++ é solo invasioni, non aggiunge nulla di nuovo, allora non ha manco senso continuarlo. Alla fine penso di aver scoperto quasi tutto, i boss li ho visti e uccisi tutti, aree segrete non penso di essermene lasciate dietro.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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CAvolo, io ho finito il gioco e sto a metà del II giro, avanzare di livello mi costa oltre 120.000 anime e cresce ad una velocità assurda, considerando chge sono maestro di spade e come forza fisica e PV credo di essere messo bene, cosa mi consigliate, accrescere intelligenza (ora è intorno al 27-28), fede o altro?

La fede è al minimo sindacale, a 5.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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scusate ragazzi ancora aiuto per il patto oscuro mi serve.. ho fatto tutti e 3 i livelli ed ora? :?: non dovevo accendere quel grosso calderone tutte e 3 le volte vero? perchè se no ne ho mancato uno..

Si dovevi accenderli tutti e 3...

 

CAvolo, io ho finito il gioco e sto a metà del II giro, avanzare di livello mi costa oltre 120.000 anime e cresce ad una velocità assurda, considerando chge sono maestro di spade e come forza fisica e PV credo di essere messo bene, cosa mi consigliate, accrescere intelligenza (ora è intorno al 27-28), fede o altro?

La fede è al minimo sindacale, a 5.

Se vuoi usare miracoli fede xD I malocchi invece scala tra il piu basso tra fede ed intelligenza quindi dovresti alzare sempre fede ...se invece vuoi continuare ad usare solo stregonerie continua ad alzare quella...insomma che domande dipende tutto da te xD

Modificato da EmaSk8ordDie
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