Vai al contenuto

Aiuto Xbox Live


Youcantstopme

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.....ecco i problemi con la mia connessione da quando ho una 360 possiamo dire che sono sempre esistiti...

Tutto incominciò quando dopo aver visto in diversi giochi la scritta "NAT ristretto" mi decisi di occuparmene e quindi di aprire ste maledette porte. Una volta aperte il problema sembrò apparentemente risolto anche perchè nel test della connessione non usciva più il punto esclamativo che stava ad indicare problemi con il Nat...

Se non fosse che ci sono diverse cose strane che non quadrano...incominciamo dal problema più vecchio, GTA IV: praticamente ogni volta che avvio una ricerca di giocatori in una determinata modalità non entra mai in lobby già formate ma la fa sempre creare a me...fino qui non è un gran problema dato che i giocatori entrano comunque, se non fosse che quando invece cerco una sessione in modalità libera mi dà sempre lo stesso avviso ovvero "Sessione di gioco persa" (escludo la mancanza di giocatori perchè feci la prova collegandomi alla linea di un mio vicino e trovava partite in 5sec con parecchi giocatori oltretutto) :bang: ;

L'altro problema è sostanzialmente che in giochi come COD: Black Ops 2 o Assassin's Creed 3 o anche in alcune demo provate, esce scritto "NAT ristretto" o "NAT aperto" da un giorno all'altro senza che io cambi niente e il bello è che il rendimento della connessione è indipendente da questi tipi di NAT cioè quando (per fortuna non spesso) lagga lo fa sia col Nat aperto sia col Nat chiuso, quindi io ho pensato che potrebbe essere un altro il problema che i giochi confondono con Nat...io ho pensato all'ingente 80% di Packet Loss del quale soffre la connessione che del resto ha 10 Mbps circa di download e 0,84 Mbps circa di upload con latenza sui 31ms e Jitter 0ms...

sono tornato ad occuparmi del problema (che stavo trascurando dato che molti giochi che ho non danno problemi) perchè da avantieri ho incominciato a giocare ad Happy Wars un gioco arcade gratuito multiplayer (che approfitto per consigliarvi di provare). Molto bello però il suo problema è nel matchmaking molto lento e che a volte ti caccia facendotelo ricominciare anche dopo aver trovato l'80% dei giocatori...ma fino qui non c'è niente di strano perchè lo fa anche ai miei amici quindi non è un problema della mia rete però una cosa che succede a quanto pare solo a me è il fatto di disconnettersi da Xbox Live mentre sono già in partita facendomi perdere tutti i progressi...ciò succede almeno 2 partite su 3 e la terza che riesco a finire comunque la gioco col patema che possa disconnettersi da un momento all'altro....ora io vorrei sapere (se qualcuno l'ha provato) se il fatto di Happy Wars se succede anche ad altri siccome quando mi disconnetto il mio amico mi dice che anche alcuni escono dalla partita insieme a me (rimarrebbe comunque misterioso il fatto che non succeda ai miei amici)...

Ora vorrei cercare di capire insieme a voi a cosa potrebbe essere deputabile il problema...io ho pensato di tutto, ho pensato al canale delle onde su cui trasmette il mio router (che ricordo essere un Sitecom WL-322 con Infostrada)che è lo stesso in cui trasmettono altri router del mio condominio, ho pensato al mio router (in una scala dalla versione base alla versione con più optional il mio è il primo ad avere la funzione multigaming e magari potesse essere un pò scarso), ho pensato semplicemente al software del mio router può darsi abbia bisogno di essere aggiornato, ho pensato al segnale allora ho cercato di avvicinare il router di più all'Xbox lasciando invariate le 4 tacche di segnale e i valori di Mbps e la percentuale di Packet Loss :bang: , ho pensato soprattuto ai Packet Loss (che però non so perchè anche se fosse colpa loro perchè non danno problemi in tutti i giochi) e se fosse colpa dei pacchetti persi comunque non saprei se fosse colpa del router, di Infostrada o di intoppi della mia linea telefonica (anche se ho già provato a spostare il router più vicino all'inizio dell'ingresso di casa della linea telefonica che è anche allo stesso tempo più vicino all'xbox rispetto a dove è ora e comunque il valore di Packet Loss rimane invariato :piange: )... vi chiedo scusa per il mio enorme romanzo ma cerco disperatamente un'aiuto a questo problema che mi trascino da anni e a chi me lo dovesse risolvere gli sarei infinitamente grato!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso quando ti si disconnette dal gioco online (Happy wars.. Ottima scelta) appare come notifica, come quando sblocchi qualcosa, solo che c'è scritto disconnesso da xbox live?

Esatto! E quando gioco con i miei amici succede solo a me, perché ?? Per caso succede anche a te? Scusate del ritardo della risposta..

Comunque il mio medesimo amico ha detto che hanno fatto un aggiornamento e dice che il matchmaking è migliorato parecchio poi lo provo e vedo se dà ancora problemi, anche se lui non avendo il mio problema non mi ha saputo dire se è migliorato da questo punto di vista...poi provo e vi dico...

Modificato da Youcantstopme
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! E quando gioco con i miei amici succede solo a me, perché ?? Per caso succede anche a te? Scusate del ritardo della risposta..

Comunque il mio medesimo amico ha detto che hanno fatto un aggiornamento e dice che il matchmaking è migliorato parecchio poi lo provo e vedo se dà ancora problemi, anche se lui non avendo il mio problema non mi ha saputo dire se è migliorato da questo punto di vista...poi provo e vi dico...

Succedeva anche a me, durante le sessioni multigiocatore, mi si disconnetteva dal live, avevo aperto una discussione per tentar di risolvere questo problema, pultroppo il problema e scomparso da solo e non ho capito la causa, l'unica cosa che cambiai é l'impostazione dns, prova, ma potrebbe non essere la soluzione

Se riesci a trovare qualche soluzione che abbia una logica fammelo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra poco provo Happy Wars e ti avviso se il problema scompare...non voglio cambiare niente se non ne sono sicuro perché per come hai potuto leggere ho parecchi problemi e voglio capirne la causa e cambiare i giusti parametri altrimenti rischio di inguaiarmi ancor di più....anche perché non credo centri niente il dns...percaso il problema ti è scomparso dopo che hai fatto l'aggiornamento???

Comunque mi è successa una cosa strana che non mi era mai capitata: ho ricevuto un messaggio da un profilo di nome "Live" (profilo tanto per dire perché non è visibile né il punteggio né la foto, nulla) che mi dice che è disponibile un aggiornamento di Happy Wars e sopra il messaggio c'è un banner (se così si può dire) con la scritta "Xbox LIVE"....possibile un messaggio inviatomi direttamente da Xbox Live?? Mai successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra poco provo Happy Wars e ti avviso se il problema scompare...non voglio cambiare niente se non ne sono sicuro perché per come hai potuto leggere ho parecchi problemi e voglio capirne la causa e cambiare i giusti parametri altrimenti rischio di inguaiarmi ancor di più....anche perché non credo centri niente il dns...percaso il problema ti è scomparso dopo che hai fatto l'aggiornamento???

Comunque mi è successa una cosa strana che non mi era mai capitata: ho ricevuto un messaggio da un profilo di nome "Live" (profilo tanto per dire perché non è visibile né il punteggio né la foto, nulla) che mi dice che è disponibile un aggiornamento di Happy Wars e sopra il messaggio c'è un banner (se così si può dire) con la scritta "Xbox LIVE"....possibile un messaggio inviatomi direttamente da Xbox Live?? Mai successo...

se guardi il topic di discussione di happy wars l'ho detto pure io,e credo che xbox live abbia inviato un messaggio a tutti coloro i quali hanno giocato ad happy wars :ok:

Modificato da BROTHERS TO THE END
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti qui lo hanno ricevuto

 

Fra poco provo Happy Wars e ti avviso se il problema scompare...non voglio cambiare niente se non ne sono sicuro perché per come hai potuto leggere ho parecchi problemi e voglio capirne la causa e cambiare i giusti parametri altrimenti rischio di inguaiarmi ancor di più....anche perché non credo centri niente il dns...percaso il problema ti è scomparso dopo che hai fatto l'aggiornamento???

Comunque mi è successa una cosa strana che non mi era mai capitata: ho ricevuto un messaggio da un profilo di nome "Live" (profilo tanto per dire perché non è visibile né il punteggio né la foto, nulla) che mi dice che è disponibile un aggiornamento di Happy Wars e sopra il messaggio c'è un banner (se così si può dire) con la scritta "Xbox LIVE"....possibile un messaggio inviatomi direttamente da Xbox Live?? Mai successo...

Veramente a me é capitato il 8/11/12 (molto dopo l'aggiornamento) comunque happy wars non centra (fino ad oggi il problema era il matchmaking)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver fatto l'aggiornamentose prima malgrado le disconnessioni i giocatori li trovavo abbastanza velocemente poi a volte venivo cacciato ma in 10 min riuscivo abbondantemente ad iniziare una partita....ora in 15min di matchmaking non ne ha trovato manco uno....ah no aspettate lo sta trovando ora MIRACOLO!!!! No davvero a parte gli scherzi sono molto deluso per quanto riguarda il matchmaking andava meglio prima, preferivo trovare giocatori subito e qualche volta essere cacciato ma se in 15min non mi trova nessuno....ASPETTATE ADESSO MI HA CACCIATO ANCHE DALLA LOBBY!!!! Non bastavano 20 min di attesa!!!!! -.-

 

Continua a disconnettersi anche in partita...vorrei capire cosa ho fatto di male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dopo aver fatto l'aggiornamentose prima malgrado le disconnessioni i giocatori li trovavo abbastanza velocemente poi a volte venivo cacciato ma in 10 min riuscivo abbondantemente ad iniziare una partita....ora in 15min di matchmaking non ne ha trovato manco uno....ah no aspettate lo sta trovando ora MIRACOLO!!!! No davvero a parte gli scherzi sono molto deluso per quanto riguarda il matchmaking andava meglio prima, preferivo trovare giocatori subito e qualche volta essere cacciato ma se in 15min non mi trova nessuno....ASPETTATE ADESSO MI HA CACCIATO ANCHE DALLA LOBBY!!!! Non bastavano 20 min di attesa!!!!! -.-

 

Continua a disconnettersi anche in partita...vorrei capire cosa ho fatto di male...

Allora è ufficiale.. Hai il problema che avevo io. Happy wars non centra (che è lento si sà), se vuoi posto le informazioni che ho raccolto, magari riesci a risolvere, ammesso che sia qualcosa che dipenda da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prova a postarmi le tue soluzioni...può anche darsi che hai ragione cioè il problema sia il mio nei confronti dei matchmaking dei vari giochi dato l'lta percentuale di Packet Loss però non so perché ma succede solo in Happy Wars (il fatto di disconnettersi da Xbox Live), se vado nella dash non succede comunque domani farò degli approfondimenti e ti confermerò se Happy Wars centra oppure no, tu intanto postami le soluzioni potrebbero essermi utili...domani ti aggiornerò...grazie mille per il tuo interesse nei confronti del mio problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok prova a postarmi le tue soluzioni...può anche darsi che hai ragione cioè il problema sia il mio nei confronti dei matchmaking dei vari giochi dato l'lta percentuale di Packet Loss però non so perché ma succede solo in Happy Wars (il fatto di disconnettersi da Xbox Live), se vado nella dash non succede comunque domani farò degli approfondimenti e ti confermerò se Happy Wars centra oppure no, tu intanto postami le soluzioni potrebbero essermi utili...domani ti aggiornerò...grazie mille per il tuo interesse nei confronti del mio problema!

di nulla, avendo avuto questo problema, conosco il fastidio che si prova quando si disconnette senza un semplice motivo (soprattutto durante le partite)

 

• Il problema c’è anche se il Nat è aperto

• Dopo la disconnessione, devo riconnettermi manualmente col pulsante guida

• Secondo lo Speed Test (Speedtest.net) la connessione è stabile

• Le Impostazioni Dns manuali impostate a 8.8.8.8 e 8.8.4.4 non risolvono

Penso che sia qualcosa che dipenda dai server delle partite, a me capitava anche in altri multiplayer

Questo problema è molto complicato, soprattutto perchè non conosciamo ancora la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

di nulla, avendo avuto questo problema, conosco il fastidio che si prova quando si disconnette senza un semplice motivo (soprattutto durante le partite)

 

• Il problema c’è anche se il Nat è aperto

• Dopo la disconnessione, devo riconnettermi manualmente col pulsante guida

• Secondo lo Speed Test (Speedtest.net) la connessione è stabile

• Le Impostazioni Dns manuali impostate a 8.8.8.8 e 8.8.4.4 non risolvono

Penso che sia qualcosa che dipenda dai server delle partite, a me capitava anche in altri multiplayer

Questo problema è molto complicato, soprattutto perchè non conosciamo ancora la causa

 

Anche se hanno Patchato il gioco non significa che hanno risolto il problema...la colpa spesso è dei giochi

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...