Vai al contenuto

Acquisto ebay annunci con Paypal


EmaSk8ordDie

Messaggi raccomandati

Ciao....vorrei comprare una cosa a 300 euro su ebay annunci e questa persona accetta paypal come metodo di pagamento....ora vorrei chiedervi quale tipo di potrezione offre paypal con gli annunci e se è la stessa di ebay normale cioè che se non ricevi l'oggetto ti rimborsano i soldi spesi ! Leggendo su internet ho letto cose del tipo che a differenza di ebay normale comprando in ebay annunci paypal non blocca i soldi al venditore per un certo periodo di tempo cosi il venditore potrebbe tranquillamente ritirare i soldi subito e quindi non potrebbero risarcirti ....ma ho anche letto il contrario e cioè che paypal ti rimborsa ugualmente e poi loro provvederanno in via legale contro il venditore ! Insomma cose abbastanza discordanti....sapete nulla ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

in genere paypal nel caso non ti arrivi l'oggetto si avvale sulla ricevuta di spedizione, (facendo controlli vari riesce a vedere se l'oggetto è stato spedito e ricevuto) se questa non c'è paypal rimborsa automaticamente il denaro.. scalando automaticamente l'importo versato sul conto dell'individuo! difatti non serve a nulla su codici mandati via mail o cose che non ci sia una reale spedizione tracciabile (posta o sda o affini)

 

nel caso di confezione vuota o materiale non uguale a quello richiesto non puoi far nulla dato che a loro risulterebbe spedizione e ricevimento avvenuti!

 

di solito chi si affida a paypal lo fà per evitare stress da parte di chi compra.. persone che non si fidino o chissà quale richiesta assurda

posso dirti di fidarti, che se indica paypal al 90% c'è da fidarsi!

diffida chi ti vuole dare per 300€ roba che ne vale 2000€ ma questo lo sai già da te che nessuno regala nulla!

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere paypal nel caso non ti arrivi l'oggetto si avvale sulla ricevuta di spedizione, (facendo controlli vari riesce a vedere se l'oggetto è stato spedito e ricevuto) se questa non c'è paypal rimborsa automaticamente il denaro.. scalando automaticamente l'importo versato sul conto dell'individuo! difatti non serve a nulla su codici mandati via mail o cose che non ci sia una reale spedizione tracciabile (posta o sda o affini)

 

nel caso di confezione vuota o materiale non uguale a quello richiesto non puoi far nulla dato che a loro risulterebbe spedizione e ricevimento avvenuti!

 

di solito chi si affida a paypal lo fà per evitare stress da parte di chi compra.. persone che non si fidino o chissà quale richiesta assurda

posso dirti di fidarti, che se indica paypal al 90% c'è da fidarsi!

diffida chi ti vuole dare per 300€ roba che ne vale 2000€ ma questo lo sai già da te che nessuno regala nulla!

Intanto grazie della risposta :) ti dico l'oggetto in questione sarebbe un galaxy s3 in perfette condizioni dalle foto...in effetti il prezzo è molto basso visto che minimo minimo la gente lo vende a 400 ! Dici che mi posso fidare ? Sicuro che se non mi arriva nulla paypal mi rimborsa ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

in genere paypal nel caso non ti arrivi l'oggetto si avvale sulla ricevuta di spedizione, (facendo controlli vari riesce a vedere se l'oggetto è stato spedito e ricevuto) se questa non c'è paypal rimborsa automaticamente il denaro.. scalando automaticamente l'importo versato sul conto dell'individuo! difatti non serve a nulla su codici mandati via mail o cose che non ci sia una reale spedizione tracciabile (posta o sda o affini)

 

nel caso di confezione vuota o materiale non uguale a quello richiesto non puoi far nulla dato che a loro risulterebbe spedizione e ricevimento avvenuti!

 

di solito chi si affida a paypal lo fà per evitare stress da parte di chi compra.. persone che non si fidino o chissà quale richiesta assurda

posso dirti di fidarti, che se indica paypal al 90% c'è da fidarsi!

diffida chi ti vuole dare per 300€ roba che ne vale 2000€ ma questo lo sai già da te che nessuno regala nulla!

Quoto +1. È affidabile ma non al 100%. Nessun sistema di pagamento on line lo è. Informati sul venditore, contattalo, inserisci la sua email, il suo nr di cellulare e qualunque altro riferimento su google per verificare se qualcuno è stato vittima di truffa e ha segnalato la cosa su un forum.

Io solitamente compro on line solo con paypal e lo stesso per vendere. Se si tratta di oggetti costosi valuta bene il rischio. Io per tutti gli acquisti on line superiori a 100€ mi rivolgo solo a negozi o a siti che rilasciano il feedback.

Spero di essersi stato utile. Ciao!

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto +1. È affidabile ma non al 100%. Nessun sistema di pagamento on line lo è. Informati sul venditore, contattalo, inserisci la sua email, il suo nr di cellulare e qualunque altro riferimento su google per verificare se qualcuno è stato vittima di truffa e ha segnalato la cosa su un forum.

Io solitamente compro on line solo con paypal e lo stesso per vendere. Se si tratta di oggetti costosi valuta bene il rischio. Io per tutti gli acquisti on line superiori a 100€ mi rivolgo solo a negozi o a siti che rilasciano il feedback.

Spero di essersi stato utile. Ciao!

Mettendo il nome ( scritto nel profilo email ! ) cellulare ed email su google non viene fuori niente e se gli chiedo qualcosa per email mi dice chiamami o lasciami il tuo numero di telefono .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il nome ( scritto nel profilo email ! ) cellulare ed email su google non viene fuori niente e se gli chiedo qualcosa per email mi dice chiamami o lasciami il tuo numero di telefono .....

scusa, fai prima a farti dare di tutto e di piu :mrgreen: numero di casa, indirizzo, e tutto, se malauguratamente dovesse fregarti sai almeno da chi andare :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo il nome ( scritto nel profilo email ! ) cellulare ed email su google non viene fuori niente e se gli chiedo qualcosa per email mi dice chiamami o lasciami il tuo numero di telefono .....

 

Perchè se scrivi il tuo numero di cellulare o la tua mail su Google trovi qualcosa? Spero per te di no :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

riuppo questo topic per chiedervi una cosa. (p.s. all'utente che parlava dell'S3 un mio amico lo ha acquistato nuovo dalla germania LTE a 375€, se non hai ancora fatto l'acquisto ti consiglio di cercare in rete)

 

comunque, non è molto pertinente ma chiedo comunque qua, devo vendere un oggetto su ebay annunci, mi ha contattato uno che lo vuole e mi ha chiesto se posso spedirglielo (spese di spedizioni incluse, quindi le pago io) con Posta raccomandata:

 

1) io credevo si inviassero solo piccole cose con posta raccomandata, il mio è un pacco di medie dimensioni si può?

2) sul sito delle poste non si capisce una ceppa, va a scaglioni di peso (sono tra 350 e 1kg, 7€ e qualcosa), ma le dimensioni standard come funzionano? cioè da quello che ho visto non dovrei essere nelle dimensioni standard quindi dovrei pagare il prezzo dello scaglione successivo (9,80€) ma il pacco può essere di dimensione qualsiasi??

 

grazie per le eventuali risposte.

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...