Vai al contenuto

Problema connessione fastweb


Rossella

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho da circa un mese cambiato il gestore passando a fastweb

E da qui i primi problemi con l'online con frequenti disconnessioni dal live nel bel mezzo dei giochi oppure con una velocità di download catastrofica.

Posseggo un router technicolor di fastweb e mi collego tramite wifi.

Qualcuno mi da una mano???

Per la cronaca da quando sono passata a fastweb anche la connessione della Ps3 è una tragedia

Grazie

Rossella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, difficile darti un aiuto, purtroppo possono capitare disservizi con i diversi gestori, io con Fastweb per fortuna non ho mai auto problemi.

Non puoi che contattare la loro assistenza e spiegargli il problema.

Un piccolo consiglio ma non è detto che sia risolutorio, cambia il canale wi-fi del router.

Da un amico che era da poco passato a Fastweb, e che aveva grossi problemi solo col wi-fi, ha funzionato.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anch'io avrei un problema simile, vorrei sapere come si fa a cambiare canale, quando vado su "Configurazioni" e "configura WI-fi" i consigli che mi vengono dati non solo minimamente d'aiuto :ok:

« Molti credono che il tempo sia come un fiume, che scorre lento in unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta! Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito... »

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare in rete il manuale di istruzioni del router, se non hai quello cartaceo, se non ricordo male c'è un link da scrivere nella barra degli indirizzi del browser che ti porta al pannello di controllo del router.

Lì hai la possibilità di settare i vari parametri e cambiare il canale radio, purtroppo di più non ricordo perchè l'ho fatto un paio di mesi fa almeno.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare in rete il manuale di istruzioni del router, se non hai quello cartaceo, se non ricordo male c'è un link da scrivere nella barra degli indirizzi del browser che ti porta al pannello di controllo del router.

Lì hai la possibilità di settare i vari parametri e cambiare il canale radio, purtroppo di più non ricordo perchè l'ho fatto un paio di mesi fa almeno.

il link da scrivere è http://192.168.1.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...