gulleri83 Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 (modificato) Ciao ragazzi oggi ho attivato una nuova linea adsl con telecom e in aggiunta come opzione ho attivato la superinternet 20 mb e la internet play ,non avendo la possibilita di collegare l xbox tramite cavo ethernet perche il router e davvero troppo lontano ho connesso la mia slim tramite wifi , provato e riprovato a leggere guide sull apertura delle porte ma niente di niente , nei vari giochi premetto che non laggo nonostante mi dia nat ristretto o moderato volevo sapere se era possibile riuscire ad impostare il nat aperto anche usufruendo dal wifi e non solo con il cavo ethernet ... qualche consiglio utile da darmi gentilmente ? Modificato 16 Gennaio 2013 da gulleri83 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 (modificato) Se hai telecom e hai loro router usa questa guida, anche se vecchia le opzioni sono sempre le stesse, apre il nat sia se lavori con la lan che wifi. http://images.alice....ida_xbox360.pdf Modificato 17 Gennaio 2013 da lake821 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulleri83 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Scusa l ignoranza ma di nat non ne parla minimamente quella guida mi servirebbe qualcosa di piu specifico e recente grazie lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Ascoltami (non vengo a parlare o proporre soluzioni a caso) , ho già consigliato a molti questa guida per aprire il nat sia in questo forum che ai miei amici e ti assicuro che funziona (esperienza personale) anche con la slim nuova e l'ultima versione della dashboard (a patto ovviamente di avere telecom e avere il loro modem/router), se controlli bene vedrai che le voci sono le stesse, cambiano solo un po' ma il concetto è quello non puoi sbagliare. Telecom precarica nei sui modem/router le impostazioni riguardanti l'apertura delle porte che richiede la console con la conseguenza di avere il nat aperto, in modo da non dovere smanettare sulle impostazioni dei router. Almeno prova, se non funziona o se non ti va bene puoi sempre ripristianre i valori di fabbrica. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulleri83 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Non ti ho detto che proponi soluzioni a caso ... e che non ci capisco niente ne passo dove dice di inserire il nome utente e la password visto che di solito le porte le aprivo dal web al 192.168.1.2 mi sembra strano dunque che si aprono direttamente dall xbox magari aggiungimi nel live almeno e piu semplice e vediamo insieme come fare ... io cosi seguendo la guida sono negatissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 (modificato) Anche a me sembrava strano fare tutto da console, comunque funziona perfettamente e non ti devi sbattere sulle impostazioni del router, dalla pagina iniziale della dashboard basta andare sulle impostazioni, selezionare rete, selezionare la connessione che è in uso e andare su PPPoE e immettere "aliceadsl" su nome utente e su password, poi si disconnette da sola e verifica la connessione e il gioco è fatto. Ti consiglio di seguire passo passo la guida con l'xbox al punto 3, è semplicissimo, magari i termini non sono uguali ma differiscono pochissimo non rischi di perderti per i menù, se hai problemi contattami qui sul forum o sul live che lo facciamo insieme, nessun problema Modificato 17 Gennaio 2013 da lake821 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulleri83 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Stasera provo ... se ho problemi ti scrivo per ora grazie mille in ogni caso ti faró sapere comè andata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Stasera provo ... se ho problemi ti scrivo per ora grazie mille in ogni caso ti faró sapere comè andata Vedrai che è più facile di quel che ti aspetti, se hai problemi contattami...ciao Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marculin Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Dai retta a Lake821, anch'io l'ho fatto e funge.Basta solo mettere in username e password la parola aliceadsl e il nat si apre.Ancora grazie Lake 821 Saluti a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulleri83 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Beh che dire , in 5 minuti ho configurato l xbox poi ho fatto diverse prove e adesso ho il nat aperto finalmente in tutti i giochi ... questa guida me la salvo ...scusa ma la prima volta che l ho vista l ho evitata perche l ho vista datata grazie mille lake se vuoi aggiungimi che si fa una partitella ogni tanto : guldany Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Tutti tirano un po' il naso perchè la vedono datata, non riesco a capire perchè telecom non la rinnova e la inserisca nell'assistenza, nel loro sito è spiegato solo come collegarla con wifi o ethernet, ma nulla sulla configurazione per aprire il nat.Son contento che hai risolto! Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulleri83 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Ti giuro , adesso con superinternet + internet play + nat aperto mi ritrovo down di 8.76 up di 1.40e ping che varia dai 15 ai 25 ed il nat era quello che mi serviva in piu anche se collegato in ethernet potrebbe andare ancora meglio mi accontento del wifi . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lake821 Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Il nat serve per forza anche se hai ping bassissimi basta solo vedere quanto ci stai a cercare una partita. Perciò si sente la differenza avendo internet play? ero interessato anch'io a farlo anche se pingo stabile tra i 30 ai 40 ms, ma ho preferito abbandonare il wifi, anche se avevo una buona potenza di segnale e andava tuttosommato bene, e passare al cavo ethernet.Da quando mi sono collegato con lo spago, ho visto un netto miglioramento. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gulleri83 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 Per ora ce l ho da tre giorni e qualche risultato l ho notato su cod nella ricerca delle partite con connessione migliore che ci impiega veramente poco a trovarle . spero solo non sia efficente nel periodo di attivazione per poi diventare piu scarso il servizio a lunghi termini .calcola anche che oltre all internet play ho attivato anche la super internet 20 mb che non arrivera mai ai 20 peró in svariate ore della giornata perlomeno ci prova ... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.