Vai al contenuto

problemi connessione in gruppo amici


atteipapac

Messaggi raccomandati

Ciao,

la mia linea è fastweb 20Mb, mi collego tramite cavo lan, naturalmente durante il gioco online non ci sono altri oggetti che sfruttano la linea.

il mio problema avviene quando gioco online in un gruppo di amici, siamo tutti dotati di linee buone, però solo a me che sono l'unico Fastweb mi da questo problema:

il gioco è Halo4 durante "giochi di guerra" ogni 30-40s mi riappare la schermata iniziale della partita quella in cui ci sono i punteggi e i membri delle due squadre, rimane lì per altri 30s ogni tanto aggiorna il punteggio e poi riparto a giocare, dopo altri 30-40s ricomincia il problema.

Ho provato anche su altri giochi online, ma il problema si limita solo alla chat e quindi riesco a giocare tranquillamente.

 

Ho provato a giocare fuori dal gruppo e il problema è rarissimo, ho anche provato a rimanere nel gruppo però a giocare un'altra partita e anche in questo caso il problema non compare.

 

Avete in mente qualche soluzione, possono esserci problemi con linee di operatori diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio NAT è aperto e lo stesso vale per i membri del gruppo, all'inizio pensavo ci fosse qualche problema tra fastweb e le altre visto che sono l'unico, però a detta di fastweb non dovrebbe esserci alcun problema, anche se non mi fido molto.

Appena posso proverò con un'altra xbox per vedere se il modem interno della mia possa avere qualche problema ma ne dubito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio NAT è aperto e lo stesso vale per i membri del gruppo, all'inizio pensavo ci fosse qualche problema tra fastweb e le altre visto che sono l'unico, però a detta di fastweb non dovrebbe esserci alcun problema, anche se non mi fido molto.

Appena posso proverò con un'altra xbox per vedere se il modem interno della mia possa avere qualche problema ma ne dubito.

Guarda, escluderei la console, non ha un modem interno, il modem è nel router, sulla console c'è solo la scheda di rete, ma funziona perchè in caso contrario ti disconnetteresti all'istante dal Live.

Potresti provare quando hai questo problema a resettare il router di FW, basta una sola volta, se non risolvi potrebbero essere altri fattori.

Liguria Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...