Vai al contenuto

Usare tv come monitor


angie

Messaggi raccomandati

Ciao tutti !

Vorrei usare un tv full Hd da 32" come monitor per il mio notebook,ed ho riscontrato un problema:

ho collegato il pc alla tv ( un sony ed uno Sharp) con cavo hdmi. Tutto lo schermo è riempito dall'immagine ma l'immagine stessa è priva del bordo più esterno . Per essere più chiaro : la barra degli strumenti (in basso) e le icone del desktop ( a sinistra) sono fuori dallo schermo. Lo stesso accade quando apro un programma. E' come se il pc volesse uno schermo un poì più ampio.

Posso risolvere il problema ?

 

Grazie

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere scritto in maiuscolo (caps lock)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema che si definisce overscan, devi andare nelle opzioni della scheda video del pc e vedere cosa ti permette di fare, prova pure a modificare la risoluzione dello schermo.

Già che ci sono ne approfitto per un paio di cose. La prima è un invito a leggerti il regolamento, scoprirai che il testo in maiuscolo non è gradito quindi devi evitarlo in futuro, questa non è una nostra stranezza ma una consuetudine della rete che equipara il testo maiuscolo all' urlare. La seconda riguarda la scelta di dove chiedere, il forum ha un suo ordine che deve essere rispettato, in questo caso il tuo problema è di natura tecnologica ma senza legami con l' Xbox 360, oerchè allora chiedere in 360 Varie? Questa sezione, come si intuisce sia dal titolo che dalla descrizione, è relativa ai problemi con la console, nel tuo caso invece dovevi usare informatica e tecnologia che trovi più in basso, per questa volta te la sposto io ma in futuro fai più attenzione a come è strutturato il forum e chiedi nella sezione più adatta.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per chiedervi anche io un aiuto.

Dovrei comprare un tv led full hd di dimensione che non superi i 22 pollici, a questo vorrei collegare oltre che la console con cavo HDMI anche un vecchio computer fisso non provvisto di questa uscita ma di quella vecchia (il cavo ha due vitine per intenderci) esiste un prodotto del genere? Cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per chiedervi anche io un aiuto.

Dovrei comprare un tv led full hd di dimensione che non superi i 22 pollici, a questo vorrei collegare oltre che la console con cavo HDMI anche un vecchio computer fisso non provvisto di questa uscita ma di quella vecchia (il cavo ha due vitine per intenderci) esiste un prodotto del genere? Cosa mi consigliate??

L'entrata di cui parli dovrebbe essere la vga, in linea di massima ho visto che ancora molti monitor/tv c'è l'hanno ancora insieme all'hdmi, quindi non dovresti avere problemi. Solo prima di comprare cerca in internet che la tv in questione non soffra eccessivamente dei soliti problemi del LCD/LED e cioé tearing e input-lag se no potrebbe diventarie un calvario giocarci :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tearing e input lag?? Puoi spiegarmi meglio di cosa si tratta??

Il tearing è quando lo schermo viene diviso in due parti dando la sensazione che spezzi l'immagine, succede soprattutto con immagini in movimento, l'input lag invece è quando la tv non riesce a trasmettere in modo fluido i comandi dati, per esempio, con un jopayd, per dirla in modo più semplice mentre giochi, per esempio, a gears e sposti il personaggio questo invece di farlo in tempo reale ci passa qualche decimo di secondo, come ben capisci può crearti un bel pò di problemi. Comunque basta che non compri sottomarche strane e non dovresti aver problemi, ma personalmente ti invito a dare un occhiata su internet per vedere se qualcuno ha usato quel monitor che vuoi comprare e non ha avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Spesso sento parlare della frequenza di un televisore o monitor, da quanto ho capito maggiore è questa più fluida appare l'immagine. Ho letto su qualche forum però che questa non influisce più di troppo sul gaming, pensando ad un uso anche con le future console vale ancora il discorso? Mi consigliereste di spendere di più per una Tv o Monitor con una frequenza superiore ai 50 Hz?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso sento parlare della frequenza di un televisore o monitor, da quanto ho capito maggiore è questa più fluida appare l'immagine. Ho letto su qualche forum però che questa non influisce più di troppo sul gaming, pensando ad un uso anche con le future console vale ancora il discorso? Mi consigliereste di spendere di più per una Tv o Monitor con una frequenza superiore ai 50 Hz?

No ti sbagli... la frequenza di aggiornamento è una delle cose più importanti nel gaming

Le console garantiscono nella maggior parte dei casi 30 FramesPerSecond (FPS) ...a questa frequenza non noti scatti perchè l'occhio (spesso grazie al motion Blur) si abitua a quella frequenza

 

Ma se passi ad esempio dai 30 FPS di GEARS OF WAR ai 60 FPS di un qualsiasi COD , noterai una differenza disarmante...il gioco è DECISAMENTE più fluido e ovviamente ne guadagnerai in precisione e riflessi

Considerando che le next consoles molto probabilmente non gestiranno i 60 FPS sui giochi tripla A , io ti consiglierei di rimanere con il tuo TV , o magari comprarne uno da 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la nabbaggine della domanda, 100Hz a quanti FPS corrispondono??

Diciamo che il monitor supporta una frequenza di aggiornamento di 100Hz ora se te superi i 100 FPS , noterai tipo uno sfarfallio (ad esempio il tearing in game) poichè i frames riprodotti saranno più di quanti riuscirebbe a gestirne il monitor , mentre se riproduci 100 FPS o meno , il monitor rientrerà a pieno nella sua frequenza di aggiornamento e non darà nessun problema

 

Insomma , 100Hz = 100FPS o meno ...ma ciò non vuol dire che il monitor non riprodurrà l'immagine oltre i 100 FPS , ma semplicemente quest'ultima presenterà uno sfarfallio ...fastidioso nel gaming

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

anche io ho un 32" come monitor, giocando a total war: empire le scritte sono minuscole! perchè? devo rimettere il 4:3 da 15" per poter leggere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...