Vai al contenuto

Stagione F1 2013


Beco90

Messaggi raccomandati

Ospite Mmarrcoss22

 

Sì, l'ordine di scuderia c'è stato tutto. Anche Hamilton ha ammesso che Rosberg meritava il podio. Per la Red Bull mi sembravano arrabbiati con Vettel più che con Webber. Poi tra i due è ovvio che si scelga Vettel. E dimenticavo anche di Button, la sfortuna colpisce sempre lui, è un po' il Massa della McLaren.

 

Completamente d'accordo con quello che dici.

Peccato anche

per Button, che dopo la sosta sfortunata ha tenuto un buon passo gara, e per Di Resta e Sutil.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Completamente d'accordo con quello che dici.

Peccato anche

per Button, che dopo la sosta sfortunata ha tenuto un buon passo gara, e per Di Resta e Sutil.

 

 

 

Sì, le Force India avevano un problema all'anteriore sinistra, mentre Hamilton pare avesse un problema di carburante, per quello amministrava. Sarà contento di potersi finalmente portare a casa un trofeo. :mrgreen:

 

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

 

Sì, le Force India avevano un problema all'anteriore sinistra, mentre Hamilton pare avesse un problema di carburante, per quello amministrava. Sarà contento di potersi finalmente portare a casa un trofeo. :mrgreen:

 

Beh, senza dubbio

non solo lui, anche la Mercedes :asd:

Spero per loro che questo exploit iniziale non si trasformi in una nuova bolla di sapone come l'anno scorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, senza dubbio

non solo lui, anche la Mercedes :asd:

Spero per loro che questo exploit iniziale non si trasformi in una nuova bolla di sapone come l'anno scorso.

 

 

 

Va detto che hanno praticamente un bicampione (il mondiale del 2007 vinto da Kimi) del mondo in squadra, che è cresciuto con queste monoposto ed ha voglia di riscatto. Schumacher è tornato per non annoiarsi la domenica pomeriggio, non aveva intenzioni tanto serie. Hamilton ha portato una ventata di aria fresca in Mercedes è se continuano di questo passo e risolvono le noie dell'affidabilità possono seriamente competere per il mondiale.

 

http://i41.tinypic.com/9rtv6t.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la gara (purtroppo in differita ): )

 

Comportamento scorrettissimo di vettel, ovviamente gli rodeva che webber stesse facendo meglio di lui, più comprensibile la situazione nel 3-4 posto, anche se hanno scelto di far vincere Hamilton il team e lui stessi hanno riconosciuto i meriti rosberg.

 

 

Mi ha lasciato sconcertato il comportamento Ferrari, non riesco a capire come abbiano fatto a decidere di prendere il rischio assurdo di fare 1 giro in più per cambiare anche le gomme quando la macchina si trovava in una condizione così precaria.... Mah!

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

bella gara, deludente la scelta della ferrari di non costringere Alonso a rientrare subito, complimenti alle Mercedes, che hanno saputo usare quellle gomme per più giri, divertente hamilton che si dimentica di aver cambiato scuderia :asd: ora non resta che attendere la prossima (in Cina) che, a proposita verrà trasmessa in diretta da entrame le reti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la gara me la sono sparata in streaming alla grande!

Peccato che alle 9:05 avevo già voglia di spegnere...

Come detto da Alonso hanno rischiato e gli è andata male, a quanto pare volevano facesse un altro giro per preparare anche le gomme.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari ci ha provato, ma col senno di poi c'è da mangiarsi i gomiti. Vettel è stato tosto, ma non me la sento di bocciarlo. Webber gli ha detto "te le perdonano tutte eh?", ma forse l'australiano non sa che è così che si comporta un campione. Si vince sul campo, mica con gli ordini ai box. Peccato che Rosberg non abbia fatto lo stesso con Hamilton...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima concordo con Ace, infatti sul momento ero esaltato dal sorpasso di Vettel (un sorpasso con i controc..) finalmente lotte come ce n'erano un tempo, e trovavo più scorretto il comportamento di Webber che ha chiuso al limite la porta...ma poi da quanto ho capito nel postgara, era stato dato l'ordine di congelare le posizioni e risparmiare motore e gomme che Vettel non ha fatto andando così a sorpassare Weber che non se lo aspettava visti gli ordini di scuderia...ha detto bene Alonso, la REd Bull non chiarisce bene le politiche interne e poi succedono casini...

 

Detto questo io sono per lo spettacolo e vedere giochi di squadra già alla seconda gara un pò mi nausea...

 

http://www.dailymotion.com/video/xwhrlu_gp-ung-88-sorpasso-di-prost-e-controsorpasso-di-senna_sport?search_algo=2

 

Per non dimenticare...

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo io sono per lo spettacolo e vedere giochi di squadra già alla seconda gara un pò mi nausea...

 

http://www.dailymotion.com/video/xwhrlu_gp-ung-88-sorpasso-di-prost-e-controsorpasso-di-senna_sport?search_algo=2

 

Per non dimenticare...

 

Se parliamo di spettacolo allora c' è pure questo ;)

 

 

Vettel eroico che se ne frega degli ordini dati dal muretto :bow:

 

Non c' è niente di eroico in quello che ha fatto, sei un dipendente della Redbull ed esegui gli ordini che ti vengono dati, la F1 non è uno sport solitario ed il suo gesto è stato menefreghista nei confronti di tutta la squadra, alla fine è solo un ragazzetto molto arrogante che si è montato la testa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse devono essere spettacolo, a tutto però c' è un limite e se la squadra ti chiede di fare una cosa allora dovresti dargli retta, l' arroganza nel suo caso scatta perchè se ne frega di quello che gli viene chiesto di fare e non perchè ha superato il compagno (in altre situazioni ci poteva stare ma non quando ti dicono che le posizioni sono congelate), se la manovra non gli fosse riuscita ed avesse compromesso la gara di entrambi avresti detto la stessa cosa?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è il primo degli ultimi.

Ogni sportivo gareggia per arrivare primo, non secondo.

 

...che poi si potrebbe anche discutere su sull'ordine non rispettato di scuderia, ordine che andrebbe comunque contro il principio sportivo, ma a me sembra che sia Webber con il suo comportamento in pista che abbia fatto un po' il "cane": l'ha chiuso!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse devono essere spettacolo, a tutto però c' è un limite e se la squadra ti chiede di fare una cosa allora dovresti dargli retta, l' arroganza nel suo caso scatta perchè se ne frega di quello che gli viene chiesto di fare e non perchè ha superato il compagno (in altre situazioni ci poteva stare ma non quando ti dicono che le posizioni sono congelate), se la manovra non gli fosse riuscita ed avesse compromesso la gara di entrambi avresti detto la stessa cosa?

 

Concordo, tra parentesi l'ordine era quello di controllare la gara preservando motore e gomme, Webber stando a ciò potrebbe anche aver tirato i remi in barca non aspettandosi l'attacco del compagno di squadra.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avrà anche chiuso, ma la pista regolarmente "utile" era finita e Vettel ha comunque rischiato andando a superare quando si trovava praticamente dentro la linea bianca...è stato un bel sorpasso, e comprendo il fatto che vettel volesse vincere sul compagno di squadra, ma rischiare in questo modo è pesante come cosa,già se lo fai con un pilota avversario è un bel rischio.

 

se lo avesse superato in altre maniere non credo ci sarebbero state tante discussioni tranne che tra i due piloti.

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di spettacolo allora c' è pure questo ;)

 

 

 

Assolutamante, spettacolo puro..io mi ero limitato a porre l'esempio di come erano le cose tra due compagni di squadra, un pò particoalri :mrgreen:

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le corse devono essere spettacolo, a tutto però c' è un limite e se la squadra ti chiede di fare una cosa allora dovresti dargli retta, l' arroganza nel suo caso scatta perchè se ne frega di quello che gli viene chiesto di fare e non perchè ha superato il compagno (in altre situazioni ci poteva stare ma non quando ti dicono che le posizioni sono congelate), se la manovra non gli fosse riuscita ed avesse compromesso la gara di entrambi avresti detto la stessa cosa?

 

Se le cose fossero andate male avrei commentato nella stessa maniera che ho commentato la strategia Ferrari, ovvero: ci sta, ma troppo azzardata visto che siamo solo alla seconda gara.

Se fosse andate a buon fine l'avrei celebrata, invece è finita male per noi purtroppo.

 

Lo stesso ragionamento lo faccio con Vettel: ha rischiato, ha tirato fuori le pelotas e tanti applausi. Io da spettatore è questo quel che voglio vedere, voglio i sorpassi non le posizioni congelate: i musi lunghi se li gestiranno loro, anche perché tifo Ferrari quindi poco mi importa :asd:

 

Sul fatto che Vettel sia uno strafottente e arrogante posso darti anche ragione, ma credo sia una caratteristica imprescindibile dei grandi campioni, che, a loro modo in pista, lo sono/sono stati tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo nella maniera più assoluta che la frenata di vettel alla 2 curva sia casuale ..........e Alonso sottolinea (questa anomalia)nel dopo gara.

( avete mai provato a partire da fermi con 23 concorrenti dietro e fermarvi alla prima curva....non è difficile immaginare cosa succede)

Vettel prende 25 punti ma sposta il duello in terreni più "aspri"......e io credo che pagherà questa scelta

 

L'intera sua condotta di gara sottolinea una certa " ansia" di raccogliere punti pesanti mentre il diretto avversario e out.

La differenza tra un pilota,e una buna guida e grande,e se la macchina non determina i valori,queste diversità diventano,sempre più evidenti.......credo che mi divertirò quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose fossero andate male avrei commentato nella stessa maniera che ho commentato la strategia Ferrari, ovvero: ci sta, ma troppo azzardata visto che siamo solo alla seconda gara.

Se fosse andate a buon fine l'avrei celebrata, invece è finita male per noi purtroppo.

 

Lo stesso ragionamento lo faccio con Vettel: ha rischiato, ha tirato fuori le pelotas e tanti applausi. Io da spettatore è questo quel che voglio vedere, voglio i sorpassi non le posizioni congelate: i musi lunghi se li gestiranno loro, anche perché tifo Ferrari quindi poco mi importa :asd:

 

Sul fatto che Vettel sia uno strafottente e arrogante posso darti anche ragione, ma credo sia una caratteristica imprescindibile dei grandi campioni, che, a loro modo in pista, lo sono/sono stati tutti!

 

Ma che ragionamenti sono?? Immagina se ci fossi stato te e VI dicevano di star buoni per risparmiare gomme e motori (che ricordiamolo non piovono dal cielo ma costano milioni di $ anche alla Red Bull) e uno per fare il fighetto-primo-della-classe-so-tutto-io ti sorpassa, neanche alla pari (vigliacco), in quanto ti eri messo in modalità risparmio, quindi con meno cavalli e giri motore. Ah beh, ma osanniamolo sto fenomeno. Si si, davvero un ''Eroe''!!

La storia della F1 è piena di personaggi con le pall.e davvero, che hanno messo in scena duelli memorabili; non il voler fregare il compagno di squadra, alla 2a gara, con le ferrari fuori gioco e con km dal 3° pilota, per 5 punti poi...

 

Io non credo nella maniera più assoluta che la frenata di vettel alla 2 curva sia casuale ..........e Alonso sottolinea (questa anomalia)nel dopo gara.

( avete mai provato a partire da fermi con 23 concorrenti dietro e fermarvi alla prima curva....non è difficile immaginare cosa succede)

Vettel prende 25 punti ma sposta il duello in terreni più "aspri"......e io credo che pagherà questa scelta

 

L'intera sua condotta di gara sottolinea una certa " ansia" di raccogliere punti pesanti mentre il diretto avversario e out.

La differenza tra un pilota,e una buna guida e grande,e se la macchina non determina i valori,queste diversità diventano,sempre più evidenti.......credo che mi divertirò quest'anno.

Sarebbe bello vedere i filmati al rallentatore e la telemetria, perchè non mi stupirei per nulla se ci fosse stato dolo in quell'azione...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra proprio un atto scorretto, ha inscenato un duello bellissimo col suo compagno di squadra non badando all'ordine di scuderia, che male c'è?

Un campione vuole primeggiare, sempre e comunque: che sia la prima o l'ultima gara c'è chi le cose le vuole mettere in chiaro subito.

Chissà quante volte sarà successo nella storia, eppure non ho mai visto crocifiggere nessuno in questa maniera.. Ma siccome si tratta di Vettel, ovvero l'antagonista di San Fernando Alonso in Maranello (ex Culonso ora redento..), guai ad esaltarne le gesta :asd:

 

Sarebbe bello vedere i filmati al rallentatore e la telemetria, perchè non mi stupirei per nulla se ci fosse stato dolo in quell'azione...

 

L'errore è di Alonso: non penso che un tre volte campione del Mondo sia tanto stupido da fare una cosa del genere. Anche perché corre su ruote scoperte e il rischio di vedere la propria gara compromessa è alta con una manovra di quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

In seguito al mancato rispetto degli ordini di scuderia, Sebastian Vettel a Shangai correrà con la Toro Rosso di Daniel Ricciardo che a sua volta avrà una possibilità di mettersi in mostra con la RedBull al fianco del connazionale Mark Webber.

Questa è buona :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...