ScRe4mY Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Luca. Ieri ho comprato la mia prima XBox 360 xlim da 250Gb, l'unica console avuta prima è stata una Play Station nel 1998 . Da ieri sto impazzendo per collegare via WiFi l'Xbox e il router DGN 2200 della NetGear.in poche parole la console vede il router, si collega ma da sempre la X rossa per la connessione e non capisco perchè. Ho provato a collegarla all'Hot Spot WiFi fatto dal Note2 e non ci sono stati problemi.Anche il WiFi del router funziona perfettamente visto che ho collegati un MacBook Pro, un Pc Fisso con Win7 e un Pc fisso con WinXp. Dovrei aprire delle porte ma mi pare proprio che non dialoghino, qualcuno potrebbe darmi una mano con una guida passo passo? se vado sulle informazioni del router non vedo neanche che l'xbox è collegata al router grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 (modificato) Prima di tutto l'indirizzo ip del router dovrebbe essere 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 Vai sulla 360 ed inserisciIp 192.168.0.X (x un numero compreso fra 3 e 100 puoi andare anche oltre ma è sempre meglio stare bassi) oppure 192.168.1.x (dipende dall'ip del tuo router ovviamente)subnet mask 255.255.255.0gateway 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1(ovvero l'ip del router) dns primario192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 come sopradns secondariovuoto Entri nel router invece di aprire tutte le porte vai sull'opzione dmz (demilitarized zone) ed inserisci l'ip della 360 quindi 192.168.0.X Questo normalmente basta Modificato 1 Febbraio 2013 da Shadowlord Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ScRe4mY Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 grazie provo. Il fatto è che all'xbox non viene dato direttamente un indirizzo Ip, sembra proprio che non dialoghino. infatti la X rossa appare tra console e router e non tra router e xbox live. Ora provo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CiccioLogan77 Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Hai provato a collegarla via cavo? Cita Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto! Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Appunto per ovviare devi dare manualmente l'ip alla console Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ScRe4mY Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 (modificato) Nada Continuano a non dialogare, nei dispositivi connessi c'è solo MacBook e Note Hai provato a collegarla via cavo? No perchè console e router sono lontani, 1 piano di differenza Modificato 1 Febbraio 2013 da ScRe4mY Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Prova a mette un numero più alto alla 360 192.168.0.15 per esempio altrimenti non saprei cosa dirti Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ScRe4mY Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Prova a mette un numero più alto alla 360 192.168.0.15 per esempio altrimenti non saprei cosa dirti ho messo .30ma nulla. Il fatto è che proprio l'xbox non c'è nei dispositivi connessi, come mai? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabius Inviato 2 Febbraio 2013 Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Nelle impostazioni di rete dell console quando fai ricerca reti non lo vede il tuo netgear? Se è così, allora o è la distanza eccessiva tra i due dispositivi oppure la codifica che stai utilizzando sul router non va bene, prova a cambiarla. Cita Liguria Forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.