Vai al contenuto

Ciao e Problema


ScRe4mY

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Luca.

 

Ieri ho comprato la mia prima XBox 360 xlim da 250Gb, l'unica console avuta prima è stata una Play Station nel 1998 :D.

 

Da ieri sto impazzendo per collegare via WiFi l'Xbox e il router DGN 2200 della NetGear.

in poche parole la console vede il router, si collega ma da sempre la X rossa per la connessione e non capisco perchè.

 

Ho provato a collegarla all'Hot Spot WiFi fatto dal Note2 e non ci sono stati problemi.

Anche il WiFi del router funziona perfettamente visto che ho collegati un MacBook Pro, un Pc Fisso con Win7 e un Pc fisso con WinXp.

 

Dovrei aprire delle porte ma mi pare proprio che non dialoghino, qualcuno potrebbe darmi una mano con una guida passo passo?

 

se vado sulle informazioni del router non vedo neanche che l'xbox è collegata al router

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto l'indirizzo ip del router dovrebbe essere 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1

 

Vai sulla 360 ed inserisci

Ip 192.168.0.X (x un numero compreso fra 3 e 100 puoi andare anche oltre ma è sempre meglio stare bassi) oppure 192.168.1.x (dipende dall'ip del tuo router ovviamente)

subnet mask 255.255.255.0

gateway 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1(ovvero l'ip del router)

 

dns primario

192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 come sopra

dns secondario

vuoto

 

Entri nel router invece di aprire tutte le porte vai sull'opzione dmz (demilitarized zone) ed inserisci l'ip della 360 quindi 192.168.0.X

 

Questo normalmente basta

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...