Vai al contenuto

Protezione rete wireless


Piddario

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Mi chiedevo che differenze ci fossero tra questo tipi di protezioni per reti wireless:

 

- WEP

- WPA-PSK

- WPA-802.1x

 

e quali tra queste sono supportate dalla xbox 360. Ho un router Netgear DG834GT.

 

Con questi metodi si e' certi che nessuno all'infuori di me puo' utilizzare la mia connessione o c'e' dell'altro per pararsi meglio le spalle?

 

Grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Mi chiedevo che differenze ci fossero tra questo tipi di protezioni per reti wireless:

 

- WEP

- WPA-PSK

- WPA-802.1x

 

e quali tra queste sono supportate dalla xbox 360. Ho un router Netgear DG834GT.

 

Con questi metodi si e' certi che nessuno all'infuori di me puo' utilizzare la mia connessione o c'e' dell'altro per pararsi meglio le spalle?

 

Grazie :ok:

Saro' sintetico:

il primo e' il piu' vecchio ed ASSOLUTAMENTE da non usare se hai "paranoie" da intrusioni :ph34r: , perche' e' molto facile "craccarlo".

il secondo e' il piu' diffuso laddove non e' richiesta una protezione tipo Fort Knox. Comunque il suo algoritmo e' molto valido: io uso questo.

l'802.1x di norma viene usato in "ambienti seri", dato che prevede un RADIUS server per la validazione dell'accesso: e questo dispositivo puo' essere molto sofisticato e "difficile" da bypassare (tieni presente che la sicurezza assoluta NON esiste)

Non conosco il WPA-802.1x ma penso possa essere una combinazione dei 2, per cui oltremodo efficente e sicuro.

 

Per chiudere: i primi 2 sono assolutamente supportati dalla X360 e se usi il secondo puoi stare tranquillo, soprattutto se scegli una pwd molto lunga e "complessa" e non lasci il router sempre accesso, dando modo ad un eventuale intruso di avere tutto il tempo che vuole per un'eventuale intrusione.

Ciao

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...