Vai al contenuto

La batteria del mio Notebook


mad83it

Messaggi raccomandati

Premettendo, se ci fosse un topic a riguardo già creato lucchettate tutto e indirizzatemi :ok:

 

Ho acquistato giorni fa un Notebook con batterie al Litio e, girando un po' su Internet, volevo avere delle info riguardo l'utilizzo della batteria.

 

Semplificando le cose, ho due semplici domande:

1) E' preferibile utilizzare il Notebook con la batteria staccata (quindi solo con l'alimentazione a spina elettrica) ove possibile o è sempre meglio averla attaccata?

2) Quando si raggiunge il 100% di carica conviene staccare la spina e far compiere cicli parziali o completi di scarica? (anche durante il lavoro al notebook)

3) E' salutare alla sua vita magari lavorare con batteria 2-3 giorni a settimana, riposo e poi staccarla e lavorare con la spina elettrica?

 

Perdonate questi miei dubbi ma ho trovato pareri molto contrastanti in rete e vorrei sapere come vi comportate voi... :lol:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei a casa tienilo attaccato alla rete elettrica con la batteria scollegata!

Quando c'è la batteria collegata non tenere mai il notebook attaccato alla rete, se non per ricaricare la batteria stessa quando è quasi scarica.

 

Io faccio così da anni e le batterie non si sono mai usurate molto, cosa che invece succede spesso ad altri :ok:

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando sei a casa tienilo attaccato alla rete elettrica con la batteria scollegata!

Quando c'è la batteria collegata non tenere mai il notebook attaccato alla rete, se non per ricaricare la batteria stessa quando è quasi scarica.

 

Io faccio così da anni e le batterie non si sono mai usurate molto, cosa che invece succede spesso ad altri :ok:

ma una batteria danneggiata o cmq non ben funzionante può provocare un rallentamento del netbook quando non è collegato alla rete?

ciao da Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallentamento del notebook no, solo che l'autonomia durerà meno..... nei casi peggiori potrebbe durare anche pochi munuti :mrgreen:

ti chiedevo perchè il mio netbook quando è carico va benissimo, quando la batteria scende sotto il 15% si rallenta enormemente, rallentamento che svanisce se lo attacco alla rete

ciao da Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai attiva qualche impostazione di risparmio energia, che riduce la velocità del processore e della scheda video quando c'è poca batteria.... è l'unica cosa che mi può venire in mente....

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...