Vai al contenuto

paypal


ITA Hypnos

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo chiedere un informazione su paypal!

 

ho ricevuto un pagamento tramite paypal di 35 euro per un gioco xbox, domani alle 15 devo spedire il pacco all'indirizzo specificato!

leggendo in giro ho visto che è possibile annullare il pagamento se l'oggetto non viene spedito e quindi se non c'è tracciabilità!

 

se io domani per le 15 spedisco il pacco come da accordi il tizio può richiedere l'annullamento del pagamento e riprendersi i soldi (tolta la commissione ovviamente) dopo la mia conferma di spedizione?

 

visto che il mio inglese è scadente, una volta che ho visto il pagamento su paypal devo cliccare qualcosa? su paypal li vedo ma sulla postepay non ci sono, cosa dovrei fare?

 

 

questo è il log del suo pagamento (i vari dati li ho editati io per privacy)

 

Payment Received (Unique Transaction ID # 50J38334Y0491162H)

 

Sent by:

Stefano P@@@@i (The sender of this payment is Non-U.S. - Verified)

Buyer email:

n@@@@@@@@@@u@yahoo.it

Payment sent to:

 

n@@@@@@@@libero.it

Amount received:

€35,00 EUR

Fee amount:

-€1,54 EUR

Net amount:

€33,46 EUR

 

 

Issue a refund

 

You have up to 60 days to refund the payment.

 

Date:

19 Mar 2013

Time:

19:15:36 GMT+01:00

Status:

Completed

 

Note:

Ciao ecco il pagamento.

Payment type:

Instant

 

guardando i dettagli lui ha ricaricato di 35€ paypal mi ha messo a me le spese di 1,54€

quindi il gioco me lo ha pagato 33,46€ ????????????????????? contro i 35 che eravamo rimasti daccordo?

 

gliel'ho fatto notare e mi ha fatto un accredito di 3 euro.. mah!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, su PayPal ci sono le commissioni sempre e comunque... se ti paga 35€ a te in realtà ne arrivano 33.46€, è giusto così e non avresti dovuto chiedergli soldi in più visto che lui ha speso 35€, non 33.46€. Se tu hai in mano la prova che il pacco è stato spedito lui non può riavere i soldi indietro ovviamente, perchè nel momento in cui lui richiede il rimborso vieni contattato da PayPal che ti chiede le prove che tu abbia spedito davvero, e se ce le hai il rimborso non può essere effettuato. I soldi ora sono sul tuo conto PayPal, non devi fare altro... puoi tenerli sul conto per pagare online con PayPal, oppure ricaricare la tua Postepay (non so come esattamente, non ho PostePay).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok hai fugato i miei dubbi, alla fine ha pagato 38€.

Anche perché eravamo rimasti per 35 spedito, lui ha chiesto PayPal non io, quindi le commissioni doveva pagarle lui..

Mi ha stupito tutta questa bontà e correttezza.. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma se tu accetti di ricevere il pagamento tramite PayPal devi essere consapevole di come funziona, dal mio punto di vista è scorretto chiedere una somma all'inizio e poi un'altra più tardi... poi oh, hai trovato uno che ha accettato di farlo e buon per te, ma se lo rifai e il compratore segnala la cosa rischi di andare incontro a problemi con PayPal stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

spedito!

cmq io di norma quando acquisto qualcosa le spese postepay e paypal le pago io.. come se quando vado a fare una ricarica postepay chiedo lo sconto perchè il punto sisal mi chiede i 2 euro!

 

 

cmq se dovesse ricapitare specifico che le spese di paypal non sono comprese nel prezzo..

cavolo però paypal su 35€ si è tenuto 1.54€

su 3 euro si è tenuta 0,45€...

Link al commento
Condividi su altri siti

paypal ti da ampie garanzie di non essere fregato, ma purtroppo tirano delle batoste non indifferenti

 

 

spedito!

cmq io di norma quando acquisto qualcosa le spese postepay e paypal le pago io.. come se quando vado a fare una ricarica postepay chiedo lo sconto perchè il punto sisal mi chiede i 2 euro!

 

 

cmq se dovesse ricapitare specifico che le spese di paypal non sono comprese nel prezzo..

cavolo però paypal su 35€ si è tenuto 1.54€

su 3 euro si è tenuta 0,45€...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'unico consiglio che posso darti è di spedire con un servizio tracciabile. Una volta un tizio mi ha acquistato 4 giochi e pagato con paypal. Ho spedito con posta prioritaria per farlo risparmiare (me l'aveva chiesto lui), e mi ha aperto un reclamo per merce non ricevuta. Non avendo alcun tracking number, non ho potuto dimostrare che i giochi gli fossero arrivati, ma sono che li avessi spediti. Quindi si è conclusa con uno ''smarrimento da parte delle poste ed ho dovuto rimborsarlo. E quello gioca con i miei giochi...

Da allora solo posta raccomandata o corriere...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/Snake%20Eater%20MTL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...