Vai al contenuto

Devo comprare un nuovo TV


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

nei prossimi giorni,facciamo una decina, comprerò il mio nuovo tv e ho bisogno anche di voi.

Premetto che mi servono sia esperti di Tv che di mercato...in quanto un buon tv ad un buon prezzo è l'affare che cerco.

 

La cifra che non vorrei superare è 550€ (considerando che poi dovrò comprare pure la cam 3d e l'affare per piazzarla al muro)

 

ad oggi hanno attirato la mia attenzione 3 modelli:

 

Toshiba 40TL938...che MW ha in offerta a 499.

 

Philips 42PFL4007..che euronics vende a 520€

 

LG 42LS570S..che trony vende a 520 €

 

 

ditemi voi.

 

critiche ,suggerimenti, offerte...

 

ah...i must have:

-FULL HD

-tra i 40'' e i 42''

-almemo 200 hrz

 

ps:ma sti tempi di risposta...sono cosi importanti?

Modificato da Gianniplay

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo all' ultima domanda, per quella principale mi astengo visto che non conosco i 3 modelli, solo un' avviso, occhio che Philips non è più quella che conosciamo ma, se si tratta di un modello 2013, sono dei tv cinesi rimarchiati. Passando ai tempi di risposta, dipende da quali intendi, se è il response time allora è il tempo che impiega un pixel a cambiare il suo stato (colore) e valori alti potrebbero comportare problemi di scie, non fidarti troppo dei valori dichiarati perchè solitamente non sono del tutto reali, vengono calcolati dal grigio al grigio passando per il bianco o il nero (non so quale dei 2) perchè così il risultato è basso, se passi invece dal bianco al nero (o viceversa) il tempo sale di molto, per saperne di più dovresti cercare qualche recensione o almeno comparativa online. Un altro parametro che dovresti vedere è l' input lag, questo ti indica quanto tempo impiega un segnale in ingresso ad essere visualizzato, se è alto allora vedrai un certo ritardo su schermo e potrebbe darti qualche fastidio per giocare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo all' ultima domanda, per quella principale mi astengo visto che non conosco i 3 modelli, solo un' avviso, occhio che Philips non è più quella che conosciamo ma, se si tratta di un modello 2013, sono dei tv cinesi rimarchiati. Passando ai tempi di risposta, dipende da quali intendi, se è il response time allora è il tempo che impiega un pixel a cambiare il suo stato (colore) e valori alti potrebbero comportare problemi di scie, non fidarti troppo dei valori dichiarati perchè solitamente non sono del tutto reali, vengono calcolati dal grigio al grigio passando per il bianco o il nero (non so quale dei 2) perchè così il risultato è basso, se passi invece dal bianco al nero (o viceversa) il tempo sale di molto, per saperne di più dovresti cercare qualche recensione o almeno comparativa online. Un altro parametro che dovresti vedere è l' input lag, questo ti indica quanto tempo impiega un segnale in ingresso ad essere visualizzato, se è alto allora vedrai un certo ritardo su schermo e potrebbe darti qualche fastidio per giocare.

Grazie marco...c farò caso.

Come ho scritto nn ho smanettato molto internet mi sono limitato a fare un giro nei Negozi della zona

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo all' ultima domanda, per quella principale mi astengo visto che non conosco i 3 modelli, solo un' avviso, occhio che Philips non è più quella che conosciamo ma, se si tratta di un modello 2013, sono dei tv cinesi rimarchiati. Passando ai tempi di risposta, dipende da quali intendi, se è il response time allora è il tempo che impiega un pixel a cambiare il suo stato (colore) e valori alti potrebbero comportare problemi di scie, non fidarti troppo dei valori dichiarati perchè solitamente non sono del tutto reali, vengono calcolati dal grigio al grigio passando per il bianco o il nero (non so quale dei 2) perchè così il risultato è basso, se passi invece dal bianco al nero (o viceversa) il tempo sale di molto, per saperne di più dovresti cercare qualche recensione o almeno comparativa online. Un altro parametro che dovresti vedere è l' input lag, questo ti indica quanto tempo impiega un segnale in ingresso ad essere visualizzato, se è alto allora vedrai un certo ritardo su schermo e potrebbe darti qualche fastidio per giocare.

 

A prescindere dal fatto che TUTTI i prodotti di intrattenimento ecc ecc sono prodotti in Cina, i tv Philips assemblati e prodotti dalla Tp Vision (che non ricordo quanto ha comprato del settore tv philips, credo il 70%) rimangono comunque in quanto a qualitá su livelli molto elevati, primo perché gli accordi con i fornitori di pannelli, LG, sono ancora attivi, secondo perché il know how é rimasto quello della Philips, quindi stesse tecnologie come l'ambilight e il perfect pixel hd in the box. Ed infatti i prezzi NON ne hanno risentito, dato che erano il grosso problema dei tv philips. Non puoi vendere un 46 top di gamma a 4500 euro, quando ci sono i coreani che con 2500 vengono via.

 

Detto questo, sono tre tv della stessa fascia di prezzo, per cui prima di tutto devi affidarti ai tuoi OCCHI, cerca di vederli dal vivo per valutare al meglio colori, pannello, luci spurie, clouding ecc, e poi guarda le recensioni per caratteristiche piú tecniche, come l'input lag.

 

Ma fondamentalmente deve soddisfare la tua vista, perché sulla carta un prodotto può essere il top del top, ma se poi ha colori pessimi o altro che non ti piace, non vale la pena.

Modificato da Mihooo

Grazie a Gianniplay per il mio Young Marcus

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che TUTTI i prodotti di intrattenimento ecc ecc sono prodotti in Cina, i tv Philips assemblati e prodotti dalla Tp Vision (che non ricordo quanto ha comprato del settore tv philips, credo il 70%) rimangono comunque in quanto a qualitá su livelli molto elevati, primo perché gli accordi con i fornitori di pannelli, LG, sono ancora attivi, secondo perché il know how é rimasto quello della Philips, quindi stesse tecnologie come l'ambilight e il perfect pixel hd in the box. Ed infatti i prezzi NON ne hanno risentito, dato che erano il grosso problema dei tv philips. Non puoi vendere un 46 top di gamma a 4500 euro, quando ci sono i coreani che con 2500 vengono via.

 

Detto questo, sono tre tv della stessa fascia di prezzo, per cui prima di tutto devi affidarti ai tuoi OCCHI, cerca di vederli dal vivo per valutare al meglio colori, pannello, luci spurie, clouding ecc, e poi guarda le recensioni per caratteristiche piú tecniche, come l'input lag.

 

Ma fondamentalmente deve soddisfare la tua vista, perché sulla carta un prodotto può essere il top del top, ma se poi ha colori pessimi o altro che non ti piace, non vale la pena.

grazie per le info.

come avrai capito non sono proprio un esperto anzi.

 

cercherò :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi, valuta anche l'acquisto di un plasma. In genere tra un plasma ed un led dello stesso prezzo, i primi tendono ad essere sempre migliori.

Se l'uso che faresti della tv è di videogame e cinema (quindi bluray) allora i plasma sono leggermente migliori dei led. Te lo posso dire anche per esperienza personale. Inoltre nei plasma è presente la modalità video THX che è una certificazione sulla reale gamma cromatica dei film. In pratica tu vedi nella tua tv l'immagine che il regista del film ha pensato ed ha voluto per il suo film.

Quindi io ti direi di prendere un plasma se:

- Usi la tv prevalentemente per film e videogame

- Vuoi mettere la tv in una zona della tua casa dove non ci entra tantissima luce

- ti piace la profondità del nero ed il contrasto elevato

- Ti piace una visione naturale e morbida dei colori

 

Prendi un led, invece, se:

- Vuoi avere meno consumi (i plasma consumano di più. Non di tanto comunque)

- metterai la tv in una zona dove entra tanta luce solare

- guardi anche molta tv in SD

- ti piacciono i colori accesi e poco naturali

 

Ah, non ti basare su quello che vedi nei centri commerciali. Li vengono sparati tutti i parametri della tv (compresi filtri artificiali) al massimo perché l'ambiente è pieno di luce e luminosità. Conta che in un ambiente domestico non potresti mai tenere la tv in quel modo, altrimenti rischi di bruciarti la vista ed avere mal di testa perenni! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua risposta. E si..leggendo in giro e nei siti specializzati ho letto esattamente quello che mi hai detto. Il mio problema. .che cosi si può dire è che la mia situazione è un po un mix. Gioco..vedo film in hd ma il soggiorno è .olto luminoso. Per il video giocare il problema nn si pone perché gioco sempre e solo di notte.

Una cosa t chiedo..mi confermi che i migliori plasma li fa la Panasonic? Perché in tantissimi mi hanno consigliato i plasma Panasonic e il led lg.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sia lo stesso modello che ha un mio amico anche se di dimensione differente (nel suo caso è un 50"), se è lui allora è un signor televisore e con i giochi rende molto bene. Sulla reperibilità, dovrebbe essere in uscita la gamma 2013, forse è per questo che non si trova visto che appartiene alla serie 2012.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua risposta. E si..leggendo in giro e nei siti specializzati ho letto esattamente quello che mi hai detto. Il mio problema. .che cosi si può dire è che la mia situazione è un po un mix. Gioco..vedo film in hd ma il soggiorno è .olto luminoso. Per il video giocare il problema nn si pone perché gioco sempre e solo di notte.

Una cosa t chiedo..mi confermi che i migliori plasma li fa la Panasonic? Perché in tantissimi mi hanno consigliato i plasma Panasonic e il led lg.

 

 

Si, assolutamente Panasonic. Conta che hanno un tempo di risposta praticamente nullo. Si parla di qualcosa come 0,001 ms!! Come qualità dell'immagine, secondo me, non c'è paragone con i led. I plasma offrono un contrasto nativo di 5 milioni. Un led per avvicinarsi deve ricorrere al contrasto dinamico (che è un filtro artificiale che però sballa tutta la scala cromatica. Quindi inutile) che è poi il valore che trovi scritto sempre nelle caratteristiche nei centri commerciali. In realtà il contrasto nativo dei led si attesta sui centomila. Capisci benissimo da solo che differenza abissale che c'è...

Con ciò non ti voglio dire che i led siano scarsi. Anzi, sono altrettanto buoni. Ma secondo me si rivolgono ad una categoria di pubblico diversa. Sono più "fighi" ma meno performanti a livello di qualità pura dell'immagine.

Però se dici di piazzare la tv in una stanza molto illuminata (e magari con la tv rivolta frontalmente alla luce) i plasma potrebbero apparirti più "spenti". Comunque basati molto sul tuo occhio. Alla fine tutti sti numeri potrebbero non servire ad un cavolo, se tu trovi l'immagine troppo calda, troppo intensa ecc. Vedi se riesci a trovare qualche commesso gentile che ti lascia provare la tv, magari, nel caso dei led, deselezionando tutti i filtri artifciali in modo da vedere la tv per quello che realmente è.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 2013 dovrebbe uscire a maggio in Italia e chiamarsi vt60 con un prezzo che parte da 2000 euro per la versione da 50 pollici....non certo bruscolini, anche se la qualità dovrebbe essere alta e dovrebbero aver risolto i problemi degli aloni verdi che caratterizzavano le versioni di qualche anno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 2013 dovrebbe uscire a maggio in Italia e chiamarsi vt60 con un prezzo che parte da 2000 euro per la versione da 50 pollici....non certo bruscolini, anche se la qualità dovrebbe essere alta e dovrebbero aver risolto i problemi degli aloni verdi che caratterizzavano le versioni di qualche anno fa

 

 

Il problema è che lui non può superare i 550 euro. Per questo io darei un'occhiata al gt30.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 2013 dovrebbe uscire a maggio in Italia e chiamarsi vt60 con un prezzo che parte da 2000 euro per la versione da 50 pollici....non certo bruscolini, anche se la qualità dovrebbe essere alta e dovrebbero aver risolto i problemi degli aloni verdi che caratterizzavano le versioni di qualche anno fa

 

In realtà non c' è solo il VT60, la serie VT è la ex top di gamma e dal 2013 sarà superara dalla serie ZT, per vedere che modelli arriveranno da noi ed in che dimensioni può dare uno sguardo qui.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La gt30 è proprio la serie che soffriva dei famosi aloni verdi, se non vado errato, e quindi non la guarderei neanche a meno chè non ci sia la possibilità di controllare bene. Per quanto riguarda il resto se gia la serie vt60 a quanto dice avmagazine in un articolo di qualche giorno fa, parte da 2000 euro la ZT non la guarderei neanche, poi da quello che ho visto girando un pò su internet anche le categorie inferiori costano tanto, almeno se si vuole anche il 3D, insomma in questo caso belli si ma se li fanno pagare un bel pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Le novità costano, soprattutto se non si tratta di prodotti di fascia economica, comunque sono i plasma in generale a soffrire di "aloni verdi" (il fenomeno si chiama green ghosting).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so ma avevo letto in un forum che quella serie ne soffriva particolarmente, anche se non tutti e infatti consigliavano di farselo provare prima di comprarlo. Per quanto riguarda i costi e vero che la qualità si paga, ma personalmente ritengo che un buon led che si può trovare a prezzi umani non sia tre o quattro volte inferiore come qualità, fermo restando che se uno può permetterselo buon per lui. (ci avevo pensato anch'io l'anno scorso, ma mia moglie mi ha riportato a più miti consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma uno non deve per forza prendere un VT che è il top o quasi, quello può competere (come fascia di mercato) con un lcd "premium" (in casa Samsung per esempio serie 7 e 8) ma ci sono poi modelli più economici come la serie UT che interessa a Gianni. Per fare confronti, il mio amico ha preso l' UT da 50" e non l' ha pagato una cifra esorbitante, non sarò stato l' ultimo modello (l' ha comprato meno di 2 mesi fa con le serie nuove in uscita) ma ha speso poco più di 600 € ed ha comunque un buon prodotto, quanti lcd dello stesso livello e di pari dimensioni trovi a quelle cifre? La scelta non credo sia molto vasta.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo marco....se usiamo i soldi come metro di giudizio di partenza...a quelle cifre imho i plasma sono imbattibili a livello qualita e prezzo. Nei led paghi molto..il fatto che fanno figo e nel caso di samsung paghi molto pure la marca. Vedremo. Il 15 mi arriva lo stipendio e vediamo che fare. Ps:tra l altro fino alla fine di aprile ho il 15 percento di sconto su tutti i prodotti elettronici di unieuro.....vedo capire bene fin dove posso spingermi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...