Vai al contenuto

problema icmp xbox live


toblakay

Messaggi raccomandati

salve a tutti

Dopo qualche mese di pausa ho deciso di prendere in mano il joystick e di giocare di nuovo con la mia xbox. Tuttavia non riesco ad accedere a xbox live, in quanto mi segnala che c'è un problema di icmp, che non ho mai riscontrato in passato. Provo allora a spegnere e riaccendere il modem, verifico le condizioni del cavo ethernet (la mia connessione internet è via cavo), metto automatiche le impostazioni di rete, per poi rimetterle manualmente ma nulla, l'errore si presenta lo stesso. Provo allora a cambiare postazione e di conseguenza presa internet, e questa volta mi segnala un errore di indirizzo ip, nonostante abbia provveduto a cambiare l'ip mettendo quello della nuova presa. Dopo diversi tentativi, decido di ritornare alla postazione originaria e tentare le uniche altre 2 soluzioni segnalate dal supporto tecnico online, cioè di provare la connessione diretta al modem o configurare un indirizzo mac seguendo la procedura indicata. La prima soluzione è impraticabile dal momento che il modem è troppo lontano, la seconda perchè non riesco a configurare il modem dal pc. Provo allora a resettarlo manualmente, ma scopro che non ha alcun tasto reset. Infatti il mio modem è un zyxel modello prestige 642-r11 (molto vecchio),utilizzo inoltre un router atlantis land per connettere 2 pc. La connessione sui computer funziona benissimo, salvo ogni tanto qualche blocco, e in precedenza non ho mai avuto problemi con la connessione a xbox live. L'unica cosa che è cambiata dall'ultima volta che mi sono connesso a xbox live sono i pc, ma non mi sembra che abbiano in qualche modo interferito con la connessione. Avete qualche idea? vi ringrazio in anticipo per le risposte e se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...