Vai al contenuto

Multe


ruger

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per condividere informazioni riguardo ai ricorsi da fare in caso di multe sbagliate.

Avrei bisogno di un consiglio:

La settimana scorsa ho ricevuto un verbale di equitalia di 173 euro per una multa presa sul bus nel 2007, il vebale di equitalia dice che nel 2009 ho ricevuto una notifica di pagamento a casa tramite raccomandata ma io questa lettere non l'ho mai ricevuta, probabilmente la raccomandata è arrivata nel mio vecchio indirizzo di residenza, io posso provare che nel giorno che è arrivata la raccomandata io avevo già un'altra residenza... ho gia fatto richiesta di avere la notifica postale con la firma di colui che ha firmato quella raccomandata e subito dopo devo fare un'istanza di archiviazione.... ma come si fà un'istanza di archiviazione? esiste un modulo precompilato? purtroppo l'ufficio sanzioni di amt(l'azienta dei trasporti municipalizzata)è in cassa integrazione fino al 6/5 e io non so a chi rivolgermi...

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 173€ vai da un avvocato, così non paghi la multa (forse) ma paghi il triplo all'avvocato? XD

Su ricorsi. Net ho letto che bisogna fare istanza di archiviazione direttamente alla azienda dei trasporti e che la posso fare anche da solo, il fatto è che non ho idea come farla... Se ci fosse un modulo precompilato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ricorsi. Net ho letto che bisogna fare istanza di archiviazione direttamente alla azienda dei trasporti e che la posso fare anche da solo, il fatto è che non ho idea come farla... Se ci fosse un modulo precompilato...

 

Ma devi fare ricorso o istanza di archiviazione? Sono 2 cose diverse... in ogni caso aspetterei il rientro di quelli che lavorano all'Ufficio Sanzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi fare ricorso o istanza di archiviazione? Sono 2 cose diverse... in ogni caso aspetterei il rientro di quelli che lavorano all'Ufficio Sanzioni.

Non devo fare ricorso al giudice di pace ma istanza di archiviazione all'azienda dei trasporti, questo è quello che mi è stato detto da ricorsi. Net.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ricorsi. Net ho letto che bisogna fare istanza di archiviazione direttamente alla azienda dei trasporti e che la posso fare anche da solo, il fatto è che non ho idea come farla... Se ci fosse un modulo precompilato...

 

L'istanza di archiviazione la puoi fare rivolgendoti ad un avvocato, ma come ti è stato già detto pagheresti l'avvocato più della multa stessa, quindi potresti andare a chiedere informazioni allo Sportello del Cittadino della tua città se l'azienda dei trasporti è una municipalizzata, lì ti dovrebbero fornire le informazioni corrette su come fare l'istanza di archiviazione.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea davvero! Perché il giorno prima di chiudere l'ufficio sanzioni di amt per cassa integrazione un deficiente allo sportello mi disse che l'unica strada era il giudice di pace mentre un amico che ascoltava mi disse all'orecchio che lui deve fare gli interessi dell'azienda e non ti aiuterà mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...