Vai al contenuto

problema con fastweb-non assegna in automatico l'ip


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un modem fastweb telsay, quello nero e rettangolare. Ho provato la connessione alla xbox360 in wifi, ho verificato la connessione ma non riesce riconoscere il router che non assegna automaticamente l'ip all'xbox. ho provato allora a collegarmi con ethernet con lo stesso risultato. Ho guardato su vari forum come connettermi manualmente ma dopo svariate prove mi sono ritrovato al punto di partenza. Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che loro non forniscono assistenza su questo tipo di problema ma che potevo provare ad aprire delle porte sul router. Il problema è che non sapendo l'ip dell'xbox cosa apro? E poi non credo che sia questo il problema perchè l'xbox non mi riconosce neanche la connessione quindi che cavolo di porte dovrei aprire.

Per favore aiutatemi, se potete. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su impostazioni > connessioni quando lanci la ricerca non ti trova nulla?? Altri apparecchi in casa riescono a rilevare/usare la tua connessione wi fi??

 

 

 

Ciao, ho un modem fastweb telsay, quello nero e rettangolare. Ho provato la connessione alla xbox360 in wifi, ho verificato la connessione ma non riesce riconoscere il router che non assegna automaticamente l'ip all'xbox. ho provato allora a collegarmi con ethernet con lo stesso risultato. Ho guardato su vari forum come connettermi manualmente ma dopo svariate prove mi sono ritrovato al punto di partenza. Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che loro non forniscono assistenza su questo tipo di problema ma che potevo provare ad aprire delle porte sul router. Il problema è che non sapendo l'ip dell'xbox cosa apro? E poi non credo che sia questo il problema perchè l'xbox non mi riconosce neanche la connessione quindi che cavolo di porte dovrei aprire.

Per favore aiutatemi, se potete. Grazie

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su impostazioni > connessioni quando lanci la ricerca non ti trova nulla?? Altri apparecchi in casa riescono a rilevare/usare la tua connessione wi fi??

 

L'xbox mi trova la connessione. Quando faccio la verifica di rete tramite l'apposita sezione dell'xbox non riesce ad agganciarsi alla mia connessione. In pratica il modem non assegna l'ip all'xbox. Con gli altri dispositivi non ho problemi a connetermi ad internet

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad impostare un IP fisso sulla 360, guarda prima il tuo sul pc, poi imposti in funzione di quello sulla console

 

 

L'xbox mi trova la connessione. Quando faccio la verifica di rete tramite l'apposita sezione dell'xbox non riesce ad agganciarsi alla mia connessione. In pratica il modem non assegna l'ip all'xbox. Con gli altri dispositivi non ho problemi a connetermi ad internet

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa guida per fastweb, prova:

 

 

 

procedura per aprire il nat di fastweb:

 

Andate sul sito di fastweb

in alto c'è my fast page, cliccateci

Si apre la tua pagina personale, in alto a sinistra c'è una griglia con l'opzione "gestisci abbonamento", cliccateci

Adesso vi si aprirà un'altra griglia in cui dovete aprire "configura porte router"

Vi si aprirà un' altra scheda.... appena caricata cliccate su modifica ed in seguito su configurazione manuale

In fondo alla nuova pagina aperta c'è l'opzione "aggiungi port mapping"

Ora dovete scegliere l'IP della vostra xbox (che deve essere accesa) e compilare i campi vuoti con le seguenti porte:

 

UDP 88 88

UDP 3074 3074

TCP 3074 3074

UDP 53 53

TCP 53 53

TCP 80 80

 

Mi raccomando, per ogni porta che create ricordatevi di inserire l'IP dell'xbox!

 

Perfetto, una volta finito di inserire tutte le porte per rendere effettive le modifiche non vi resta che riavviare il moden e l'xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa guida per fastweb, prova:

 

 

 

procedura per aprire il nat di fastweb:

 

Andate sul sito di fastweb

in alto c'è my fast page, cliccateci

Si apre la tua pagina personale, in alto a sinistra c'è una griglia con l'opzione "gestisci abbonamento", cliccateci

Adesso vi si aprirà un'altra griglia in cui dovete aprire "configura porte router"

Vi si aprirà un' altra scheda.... appena caricata cliccate su modifica ed in seguito su configurazione manuale

In fondo alla nuova pagina aperta c'è l'opzione "aggiungi port mapping"

Ora dovete scegliere l'IP della vostra xbox (che deve essere accesa) e compilare i campi vuoti con le seguenti porte:

 

UDP 88 88

UDP 3074 3074

TCP 3074 3074

UDP 53 53

TCP 53 53

TCP 80 80

 

Mi raccomando, per ogni porta che create ricordatevi di inserire l'IP dell'xbox!

 

Perfetto, una volta finito di inserire tutte le porte per rendere effettive le modifiche non vi resta che riavviare il moden e l'xbox.

Grazie. Avevo provato, ma il problema è che non so quale ip mettere all'xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho Fastweb con il tuo stesso modem e non ho problemi. Prova a fare cosi spegni il modem per 30secondi poi sulla xbox vai su impostazioni di rete > poi clicchi su configura rete > vai a destra in basso clicca su ripristina impostazioni di fabbrica e rifai il test della connessione facci sapere :)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho Fastweb con il tuo stesso modem e non ho problemi. Prova a fare cosi spegni il modem per 30secondi poi sulla xbox vai su impostazioni di rete > poi clicchi su configura rete > vai a destra in basso clicca su ripristina impostazioni di fabbrica e rifai il test della connessione facci sapere :)

Grazie ha funzionato. Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel problema (che non ti assegna l'indirizzo ip) capita perchè con fastweb, a livello privato, ti da la possibilità di assegnare max 3 IP interni alla rete, e quindi molto probabilmente tu avevi già 3 device collegati e l'xbox essendo la 4 non aveva la possibilità di assegnare indirizzo ip. Ovviamente dopo il reset del router, ed aver acceso la console come primo device, questo ha preso l'indirizzo correttamente. A questo punto però se hai dei device che si collegano autoomaticamente alla tua rete wifi uno di questi (che prima funzionava) adesso non andrà più (ovviamente sarà l'ultimo dei 4 che si collega alla rete wifi).

Tutto questo è possibile baypassarlo semplicemente acquistando un router con porta WAN di tipo RJ45 (ethernet) e congigurarlo opportunamente.

Per quanto riguarda le porte da aprire, Fastweb è l'unico operatore ad essere certificato per Xbox Live, quindi se usi il modem loro non hai alcun bisogno di aprire porte.

Spero di esserti stato utile ;)

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...