Vai al contenuto

conferenze videoludiche


Italian_n00b

Messaggi raccomandati

Ragazzi io credo sia la sezione adatta e spero di averci preso xD

 

Comunque brevemente potrei chiedere alla community di mondoxbox un elenco del numero di fiere/conferenze dedicate ai videogiochi... quali sono accessibili solo ai giornalisti e quali anche ai privati... Infine in che modo è possibile procurarsi l'ingresso delle fiere aperte al pubblico??

 

Scusate l'enormità di domande ma ho questa pazza idea di regalarmi una vacanzuccia dedicata alla mia più grande passione e sto cominciando a informarmi :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'11 giugno 2013 inizia la fiera più importante del mondo a los angeles, l' E3 che praticamente è il pane per per la stampa specializzata internazionale, qui vengono svelati i giochi migliori e sicuramente sarà svelata la nuova xbox e play station 4..

Se invece non vuoi spostarti dal vecchio continente il 17 agosto comincia la fiera piu grande d'Europa in germania precisamente a colonia, la gamescom

A settembre in Giappone si terrà il Tokyo games show, fiera che purtroppo è l'ombra dello splendore di un tempo...

Se io potessi andrei a los angeles....

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3 eventi principali sono quelli indicati da ruger, ci sono però poi svariate altre fiere minori. Tra quelle indicate, per quanto ne so l' E3 non è aperto al pubblico (dovresti prendere il biglietto come aderto del settore ma costa sui 900/1000$), Colonia e Tokyo invece sono libere e tra le 2 è decisamente più semplice organizzarsi per andare i Germania (nel caso evita se possibile il week end che c' è molto caos) anse se il TGS ha il suo fascino.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... Ma bisogna attrezzarsi da se o è possibile aggregarsi in qualche gruppo organizzato?? Se non ricordo male anche qui sul forum c'era un topic che stava raccogliendo gente per la fiera europea...

 

Ah e i prezzi della gamescom su che numeri si aggirano??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano tour operator che organizzino viaggi di questo tipo, se poi qualche privato si organizza e ti permette di aggregarsi è un altro conto, teoricamente però dovresti fare da te. L' anno scorso, ma penso sarà pure così questa volta, abbiamo aperto una discussione vedendo chi andava in fiera per incontrarsi il venerdì (giorno più tranquillo per noi oltre che ultimo prima del ritorno in Italia), non abbiamo comunque organizzato nulla visto che ci muoviamo per conto nostro e con esigenze differenti dal normale pubblico. Passando al discorso economico, parlare di cifre è complesso perchè dipende da quando ti organizzi, da dove vieni (a seconda della città di partenza varia la compagnia aerea disponibile ed il costo del volo) e cosa vuoi, noi che veniamo da Roma abbiamo sempre volato con Germanwings prendendo il biglietto verso marzo/aprile e la spesa (andata e ritorno) è sui 150 € circa, a questo devi aggiungere l' albergo (dipende che tipo di sistemazione vuoi, più rimandi a prenotare e meno scelta hai), i pasti e gli spostamenti (se stai per più giorni potrebbe convenirti l' abbonamento settimanale che mi pare costi sui 20/25 €), il biglietto per la fiera invece dovrebbe costare sui 10/15€ per un giorno mentre il pass per tutta sui 50/60 € ma non avendolo mai fatto potrei sapere cifre sbagliate (controlla sul sito).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci siano tour operator che organizzino viaggi di questo tipo, se poi qualche privato si organizza e ti permette di aggregarsi è un altro conto, teoricamente però dovresti fare da te. L' anno scorso, ma penso sarà pure così questa volta, abbiamo aperto una discussione vedendo chi andava in fiera per incontrarsi il venerdì (giorno più tranquillo per noi oltre che ultimo prima del ritorno in Italia), non abbiamo comunque organizzato nulla visto che ci muoviamo per conto nostro e con esigenze differenti dal normale pubblico. Passando al discorso economico, parlare di cifre è complesso perchè dipende da quando ti organizzi, da dove vieni (a seconda della città di partenza varia la compagnia aerea disponibile ed il costo del volo) e cosa vuoi, noi che veniamo da Roma abbiamo sempre volato con Germanwings prendendo il biglietto verso marzo/aprile e la spesa (andata e ritorno) è sui 150 € circa, a questo devi aggiungere l' albergo (dipende che tipo di sistemazione vuoi, più rimandi a prenotare e meno scelta hai), i pasti e gli spostamenti (se stai per più giorni potrebbe convenirti l' abbonamento settimanale che mi pare costi sui 20/25 €), il biglietto per la fiera invece dovrebbe costare sui 10/15€ per un giorno mentre il pass per tutta sui 50/60 € ma non avendolo mai fatto potrei sapere cifre sbagliate (controlla sul sito).

ho capito grazie mille per le info.. M l'abbonamento settimanale di cui mi parli a cosa è riferito??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzi pubblici, noi non abbiamo mai preso l' albergo vicino alla fine ma in città, per questo motivo la mattina dovevamo prendere il treno per andare e la sera per tornare, quest' anno abbiamo fatto l' abbonamento perchè non alloggiavamo in centro e quindi dovevamo prendere il treno/metro anche per andare a mangiare o farci un giro serale.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzi pubblici, noi non abbiamo mai preso l' albergo vicino alla fine ma in città, per questo motivo la mattina dovevamo prendere il treno per andare e la sera per tornare, quest' anno abbiamo fatto l' abbonamento perchè non alloggiavamo in centro e quindi dovevamo prendere il treno/metro anche per andare a mangiare o farci un giro serale.

Perfetto grazie mille :)

 

Una domanda più in generale: vale la pena dei soldi spesi??? E' una bella esperienza??? :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie mille :)

 

Una domanda più in generale: vale la pena dei soldi spesi??? E' una bella esperienza??? :lol:

 

 

 

off topic:

 

io voglio andare

qui

e qui .... che poi è a 20 Km ...

 

penso che parti all'istante vero?

[bow.gif il bello sarebbe fare il viaggio 10 giorni prima dell' E3 ovviamente.. così uno fa Seattle e Los Angeles .. bow.gif]

 

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda più in generale: vale la pena dei soldi spesi??? E' una bella esperienza??? :lol:

 

Questa per me sarà la quarta volta che vado dal 2009, direi che sono "di parte" :) Nel tuo caso, così come quello degli altri utenti, non so quanto ne valga la pena viste le lunghe code da fare, noi siamo sempre ripartiti il sabato e quindi non conosco la situazione precisa del week end, ti posso dire che il giovedì (primo giorno aperto al pubblico) la situazione è accettabile, già il venerdì però ci sono tantissime persone in giro per la struttura e le code cominciano a diventare belle lunghe (anche più di 4 ore per titoli di primo piano come un Assassin's Creed o un Battlefield), farsi il viaggio per magari provare solo 3/4 titoli in una giornata mi pare poco pratico.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa per me sarà la quarta volta che vado dal 2009, direi che sono "di parte" :) Nel tuo caso, così come quello degli altri utenti, non so quanto ne valga la pena viste le lunghe code da fare, noi siamo sempre ripartiti il sabato e quindi non conosco la situazione precisa del week end, ti posso dire che il giovedì (primo giorno aperto al pubblico) la situazione è accettabile, già il venerdì però ci sono tantissime persone in giro per la struttura e le code cominciano a diventare belle lunghe (anche più di 4 ore per titoli di primo piano come un Assassin's Creed o un Battlefield), farsi il viaggio per magari provare solo 3/4 titoli in una giornata mi pare poco pratico.

ho capito, ma le conferenze non sono aperte al pubblico? E per il viaggio come ti organizzi quando parti?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ma le conferenze non sono aperte al pubblico? E per il viaggio come ti organizzi quando parti?

 

Le conferenze no, a dire il vero a Colonia non c' è molto da questo punto di vista, lo scorso anno mi pare abbiano organizzato qualcosa solo Sony ed EA ma mancavano alcune case come Microsoft e Nintendo. Per quanto riguarda la fiera, è aperta più o meno a metà per il pubblico, solitamente un paio di capannoni sono per la parte business dove non si entra con i biglietto normale, per il pubblico ci sono invece 3/4 capannoni.

Per l' organizzazione, si fa tutto via internet, ti cerchi chi ha il volo aereo per Colonia al miglior prezzo (in realtà anche l' unico in alcuni casi) e poi usi qualche motore di ricerca per l' albergo, noi per evitare problemi di disponibilità ci muoviamo sempre presto (intono a marzo/aprile) così da avere un minimo di scelta almeno sull' albergo.

 

E soprattutto per chi non mastica l'inglese inglese come fa a capire ciò che dicono?

 

Si arrangia, il problema è tuo e non loro. Senza inglese hai problemi un pò in tutto il mondo, se sei fortunato magari becchi un italiano o qualcuno che conosca la nostra lingua e te la cavi (un paio d' anni fa per esempio allo stand Microsoft c' era un ragazzo che parlava italiano), ma almeno un minimo per poterti orientare dovresti impararlo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riga sto cercando qualcuno che voglia farsi il viaggio con me. Sarebbe la seconda volta che vado alla Gamescom di Colonia. La prima fu memorabile, un esperienza sinceramente divertentissima! Il mio itinerario prevede partenza, 2 giorni di fiera e uno al parco giochi Phantasialand che sta a 20 min di treno da Colonia. Ci siamo andati anche la prima volta e abbiamo riso da matti. Montagne russe, cinema 4D, giochi a tema, le torri, e roba cosi. Potete trovare un sacco di video sul tubo! Se qualcuno é interessato faccia sapere al volo. Io parto da Cagliari ma posso fare pure tappa a Torino! Prevedo una spesa totale di max 250/300 euro tutto compreso. Mandatemi pm o aggiungetemi su facebook.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...