Vai al contenuto

Connessione wireless aiuto


Messaggi raccomandati

io con la 360

gioco sul live attraverso fastweb. volevo sapere se cè qualke modo di

connettersi senza il cavo eternet ma con la periferica wireless anche se non

ho l'internet wired (adsl 4 mEgA)? magari (mi pare di aver

sentito in giro) comprare una chiavetta wireless da attaccare al pc e poi

collegarsi alla rete passando attraverso di esso...grazie a chi mi

risponderà

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sono 2:

 

1) como hai detto compri una chiavetta wireless da installare nel pc ed imposti il sistema operativo per condividere la connessione

 

2) compri un router wireless da collegare all' hag di Fastweb

 

La prima soluzione è quella più economica (spendi 20/30 € invece di 60 € o pure di più) ma meno pratica perchè per giocare online devi tenere acceso il computer quindi decidi tu quale delle 2 seguire.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un passo avanti: ho comprato un access point wireless netgear...lho attaccato all 'hug di fastweb, ho attaccato l'affarino alla 360! ora: la 360 mi riconosce la rete ...però mi si blocca perchè non riesce a darmi gli indirizzi ip!che devo fare?invece di settarli in automatico devo metterli manualmente?vi prego aiutatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, prova a settare la rete manualmente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gateway è l'indirizzo del router e puoi metterci 192.168.0.1 mentre per l' ip metti quello della console e puoi assegnargli 19.168.0.2, per il dns non ricordo a memoria quelli di Fastweb quindi cercali con Google.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho settato tutti i parametri ma ancora non mi da niente forse perchè non so cosa metterci alla voce subnet mask!ma questi parametri come fai a conoscerli?esperienza diretta?o sei un esperto?

cmq ho fatto un picolo passo avanti: ho kiamato l'assistenza fastweb è mi ha detto che fastweb rilascia 3 indirizzi ip che in questo caso sono tutti utilizzati...allora con un comando (ipconfig /release)rilascio tutti gli ip e la 360 riesce a trovarne uno e collegarsi! solo che il pc si disconnette e poi ci vuole una vita per farlo riconnettere..per questo il tuo aiuto mi è molto prezioso!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla voce subnet mask devi mettere 255.255.255.0. Per quanto riguarda i paremetri sono sempre gli stessi quando si configura una rete quindi bsta vederli segnalati 3/4 volte per ricordarseli.

 

 

PS: per il problemadegli ip ti consiglio di collegare al massimo 2 pc all' hag mentre sulla terza porta colleghi il router a cui colleghi la console e tutti i pc che vuoi tanto con il router occupi solo 1 ip.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...