Vai al contenuto

Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Avevamo riportato qualche mese fa l'uscita da Epic Games del presidente storico Mike Capps: oggi sappiamo dove ha deciso di spostarsi il veterano dell'industria videoludica.

 

Capps è entrato a far parte di Remedy Entertainment, insieme al presidente e CEO di F-Secure, Christian Fredrikson. Anche queste importanti acquisizioni rientrano nelle manovre di preparazione del team indipendente nei confronti di questo periodo di transizione per il panorama videoludico. E' una situazione che, secondo il capo di Remedy, Matias Myllyrinne, rappresenta un momento perfetto per proporre nuove idee e inserirsi negli ampi spazi aperti lasciati dalla transizione tra una generazione di piattaforma da gioco e la nuova.

 

Myllyrinne si è detto ovviamente entusiasta dell'apporto che un veterano dei videogiochi come Capps (che ha guidato i progetti Epic tra l'Unreal Engine e la serie Gears of War) sarà in grado di dare, così come le opportunità date da una board of directors caratterizzata da personaggi con esperienze differenti. "Per me, è come una nuova età dell'oro in cui le carte vengono ridistribuite da capo", ha detto Myllyrinne, "e ci sono nuovamente grandi opportunità di avere successo per uno studio indipendente come il nostro".

 

Partiti da un organico di 22 sviluppatori all'epoca del primo Max Payne nel 2001, il team è arrivato ora a contenere circa 100 persone e l'espansione del personale è un riflesso della maggiore ampiezza data ai progetti in corso presso Remedy, tra i quali spicca ovviamente Quantum Break, la nuova esclusiva annunciata per Xbox One. A questo proposito, Myllyrinne ha riferito che Microsoft rappresenta "un grande partner", perché "ha le risorse per aiutarci a creare realmente le visioni del team". Il nuovo gioco si presenta come "il titolo Remedy definitivo", ha affermato il capo dello studio, essendo la commistione tra diverse tipologie di media d'intrattenimento una costante nelle produzioni Remedy, pertanto la connessione tra videogioco e serie televisiva rappresenta una sorta di culmine di questa particolare concezione.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che questo videogioco non uscirà l'anno prossimo, ma nel 2015.

Fin ora un solo trailer che non mostra quasi niente.

 

..mah.. essendo stato presentato all'E3 di quest'anno io penso che potremmo anche vederlo per fine 2014 insieme all'uscita di altri titoloni (come sempre il periodo peggiore per i nostri portafogli!) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rispondendo ad una domanda di un fan su Twitter, Phil Spencer ha rivelato che la casa di Redmond mostrerà nuovamente materiali per Quantum Break, Sunset Overdrive e molti altri dopo l'uscita di Xbox One. Attualmente, infatti, la compagnia sta facendo tutto il possibile per promuovere i titoli che usciranno al lancio della console di nuova generazione, tra cui Ryse: Son of Rome, Killer Instinct, Dead Rising 3 e Forza Motorsport 5.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe volte è un pò azzardato urlare '' capolavoro'' a giochi di cui si sa poco e nulla ( anche se metterei la mano sul fuoco, giochi come elder scrolls VI / fallout 4 sono già capolavori senza che li annunciano ) ma dopo il lavoro fatto con alan wake, CHE PERSONALMENTE reputo ''UNO'' dei giochi della generazione, non ho dubbi che quantum break sarà spettacolare.... io aspetto troppo questo titolo.

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una nuova GIF animata che ci mostra una scena inedita di gioco in-engine

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560617-4947536421-9f048.gif

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560611-3330505318-iimy7.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560612-4460333988-bb006.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560613-0495395042-oqO5G.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560615-1642358168-Abhsu.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560616-2207776193-CRPZC.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nuova GIF animata che ci mostra una scena inedita di gioco in-engine

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560617-4947536421-9f048.gif

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560611-3330505318-iimy7.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560612-4460333988-bb006.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560613-0495395042-oqO5G.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560615-1642358168-Abhsu.png

 

http://static.giantbomb.com/uploads/scale_super/19/198671/2560616-2207776193-CRPZC.png

sbavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

In un'intervista pubblicata da Game Informer, Sam Lake di Remedy ha rivelato qualche altra caratteristica particolare di Quantum Break, la nuova produzione in sviluppo per Xbox One.

 

A quanto pare, all'interno di determinati momenti chiamati "junction point", sarà possibile interpretare anche i "cattivi", ovvero gli avversari del protagonista, fornendo in questo modo due prospettive diverse e diametralmente opposte degli eventi. Tutto questo serve anche per aumentare la profondità dei personaggi comprimari: "Pensate a Die Hard", ha affermato Lake, "il cattivo (Alan Rickman) quasi ruba la scena al protagonista". "Questo è il nostro modo di rendere interattivo il sistema dinamico con cui nel cinema vengono mostrate anche le scene in cui il cattivo pianifica le sue azioni. Vi trovate così ad interpretare Paul Serene nei junction points e fare queste scelte dalla sua prospettiva. Vogliamo rendere anche il cattivo un personaggio profondo e complesso di cui si potranno vedere diversi aspetti, capirete così perché sta facendo quello che sta facendo".

 

Dunque i protagonisti Jack e Beth si alternano a Paul Serene in determinati punti della storia, che risultano cruciali per lo svolgersi della trama e spesso corrispondono a dei cliffhanger al termine dei vari atti. Paul Serene ha infatti questo "potere di manipolare il tempo e vedere scorci di possibili futuri", ha spiegato Lake, "alla fine di ogni atto, vi trovate ad utilizzare lui in questi momenti di giunzione, esplorare diversi futuri e fare delle scelte". Dopo queste fasi, la prima scena dell'atto successivo prosegue direttamente dalle scelte prese al termine di quello precedente, proponendo dunque dei contenuti veramente differenti in base a quanto selezionato dal giocatore.

 

Le differenze non sono solo contenutistiche ma anche di gameplay: diverse scelte portano ad azioni diverse da compiere e dunque giocare secondo maniere differenti, con conseguenze che possono essere positive o negative sia per il cattivo che per i protagonisti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son rivisto il gameplay completo di Alan Wake ... ora io mi aspetto non molto da Quantum Break, di piú !

Speriamo che non sia solo un ottimo titolo ma un capolavoro ...anche se sicuramente ci si puó aspettare, purtroppo, una componente shooter piú pesante per vendere di piú.....basta che questo non vada a discapito della storia o rimarrei veramente deluso !!!

 

Ragazzi sapete mica se la soundtrack di Quantum Break sarà composta sempre da Petri Alanko ?

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre notizie

 

Remedy Entertainment ha acquisito la licenza per l'utilizzo della tecnologia motion capture facciale DI4D con Quantum Break, interessante e misteriosa esclusiva per Xbox One.

 

Il software consente di catturare le espressioni degli attori con una precisione estrema e senza ricorrere a sensori. La necessità di avvicinarsi quanto più possibile al realismo dipende indubbiamente dal fatto che le vicende videoludiche Quantum Break si integreranno con una serie televisiva interpretata da attori reali. Il primo vero trailer del titolo verrà mostrato il 7 dicembre durante i Video Game Awards di Spike TV.

 

 

Remedy Entertainment sta utilizzando un particolare sistema di simulazione fisica e dei materiali chiamato Digital Molecular Matter, che dovrebbe consentire una riproduzione molto realistica degli effetti distruttivi.

 

Il sistema è stato creato da Pixelux Entertainment e si tratta di un motore in grado di produrre "fratture basate sulla deformazione che simula le proprietà fisiche dei vari materiali utilizzando l'analisi dei vari elementi", a quanto pare. Ogni struttura, piccola o grande, spessa, leggera, rigida o flessibile, può reagire attraverso il DMM in maniera assolutamente realistica, assicurano gli sviluppatori. "Per esempio, il legno non si rompe semplicemente secondo un pattern prestabilito, piuttosto si piega e si spezza in parti diverse a seconda del punto d'impatto. La stessa regola si applica a qualsiasi sostanza immaginabile: la gomma si piega e torna alla sua forma originaria, il vetro si spezza, l'acciaio si graffia e piega, la plastica si deforma", ha spiegato un portavoce di Pixelux Entertainment.

 

Il sistema è stato peraltro utilizzato per oltre 20 film, pubblicità e anche serie televisive, a quanto pare, e rappresenta un elemento fondamentale nello sviluppo di Quantum Break.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre notizie

 

Remedy Entertainment ha acquisito la licenza per l'utilizzo della tecnologia motion capture facciale DI4D con Quantum Break, interessante e misteriosa esclusiva per Xbox One.

 

Il software consente di catturare le espressioni degli attori con una precisione estrema e senza ricorrere a sensori. La necessità di avvicinarsi quanto più possibile al realismo dipende indubbiamente dal fatto che le vicende videoludiche Quantum Break si integreranno con una serie televisiva interpretata da attori reali. Il primo vero trailer del titolo verrà mostrato il 7 dicembre durante i Video Game Awards di Spike TV.

 

 

Remedy Entertainment sta utilizzando un particolare sistema di simulazione fisica e dei materiali chiamato Digital Molecular Matter, che dovrebbe consentire una riproduzione molto realistica degli effetti distruttivi.

 

Il sistema è stato creato da Pixelux Entertainment e si tratta di un motore in grado di produrre "fratture basate sulla deformazione che simula le proprietà fisiche dei vari materiali utilizzando l'analisi dei vari elementi", a quanto pare. Ogni struttura, piccola o grande, spessa, leggera, rigida o flessibile, può reagire attraverso il DMM in maniera assolutamente realistica, assicurano gli sviluppatori. "Per esempio, il legno non si rompe semplicemente secondo un pattern prestabilito, piuttosto si piega e si spezza in parti diverse a seconda del punto d'impatto. La stessa regola si applica a qualsiasi sostanza immaginabile: la gomma si piega e torna alla sua forma originaria, il vetro si spezza, l'acciaio si graffia e piega, la plastica si deforma", ha spiegato un portavoce di Pixelux Entertainment.

 

Il sistema è stato peraltro utilizzato per oltre 20 film, pubblicità e anche serie televisive, a quanto pare, e rappresenta un elemento fondamentale nello sviluppo di Quantum Break.

 

Davvero impressionante..io la butto lì (conscio del pericolo :asd:), secondo me potrebbe raggiungere e superare Ryse in quanto a grafica..ora però sarebbe interessante sapere qualcosa anche riguardo al gameplay

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...