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Quantum Break


Ospite Mmarrcoss22

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Beh non è il single di Gears of War, certo, ma gli open world sono altra roba. Rimane comunque molto lineare seppur con qualche area un po esplorabile.

È la grafica è abbastanza mediocre, soprattutto visto che il motore è rimasto quello riservato all'idea originale del gioco, che appunto era di natura open world.

Senza offesa ma mi sa che hai un ricordo un pò offuscato...graficamente all'epoca era una delle cose migliori del momento,sfruttava un engine sviluppato congiuntamente da remedy e MSGS per 360 (cosa che in quegli anni l'utenza chiedeva a gran voce da tanto tempo), il modello di alan era pazzesco non ricordo di quanti poligoni in più era composto rispetto a marcus in gears of war che già faceva scalpore,l'illuminazione più bella vista su un'esclusiva 360 fino ad allora,qualche texture low res che faceva storcere il naso è vero,ma per l'ampiezza dello scenario forse poteva starci.Le cutscene facevano paura quasi al limite della CG,superate solo 2 anni dopo da quelle di halo 4,ricordo ancora lo stupore nel livello iniziale provato nel vedere dalla barca i sassi nel fondale d'acqua.Senza dimenticare che fu uno dei primi titoli insieme a FM3,crackdown 2 e reach poco dopo,ad iniziare a sfruttare i primi devkit definitivi di xbox 360,che prima di allora permettevano di utilizzare solo poco più di metà della RAM.Criticate il gameplay,la ripetitività o quello che vi pare,ma l'aspetto tecnico lasciatelo proprio perdere.

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Ma veramente ....come fate a dire grafica mediocre??!! Certi paesaggi che che ti lasciano a bocca aperta...mi ricordo la prima volta che vidi l'isola del lago o anche l'arrivo a Bright Falls :shock: e lo stesso se lo riguardo ora su youtube...

Modificato da EmaSk8ordDie
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Senza offesa ma mi sa che hai un ricordo un pò offuscato...graficamente all'epoca era una delle cose migliori del momento,sfruttava un engine sviluppato congiuntamente da remedy e MSGS per 360 (cosa che in quegli anni l'utenza chiedeva a gran voce da tanto tempo), il modello di alan era pazzesco non ricordo di quanti poligoni in più era composto rispetto a marcus in gears of war che già faceva scalpore,l'illuminazione più bella vista su un'esclusiva 360 fino ad allora,qualche texture low res che faceva storcere il naso è vero,ma per l'ampiezza dello scenario forse poteva starci.Le cutscene facevano paura quasi al limite della CG,superate solo 2 anni dopo da quelle di halo 4,ricordo ancora lo stupore nel livello iniziale provato nel vedere dalla barca i sassi nel fondale d'acqua.Senza dimenticare che fu uno dei primi titoli insieme a FM3,crackdown 2 e reach poco dopo,ad iniziare a sfruttare i primi devkit definitivi di xbox 360,che prima di allora permettevano di utilizzare solo poco più di metà della RAM.Criticate il gameplay,la ripetitività o quello che vi pare,ma l'aspetto tecnico lasciatelo proprio perdere.

 

anchio sono rimasto shockato nel vedere i sassi sul fondale sotto la barca :shock:

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
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Senza offesa ma mi sa che hai un ricordo un pò offuscato...graficamente all'epoca era una delle cose migliori del momento,sfruttava un engine sviluppato congiuntamente da remedy e MSGS per 360 (cosa che in quegli anni l'utenza chiedeva a gran voce da tanto tempo), il modello di alan era pazzesco non ricordo di quanti poligoni in più era composto rispetto a marcus in gears of war che già faceva scalpore,l'illuminazione più bella vista su un'esclusiva 360 fino ad allora,qualche texture low res che faceva storcere il naso è vero,ma per l'ampiezza dello scenario forse poteva starci.Le cutscene facevano paura quasi al limite della CG,superate solo 2 anni dopo da quelle di halo 4,ricordo ancora lo stupore nel livello iniziale provato nel vedere dalla barca i sassi nel fondale d'acqua.Senza dimenticare che fu uno dei primi titoli insieme a FM3,crackdown 2 e reach poco dopo,ad iniziare a sfruttare i primi devkit definitivi di xbox 360,che prima di allora permettevano di utilizzare solo poco più di metà della RAM.Criticate il gameplay,la ripetitività o quello che vi pare,ma l'aspetto tecnico lasciatelo proprio perdere.

Senza offesa, ma la grafica di Reach è di un altro pianeta, per non parlare di quella di Halo 4. Alan Wake aveva si un buon impatto nelle fasi notturne, ma di giorno venivano fuori parecchi difetti derivati da un engine predisposto per un titolo open world che alla fine non è stato. Oltretutto pensato per uscire nel 2006, dove in effetti avrebbe stupito certamente di piu. Mediocre è forse un termine un po forte, ma sicuramente AW non ha lasciato a bocca aperta per il comparto grafico, seppur pregevole per alcuni aspetti.

Modificato da Jacoshot
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Senza offesa, ma la grafica di Reach è di un altro pianeta, per non parlare di quella di Halo 4. Alan Wake aveva si un buon impatto nelle fasi notturne, ma di giorno venivano fuori parecchi difetti derivati da un engine predisposto per un titolo open world che alla fine non è stato. Oltretutto pensato per uscire nel 2006, dove in effetti avrebbe stupito certamente di piu. Mediocre è forse un termine un po forte, ma sicuramente AW non ha lasciato a bocca aperta per il comparto grafico, seppur pregevole per alcuni aspetti.

Vuoi far passare per insufficiente e inappropriata la grafica di un gioco che invece proprio nell'aspetto tecnico aveva uno dei suoi maggiori punti di forza e,se non è stato abbastanza chiaro,ho anche spiegato i motivi che trovi elencati nel post precedente che però vedo manco hai filato di striscio :) inutile che tua continua a ripetere che il concept era open world bla bla bla è la terza volta che lo dici lo sappiamo anzi lo sapevamo già :) La giustificazione secondo cui per te la grafica di alan wake non era accettabile è che il gioco disponeva di un motore pensato nel 2005 ma pubblicato nel 2010...cazzate...mi dispiace ma sono proprio improponibili e inudibili cazzate,che mi provocano orticaria anche solo leggerle.Il gioco alla sua prima apparizione doveva essere un'esclusiva MS realizzata per PC ed aveva una certa grafica.Successivamente quando MS,accorgendosi dell'enorme potenziale,decise di farne un'esclusiva 360,fu costretta con remedy a ripensarlo da capo,proprio perchè con quel dettaglio e a stampo free-roaming su xbox non avrebbe girato nemmeno con 10 anni di programmazione e ottimizzazioni.Pertanto l'idea venne ridimensionata e si passò da un vero e completo open world ad un modello più sui binari,con scenari sicuramente grandi ma non ai livelli precedenti e con una leggera fase esplorativa.Punto.Pertanto,grazie a questa trasformazione il gioco almeno da un punto di vista prettamente visivo,cambiò come dal giorno alla notte passando da questo

a questo Mio collegamento beh non so te ma a me,oltre a non sembrare proprio la stessa cosa,mi fa ancora rimanere a bocca aperta dopo 3 anni. Modificato da ErChicco
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Se ti viene addirittura l'orticaria a discutere civilmente della grafica di Alan Wake lasciamo stare, dai. Non ne vale proprio la pena.

Poi, per inciso, una grafica sub-hd (960x544) sinceramente alle porte del 2014 fa tutto fuorché lasciarmi a bocca aperta.

Modificato da Jacoshot
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La questione dei 540p è vecchia,finta e smentita quanto la leggenda di babbo natale e mi sa che sarai rimasto l'unico che dopo 3 anni ancora la sostiene.Il framebuffer era renderizzato a 720p quindi poche storie da inventarci :) il fatto che abbiano riservato un trattamento diverso ad alcuni elementi meno importanti nella scena per favorire il framerate non rende certo il titolo subhd.Remedy lo ha detto,ridetto e spiegato decine di volte anche con esempi pratici mettendoci per settimane la propria faccia e rispondendo ad ogni controbattuta di digital foundry;si dimostrò inoltre che la stessa tecnica venne utilizzata tempo prima anche da sony su titoli come uncharted e killzone e,se non erro,anche da epic su gears of war e non mi risulta che questi non vengano considerati 720p.

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La questione dei 540p è vecchia,finta e smentita quanto la leggenda di babbo natale e mi sa che sarai rimasto l'unico che dopo 3 anni ancora la sostiene.Il framebuffer era renderizzato a 720p quindi poche storie da inventarci :) il fatto che abbiano riservato un trattamento diverso ad alcuni elementi meno importanti nella scena per favorire il framerate non rende certo il titolo subhd.Remedy lo ha detto,ridetto e spiegato decine di volte anche con esempi pratici mettendoci per settimane la propria faccia e rispondendo ad ogni controbattuta di digital foundry;si dimostrò inoltre che la stessa tecnica venne utilizzata tempo prima anche da sony su titoli come uncharted e killzone e,se non erro,anche da epic su gears of war e non mi risulta che questi non vengano considerati 720p.

Smentita talmente bene da Remedy che nel 2012 Digital Foundry ancora non ha cambiato idea. Guarda qui e qui (2010). Forse crede ancora alla leggenda di Babbo Natale, chissà. :asd:

 

Il frame buffe nativo esce a 960x544, non ce n'è.

E il risultato, upscalato a 720p, è sta roba, tutt'altro che impressionante.

 

http://images.eurogamer.net/articles//a/1/0/8/6/3/6/1/Res_000.jpg.jpg

 

http://images.eurogamer.net/articles//a/1/0/8/6/3/6/1/Res_001.jpg.jpg

 

 

Se vuoi andare avanti contattami in privato, che qui direi che abbiamo raggiunto il limite.

Tornando IT, come giustamente ci suggeriscono (al di là delle inevitabili orticarie), visti i pecedenti di Remedy e il poco visto finora di Quantum Break mi aspetto moltissimo, ancor più per la componente da serie tv se non altro perché come idea mi sembra valida e originale.

Modificato da Jacoshot
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Smentita talmente bene da Remedy che nel 2012 Digital Foundry ancora non ha cambiato idea. Guarda qui e qui (2010). Forse crede ancora alla leggenda di Babbo Natale, chissà. :asd:

 

Il frame buffe nativo esce a 960x544, non ce n'è.

E il risultato, upscalato a 720p, è sta roba, tutt'altro che impressionante.

 

http://images.eurogamer.net/articles//a/1/0/8/6/3/6/1/Res_000.jpg.jpg

 

http://images.eurogamer.net/articles//a/1/0/8/6/3/6/1/Res_001.jpg.jpg

 

 

Se vuoi andare avanti contattami in privato, che qui direi che abbiamo raggiunto il limite.

Tornando IT, come giustamente ci suggeriscono (al di là delle inevitabili orticarie), visti i pecedenti di Remedy e il poco visto finora di Quantum Break mi aspetto moltissimo, ancor più per la componente da serie tv se non altro perché come idea mi sembra valida e originale.

Il tuo modo di commentare è tanto patetico quanto inappropriato :) prima le recensioni deludenti,poi la storia del motore datato 2005 e pubblicato nel 2010,poi a colpi finiti,non sapendo come replicare e a cosa attaccarti ed avendo sapientemente dribblato ogni singola motivazione dei precedenti post,hai tirato fuori la favola dei 540p...alla prossima cosa dirai?forse che non ti piaceva la copertina... :) Bravo jacoshot il tuo si che è un modo costruttivo ed oggettivo di intraprendere una discussione,le persone come te pur di ottenere la ragione ed evitare di passare pubblicamente per cazzari si svenderebbero pure la dignità.Ma forse mi sbaglio sai...le decine di recensioni e recensori che ne lodavano le qualità tecniche (magari criticandone aspramente il gameplay) eran forse tutti in preda a crisi di pazzia e convulsioni,anzi no forse MS li aveva pagati uno per uno...Ora getta nel cestino pure KZ2,GOW2,uncharted e qualche altro che non mi viene in mente,tanto sono tutti subhd :) detto questo chiudo,il teatrino se vuoi continualo in privato.

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Vi ricordo che qui si parla di Quantum Break e che i battibecchi/member war non sono particolarmente graditi. Inutile continuare a beccarvi, ognuno ha detto la sua, amen. Lasciate spazio agli altri utenti che vorrebbero parlare del gioco invece di dover leggere le vostre discussioni su un altro titolo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Vi ricordo che qui si parla di Quantum Break e che i battibecchi/member war non sono particolarmente graditi. Inutile continuare a beccarvi, ognuno ha detto la sua, amen. Lasciate spazio agli altri utenti che vorrebbero parlare del gioco invece di dover leggere le vostre discussioni su un altro titolo.

 

Dai ragazzi l'ho capito pure io dopo 4 ban che non bisogna far casino nei topic!

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Rest in Peace Chester

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Sei passato agli insulti pur di rispondere? Sarà l'orticaria.

Purtroppo continui a dimostrare di essere poco informato, nessuno dei titoli da te citati è nativamente in sub-hd.

A meno che tu con GOW2 intenda God of War 2, quello sì che è sub, ma completamente! :asd: (a parte la riedizione che è 720p nativa).

Prova con i prossimi.

Ah, ovviamente Alan Wake non vale, già detto.

 

P.S. Scusate non ho resistito, mi prendo le sanzioni che mi merito e chiedo scusa per aver infangato il topic gratuitamente. Ma agli insulti si DEVE rispondere.

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Sei passato agli insulti pur di rispondere? Sarà l'orticaria.

Purtroppo continui a dimostrare di essere poco informato, nessuno dei titoli da te citati è nativamente in sub-hd.

A meno che tu con GOW2 intenda God of War 2, quello sì che è sub, ma completamente! :asd: (a parte la riedizione che è 720p nativa).

Prova con i prossimi.

Ah, ovviamente Alan Wake non vale, già detto.

 

P.S. Scusate non ho resistito, mi prendo le sanzioni che mi merito e chiedo scusa per aver infangato il topic gratuitamente. Ma agli insulti si DEVE rispondere.

Non sapevo che patetico o inappropriato fossero degli insulti,per il resto il tuo disco incantato si commenta da solo :) saluti

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  • 2 settimane dopo...

Alan Wake è stato uno dei giochi che più mi sono piaciuti su 360, ottenuto quasi x caso grazie a una serie di scambi fatti nel mercatino del forum. Non era il mio genere abituale ma mi ha conquistato alla grande.

Trama fantastica e grafica ad alti livelli, in grado di stupire in molti frangenti.

Criticare la grafica di AW a mio giudizio è semplicemente assurdo. Se sono usciti giochi anche migliori su questo aspetto è un bene, ma ció non sminuisce certo l'ottimo lavoro di Remedy.

Da QB mi aspetto una storia altrettanto bella e una grafica nuovamente ad alti livelli.

Il gameplay di AW può certamente essere migliorato e il fatto che questo nuovo lavoro sia più vario sotto questo aspetto è sicuramente un bene, seppur non penso faranno chissà che miracoli.

Il punto di forza rimarrà la storia imho.

Non vedo l'ora che esca, è il mio gioco più atteso dopo Mass Effect 4

MADNESS TO SURVIVE

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Vuoi far passare per insufficiente e inappropriata la grafica di un gioco che invece proprio nell'aspetto tecnico aveva uno dei suoi maggiori punti di forza e,se non è stato abbastanza chiaro,ho anche spiegato i motivi che trovi elencati nel post precedente che però vedo manco hai filato di striscio :) inutile che tua continua a ripetere che il concept era open world bla bla bla è la terza volta che lo dici lo sappiamo anzi lo sapevamo già :) La giustificazione secondo cui per te la grafica di alan wake non era accettabile è che il gioco disponeva di un motore pensato nel 2005 ma pubblicato nel 2010...cazzate...mi dispiace ma sono proprio improponibili e inudibili cazzate,che mi provocano orticaria anche solo leggerle.Il gioco alla sua prima apparizione doveva essere un'esclusiva MS realizzata per PC ed aveva una certa grafica.Successivamente quando MS,accorgendosi dell'enorme potenziale,decise di farne un'esclusiva 360,fu costretta con remedy a ripensarlo da capo,proprio perchè con quel dettaglio e a stampo free-roaming su xbox non avrebbe girato nemmeno con 10 anni di programmazione e ottimizzazioni.Pertanto l'idea venne ridimensionata e si passò da un vero e completo open world ad un modello più sui binari,con scenari sicuramente grandi ma non ai livelli precedenti e con una leggera fase esplorativa.Punto.Pertanto,grazie a questa trasformazione il gioco almeno da un punto di vista prettamente visivo,cambiò come dal giorno alla notte passando da questo

a questo Mio collegamento beh non so te ma a me,oltre a non sembrare proprio la stessa cosa,mi fa ancora rimanere a bocca aperta dopo 3 anni.

Uh la miseriaccia!!! Alan wake è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, grazie ad esso per me il team remedy ha guadagnato una fiducia immonda e stima assoluta.... ma di questa cosa NON NE SAPEVO NIENTE!!!

OHMIODDIO!!!:............................................... l'ho sempre detto che avrebbero fatto un alan wake 2 semi-open world... che sarebbe stato un gioco più grande di quanto ci aspettassimo, proprio come ha detto il team remedy..... sono arcisicuro che prima o poi sulla One comparirà e sarà una di quelle killer App da sogno che farà rosicare tutti quelli che hanno preferito playstation....

 

NON VEDO L'ORA!!!...

 

Per quanto riguarda quantum break, mi aspetto un capolavoro...... il sol pensiero delle scelte multiple durante la trama, possibilità di usare buono/cattivo, e avere anche una serie tv con attori veri ( cosa che hanno sempre fatto in alan wake ed american nightmare negli sketch di night springs e mister graffio ) mi rallegra l'idea di quello che ne potrà uscire....

 

I remedy spaccano, hype a 1000000000000000

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Non capirò mai l'esigenza di certa gente di dover continuare a ripetere all'infinito che un gioco non gli piace.

Giusto fare la propia critica, ci mancherebbe, ma perchè rompere l'anima agli altri senza tregua? Se un gioco di un discreto successo (9.2 la recensione su MX) non è piaciuto, perchè non andare a discutere di quel che piace?

Dov'è Adam Kadmon? Forse lui lo sa.

MADNESS TO SURVIVE

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  • 3 settimane dopo...

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