Vai al contenuto

Battlefield 4


ilsocio

Messaggi raccomandati

Complimenti per il culo hahahahaha :mrgreen:

 

Comunque sul discorso minimappa appunto io sarei uno di quelli che ci campa... pensa che quelle poche volte che ho giocato nel passato a cod o più recentemente a titanfall ci ho fatto una carriera :mrgreen:

Il problema è che sono anche subdolo cioè su tutte le armi piazzo il silenziatore in modo da non essere smascherato ma sono il primo a guardare la minimappa per smascherare gli altri :P

 

 

Ci campano tutti sulla minimappa purtroppo,compreso me :asd:

M4MBA+Bite.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una questione di moltiplicatori, i moltiplicatori non sono realistici nel gioco. Non è tanto un discorso di danno arma. Se una brava SH imposta dei moltiplicatori sensati in base alle parti del corpo che si colpisce, allora hai risolto istantaneamente il problema dei cecchini a fanatico (ma anche a normale).

 

Mettiamo di base che un fucile a colpo singolo tolga 60 su 60 di salute a fanatico?

 

I moltiplicatori devono essere:

2x testa = 120 ---> uccido

1x fascia pettorale = 60 --->uccido

0.7x addome = 42 ---> 2 colpi e uccido

0.4x piedi, braccia e spalle ---> 3 colpi e uccidi

 

Per i fucili da cecchino a ripetizione si imposta il danno a 30 e in generale si proibisce di mettere mirini inferiori al 8x alla classe scout.

 

Comunque ritornando al discorso "fanatico vs normale", per me a 64 giocatori la modalità normale è un male necessario, per un discorso di cooperazione totale di squadra, serve la minimappa, non basta iu il microfono per comunicare (certo i triangoli sulla testa sono sempre ridicoli in questo gioco), quando era ancora 12 vs12, dove una squadra da 4 faceva il bello e il cattivo tempo da sola, la modalità normale era inutile e estremamente facilitante.

 

L'ideale sarebbe un fanatico con la mappa e senza triangoli sulla testa, ma sinceramente non ho ancora trovato un server affittato con queste impostazioni.

 

Io sogno che nella next-gen ci siano giochi che come dici te vadano oltre certi standard.

Faccio degli esempi:

- colpo al petto: nel 85% dei casi muoio con un colpo, nel restante 15% resto in vita per pochi secondi e con capacità motorie limitate;

- colpo alle gambe/braccia o punti non vitali: non muoio con 3/4 colpi, ma mi limiti le capacità motorie e magari dopo un paio di minuti se non curato muoio;

- colpo al piede: non muoio neanche se mi spari 20 volte e me lo amputi, però non posso correre, non posso nemmeno camminare, ma zoppico o mi trascino;

- colpo alla mano: idem come il piede, non posso usare un mitragliatore se mi hai spappolato una mano ma riuscirò a usare solo una pistola;

 

Insomma penso sia ora di un bel salto di qualità, ma penso sia destinato ad aspettare ancora molto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una questione di moltiplicatori, i moltiplicatori non sono realistici nel gioco. Non è tanto un discorso di danno arma. Se una brava SH imposta dei moltiplicatori sensati in base alle parti del corpo che si colpisce, allora hai risolto istantaneamente il problema dei cecchini a fanatico (ma anche a normale).

 

Mettiamo di base che un fucile a colpo singolo tolga 60 su 60 di salute a fanatico?

 

I moltiplicatori devono essere:

2x testa = 120 ---> uccido

1x fascia pettorale = 60 --->uccido

0.7x addome = 42 ---> 2 colpi e uccido

0.4x piedi, braccia e spalle ---> 3 colpi e uccidi

 

Per i fucili da cecchino a ripetizione si imposta il danno a 30 e in generale si proibisce di mettere mirini inferiori al 8x alla classe scout.

 

Comunque ritornando al discorso "fanatico vs normale", per me a 64 giocatori la modalità normale è un male necessario, per un discorso di cooperazione totale di squadra, serve la minimappa, non basta iu il microfono per comunicare (certo i triangoli sulla testa sono sempre ridicoli in questo gioco), quando era ancora 12 vs12, dove una squadra da 4 faceva il bello e il cattivo tempo da sola, la modalità normale era inutile e estremamente facilitante.

 

L'ideale sarebbe un fanatico con la mappa e senza triangoli sulla testa, ma sinceramente non ho ancora trovato un server affittato con queste impostazioni.

 

 

Ci abbiamo provato nel nostro server, l'idea iniziale era proprio questa ma la gente esce e il server si svuota così siamo ritornati a normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo una questione di moltiplicatori, i moltiplicatori non sono realistici nel gioco. Non è tanto un discorso di danno arma. Se una brava SH imposta dei moltiplicatori sensati in base alle parti del corpo che si colpisce, allora hai risolto istantaneamente il problema dei cecchini a fanatico (ma anche a normale).

 

Mettiamo di base che un fucile a colpo singolo tolga 60 su 60 di salute a fanatico?

 

I moltiplicatori devono essere:

2x testa = 120 ---> uccido

1x fascia pettorale = 60 --->uccido

0.7x addome = 42 ---> 2 colpi e uccido

0.4x piedi, braccia e spalle ---> 3 colpi e uccidi

 

Per i fucili da cecchino a ripetizione si imposta il danno a 30 e in generale si proibisce di mettere mirini inferiori al 8x alla classe scout.

 

Comunque ritornando al discorso "fanatico vs normale", per me a 64 giocatori la modalità normale è un male necessario, per un discorso di cooperazione totale di squadra, serve la minimappa, non basta iu il microfono per comunicare (certo i triangoli sulla testa sono sempre ridicoli in questo gioco), quando era ancora 12 vs12, dove una squadra da 4 faceva il bello e il cattivo tempo da sola, la modalità normale era inutile e estremamente facilitante.

 

L'ideale sarebbe un fanatico con la mappa e senza triangoli sulla testa, ma sinceramente non ho ancora trovato un server affittato con queste impostazioni.

 

Ti do perfettamente ragione, il fanatico di bf3 era fantastico...abbiamo provato a settare sul nostro server vita a 60 minimappa e no spot ma la gente esce dal server, in 10 min escono tutti... :bang: :bang:

rickychenche.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci abbiamo provato nel nostro server, l'idea iniziale era proprio questa ma la gente esce e il server si svuota così siamo ritornati a normale.

 

Chiara dimostrazione che la gente è nabba e non sa giocare, oppure (giustamente aggiungo) avete messo delle limitazioni ai cecchini?

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara dimostrazione che la gente è nabba e non sa giocare, oppure (giustamente aggiungo) avete messo delle limitazioni ai cecchini?

 

Limitazioni ai cecchini? What? Ma su cosa poi? Parlando sempre di fanatico. Lo scout è una classe come le altre e appunto come le altre classi ha il vantaggio su qualcosa ovvero i spari a distanza,e su questo Battlefield (sempre in fanatico) sparando a distanza col cecco devi prenderli per forza in testa da lontano per ucciderli xD Il supporto invece quando mette il bipode diventa automaticamente un cecchino,pure migliore visto che vanta del fuoco di soppressione. L'assalto con una raffica senza mirare e con gli accessori giusti è headshot assicurato,ha poi M320 e MASS. Il geniere ha i lanciarazzi che "a volte" vengono usati sulla fanteria,e ha le carabine e le PDW che a parer mio sono armi devastanti visto che da vicino di oneshottano e headshottano sempre,grazie al rateo di fuoco elevato. Non voglio fare l'ambasciatore di sto bip ma è vera sta cosa. A fanatico tutti oneshottano,anche da lontano se metti il colpo singolo. Quindi non capisco tutta questa avversione contro i cecchini! :asd:

Modificato da .MaMBa.

M4MBA+Bite.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non abbiamo messo limitazioni ai cecchini sul nostro server abbiamo provato soltanto a modificarlo come la modalità fanatico di bf3 ma la gente scappa dal server (branco di idioti)

 

Siete troppo forti voi allora, oppure fate gruppo e la gente capisce che siete un clan ed esce... a normale invece evidentemente capisce che ha più speranze e rimane :lol:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Le limitazioni puoi farle sui server privati, anzichè mettere mirini 40X lo limiti... Capito?

 

Lo so che si possono fare delle limitazioni,anche io avevo un server su battlefield 3. Mi scuso se non mi sono fatto capire :( Io dicevo che secondo me è inutile limitare certe cose,come il mirino 40x. Perché come ho scritto prima,su questo fanatico (BF4) se non li prendi da lontano in testa non muoiono,quindi devi essere bravo anche nel prenderli in movimento. Se proprio si dovesse limitare qualcosa io eliminerei i mirini che vanno dal metallico al 6x nel cecchino. Ma tanto alla fine qualsiasi classe ha il suo punto forte.

M4MBA+Bite.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Limitazioni ai cecchini? What? Ma su cosa poi? Parlando sempre di fanatico. Lo scout è una classe come le altre e appunto come le altre classi ha il vantaggio su qualcosa ovvero i spari a distanza,e su questo Battlefield (sempre in fanatico) sparando a distanza col cecco devi prenderli per forza in testa da lontano per ucciderli xD Il supporto invece quando mette il bipode diventa automaticamente un cecchino,pure migliore visto che vanta del fuoco di soppressione. L'assalto con una raffica senza mirare e con gli accessori giusti è headshot assicurato,ha poi M320 e MASS. Il geniere ha i lanciarazzi che "a volte" vengono usati sulla fanteria,e ha le carabine e le PDW che a parer mio sono armi devastanti visto che da vicino di oneshottano e headshottano sempre,grazie al rateo di fuoco elevato. Non voglio fare l'ambasciatore di sto bip ma è vera sta cosa. A fanatico tutti oneshottano,anche da lontano se metti il colpo singolo. Quindi non capisco tutta questa avversione contro i cecchini! :asd:

 

Mi è rimasta impressa questa frase detta da uno con cui gioco ogni tanto: "il cecchino è come un dito in c**o, da fastidio ma è il suo compito"

 

Se ci mettiamo che il cecchino è l'estremizzazione del camper, che è uno dei giocatori più odiati negli fps, capirai l'avversione della gente :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che si possono fare delle limitazioni,anche io avevo un server su battlefield 3. Mi scuso se non mi sono fatto capire :( Io dicevo che secondo me è inutile limitare certe cose,come il mirino 40x. Perché come ho scritto prima,su questo fanatico (BF4) se non li prendi da lontano in testa non muoiono,quindi devi essere bravo anche nel prenderli in movimento. Se proprio si dovesse limitare qualcosa io eliminerei i mirini che vanno dal metallico al 6x nel cecchino. Ma tanto alla fine qualsiasi classe ha il suo punto forte.

 

Si ma concordo con te su quello che dici, però tu capisci che se, come capita spesso anche, mi trovo 3/4 della mia squadra su una montagna inculatissima e gioca tutta la partita lì... Questo è il problema di BF forse, la poca onestà dei giocatori e il poco controllo sui server di default. Tu che usi il cecchino, non rientri in questa categoria, o forse si? :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non limiterei la personalizzazione del cecchino, quanto piuttosto il numero.

 

Un server in modalità fanatico con limite di, butto un numero, 8 cecchini al massimo per squadrone diventerebbe all'istante il mio server preferito, e penso anche quello di molti altri.

 

Ma non so se si possano fare queste limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sul nostro server: trasmissione pirata.

Muoio una volta: cecchino sulle colline.

Muoio la seconda volta: cecchino sulle colline.

Muoio la terza volta: cecchino sulle colline.

Muoio la quarta volta: cecchino sulle colline.

Dopo due minuti non ci si poteva più muovere.

Mi è partito l'embolo e, dopo qualche bestemmia articolata, ho iniziato a cacciarli fuori dal server.

Tempo due minuti eravamo 13 Vs 13.

E' una cosa che odio fare ma a volte diventa ingiocabile e per il bene di chi vuole giocare a Battlefield mi tocca farlo.

http://g.bf4stats.com/z37tXIGg/xone/StarskyPro.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sul nostro server: trasmissione pirata.

Muoio una volta: cecchino sulle colline.

Muoio la seconda volta: cecchino sulle colline.

Muoio la terza volta: cecchino sulle colline.

Muoio la quarta volta: cecchino sulle colline.

Dopo due minuti non ci si poteva più muovere.

Mi è partito l'embolo e, dopo qualche bestemmia articolata, ho iniziato a cacciarli fuori dal server.

Tempo due minuti eravamo 13 Vs 13.

E' una cosa che odio fare ma a volte diventa ingiocabile e per il bene di chi vuole giocare a Battlefield mi tocca farlo.

 

Vedi, è proprio questo a cui mi riferivo io :mrgreen:

Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma concordo con te su quello che dici, però tu capisci che se, come capita spesso anche, mi trovo 3/4 della mia squadra su una montagna inculatissima e gioca tutta la partita lì... Questo è il problema di BF forse, la poca onestà dei giocatori e il poco controllo sui server di default. Tu che usi il cecchino, non rientri in questa categoria, o forse si? :mrgreen:

 

Ci sono tanti tipi diversi di stili usati dai giocatori. Quelli che tu hai elencato sono i più schifosi,cioè quelli che preferiscono camperare per non rovinare il loro K/D rateo. E non aiutano la loro squadra,anzi non se ne fregano proprio,questi sono quella gente che giocava prima a COD ed è venuta a scassarci le balls su BF4 :bang:

Parlando di me invece, mi adeguo a tutto, nel senso che il mio obiettivo principale è supportare sempre la mia squadra ovvero le persone con cui gioco, e mi aspetto che loro facciano lo stesso con me e fortunatamente su questa cosa non ho mai problemi, sono i migliori! Il gioco di squadra è a dir poco eccellente. Ma se parliamo di camperare, io non riesco a stare fermo per un minuto sullo stesso punto. Ecco perché vado in giro a prendere gli obiettivi e ad rendermi(spero)utile. Il problema è il resto della fazione... E' raro che troviamo gente che ti aiuta nel prendere gli obiettivi,infatti rosico quasi sempre per questa cosa. Come succede a te penso :lol:

 

Ieri sera sul nostro server: trasmissione pirata.

Muoio una volta: cecchino sulle colline.

Muoio la seconda volta: cecchino sulle colline.

Muoio la terza volta: cecchino sulle colline.

Muoio la quarta volta: cecchino sulle colline.

Dopo due minuti non ci si poteva più muovere.

Mi è partito l'embolo e, dopo qualche bestemmia articolata, ho iniziato a cacciarli fuori dal server.

Tempo due minuti eravamo 13 Vs 13.

E' una cosa che odio fare ma a volte diventa ingiocabile e per il bene di chi vuole giocare a Battlefield mi tocca farlo.

 

E fai bene! Quelli pensano solo a starsene impalati su un grattacielo a sparare qualsiasi cosa che si muove peggio di una torretta vivente, invece di supportare la loro squadra! Se ci fai caso quando ci sono troppi cecchini camperoni, la loro fazione perde sempre. Appunto perché sono inutili. Rompono solo le palle,sono fastidiosi come le zanzare. :whew: Il vero cecchino supporta la propria squadra,spottandogli pure le mosche! Guardargli le spalle e supportarla anche a voce,e soprattutto dopo che ha sparato deve cambiare posizione per avere un vantaggio in più al nemico. E non starsene camperato dall'inizio alla fine della partita :prr:

M4MBA+Bite.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendosi anche nei panni della Dice non è facile creare un equilibrio, soprattutto da quando sono passati dal motto giocate come vogliamo noi (fino a bc2) a giocate come volete voi (da bf3).

 

Difficile conciliare chi vede il cecchino nel ruolo originale (appostato e a dare copertura dalla distanza) e chi vede lo scout nel ruolo alla cod (stile fucile d'assalto e mirini laser). Se si proibisce quest'ultimo una grande fetta della clientela si incazza, se si favorisce solo il primo caso, una grande fetta della gente si incazza lo stesso perché si parla di camper, che poi un cecchino è un camper se vogliamo dirla tutta, ma andiamo a spiegarlo a chi è cresciuto con Cod. :P

 

Poi molto la fa anche la scelta delle tipologie delle mappe. In Bc2 erano tutte mappe rurali, la gente non poteva manco sdraiarsi e soprattutto vedevi il nemico anche da distante, ora tra effetti particellari di fumo, mappe piene di grattacieli, tonalità cromatiche particolari risulta davvero ostico vedere un nemico anche con i mirini adatti, figuriamoci se sdraiato o sul cucuzzolo della montagna o grattacielo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra difficile... la classe scout in base alla mappa può essere utilizzata da un numero massimo di giocatori. Problema risolto.

Trasmissione pirata? 4 cecchini per fazione

Area allagata? 2 cecchini per fazione

E avanti così per le altre mappe

Può essere una soluzione sicuramente, ma non lo faranno mai e poi mai. Loro prima di tutto vogliono far giocare tutti come vogliono loro, se la gente vuole un fucile da cecchino con un mirino laser montato sopra lo devono mettere, se la gente vuole un'intera squadra che gioca così lo devono permettere. Piuttosto che mettere dei paletti fanno come Ponzio Pilato, se ne lavano le mani dicendoti vuoi giocare con le tue impostazioni? Affitta un server e arrangiati.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere una soluzione sicuramente, ma non lo faranno mai e poi mai. Loro prima di tutto vogliono far giocare tutti come vogliono loro, se la gente vuole un fucile da cecchino con un mirino laser montato sopra lo devono mettere, se la gente vuole un'intera squadra che gioca così lo devono permettere. Piuttosto che mettere dei paletti fanno come Ponzio Pilato, se ne lavano le mani dicendoti vuoi giocare con le tue impostazioni? Affitta un server e arrangiati.

 

Affitta un server e arrangiati .... ma soprattutto DACCI I SOLDI :mrgreen:

  • Upvote 1
Itz+FedRiz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... vogliamo parlare del riverbero del mirino del fucile da cecchino che hanno aggiunto da BF3? In autostrada di teheran che era una mappa notturna,ti vedevano troppo facilmente... Ma come cazz faceva a starci il riverbero se appunto era notte??? :polliceverso: Va bene nelle mappe di giorno,i raggi del sole ecc ecc ma in un tunnel,nel buio,di notte,in una casa,o simili.. come cazz fa a starci il riverbero??? :bang: che poi sembra una luce tattica montata sul fucile da cecchino!!! Ti vedono da distanze enormi! Come odio questa cosa! Perché se sto in mezzo a 5/6 compagni e incontriamo i nemici,quelli sparano a me perché vedono la luce! :angry: Dai ragazzi la classe del cecchino è la più svantaggiata di tutte le altre! Almeno che appunto non ti metti camperato come una statua da qualche parte lontana della mappa... E' l'unica soluzione per questi nabbetti che non sanno usarla seriamente,e per la maggior parte sono nabbi di cod. E l'ho già scritto prima! Non vi accanite sui cecchini perché se uno vuole essere fastidioso lo può fare tranquillamente con qualsiasi altra classe,e lo sapete troppo bene. :asd:

Modificato da .MaMBa.

M4MBA+Bite.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra difficile... la classe scout in base alla mappa può essere utilizzata da un numero massimo di giocatori. Problema risolto.

Trasmissione pirata? 4 cecchini per fazione

Area allagata? 2 cecchini per fazione

E avanti così per le altre mappe

 

Ma nei server privati è possibile mettere queste limitazioni?

 

Ehm... vogliamo parlare del riverbero del mirino del fucile da cecchino che hanno aggiunto da BF3? In autostrada di teheran che era una mappa notturna,ti vedevano troppo facilmente... Ma come cazz faceva a starci il riverbero se appunto era notte??? :polliceverso: Va bene nelle mappe di giorno,i raggi del sole ecc ecc ma in un tunnel,nel buio,di notte,in una casa,o simili.. come cazz fa a starci il riverbero??? :bang: che poi sembra una luce tattica montata sul fucile da cecchino!!! Ti vedono da distanze enormi! Come odio questa cosa! Perché se sto in mezzo a 5/6 compagni e incontriamo i nemici,quelli sparano a me perché vedono la luce! :angry: Dai ragazzi la classe del cecchino è la più svantaggiata di tutte le altre! Almeno che appunto non ti metti camperato come una statua da qualche parte lontana della mappa... E' l'unica soluzione per questi nabbetti che non sanno usarla seriamente,e per la maggior parte sono nabbi di cod. E l'ho già scritto prima! Non vi accanite sui cecchini perché se uno vuole essere fastidioso lo può fare tranquillamente con qualsiasi altra classe,e lo sapete troppo bene. :asd:

 

Guarda io sono il primo ad ammettere che sono un nabbetto con il cecchino, infatti per quel poco che l'ho fatto mi mettevo camperato in punto e sparavo a tutto quello che si muoveva (con scarsi risultati però), se potevo cercavo di mettermi in un punto nel quale riuscivo anche a difendere o conquistare la bandiera, altrimenti mi camperavo in un angolo della mappa...

 

Come dici te, e come ho visto, fare il cecchino non è affatto semplice come si pensa...

 

P.S. a proposito del riflesso: quando da un angolo sperduto della mappa vedi una luce miracolosa sappi che per te si è messa male :mrgreen:

Modificato da Svalvolato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nei server privati è possibile mettere queste limitazioni?

nei server privati puoi mettere qualsiasi limitazione... puoi limitarli ad un tot di slot utilizzabili o toglierli proprio pena il tuo suicidio coatto.

i server privati sono editabili in tutto... quanti mezzi schierare ogni quanto farli comparire quanti ticket utilizzare quante bandiere da conquiestaer quanti giocatori che tipo di armi disattivare le granate o solo alcuni tipi ecc.... azz paghi fior di soldi vorrei anche vedere ..... :mrgreen: senti la mia mancanza su battlefiel è.....

 

cmq per il discorso cecchini la luce tattica secondo me è d'obbligo... ci sono mappe come NS dove se sei nell'isolotto dove c'e' l'aereo hai 4 isole che ti circondano tutte con delle collinette... li sei assediato dai cecchini... ovunque... se giochi a normale ok hai la loro posizione ma su fanatico se nn riesci ad individuarli tramite la luce riflessa continui a morire cosi per tutta la partita... purtroppo il 99% degli utenti usa questa classe per camperare ed aspettare il passaggio dello sfortunato di turno... l'aggressive recon è una cosa che stimo ma che nessuno fa!!! io se e quando lo uso (raramente e con risultati non eccelsi) mi prendo il mio scout elite e vado alla conquista degli obiettivi usando un mirino 3,4 e non quelli 20 o 40 che usano tutti... in questo modo mi diverto ma fermarmi 20 minuti sdraiato a guardare il passaggio dei giocatori non fa per me...

limitare questa cosa sinceramente dico di no perchè io ho il mio modo di giocare come gli altri hanno il prorio pero' credo sia giusto dare uno strumento che ti faccia individuare chi ti sta shottando da lontano.. altrimenti diventa un tiro al piattello.

inoltre fare il cecchino è vero che non è semplice ma qui siamo a battlefield e non a cod dove i giocatori si muovono di continuo senza fermarmi mai, quindi non appena prendi un po la mano con il fucile di precisione quando i soldati nemici si fermano per conquistare una postazione o per prendere la mira prima di sparare se c'e' un cecchino nelle vicinanze è fritto in padella... da fermo è praticamente impossibile mancarlo, in corsa ovviametne la storia cambia ed è molto piu' difficile

Modificato da fabioprince

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...