Vai al contenuto

connessione live


Messaggi raccomandati

Sicuramente questo topic sarà la fotocopia di mille altri, ai quali avrete già risposto. Ma se posso approfittare della vostra pazienza ho alcune domende da farvi sul LIVE.

Ho stipulato un contratto con SIADSL per una connessione 1280/256. Vorrei sapere se la ritenete sufficiente per il gioco in rete, e cosa pensate del fornitore della connessione adsl (ho trovato il suo nome cercando in rete, ma non conosco nessuno che si serva già da questo gestore).

Posseggo già un modem adsl ALICE Pirelli. Vorrei sapere se è adeguato.

Il meglio per ultimo: quando ho stipulato il contratto adsl, a domanda dell'operatrice ho risposto che mi serviva per una connessione usb (ideale per il mio pc), e non ethernet come avrei invece dovuto richiedere per la connessione dell'xbox. In seguito ho ritelefonato e mi sono corretto; mi hanno risposto che avrebbero mantenuto la connessione usb modificandone i parametri (scusate la terminologia imperfetta, ma non ci capisco molto) per renderla compatibile sia ethernet (ok per l'xbox360) sia usb (ok per il pc che saltuariamente collegherò alla rete). Mi hanno garantito che non avrò difficoltà e non sarò costretto a far passare la connessione dal pc per collegarmi LIVE. Però mi hanno avvisato che questo tipo di connessione non andrà bene se in futuro volessi sostituire il modem con un router. Ora, voi cosa ne pensate? Questa connessione diciamo "spuria" (usb ed ethernet) non creerà dei problemi? Perchè potrei chiedere invece una connessione dedicata ethernet, anche se si allungherebbero i tempi burocratici (dovrebbero rifare il contratto).

Grazie e scusate per la noia :-)

p.s. ho sbagliato a postare il topic, avrei dovuto metterlo in "discussioni tecniche"; abbiate pazienza.

p.p.s. lo so che sto avendo un attacco di "panico da novizio". ma siate comprensivi e datemi una mano (e magari una tisana..)

Modificato da aboutblank
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente questo topic sarà la fotocopia di mille altri, ai quali avrete già risposto. Ma se posso approfittare della vostra pazienza ho alcune domende da farvi sul LIVE.

Ho stipulato un contratto con SIADSL per una connessione 1280/256. Vorrei sapere se la ritenete sufficiente per il gioco in rete, e cosa pensate del fornitore della connessione adsl (ho trovato il suo nome cercando in rete, ma non conosco nessuno che si serva già da questo gestore).

Sinceramente non conosco quel provider, ma posso affermare che per il gioco la 1280/256 va benissimo: io uso un'alice flat 640/256 e non ho mai avuto problemi di lag ne' mi sono stati segnalati.

Posseggo già un modem adsl ALICE Pirelli. Vorrei sapere se è adeguato.

Qui non ti posso aiutare: l'ideale e' quello di avere un router/modem: e' molto piu' flessibile perche' una volta configurato, con l'aiuto inispensabile di un pc, quest'ultimo non e' necessario che rimanga acceso. Se poi il router fosse anche wireless... :mrgreen:

 

..mi hanno risposto che avrebbero mantenuto la connessione usb modificandone i parametri (scusate la terminologia imperfetta, ma non ci capisco molto) per renderla compatibile sia ethernet (ok per l'xbox360) sia usb (ok per il pc che saltuariamente collegherò alla rete). Mi hanno garantito che non avrò difficoltà e non sarò costretto a far passare la connessione dal pc per collegarmi LIVE. Però mi hanno avvisato che questo tipo di connessione non andrà bene se in futuro volessi sostituire il modem con un router. Ora, voi cosa ne pensate? Questa connessione diciamo "spuria" (usb ed ethernet) non creerà dei problemi? Perchè potrei chiedere invece una connessione dedicata ethernet, anche se si allungherebbero i tempi burocratici (dovrebbero rifare il contratto).

Mah, mi sembra strano quello che ti hanno detto: non ho esperienza diretta dell'uso di un modem usb/ethernet: servira' l'aiuto di quelche amico del forum che usa una connessione simile, che ti dara' sicuramente le sue impressioni: mi sembra che in tanti usino un collegamento analogo

 

Grazie e scusate per la noia :-)

Vorrai scherzare ? I forum sono nati proprio per dialogare, aiutare, capire..... :teach:

p.s. ho sbagliato a postare il topic, avrei dovuto metterlo in "discussioni tecniche"; abbiate pazienza.
intanto io ti ho risposto qui dove ti ho trovato: penseranno i moderatori a metterlo al posto giusto :ok:

p.p.s. lo so che sto avendo un attacco di "panico da novizio". ma siate comprensivi e datemi una mano (e magari una tisana..)

Ah, dimenticavo BENVENUTO TRA NOI .:dance: :dance: :dance:

Ciao

 

Ops: ho visto solo dopo che anche se novizio sei da parecchi mesi sul forum: vabbe' un benvenuto in piu' non guasta 8)

Modificato da pivo
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Pivo2000.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...