Vai al contenuto

Tom Clancy's The Division

Almighal

Messaggi raccomandati

L’open beta di Tom Clancy’s The Division ha visto partecipare oltre 6 milioni di giocatori nei quattro giorni di prova.

A divulgare i dati ci ha pensato Ubisoft. Da venerdì 19 fino a mezzogiorno di lunedì 22 sono stati ben 6 milioni e 400.000 i giocatori che hanno preso parte alla prova di Tom Clancy’s The Division.

In media ogni giocatore ha passato circa 4 ore e 52 minuti in gioco. Nella Zona Oscura sono diventati traditori più 2 milioni e 500.000 giocatori e oltre 63 milioni di loot contaminati sono stati estratti.

“Vogliamo ringraziare i milioni di giocatori che si sono uniti all’open beta di Tom Clancy’s The Division. Speriamo che tutti si siano divertiti e pensiamo che la beta sia in grado di assicurare un grande lancio per il gioco. Non vediamo l’ora che tutti possano mettere le mani su The Division a partire dall’8 marzo”.”, le parole del creative director Magnun Jansen dichiarate in merito a questo risultato.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dopo aver giocato per bene questa beta voglio descrivere le mie impressioni, per capire chi la vede come me ed anche voi cosa vi aspettavate da questo prodotto.

Io partirei dall'impatto grafico, il livello generale è davvero molto buono, il punto di forza a parer mio è la rappresentazione a schermo degli elementi come fuoco, acqua, gelo e neve...davvero fantastica! Anche la riproduzione del cambiamento climatico è ottima, le tempeste trasmettono quella senzazione di incertezza e quando la visibilità scende drasticamente, sembra davvero di sentire freddo, inoltre gli angoli tetri ed i posti bui come metropolitane e garage sotterranei hanno un potenziale enorme. I posti di blocco, le strutture ad altezza uomo e tutte le aree come vicoli ed incroci sono davvero curate, il level design sembra proprio riuscito e in linea di massima la città si lascia ammirare con piacere.

D'altra parte cio che non mi convince sono i modelli degli NPC, in questo contesto di dettaglio sembrano poco curati, le animazioni appaioni un po ripetitive, mentre altra nota dolente sono i riflessi a vetri e vetrine dei negozi: palesemente falsi, oltre al fatte che o sono tutti vampiri o effettivamente qualcosa che non convince c'è. La riproduzione delle armi non mi sembra un miracolo di tecnica e gli effetti particellari rimangono nella norma.

Parlando del gameplay, premetto subito che la cosa che odio di più in un titolo del genere è quella finta libertà d'azione che pare esserci, l'esempio banale è: provate a buttarvi all'indietro dal parapetto della pompa di benzina e magicamente vedrete che non è proprio la cosa più semplice del mondo. Altra aspetto fondamentale in un mondo cosi vasto e vario è: un salto! un puro e semplice salto...ebbene io non ci sono riuscito, non parliamo poi della possibilita di stenderci/accucciarsi, o peggio ancora di aggrapparsi...mi pare riduttivo e inutile creare un ambiente cosi pieno di dettaglio, se poi l'unica cosa che possiamo fare liberamente è correre/camminare/coprirsi e arrampicarci a comando.

A proposito del sistema di copertura questo mi pare davvero fluido, non dico che sia esente da difetti, ma a parer mio un volta litigatoci all'inizio per un paio d'ore, poi si riesce a gestrie.

Ciò che mi ha deluso un po sono le armi. Di buono hanno una grande possibilità di personalizzazione e se ne trovano a bizzeffe. Di contro, è che quelle buone costano un botto, ma al momento di premere il grilletto secondo me non restituiscono un feeling accettabile. Insomma capisco che questo vuole essere un mmo o qualcosa di simile, ma cavolo per abbattere un teppista armato di sprnaga e vestito come uno sportivo in una zona ultra contaminata ci voglio tre caricatori mi sembra un tantivo eccessivo e troppo irreale.

Il sistema di transazioni e potenziamenti sembra scorrevole nulla da dire, anche perche la beta non è che ci abbia illuminato a riguardo, quindi lo terrei cosi com'è. Un'altra cosa che ho apprezzato parecchio e che fiin quando non si entra nella cosiddetta zona nera, siamo in single player. Appena si mette piede in DZ il gioco diventa multiplayer e devo dire anche con un ottimo risultato. Sono stato per molto tempo in una stanza da 30 con 27 giocatori e non mi ha laggato una volta che sia una pur avendo una connessione preistorica. Il passaggio tra le due modalità per me è davvero azzeccato, sarebbe bello avere stanze più grandi e sopratutto con regole d'ingaggio migliorate, inoltre la gestione di punti ciechi da parte ti cheater, glitcher o semplicemente giocatori scorretti è troppo vantaggiosa ed ubisoft deve correre subito ai ripari sulla questione.

Ultimo punto sul quale non mi dillungherò troppo è il potenziale del gioco. Perche potenziale? Perchè dopo due/tre ore di game alla beta sembrava gia tutto finito, l'unica motivazione che mi portava a giocare, era quella di recuperare un fucile migliore o un armatura più potente. Ma una volta finita la magia del: ho il giocattolo nuovo e non vedo l'ora di giocarci, che cosa rimane? Boh!!

L'ambientazione è fantastica ed ha tutte le carte in regola per essere sfruttata alla grande con missioni, eventi e quant'altro, ma non come visto nella beta secondo me. Gli eventi dovrebbero essere davvero random e sprattutto bisogna che ubisoft riempia il mondo di gioco di "opportunità" altrimenti The Division che ha delle enormi potenzialità nascerà già morto.

Condivido quasi tutto,gioco bello ma con grandi pecche ,ripetitività,nemici poco vari,multyplayer pressoché inesistente,pessima la dark zone,uno dei comparti multyplayer piu poveri che si possano trovare in giro,un gioco sopravalutato solo per carenza di rivali in questo periodo,lo prenderò giusto perche ce poco altro da giocare ma il vero capolavoro la vera killer ap secondo me la vedremo con il maestoso Gears of War 4

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Una beta, signori. Una beta.

Già si tirano conclusioni sul fatto che possa essere il gioco dell'anno/flop assoluto per doppia figurina di Destiny. Mamma mia, manco COD ai tempi d'oro :asd: ...

Nessuna conclusione,solo opinioni personali,non devono essere sempre e solo positive per essere postate,qui si parla di un gioco che ha messo un hype assurda a tutti e che sulla beta si e' dimostrato un gioco abbastanza mediocre su vari fronti .Ripeto speriamo che le promesse di un gioco vario e di un bel multyplayer siano vere senno altro che flop.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi conosce sa che odio tutti e tutto ma nn capisco come possiate allo stesso tempo essere entusiasti per quantum del quale sappiamo pochissimo e del quale abbiamo visto giusto qualche filmato....e criticare aspramente the division che invece ha mostrato tanto ma nn tutto.

ps:a me i dubbi li ha lasciati eh...ma solo a livello contenutistico,o meglio...ho questo timore

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna conclusione,solo opinioni personali,non devono essere sempre e solo positive per essere postate,qui si parla di un gioco che ha messo un hype assurda a tutti e che sulla beta si e' dimostrato un gioco abbastanza mediocre su vari fronti .Ripeto speriamo che le promesse di un gioco vario e di un bel multyplayer siano vere senno altro che flop.

Infatti, se noti, il mio post è riferito in generale sia per post positivi che idolatrano il gioco ancor prima della sua uscita ma anche per post negativi che lo catalogano come flop copione di Destiny.

Ok i pareri, ma tirare conclusioni così affrettate e decisive la vedo un'esagerazione, con tutto il rispetto :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi conosce sa che odio tutti e tutto ma nn capisco come possiate allo stesso tempo essere entusiasti per quantum del quale sappiamo pochissimo e del quale abbiamo visto giusto qualche filmato....e criticare aspramente the division che invece ha mostrato tanto ma nn tutto.

ps:a me i dubbi li ha lasciati eh...ma solo a livello contenutistico,o meglio...ho questo timore

Perché quantum break sappiamo gia che tipologia di gioco è, stile uncharted, durerá poche ore, ma avrá momenti molto intensi, inoltre punterà quasi tutto sulla trama, e si sa...i remedy non sono secondi a nessuno quando si tratta di narrare una storia, diciamo che è una specie di "Garanzia", un po come i naughty dog, rockstar, Bethesda, sai già che sforneranno un capolavoro e compri il gioco ad occhi chiusi sulla fiducia.

Mentre con the division si ha la paura che dopo qualche settimana possa stancare... non sappiamo quanto sia contenutisticamente valido, e Ubisoft seppur secondo me fa ottimi giochi, spesso è anche deludente.... Con the division sembra quasi vogliano fare un simil destiny, la paura di molti è questa qua.

Imho, credo che ghost recon wildlands sarà un giocone assurdo, quando si tratta di fare giochi con missioni cooperative stile splinter cell o appunto recon, Ubisoft è mostruosa....ma su un genere ibrido MMO come destiny, boh? È un incognita, è quello visto fino ad ora è troppo poco per giudicare... e diciamocelo, alla fine nella beta si è passato tutto il tempo nella dark zone, figa all'inizio, ma poi noiosissima dopo che ci hai già passato un Alpha e una beta già prima, dovevano mostrare il crafting o altre cose fighe, invece no...tutto uguale...a sto punto immagino che tutti si chiedano "c'è qualcosa sotto?" ...se avete contenuti mostrateli cavolo!! Perché messo così sembra quasi che l'importanza del gioco si riduca semplicemente a: vai dark zone, massacrati con altri giocatori sperando che tu abbia un loot migliore, e poi ripeti il giro....!! Sono sicuro che in molti hanno questa brutta sensazione

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché quantum break sappiamo gia che tipologia di gioco è, stile uncharted, durerá poche ore, ma avrá momenti molto intensi, inoltre punterà quasi tutto sulla trama, e si sa...i remedy non sono secondi a nessuno quando si tratta di narrare una storia, diciamo che è una specie di "Garanzia", un po come i naughty dog, rockstar, Bethesda, sai già che sforneranno un capolavoro e compri il gioco ad occhi chiusi sulla fiducia.

Mentre con the division si ha la paura che dopo qualche settimana possa stancare... non sappiamo quanto sia contenutisticamente valido, e Ubisoft seppur secondo me fa ottimi giochi, spesso è anche deludente.... Con the division sembra quasi vogliano fare un simil destiny, la paura di molti è questa qua.

Imho, credo che ghost recon wildlands sarà un giocone assurdo, quando si tratta di fare giochi con missioni cooperative stile splinter cell o appunto recon, Ubisoft è mostruosa....ma su un genere ibrido MMO come destiny, boh? È un incognita, è quello visto fino ad ora è troppo poco per giudicare... e diciamocelo, alla fine nella beta si è passato tutto il tempo nella dark zone, figa all'inizio, ma poi noiosissima dopo che ci hai già passato un Alpha e una beta già prima, dovevano mostrare il crafting o altre cose fighe, invece no...tutto uguale...a sto punto immagino che tutti si chiedano "c'è qualcosa sotto?" ...se avete contenuti mostrateli cavolo!! Perché messo così sembra quasi che l'importanza del gioco si riduca semplicemente a: vai dark zone, massacrati con altri giocatori sperando che tu abbia un loot migliore, e poi ripeti il giro....!! Sono sicuro che in molti hanno questa brutta sensazione

Bhe ma alla fine si sà che l dark zone e i raid saranno il fulcro del gioco,in piu da quanto si vocifera qua nel forum ci saranno anche boss ed evebti pubblici alla destiny o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio così esattamente ciò che hai scritto,in questa nuova beta dovevano tirar fuori il colpo definitivo,darti il ko per fare l acquisto ,invece al contrario hanno riempito di dubbi tutti i player,venderanno tanto ma questo sarà ripeto dovuto al fatto che non ci sono altri giochi in arrivò di tale spessore,tutto qui,io sinceramente lo avrei saltato ,però con il clan qualcosa da giocare di nuovo ci vuole tra uno stendardo è un po' di Oryx,comunque consiglio a tutti se posso di tenere d occhio il bellissimo Planes vs zombie 2 ,enorme è perfetto,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ma alla fine si sà che l dark zone e i raid saranno il fulcro del gioco,in piu da quanto si vocifera qua nel forum ci saranno anche boss ed evebti pubblici alla destiny o sbaglio?

Non so nulla sui boss, ma eventi-missioni e raid dovrebbero esserci, però potevano mostrarne uno, non per forza nella beta..anche un video pubblicitario...

Cioè, non stanno mostrando proprio nulla...strano no?

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...