Vai al contenuto

Final Fantasy XV

red dragon

Messaggi raccomandati

Gioco finito in 30 ore e ora mi dó a compeltarlo al massimo.

Cosa posso dire? Nulla non vi spoilero niente,posso solo dirvi questo FINAL FANTASY 15 che una volta doveva chiamarsi versus 13 piacerà come non piacerà... Va a gusti personali :)

Cavolo te lo sei mangiato!

Beh se dovessi dargli un voto quanto gli daresti?

Pro e contro?

Non pretendo una recensione sia chiaro hahah, voglio solo sapere se ti ha soddisfatto, se ti è piaciuta la trama, i personaggi, le boss fight ecc ecc!

Insomma, è un buon final fantasy?

Grazie

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 924
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Cavolo te lo sei mangiato!

Beh se dovessi dargli un voto quanto gli daresti?

Pro e contro?

Non pretendo una recensione sia chiaro hahah, voglio solo sapere se ti ha soddisfatto, se ti è piaciuta la trama, i personaggi, le boss fight ecc ecc!

Insomma, è un buon final fantasy?

Grazie

Voto 8/8.5

Pro:

Grafica

Sistema combattimento

Open word

Storia

Contro:

mappa non completamente esplorabile nemmeno con la regalia type f

Alcuni combattimenti compresi alcuni boss,sono davvero troppo facili (l'ho finito al 45)

Telecamera

Per ora mi viene da dire solo questo diciamo,il gioco è figo ma per chi è cresciuto con sta saga sente nell'aria che manca quel qualcosa che non si riesce a capire diciamo.

L'ultimo boss non mi è piaciuto sembra lo scontro finale di un famosissimo film vediamo se indovinerete.

Poi sta cosa dele evocazioni che appaiono quando cavolo vogliono loro,ci puo stare peró bho non mi convince.

È un giocone si merita di essere preso,ma non è tutta sta bomba che poteva essere dopo 10 anni di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto 8/8.5

Pro:

Grafica

Sistema combattimento

Open word

Storia

Contro:

mappa non completamente esplorabile nemmeno con la regalia type f

Alcuni combattimenti compresi alcuni boss,sono davvero troppo facili (l'ho finito al 45)

Telecamera

Per ora mi viene da dire solo questo diciamo,il gioco è figo ma per chi è cresciuto con sta saga sente nell'aria che manca quel qualcosa che non si riesce a capire diciamo.

L'ultimo boss non mi è piaciuto sembra lo scontro finale di un famosissimo film vediamo se indovinerete.

Poi sta cosa dele evocazioni che appaiono quando cavolo vogliono loro,ci puo stare peró bho non mi convince.

È un giocone si merita di essere preso,ma non è tutta sta bomba che poteva essere dopo 10 anni di sviluppo.

Io non ho mai toccato un FF ..

a quale gioco potrebbe essere più accostato per capire come é fatto (tralasciando il fatto che credo ff faccia genere a se) ?

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai toccato un FF ..

a quale gioco potrebbe essere più accostato per capire come é fatto (tralasciando il fatto che credo ff faccia genere a se) ?

Sent from mTalk WM10

Come mondo esplorativo a the witcher invece come "fantasia" dei mostri magie etc puoi pragonarlo a un monster hunter roba cosi diciamo.

Il combat sistem è simile a kingdom h.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco da poco...per me è un giocone. Potevano far meglio mille cose,dalle evocazioni meno randomiche alla storia un pò piu approfondita...però,ciò non toglie che riesce a farti affezionare al gioco. La storia con il finale potrà piacere come non,ma non mi ero affezionato cosi tanti dal caro e vecchio FFX.

Sono stato uno dei primi scettici a non credere nel sistema di combattimento..nei personaggi..o nella storia. Mi sono ricreduto..e sul finale commosso. Non sono uno di quelli che nn conoscono il genere dato che ho giocato una quantità sterminata di giochi del genere..

La storia principale è sicuramente "Facile" ma è stata fatta appositamente cosi,per far si che chiunque possa godersi il gioco e la trama con il minimo sforzo.

Per quello che riguarda il resto no,non è per nulla facile. Come hanno detto il gioco vero e proprio inizia quando finisci il gioco. Boss End Game, altri Dungeon...armi finali..boss Finali...ancora devo dedicarmi a questa parte..ma mi sono gia visto cosa mi aspetta...e conoscendo un Dungeon non di End Game... [Torre di Costlemark] che sarebbe di livello 55...sò che mi aspettano delle sfide difficilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco da poco...per me è un giocone. Potevano far meglio mille cose,dalle evocazioni meno randomiche alla storia un pò piu approfondita...però,ciò non toglie che riesce a farti affezionare al gioco. La storia con il finale potrà piacere come non,ma non mi ero affezionato cosi tanti dal caro e vecchio FFX.

Sono stato uno dei primi scettici a non credere nel sistema di combattimento..nei personaggi..o nella storia. Mi sono ricreduto..e sul finale commosso. Non sono uno di quelli che nn conoscono il genere dato che ho giocato una quantità sterminata di giochi del genere..

La storia principale è sicuramente "Facile" ma è stata fatta appositamente cosi,per far si che chiunque possa godersi il gioco e la trama con il minimo sforzo.

Per quello che riguarda il resto no,non è per nulla facile. Come hanno detto il gioco vero e proprio inizia quando finisci il gioco. Boss End Game, altri Dungeon...armi finali..boss Finali...ancora devo dedicarmi a questa parte..ma mi sono gia visto cosa mi aspetta...e conoscendo un Dungeon non di End Game... [Torre di Costlemark] che sarebbe di livello 55...sò che mi aspettano delle sfide difficilissime.

Le invocazioni non sono casuali anzi,per essere invocate devi soddisfare certi obiettivi.

In piu non aspettarti dio sa chi dal boss opzionale di qiesto final..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Le invocazioni non sono casuali anzi,per essere invocate devi soddisfare certi obiettivi.

In piu non aspettarti dio sa chi dal boss opzionale di qiesto final.........

Sono molto randomiche...in alcuni case si attivano nel modo giusto...ma spesso e volentieri no,mi è capitato di vedere le evocazioni che si attivavano mentre combattevo contro mostri di 50 livelli sotto che nemmeno mi facevano danni...avrei sicuramente preferito che potessi usarle a mio piacimento.

Beh per quanto riguarda i boss beh,devo ancora farli quindi nn mi esprimo...non vedo cmq l'ora di avvrontare lo Zuu o L'adamantharth..

Resto cmq dell'idea che dopo 10 anni si poteva essere fatto meglio,ma che nonostante tutto sà coinvolgerti. Personalmente lo consiglio molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato un final famtasy.

Devo dire che mi attira leggermente a parte i personaggi che per me sono ridicoli.

Credo che quando lo troverò usato sui 30 euro ci farò un pensiero.

Pensavo anche io di usare i Tokyo Hotel in Tour...mi sono ricreduto e affezionato moltissimo a loro invece giocando...un consiglio che posso darti e vediti il film e l'anime se hai voglia prima di cominciare il gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anche io di usare i Tokyo Hotel in Tour...mi sono ricreduto e affezionato moltissimo a loro invece giocando...un consiglio che posso darti e vediti il film e l'anime se hai voglia prima di cominciare il gioco!!

Ammetto che hai stuzzicato parecchio la mia curiosità!!!

Mi fa piacere sentire queste parole, sopratutto dopo le critiche che ho letto sulla storia...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, enorme problema! non ho idea di come funzioni la pesca su one! vedendo vari tutorial sembra un gioco da ragazzi, ma io , niente, non riesco, qualcuno può aiutarmi? praticamente ancora devo aiutare il gatto che ha fame, quindi sono all'inizio , il pesce adocchia l'esca, ma quando lo devo far abboccare, premo L verso la direzione che mi suggerisce e non mi da nemmeno il tempo di capire e mi dice mancato, e quindi non arrivo allo step successivo ovvero quello di tirare indietro la lenza...qualche suggerimento?

Mio Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UClJ8Ze3tMCCYVMaOzwOok3A Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, enorme problema! non ho idea di come funzioni la pesca su one! vedendo vari tutorial sembra un gioco da ragazzi, ma io , niente, non riesco, qualcuno può aiutarmi? praticamente ancora devo aiutare il gatto che ha fame, quindi sono all'inizio , il pesce adocchia l'esca, ma quando lo devo far abboccare, premo L verso la direzione che mi suggerisce e non mi da nemmeno il tempo di capire e mi dice mancato, e quindi non arrivo allo step successivo ovvero quello di tirare indietro la lenza...qualche suggerimento?

Strano è proprio una cacchiata, devi solo lanciare nel punto giusto (dove vedi i pesci) poi recupera la lenza piano piano e aspetta che uno abbocchi ( vedi che il pesce arriva quasi in superficie per abboccare ) poi recuperi il filo facendo attenzione alla direzione della tensione e l'hai preso.

Il gioco comunque merita davvero l'acquisto, chi adora gli rpg non può non prenderlo a prescindere che sia o meno un amante della saga.

• Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che hai stuzzicato parecchio la mia curiosità!!!

Mi fa piacere sentire queste parole, sopratutto dopo le critiche che ho letto sulla storia...

Beh,in parte le critiche posso capirle,perchè se ti concentri solo sulla storia penso che il gioco lo finisci in 20 ore...forse..potevano espandere enormemente la trama,renderla piu coinvolgente...fatti sentire maggiormente la presenza della guerra o assistere personalmente a fatti che accadono durante la trama,senza farli diventare un "Sentito Dire" Però,riesce a coinvolgerti..ti fà amare ogni singolo membro del gruppo ed anche qualche personaggio secondario.

Come ho gia detto si,potevano migliorarlo potevano fare mille cose...ma non dimentichiamo che questo capitolo segna lo stravolgimento della Saga.

La storia è tutto meno che difficile ma contiene dei combattimenti epici per ciò che accade in schermo e che non era mai stato fatto prima.

Forse hanno volutamente evitato pippe mentali alla Cloud...inutile dire che si poteva far di meglio. C'e sempre da migliorarsi e il criticare costantemente i nuovi giochi non vedo a cosa porti. Ho odiato e odio FF XIII che magari aveva una trama piu "Profonda" ma non è riuscito a farmi legare con i personaggi.

Sicuramente per me il miglior FF dopo l'uscita del X. Ora non mi resta che aspettare il Remake del VII...con uno stile di combattimento simile a questo..non vedo gia l'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ma non saprei dove reperirli...e, sinceramente, l'idea non mi attira per niente. Però hai stuzzicato la mia curiosità. Prima o poi gli darò una chance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ma non saprei dove reperirli...e, sinceramente, l'idea non mi attira per niente. Però hai stuzzicato la mia curiosità. Prima o poi gli darò una chance.

Vai su Youtube e li trovi ;) Io ti consiglio di vederli per il fatto che,fanno da prequel e ti fanno capire dei "Buchi Di Trama" nel gioco. Cmq diciamo che è piu utile il Film dell'anime..ma penso il gioco sia godibilissimo anche senza! Magari non capirai perchè Ignis e cosi fissato sulla cucina...ma penso sia godibilissimo anche senza. Capisco che magari non da fan,vuoi aspettare..beh quando lo trovi a prezzo ridotto prendilo non penso te ne pentirai! Io non mi pento di averne dati 60 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Youtube e li trovi ;) Io ti consiglio di vederli per il fatto che,fanno da prequel e ti fanno capire dei "Buchi Di Trama" nel gioco. Cmq diciamo che è piu utile il Film dell'anime..ma penso il gioco sia godibilissimo anche senza! Magari non capirai perchè Ignis e cosi fissato sulla cucina...ma penso sia godibilissimo anche senza. Capisco che magari non da fan,vuoi aspettare..beh quando lo trovi a prezzo ridotto prendilo non penso te ne pentirai! Io non mi pento di averne dati 60 :)

Ok.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito ieri,mi é piaciuto,la trama ha alti e bassi ed il Combat System é innovativo,ma sono troppo affezionato ai vecchi capitoli,ormai non riusciró ad amare un nuovo FF come quelli del passato,forse perché ero piú giovane ed il senso di scoperta,meraviglia e mistero mi affascinavano di piú.Nomi evocativi"Balamb Garden","Alexandria","Zanarkand..." mi riportano a momenti bellissimi ed entusiasmanti del mio passato.

Modificato da GrungiestNewt47
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sito spagnolo ha recentemente accusato Square Enix di aver attuato una strategia “punitiva” in risposta al voto dato dalla testata a Final Fantasy XV, considerato troppo basso.

I redattori di AreaJugones hanno affermato di essere stati contattati da un rappresentante di Koch Media, il publisher che si occupa della distribuzione dei titoli Square Enix in gran parte dell’Europa, il quale ha comunicato loro l’intenzione della compagnia di non fornire più al portale alcuna copia review dei propri giochi.

Il motivo scatenante sarebbe stato il 7,5 dato a Final Fantasy XV, sebbene il publisher, stando a quanto riportato dal sito, abbia precisato di non essere contento della media generale data ai titoli Square Enix, ritenuta generalmente inferiore a quella delle altre testate.

"Non potevo credere a quello che stava dicendo. Quando ho chiesto ulteriori spiegazioni, mi ha detto che avevamo quasi sempre dato punteggi bassi ai loro giochi rispetto alle altre testate spagnole e alla media su Metacritic. Abbiamo cominciato a parlare dei voti dati agli altri giochi del brand di cui si occupava il PR e loro insistevano a dire che diamo voti troppo bassi rispetto agli altri, il che è falso. Se diamo punteggi più bassi degli altri allora li danneggiamo, quindi stiamo stati cancellati dalla loro lista di media, perché avremmo continuato a danneggiarli, sennò."

Né Square Enix, né Koch Media hanno offerto alcun commento su questa vicenda che, se verificata, rappresenterebbe una pericolosa violazione della libertà di critica che è alla base del giornalismo videoludico.

• Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito ieri,mi é piaciuto,la trama ha alti e bassi ed il Combat System é innovativo,ma sono troppo affezionato ai vecchi capitoli,ormai non riusciró ad amare un nuovo FF come quelli del passato,forse perché ero piú giovane ed il senso di scoperta,meraviglia e mistero mi affascinavano di piú.Nomi evocativi"Balamb Garden","Alexandria","Zanarkand..." mi riportano a momenti bellissimi ed entusiasmanti del mio passato.

È bello il combat system ? Esiste un minimo di sfida ? Boss fight ? Mi fido della tua opinione su questo...

Ho visto di sfuggita qualche boss fight opzionale e sembravano imbarazzanti...

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

È bello il combat system ? Esiste un minimo di sfida ? Boss fight ? Mi fido della tua opinione su questo...

Ho visto di sfuggita qualche boss fight opzionale e sembravano imbarazzanti...

Spero tu possa fidarti pure di me.

Il combat sistem funziona ed è fico vedrai.

Sfida? Cè ce vai tranquillo,non beccherai boss da milioni di pv (solo uno li ha) ma becchi mobb e boss che fanno un male cane.

Le boss fight non sono ne facili ne difficili,sono boss fight della storia come in tutti i FF,ma posso dirti che alcune sono cinematografiche e WOW spettacolo.

Fidati non ti piglio in giro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono all'inizio, premetto, però il cambat system per ora lo trovo molto casual, cioé non mi da la sensazione di decidere cosa fare sempre... a parte il tempismo delle parate e contrattacchi per ora tutto si risolve nel aggirarlo o buttarlo a terra con il lancio.

馬鹿につける薬もない

ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che sono uno di quelli che si son goduti ff7 (immenso) se dite che la storia dura 20 ore allora nn ha i requisiti del vero final fantasy (il 7 l' 8 nn finivano piu) cmq la lunghezza nn centra, se è breve ma intenso è meglio che lungo e palloso. sul sistema di combattimento devo dire che sono un nostalgico del combattimento a turni ma capisco che ormai le esigenze son diverse ( i giovani d'oggi con i turni si impallosiscono e i vecchietti che giocano pur essendo numerosi son sempre in minoranza dei dei giovincelli), un gioco con le grafiche di oggi è sprecato coi turni, sinceramente kongdom hearts m era piaciuto come sistema e se avessero mantenuto quello anche per i ff nn sarebbe stato male....a vedere questo m sembra piu un dmc....chiedo una cosa: ci sono anche i quick time event per caso? cmq tutti quelli che l'han comprati hanno avuto delle critiche ma alla fine dicono che merita davvero quindi ieri me lo son compratoXD XD XD e vi diro la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 276 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...