Vai al contenuto

Final Fantasy XV


red dragon

Messaggi raccomandati

Parlando ai microfoni del magazine giapponese Weekly Famitsu, il director Hajime Tabata ha svelato che Final Fantasy XV riceverà la modalità New Game Plus a dicembre come parte dell'Holiday Pack.

Il pacchetto gratuito includerà, oltre alla nuova modalità, la possibilità di limitare il livello dei membri del party per aumentare il tasso di sfida complessivo.

Inoltre, l'Holiday Pack introdurrà addobbi natalizi per le città di Final Fantasy XV e riserverà dei bonus non ancora specificati per i possessori di un Season Pass.

Tabata ha aggiunto che il Mystery Disk mostrato in un evento pre-lancio, in cui il protagonista Noctis ha una boss fight con il CEO di Square Enix, sarà reso disponibile come DLC in una data non precisata.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io sarò strano ma il gioco non mi dice proprio niente, già durante il tutorial mi ero stancato e non vedevo l'ora che finisse.. Troppo confusionario il bs, hanno voluto mettere troppe cose fin da subito.. La telecamera boh, ci hanno messo 10 anni x sviluppare questo gioco e la telecamera è di una scomodità incredibile, speravo nella modalità riflessiva del bs, ma è ancora peggio di quella normale lol.. La trama non mi dice davvero Nulla, nemmeno un'ora di gioco e mi annoio già.. Poi se c'è una cosa che odio, è la grandezza dei sottotitoli.. Sarò cieco io a 26 anni, ma solitamente non ho nessun problema a leggerli dalla distanza, gioco sempre steso sul letto, per cui sto almeno a 5m dallo schermo (40"), io non leggo nulla.. Cosa gli costava farli più grandi? Poi anche nei mini dialoghi.. i sottotitoli scompaiono dopo pochi secondi e non posso tagliarli con A, piccole cose che però se le sommo a tutto il resto mi fanno davvero venire voglia di spegnere la console e di rimettermi a giocare a FFX su ps4 lol.. Anzi, farò proprio così mi sa :D

Modificato da Danko
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Annoiarsi dopo manco un'ora di gioco in un FF è grave, nel senso che si dovrebbe ormai sapere che i FF ingranano (da sempre?) dopo svariate ore XD
Tra l'altro personalmente non trovo confusionario il BS, anzi, è un "upgrade" di quello di KH con molte variabili ma che si apprendono via via che si gioca (infatti per eliminare i primi nemici basta mazzuolare normalmente).

A me pare molto bilanciato da questo punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annoiarsi dopo manco un'ora di gioco in un FF è grave, nel senso che si dovrebbe ormai sapere che i FF ingranano (da sempre?) dopo svariate ore XD

Tra l'altro personalmente non trovo confusionario il BS, anzi, è un "upgrade" di quello di KH con molte variabili ma che si apprendono via via che si gioca (infatti per eliminare i primi nemici basta mazzuolare normalmente).

 

A me pare molto bilanciato da questo punto di vista...

concordo, come si fà a giudicare la trama di un gioco di ruolo dopo 1 ora di gioco?? :?:

per me questo titolo prende quota, sia come trama, sia come sistema di combattimento dal capitolo 3 in poi....è una droga, dovranno aspettare tutti gli altri titoli che ho già acquistato ho iniziato.... :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Starò diventando vecchio, non mi piaceranno questi giochi new gen ahaha.. Cmq a me i ff hanno sempre preso da subito, e li ho giocati e finiti proprio tutti (tranne l'1, il 2, il 12 e il 13).. sarà che ho voglia di platinare FFX remastered e di questo non mi interessa nulla.. Però dovrebbe essere il contrario :D

Edit: non è che critico la trama, è che non mi dice nulla, non mi interessa sapere cosa succederà, come finirà ecc..

Ovvio un giudizio di un gioco dopo 1h non ha nemmeno senso di esistere, però credo di essere abbastanza esperto in materia final fantasy, e questo è l'unico che proprio non riesce a prendermi nemmeno fin dall'inizio.. Pure il 13 lo avevo giocato quasi fino alla fine senza interruzioni :o

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Starò diventando vecchio, non mi piaceranno questi giochi new gen ahaha.. Cmq a me i ff hanno sempre preso da subito, e li ho giocati e finiti proprio tutti (tranne l'1, il 2, il 12 e il 13).. sarà che ho voglia di platinare FFX remastered e di questo non mi interessa nulla.. Però dovrebbe essere il contrario :D

Edit: non è che critico la trama, è che non mi dice nulla, non mi interessa sapere cosa succederà, come finirà ecc..

Ovvio un giudizio di un gioco dopo 1h non ha nemmeno senso di esistere, però credo di essere abbastanza esperto in materia final fantasy, e questo è l'unico che proprio non riesce a prendermi nemmeno fin dall'inizio.. Pure il 13 lo avevo giocato quasi fino alla fine senza interruzioni :o

Mha può essere....cerca di dargli una possibilità....anche a me recentemente rogue galaxy ha preso dall'inizio...ff xv un pò dopo, ma ti assicuro che, almeno nel mio caso è diventata una droga.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

bho raga io lo sto giocando e mi sta piacendo anche se noto che comunque quasi tt le missioni sn uguali:

 

- vai in un posto x per raccogliere oggetto, ci trovi il mostro di turno, lo sconfiggi, torni a ritirare il premio quest

 

- oppure semplicemente ci sono le quest di caccia che in pratica sono identiche alle quest omen di ff13

 

 

Gioco finito in 30 ore e ora mi dó a compeltarlo al massimo.

Cosa posso dire? Nulla non vi spoilero niente,posso solo dirvi questo FINAL FANTASY 15 che una volta doveva chiamarsi versus 13 piacerà come non piacerà... Va a gusti personali :)

Che vuol dire?

 

 

 

Inviato tramite il Potere del Cristallo Nero di Lucis

HOLYVAMP.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco finito in 30 ore e ora mi dó a compeltarlo al massimo.

Cosa posso dire? Nulla non vi spoilero niente,posso solo dirvi questo FINAL FANTASY 15 che una volta doveva chiamarsi versus 13 piacerà come non piacerà... Va a gusti personali :)

Cavolo te lo sei mangiato!

Beh se dovessi dargli un voto quanto gli daresti?

Pro e contro?

 

Non pretendo una recensione sia chiaro hahah, voglio solo sapere se ti ha soddisfatto, se ti è piaciuta la trama, i personaggi, le boss fight ecc ecc!

Insomma, è un buon final fantasy?

 

 

Grazie

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo te lo sei mangiato!

Beh se dovessi dargli un voto quanto gli daresti?

Pro e contro?

 

Non pretendo una recensione sia chiaro hahah, voglio solo sapere se ti ha soddisfatto, se ti è piaciuta la trama, i personaggi, le boss fight ecc ecc!

Insomma, è un buon final fantasy?

 

 

Grazie

Voto 8/8.5

 

Pro:

Grafica

Sistema combattimento

Open word

Storia

 

Contro:

mappa non completamente esplorabile nemmeno con la regalia type f

Alcuni combattimenti compresi alcuni boss,sono davvero troppo facili (l'ho finito al 45)

Telecamera

 

Per ora mi viene da dire solo questo diciamo,il gioco è figo ma per chi è cresciuto con sta saga sente nell'aria che manca quel qualcosa che non si riesce a capire diciamo.

L'ultimo boss non mi è piaciuto sembra lo scontro finale di un famosissimo film vediamo se indovinerete.

Poi sta cosa dele evocazioni che appaiono quando cavolo vogliono loro,ci puo stare peró bho non mi convince.

È un giocone si merita di essere preso,ma non è tutta sta bomba che poteva essere dopo 10 anni di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto 8/8.5

 

Pro:

Grafica

Sistema combattimento

Open word

Storia

 

Contro:

mappa non completamente esplorabile nemmeno con la regalia type f

Alcuni combattimenti compresi alcuni boss,sono davvero troppo facili (l'ho finito al 45)

Telecamera

 

Per ora mi viene da dire solo questo diciamo,il gioco è figo ma per chi è cresciuto con sta saga sente nell'aria che manca quel qualcosa che non si riesce a capire diciamo.

L'ultimo boss non mi è piaciuto sembra lo scontro finale di un famosissimo film vediamo se indovinerete.

Poi sta cosa dele evocazioni che appaiono quando cavolo vogliono loro,ci puo stare peró bho non mi convince.

È un giocone si merita di essere preso,ma non è tutta sta bomba che poteva essere dopo 10 anni di sviluppo.

Io non ho mai toccato un FF ..

a quale gioco potrebbe essere più accostato per capire come é fatto (tralasciando il fatto che credo ff faccia genere a se) ?

 

Sent from mTalk WM10

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai toccato un FF ..

a quale gioco potrebbe essere più accostato per capire come é fatto (tralasciando il fatto che credo ff faccia genere a se) ?

 

Sent from mTalk WM10

Come mondo esplorativo a the witcher invece come "fantasia" dei mostri magie etc puoi pragonarlo a un monster hunter roba cosi diciamo.

Il combat sistem è simile a kingdom h.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco da poco...per me è un giocone. Potevano far meglio mille cose,dalle evocazioni meno randomiche alla storia un pò piu approfondita...però,ciò non toglie che riesce a farti affezionare al gioco. La storia con il finale potrà piacere come non,ma non mi ero affezionato cosi tanti dal caro e vecchio FFX.

Sono stato uno dei primi scettici a non credere nel sistema di combattimento..nei personaggi..o nella storia. Mi sono ricreduto..e sul finale commosso. Non sono uno di quelli che nn conoscono il genere dato che ho giocato una quantità sterminata di giochi del genere..

La storia principale è sicuramente "Facile" ma è stata fatta appositamente cosi,per far si che chiunque possa godersi il gioco e la trama con il minimo sforzo.

Per quello che riguarda il resto no,non è per nulla facile. Come hanno detto il gioco vero e proprio inizia quando finisci il gioco. Boss End Game, altri Dungeon...armi finali..boss Finali...ancora devo dedicarmi a questa parte..ma mi sono gia visto cosa mi aspetta...e conoscendo un Dungeon non di End Game... [Torre di Costlemark] che sarebbe di livello 55...sò che mi aspettano delle sfide difficilissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco da poco...per me è un giocone. Potevano far meglio mille cose,dalle evocazioni meno randomiche alla storia un pò piu approfondita...però,ciò non toglie che riesce a farti affezionare al gioco. La storia con il finale potrà piacere come non,ma non mi ero affezionato cosi tanti dal caro e vecchio FFX.

Sono stato uno dei primi scettici a non credere nel sistema di combattimento..nei personaggi..o nella storia. Mi sono ricreduto..e sul finale commosso. Non sono uno di quelli che nn conoscono il genere dato che ho giocato una quantità sterminata di giochi del genere..

La storia principale è sicuramente "Facile" ma è stata fatta appositamente cosi,per far si che chiunque possa godersi il gioco e la trama con il minimo sforzo.

Per quello che riguarda il resto no,non è per nulla facile. Come hanno detto il gioco vero e proprio inizia quando finisci il gioco. Boss End Game, altri Dungeon...armi finali..boss Finali...ancora devo dedicarmi a questa parte..ma mi sono gia visto cosa mi aspetta...e conoscendo un Dungeon non di End Game... [Torre di Costlemark] che sarebbe di livello 55...sò che mi aspettano delle sfide difficilissime.

Le invocazioni non sono casuali anzi,per essere invocate devi soddisfare certi obiettivi.

In piu non aspettarti dio sa chi dal boss opzionale di qiesto final..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Le invocazioni non sono casuali anzi,per essere invocate devi soddisfare certi obiettivi.

In piu non aspettarti dio sa chi dal boss opzionale di qiesto final.........

Sono molto randomiche...in alcuni case si attivano nel modo giusto...ma spesso e volentieri no,mi è capitato di vedere le evocazioni che si attivavano mentre combattevo contro mostri di 50 livelli sotto che nemmeno mi facevano danni...avrei sicuramente preferito che potessi usarle a mio piacimento.

Beh per quanto riguarda i boss beh,devo ancora farli quindi nn mi esprimo...non vedo cmq l'ora di avvrontare lo Zuu o L'adamantharth..

Resto cmq dell'idea che dopo 10 anni si poteva essere fatto meglio,ma che nonostante tutto sà coinvolgerti. Personalmente lo consiglio molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai giocato un final famtasy.

Devo dire che mi attira leggermente a parte i personaggi che per me sono ridicoli.

Credo che quando lo troverò usato sui 30 euro ci farò un pensiero.

Pensavo anche io di usare i Tokyo Hotel in Tour...mi sono ricreduto e affezionato moltissimo a loro invece giocando...un consiglio che posso darti e vediti il film e l'anime se hai voglia prima di cominciare il gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il gioco da poco...per me è un giocone. Potevano far meglio mille cose,dalle evocazioni meno randomiche alla storia un pò piu approfondita...però,ciò non toglie che riesce a farti affezionare al gioco. La storia con il finale potrà piacere come non,ma non mi ero affezionato cosi tanti dal caro e vecchio FFX.

Sono stato uno dei primi scettici a non credere nel sistema di combattimento..nei personaggi..o nella storia. Mi sono ricreduto..e sul finale commosso. Non sono uno di quelli che nn conoscono il genere dato che ho giocato una quantità sterminata di giochi del genere..

La storia principale è sicuramente "Facile" ma è stata fatta appositamente cosi,per far si che chiunque possa godersi il gioco e la trama con il minimo sforzo.

Per quello che riguarda il resto no,non è per nulla facile. Come hanno detto il gioco vero e proprio inizia quando finisci il gioco. Boss End Game, altri Dungeon...armi finali..boss Finali...ancora devo dedicarmi a questa parte..ma mi sono gia visto cosa mi aspetta...e conoscendo un Dungeon non di End Game... [Torre di Costlemark] che sarebbe di livello 55...sò che mi aspettano delle sfide difficilissime.

 

Pensavo anche io di usare i Tokyo Hotel in Tour...mi sono ricreduto e affezionato moltissimo a loro invece giocando...un consiglio che posso darti e vediti il film e l'anime se hai voglia prima di cominciare il gioco!!

 

Ammetto che hai stuzzicato parecchio la mia curiosità!!!

Mi fa piacere sentire queste parole, sopratutto dopo le critiche che ho letto sulla storia...

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, enorme problema! non ho idea di come funzioni la pesca su one! vedendo vari tutorial sembra un gioco da ragazzi, ma io , niente, non riesco, qualcuno può aiutarmi? praticamente ancora devo aiutare il gatto che ha fame, quindi sono all'inizio , il pesce adocchia l'esca, ma quando lo devo far abboccare, premo L verso la direzione che mi suggerisce e non mi da nemmeno il tempo di capire e mi dice mancato, e quindi non arrivo allo step successivo ovvero quello di tirare indietro la lenza...qualche suggerimento?

Mio Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UClJ8Ze3tMCCYVMaOzwOok3A Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, enorme problema! non ho idea di come funzioni la pesca su one! vedendo vari tutorial sembra un gioco da ragazzi, ma io , niente, non riesco, qualcuno può aiutarmi? praticamente ancora devo aiutare il gatto che ha fame, quindi sono all'inizio , il pesce adocchia l'esca, ma quando lo devo far abboccare, premo L verso la direzione che mi suggerisce e non mi da nemmeno il tempo di capire e mi dice mancato, e quindi non arrivo allo step successivo ovvero quello di tirare indietro la lenza...qualche suggerimento?

Strano è proprio una cacchiata, devi solo lanciare nel punto giusto (dove vedi i pesci) poi recupera la lenza piano piano e aspetta che uno abbocchi ( vedi che il pesce arriva quasi in superficie per abboccare ) poi recuperi il filo facendo attenzione alla direzione della tensione e l'hai preso.

 

Il gioco comunque merita davvero l'acquisto, chi adora gli rpg non può non prenderlo a prescindere che sia o meno un amante della saga.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che hai stuzzicato parecchio la mia curiosità!!!

Mi fa piacere sentire queste parole, sopratutto dopo le critiche che ho letto sulla storia...

Beh,in parte le critiche posso capirle,perchè se ti concentri solo sulla storia penso che il gioco lo finisci in 20 ore...forse..potevano espandere enormemente la trama,renderla piu coinvolgente...fatti sentire maggiormente la presenza della guerra o assistere personalmente a fatti che accadono durante la trama,senza farli diventare un "Sentito Dire" Però,riesce a coinvolgerti..ti fà amare ogni singolo membro del gruppo ed anche qualche personaggio secondario.

Come ho gia detto si,potevano migliorarlo potevano fare mille cose...ma non dimentichiamo che questo capitolo segna lo stravolgimento della Saga.

La storia è tutto meno che difficile ma contiene dei combattimenti epici per ciò che accade in schermo e che non era mai stato fatto prima.

Forse hanno volutamente evitato pippe mentali alla Cloud...inutile dire che si poteva far di meglio. C'e sempre da migliorarsi e il criticare costantemente i nuovi giochi non vedo a cosa porti. Ho odiato e odio FF XIII che magari aveva una trama piu "Profonda" ma non è riuscito a farmi legare con i personaggi.

Sicuramente per me il miglior FF dopo l'uscita del X. Ora non mi resta che aspettare il Remake del VII...con uno stile di combattimento simile a questo..non vedo gia l'ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anche io di usare i Tokyo Hotel in Tour...mi sono ricreduto e affezionato moltissimo a loro invece giocando...un consiglio che posso darti e vediti il film e l'anime se hai voglia prima di cominciare il gioco!!

Grazie del consiglio ma non saprei dove reperirli...e, sinceramente, l'idea non mi attira per niente. Però hai stuzzicato la mia curiosità. Prima o poi gli darò una chance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...