bile88 Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Un sito spagnolo ha recentemente accusato Square Enix di aver attuato una strategia “punitiva” in risposta al voto dato dalla testata a Final Fantasy XV, considerato troppo basso. I redattori di AreaJugones hanno affermato di essere stati contattati da un rappresentante di Koch Media, il publisher che si occupa della distribuzione dei titoli Square Enix in gran parte dell’Europa, il quale ha comunicato loro l’intenzione della compagnia di non fornire più al portale alcuna copia review dei propri giochi. Il motivo scatenante sarebbe stato il 7,5 dato a Final Fantasy XV, sebbene il publisher, stando a quanto riportato dal sito, abbia precisato di non essere contento della media generale data ai titoli Square Enix, ritenuta generalmente inferiore a quella delle altre testate. "Non potevo credere a quello che stava dicendo. Quando ho chiesto ulteriori spiegazioni, mi ha detto che avevamo quasi sempre dato punteggi bassi ai loro giochi rispetto alle altre testate spagnole e alla media su Metacritic. Abbiamo cominciato a parlare dei voti dati agli altri giochi del brand di cui si occupava il PR e loro insistevano a dire che diamo voti troppo bassi rispetto agli altri, il che è falso. Se diamo punteggi più bassi degli altri allora li danneggiamo, quindi stiamo stati cancellati dalla loro lista di media, perché avremmo continuato a danneggiarli, sennò." Né Square Enix, né Koch Media hanno offerto alcun commento su questa vicenda che, se verificata, rappresenterebbe una pericolosa violazione della libertà di critica che è alla base del giornalismo videoludico.Accidenti, sarebbe gravissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kensirou Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 (modificato) A me il bs non sta piacendo molto, non mi dà quella sensazione di avere tutto sotto controllo come nella serie Kingdom Hearts o nei vecchi FF a turni.E' anche vero che sono proprio all'inizio, ho preso da poco la Regalia (ripitturata blu con ruote d'oro) e sto facendo le varie missioni del cacciatore di mostri. La modalità tattica non l'ho ancora impostata nelle opzioni, che cosa cambia? Modificato 6 Dicembre 2016 da Kensirou Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Kensirou2000.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidM74 Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Raga scusate ma le evocazioni come funzionano? Mi appare il tasto da premere ma non vanno... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRiAn88 Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Raga scusate ma le evocazioni come funzionano? Mi appare il tasto da premere ma non vanno... Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkTienilo premuto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidM74 Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Tienilo premutoCi provo ma mi e uscita solo una volta.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryoga360 Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Beh,in parte le critiche posso capirle,perchè se ti concentri solo sulla storia penso che il gioco lo finisci in 20 ore...forse..potevano espandere enormemente la trama,renderla piu coinvolgente...fatti sentire maggiormente la presenza della guerra o assistere personalmente a fatti che accadono durante la trama,senza farli diventare un "Sentito Dire" Però,riesce a coinvolgerti..ti fà amare ogni singolo membro del gruppo ed anche qualche personaggio secondario.Come ho gia detto si,potevano migliorarlo potevano fare mille cose...ma non dimentichiamo che questo capitolo segna lo stravolgimento della Saga.La storia è tutto meno che difficile ma contiene dei combattimenti epici per ciò che accade in schermo e che non era mai stato fatto prima.Forse hanno volutamente evitato pippe mentali alla Cloud...inutile dire che si poteva far di meglio. C'e sempre da migliorarsi e il criticare costantemente i nuovi giochi non vedo a cosa porti. Ho odiato e odio FF XIII che magari aveva una trama piu "Profonda" ma non è riuscito a farmi legare con i personaggi.Sicuramente per me il miglior FF dopo l'uscita del X. Ora non mi resta che aspettare il Remake del VII...con uno stile di combattimento simile a questo..non vedo gia l'ora..Secondo me hanno fatto il film proprio per questo.. io l'ho visto, e mi sono sentito immerso nella storia. Secondo me è questo il futuro dei videogames.. un po' come Quantum Break con il mini telefilm.. fare un film in cui narri la trama, e poi giocare al videogioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siege Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Secondo me hanno fatto il film proprio per questo.. io l'ho visto, e mi sono sentito immerso nella storia. Secondo me è questo il futuro dei videogames.. un po' come Quantum Break con il mini telefilm.. fare un film in cui narri la trama, e poi giocare al videogiocoQuoto...molti dicono che Duri poco...e posso dire che si è vero [Chi non avrebbe voluto durasse di piu e magari approfondisse avvenimenti..come nel capitolo 9] Ma anche nel durar poco grazie all'anime ed al film..ti immedesimi..ti affezioni da subito ai personaggi..avendo visto "Come sono cresciuti e si sono conosciuti" rende una profondita difficile da raggiungere..perchè con un inizio del genere in un gioco sarebbe visto come noioso,ma con un film..ha tutta un altra storia. Senza contare la presenza di un gran personaggio nel film che mi è piaciuto da morire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 A quanto pare i prossimi aggiornamenti inseriranno parecchie novità di rilievo. Le novità sono state rivelate da Tabata e si dividono in obiettivi a breve e lungo termine. Si parla innanzitutto di aggiornamenti per il gameplay del Capitolo 13 con dei miglioramenti riguardanti, per esempio, la potenza delle magie dell'anello. Allo stesso tempo si vuole ampliare l'esperienza della seconda parte del titolo attraverso nuove cutscene che richiederanno più tempo a causa dell'inevitabile lavoro sulla localizzazione. Le ultime novità riguardano la possibilità di utilizzare altri personaggi importanti come giocabili e di inserire un "avatar system", un editor per la creazione di personaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat83 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 domanda premetto di essere arrivato da adesso al 3 capitolo ma c'è una sorta di bestiario del gioco per inquadrare piu o meno le zone dove si trova ogni moob? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/OutrunMatt+83.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoRiAn88 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 domanda premetto di essere arrivato da adesso al 3 capitolo ma c'è una sorta di bestiario del gioco per inquadrare piu o meno le zone dove si trova ogni moob?La caccia ti indica l'obiettivo con rispettivo abitat,peró noj cè un vero e proprio bestiario... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blow23 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Ciao ragazzi, Qualcuno sa dirmi i titoli dell'anime e del film? Premetto di non aver mai giocato a un FF questo mi ha incuriosito e voglio provarlo. Visto che sono completamente nuovo nella serie e che probabilmente arrivo tardissimo, mi piacerebbe vedere almeno il "prequel" per facilitarmi l'immersione. Altra domanda... quanto durano anime e film e quanto danno davvero alla storia? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siege Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Ciao ragazzi, Qualcuno sa dirmi i titoli dell'anime e del film? Premetto di non aver mai giocato a un FF questo mi ha incuriosito e voglio provarlo. Visto che sono completamente nuovo nella serie e che probabilmente arrivo tardissimo, mi piacerebbe vedere almeno il "prequel" per facilitarmi l'immersione.Altra domanda... quanto durano anime e film e quanto danno davvero alla storia? Grazie!Allora Questo qui è l'anime completo https://www.youtube.com/watch?v=y1AS62GMp14 che sarebbe Brotherhood,dura un ora in totale..gli episodi sono 5 e racconta dell'infanzia o di come si sono conosciuti i personaggi del gioco prima che il gioco stesso cominci.Poi c'e il film https://www.youtube.com/watch?v=DsiqHRisf3A che sarebbe Kingsglaive..qui lo trovi ma la qualità video è un pò bassa quindi forse lo cercherei altrove . Il film invece fà da vero e proprio prequel al gioco e racconta cosa succede nelle primissime fasi di gioco ovvero appena comincia il viaggio di Noctis.Il film dura quasi 2 ore ma è molto bello a parer mio.Per quanto danno alla storia beh,ritengo il film molto piu importante dell,anime ti fà capire perchè alcuni personaggi si comportano in un certo modo e li introduce nel gioco. Fossi in te cmq li vedrei entrambi alla fine il meno "Utile" dura solo un oretta...io ho atteso nel vederli e li ho visti immediatamente prima di iniziare il gioco ed è stata un ottima scelta. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Final Fantasy XV è risultato essere il top delle vendite giapponesi della settimana, andando a superare anche il successo di Pokémon Sole e Luna. Tuttavia, una comparazione con i capitoli precedenti della celebre saga, ci porta a scoprire che le 700.000 copie retail vendute possono solo che impallidire di fronte alle vendite registrate dai suoi predecessori. Final Fantasy XIII, durante la sua settimana di lancio, riuscì a vendere ben 1.516.532 unità, ad esempio. Ancora maggiori furono i dati di vendita di Final Fantasy XII (1.8 milioni di copie al lancio), Final Fantasy X (1.7 milioni di copie), e Final Fantasy VII (2.03 milioni di copie). Il record, tuttavia, lo mantiene tutt'oggi Final Fantasy VIII, con le sue 2.5 milioni di unità vendute nella prima settimana di distribuzione. Nonostante, quindi, si possa ritenere un debutto positivo, i dati fatti registrare da Final Fantasy XV non sono stati all'altezza di quelli dei capitoli precedenti, alcuni dei quali hanno più che triplicato le sue vendite al lancio. Quale potrebbe essere secondo voi il motivo? Il mercato giapponese si sta davvero allontanando così tanto dalle home console, o è un ulteriore sintomo di una problematica che sta alla base del declino delle vendite dei titoli tripla A? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mat83 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 La caccia ti indica l'obiettivo con rispettivo abitat,peró noj cè un vero e proprio bestiario...Mi riferivo alle missioni come quelle di Cid per le armi Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/OutrunMatt+83.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
light Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Ma avete sentito la storia degli aggiornamenti sulla trama(con nuovi filmati) e sulla struttura dei capitoli che verranno modificati(tipo il 13)? M'ha fatto passare la voglia, l'ho preso da poco e mi sa che non lo inizio fin quando il gioco non sarà completo. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blow23 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Allora Questo qui è l'anime completo https://www.youtube.com/watch?v=y1AS62GMp14che sarebbe Brotherhood,dura un ora in totale..gli episodi sono 5 e racconta dell'infanzia o di come si sono conosciuti i personaggi del gioco prima che il gioco stesso cominci. Poi c'e il film https://www.youtube.com/watch?v=DsiqHRisf3Ache sarebbe Kingsglaive..qui lo trovi ma la qualità video è un pò bassa quindi forse lo cercherei altrove . Il film invece fà da vero e proprio prequel al gioco e racconta cosa succede nelle primissime fasi di gioco ovvero appena comincia il viaggio di Noctis. Il film dura quasi 2 ore ma è molto bello a parer mio.Per quanto danno alla storia beh,ritengo il film molto piu importante dell,anime ti fà capire perchè alcuni personaggi si comportano in un certo modo e li introduce nel gioco. Fossi in te cmq li vedrei entrambi alla fine il meno "Utile" dura solo un oretta...io ho atteso nel vederli e li ho visti immediatamente prima di iniziare il gioco ed è stata un ottima scelta.Grazie infinite! Gentilissimo! Spero di avere già tempo stanotte approfittando che domani non lavoro per vederli, ho acquistato il gioco da domenica e ancora non sono riuscito ad avviarlo, a questo punto prima dovere (anime e film) e poi il piacere!😁😁😁 Ancora grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tumber Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Final Fantasy XV è risultato essere il top delle vendite giapponesi della settimana, andando a superare anche il successo di Pokémon Sole e Luna. Tuttavia, una comparazione con i capitoli precedenti della celebre saga, ci porta a scoprire che le 700.000 copie retail vendute possono solo che impallidire di fronte alle vendite registrate dai suoi predecessori. Final Fantasy XIII, durante la sua settimana di lancio, riuscì a vendere ben 1.516.532 unità, ad esempio. Ancora maggiori furono i dati di vendita di Final Fantasy XII (1.8 milioni di copie al lancio), Final Fantasy X (1.7 milioni di copie), e Final Fantasy VII (2.03 milioni di copie). Il record, tuttavia, lo mantiene tutt'oggi Final Fantasy VIII, con le sue 2.5 milioni di unità vendute nella prima settimana di distribuzione. Nonostante, quindi, si possa ritenere un debutto positivo, i dati fatti registrare da Final Fantasy XV non sono stati all'altezza di quelli dei capitoli precedenti, alcuni dei quali hanno più che triplicato le sue vendite al lancio. Quale potrebbe essere secondo voi il motivo? Il mercato giapponese si sta davvero allontanando così tanto dalle home console, o è un ulteriore sintomo di una problematica che sta alla base del declino delle vendite dei titoli tripla A?In Giappone la serie é in declino a causa maggior impronta occidentale del titolo e le vendite lo dimostrano. Aspettiamo i dati europei e americani. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Ma avete sentito la storia degli aggiornamenti sulla trama(con nuovi filmati) e sulla struttura dei capitoli che verranno modificati(tipo il 13)? M'ha fatto passare la voglia, l'ho preso da poco e mi sa che non lo inizio fin quando il gioco non sarà completo.ho sentito e sono arrabbiato anche io. io ormai lo finisco e al limite me lo rigioco quando faranno gli aggioramenti. tra l'altro forse faranno uscire altre localizzazioni e quindi forse anche l'italiano. Assurdo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danko Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 ho sentito e sono arrabbiato anche io. io ormai lo finisco e al limite me lo rigioco quando faranno gli aggioramenti. tra l'altro forse faranno uscire altre localizzazioni e quindi forse anche l'italiano. Assurdo.Per localizzazioni si intende doppiato pure il parlato in ita? Sono solo rumor o è ufficiale la cosa? Se davvero fosse così potrei dargli sicuramente una seconda chance in futuro Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holyvamp Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Per localizzazioni si intende doppiato pure il parlato in ita? Sono solo rumor o è ufficiale la cosa? Se davvero fosse così potrei dargli sicuramente una seconda chance in futuro io ho inteso proprio il Doppiaggio, Tabata ha detto che sarà un aggiornamento a lungo termine, quindi potrebbe avvenire anche tra molti mesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reimi Saionji 4 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Final Fantasy XV è risultato essere il top delle vendite giapponesi della settimana, andando a superare anche il successo di Pokémon Sole e Luna. Tuttavia, una comparazione con i capitoli precedenti della celebre saga, ci porta a scoprire che le 700.000 copie retail vendute possono solo che impallidire di fronte alle vendite registrate dai suoi predecessori. Final Fantasy XIII, durante la sua settimana di lancio, riuscì a vendere ben 1.516.532 unità, ad esempio. Ancora maggiori furono i dati di vendita di Final Fantasy XII (1.8 milioni di copie al lancio), Final Fantasy X (1.7 milioni di copie), e Final Fantasy VII (2.03 milioni di copie). Il record, tuttavia, lo mantiene tutt'oggi Final Fantasy VIII, con le sue 2.5 milioni di unità vendute nella prima settimana di distribuzione. Nonostante, quindi, si possa ritenere un debutto positivo, i dati fatti registrare da Final Fantasy XV non sono stati all'altezza di quelli dei capitoli precedenti, alcuni dei quali hanno più che triplicato le sue vendite al lancio. Quale potrebbe essere secondo voi il motivo? Il mercato giapponese si sta davvero allontanando così tanto dalle home console, o è un ulteriore sintomo di una problematica che sta alla base del declino delle vendite dei titoli tripla A?Il motivo secondo me è presto detto. I videogiocatori giapponesi sono i più "acculturati" videoludicamente parlando. Non fanno mai niente per scontato e comprano solo se ne vale davvero la pena. La stessa Playstation 4 vendette poco al day one per via della penuria di grandi titoli.Detto ciò, FFXV secondo me è un ottimo gioco, è un VERO Final Fantasy, ma è lontano dalla magnificenza dei suoi predecessori. Cita Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport. https://paoloamoresano.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryoga360 Inviato 8 Dicembre 2016 Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 (modificato) io ho inteso proprio il Doppiaggio, Tabata ha detto che sarà un aggiornamento a lungo termine, quindi potrebbe avvenire anche tra molti mesi.nooooo sono rimasto di pietra.. hahaha se è vero è un peccato, io ormai ho quasi finito.. sono a 32 ore di gioco, anche se ancora al capitolo 9 mi pare, o 10, non ricordo più Modificato 8 Dicembre 2016 da Ryoga360 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siege Inviato 8 Dicembre 2016 Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 nooooo sono rimasto di pietra.. hahaha se è vero è un peccato, io ormai ho quasi finito.. sono a 32 ore di gioco, anche se ancora al capitolo 9 mi pare, o 10, non ricordo piùIo ormai dovrei aver superato le 100 ore di gioco...quasi platinato..mi manca la pesca e L'Adamantharth e penso di aver fatto praticamente tutto tranne un paio di dungeon end game per gli accessori.Cmq per chi si "Arrabbia" per le aggiunte di filmati e stato confermato la localizzazione in tutte le lingue e si intende il Sub!! Non c'e mai stato un Final Fantasy parlato in Ita ed è meglio cosi. E le aggiunte di trama per come è stato detto le vuole aggiungere perchè tantissima utenza le ha richieste e quindi verranno aggiunte gratis per ringraziare i giocatori. Purtroppo vedo sempre gente lamentarsi...anche quando non ne vedo un vero motivo. E all'altezza dei vecchi capolavori pre X-2? No.E un Capolavoro? Per me è cmq Si.La gente si lamenta è poi ogni anno compra Fifa e CoD. Non parlo di gente presente qui sul forum ma in generale... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 8 Dicembre 2016 Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 New Game Plus su Xbox Scorpio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 8 Dicembre 2016 Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 New Game Plus su Xbox Scorpio ? :-| Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.