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Project Spark


mricevuto

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Quanti post quest'oggi!^^

 

 

le idee affiorano, ma con esse anche le domande:

Si potranno creare degli elementi che vengono influenzati dal tempo (reale, ore, minuti) ?

 

Bella questa, ma credo proprio di sì! Anche perché altrimenti le barre "stamina" e "auto-regen" non potrebbero funzionare. Inoltre un pazzo ha ricreato minecraft in PS se ti ricordi e li quando smetti di martellare sui cubi prima che si rompano, quest'ultimi non rimangono deteriorati. Immagino che avrà 'detto' ai singoli blocchi di rompersi dopo quattro secondi dove il giocatore tiene premuto RT sulla sua superficie finché non "muore"o in alternativa di rigenerarsi subito dopo che smette di premere il pulsante.

 

 

Page 1:

When attacked by + tool: RT = Do die + after seconds: 4 /or When after seconds: 0,01 + Page 2 selection

 

Page 2:

Selection > When not attacked = regen: 100%

 

 

Forse eh? Non ci giurerei sopra! :whew: Ma puoi sempre scaricarti il mondo di Minecraft e vedere come ha configurato il brain!

 

 

 

 

Ieri con un mio amico abbiamo giocato per circa 5h di fila non stop creando un circuito tra i boschi e le montagne ed è venuto uno spettacolo allucinante...

 

Ora c'è da capire, come cavolo si possono creare delle macchine per gareggiare? Penso che se arrivo al nodo di questo dilemma, mi assumo come sviluppatore di Project Spark :asd:

 

 

E come una scheggia arriva ADE a rovinare i sogni dei nuovi cadetti:

 

 

 

Come cantava la Boyle? "...but life has killed the dream i dreamed!", scusa ma non ho resistito! :rotfl: La macchina comunque è stata creata in una delle primissime versioni beta dove il numero di prop utilizzabili a mondo non erano neanche la metà di quanti siano adesso. Non è facile fare una macchina ma è possibile! In questo caso son stati usati solo gli shapes, un genio della geometria insomma! :ok: Se vuoi condividere il tuo work in progress c'è questa sezione: >> project spark creations , sarei curioso di vedere il vostro tracciato! Idem per EsOasis!^^

 

 

 

 

 

ade diceva che c'è la possibilità di unire più oggetti in modo che il gioco li riconosca come un oggetto unico e questo porterebbe alla realizzazione di praticamente ogni oggetto/personaggio che si vuole ma non ho mai capito come si fa mi dispiace

 

 

Jaja! Non è troppo difficile creare gruppi, se trovo un tutorial ve lo posto. Intanto vado di memoria e di Wiki:

 

Per unire gli oggetti nel modo più semplice proposto dal "gioco" - che si può usare anche per unire props a pg ecc., ma nel caso dei personaggi c'è un editor apposta che vi semplificherà la vita - dovete letteralmente incollarli assieme. Se non erro la funzione si intitola "Glueing" (incollare appunto, ma forse era anche solo Glue e basta) e la si può trovare in una sottosezione della voce del prop edits. -> Nell'UI sul lato sinistro dello schermo, il Prop-Edit è il quarto pulsante da sopra. Da qui seguite i seguenti passi:

 

 

1. selezionate un numero di props e metteteli assieme per formare la vostra creazione. Nel caso voleste animare un oggetto (ad esempio le ruote o e le portiere della macchina) vi consiglio di modellare le parti in un secondo momento o in modo del tutto separato.

 

2. Selezionate tutti gli oggetti che volete unificare. Dovrebbero avere una specie di leggera aura blu-viola sui bordi se selezionati correttamente.

 

3. Nella schermata Prop Edits aprite la sottosezione Multi-Prop Edits -> Gluing. Gli oggetti sono unificati.

 

4. Sempre sotto Multi-Prop Edits ora potete salvare la selezione con la voce save as... e una volta salvato potete reinserire il gruppo in ogni mondo.

 

 

Tenete in mente che: i gruppi unificati pesano di meno dei props singole e quindi non riempono cosi facilmente la barra. Il motivo sta nel fatto che una volta unificati PS riconosce il gruppo come oggetto e singolo e non dovrà calcolare ogni proprietà aggiuntive. Lo dimostra anche l'orientamento del nuovo gruppo che dopo la funzione, non importa come è girato, verrà riconosciuto sempre come se fosse girato a sud. Una cosa importante da tenere in testa nel caso voleste programmare qualcosa senza dover pensare ogni volta all'orientamento. Puntate il muso dei vostri gruppi sempre verso sud mentre li create!

Tenete anche presente che gluing e attaching to (attaccare a qualcosa..., aggiungere a...) non sono la stessa cosa! L'oggetto o PG a cui avete attaccato un altro prop avrà sempre proprietà uniche in confronto a tutto ciò che li avete attaccato addosso. Questa cosa è molto vantaggiosa per i pg, dato che col attaching si possono ottenere animazioni più fluide e realistiche in base alla posizione degli arti, del busto e della testa.

Modificato da ADE Marc Alexander
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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Cavolo mi da un bug fastidiosissimo , quando vado a impostare una telecamera manualmente praticamente tutti i comandi sono al contrario e l'obbiettivo è bloccato verso il basso in più quando punti qualcosa e decidi che ti va bene quando vai a fare test vedi l'opposto di dove lo hai puntato!

 

Che cavolo devo fare? Il primo giorno funzionava tutto, dopo che hanno rilasciato l'aggiornamento e finita Lo ho anche reinstallato ma non ho risolto!

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

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più che altro intendevo creare una porta che si apre dopo cinque minuti dal suo raggiungimento

 

 

Scusa, a volte il mio cervello parte in quarta! :asd: Comunque per una cosa che si attiva a tempo come la porta ci dovrebbe esser un tile apposito nei brain. Non l'ho mai usato ma lo so perché ci sono una marea di livelli che finiscono a tempo o giochi ad arene dove se non ammazzi tutti i nemici prima del tempo prestabilito ti cade un masso in testa o esplode qualcosa ecc. Non so come funzionano di preciso ma credo sia una cosa attivabile con i logic cube. Ti consiglio di scaricare un mondo ad arena e vedere come hanno integrato i timer ma invece di dire al cubo di finire la partita allo scadere del tempo dovresti dire al cubo di attivare l'oggetto dei desideri!

 

_ _ _

 

Un altra cosa, il Team Dakota ha deciso di postare una serie di mini-tutorials per la versione Xbox di PS - anche perché col pad creare e ricercare è decisamente più difficile, pure Henry (che organizza gli streaming) consiglia di usare una tastiera per facilitare la creazione.

 

Vi posto i primi video sotto spoiler (completamente in inglese) ma quando ho più tempo li riposto anche nell'altra sezione dato che qui prima o poi finirebbero nel dimenticatoio sotto una valanga di commenti! :mrgreen:

 

 

 

 

 

BETA SIGN IN (potevano svegliarsi un po' prima con questa spiegazione!^^') >> Link

 

 

CHANGING YOUR WORLD >> Link

 

 

ADDING OBJECT AND LIFE TO YOUR WORLD>> Link

 

 

GET STARTED PLAYING >> Link

(sistema di ricerca per i mondi)

 

 

ADDING BRAINS AND BEHAVIORS >> Link

(Questo è già più interessante! Purtroppo hanno solo fiorato la superficie per ora...)

 

 

ADJUST YOUR WORLD SETTINGS

 

 

CHALLENGES, EARNING CREDITS, UNLOCK STUFF

 

 

RECORDING ANIMATION AND SOUND WITH KINECT

 

 

RECORD FACIAL EXPRESSIONS AND MORE WITH KINECT

 

 

 

 

Ma porc... Non mi fa mettere più di due video alla volta, son costretto a mettere i link esterni del tubo! :/

Modificato da ADE Marc Alexander
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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Il Team Dakota ha appena comunicato su Facebook di aver rilasciato un nuovo DLC per la beta di Project Spark, disponibile attualmente su PC ed Xbox One. Il pacchetto è chiamato Zombie Outbreak, ed includerà i famelici morti viventi da utilizzare all'interno del complesso Game Creator di Microsoft. Gli utenti, infatti, potranno personalizzarli utilizzando la funzione "Character Studio", oppure renderli nemici del giocatore all'interno della modalità Crossroads. Come se non bastasse, acquistando il contenuto verranno resi disponibili nuovi effetti e suoni, ispirati proprio alle temibili creature. L'espansione può essere acquistata pagando 500 tokens, acquistabili al prezzo di 4.99€.

2124775.png

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Ragazzi ma è normale che si possa scaricare la beta dalla one?io la sto scaricando ma non ne sapevo niente

 

Sìsì! Guardati il video "beta sign in" che ho postato più sopra sotto spoiler per i dettagli! :ok:

 

 

Una volta tanto ho io una domanda, @Angel: il DLc degli zombie mi interessa, sai per caso quanto costa in Spark Points? Dovrò giocare una vota per sbloccare i miei mostriciattoli non-morti!^^

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Sìsì! Guardati il video "beta sign in" che ho postato più sopra sotto spoiler per i dettagli! :ok:

 

 

Una volta tanto ho io una domanda, @Angel: il DLc degli zombie mi interessa, sai per caso quanto costa in Spark Points? Dovrò giocare una vota per sbloccare i miei mostriciattoli non-morti!^^

Grazie Ade

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Ho appena guardato, e gli zombies sono sbloccabili solo pagando, non giocando, quindi. Bella ****.

 

 

L'ho appena letto su Reddit! :shock: Il content pack degli zombie è il primo pacchetto acquistabile solo coi soldi = 500 Tokens - cioè coi soldi in game equivalenti a 5$ o ~3,70€. Il sistema f2p originale che volevano creare i ragazzi del Team dakota dava al giocatore la possibilità di sbloccare tutto giocando, anche se questo voleva dire ore e ore di editing e giochi online via Spark Time. Fino adesso cerano solo i premium contents, cioè props singoli che si potevano sbloccare soltanto dopo il raggiungimento di un determinato livello (Spark Level) o pagando fior di quattrini in alternativa, che erano limitati. Non per altro si chiamano appunto contenuti premium... :P Però anche qui, si parla di oggetti singoli che sono tutto purché essenziali per l'esperienza e anche se i props di livello più alto son quasi impossibili da sbloccare solo giocando, almeno ti davano una possibilità remota di riuscirci! Sono oggetti pensati più che altro per premiare i giocatori più fedeli e che sono online fin dai tempi della beta, lo stesso Team Dakota non pensava di vendere tanti contenuti premium e difatti sono stati pocchissimi ad acquistarli e chi lo ha fatto spesso aveva scritto sui vari forum che voleva aiutare a finanziare il progetto e questo già la dice lunga!

 

La decisione di non mettere un prezzo non coi CR ma solo coi tokens quindi (anche se parliamo solo di 3-5€) non combacia con la politica annunciata dal team di sviluppo. Il Team Dakota poi non sta rispondendo alle domande della community e ciò mi fa pensare che stanno provando a mettere dei DLC grandi a prezzi semi-ragionevoli (-> scrivo semi-ragionevoli perché i tre contenuti premium più costosi costano 8100 tokens e sono del livello massimo, 1000t sono 10$, a voi la matematica! :whew: ) per vedere le reazioni del pubblico. Altri invece pensano che sia un bug dato che una cosa del genere era già successa mesi fa, solo che in tal caso TD aveva risolto in poche ore e aveva risarcito chi aveva pagato il pacchetto a cui non erano associati i crediti. Ergo credo che sia un banco di prova, del resto se il progetto vuole sopravvivere per anni e anni come Minecraft o altri progetti simili deve avere qualche forma di entrata, dall'altra parte ha anche bisogno di una community viva e larga e troppi contenuti esclusivi e micro-transizioni potrebbero far sentire i giocatori troppo limitati nell'utilizzo dei vari editors mentre a chi interessa solo giocare sarà costretto a usare molto più Spark Time nel caso che i contenuti aggiuntivi diventano troppo invasivi. Spero quindi che riusciranno a trovare un buon equilibrio. Ad esempio non mi dispiacerebbe se ci fossero DLC che per le prime settimane in cui son stati rilasciati saranno acquistabili solo coi token ma che col tempo si potranno acquistare anche coi CR. Spero innoltre che allargheranno lo Spark Time gratuito a 30 min, perché venti anche per i mini-giochi sono veramente pochi. O meglio, vanno bene in questa fase iniziale visto che i giochi durano di media 4-5 minuti, ma progetti più complessi come A Cotton Tail che ben presto supereranno le ore e ore di gioco o ancora quando metteranno il multi limiteranno moltissimo chi non vuole creare ma solo giocare. Voi che dite?

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Dico che ci sono rimasto un pò male pensavo di poterlo scaricare con i punti spark..

Cosa sono quei tre contenuti + costosi?

 

Uno scudo, un'ascia e una spada, tre oggetti leggendari forgiati con diamanti azzurri e acciaio. ...pure un po' bruttini onestamente! :asd:

Per sbloccarli quindi dovrai o raggiungere il livello cinquanta (buona fortuna) o pagarli con 8100 tokens! La cosa è stata cambiata in una seconda fase della beta PC, prima era molto peggio! Ma finché sono questi mini contenuti premium mi sta pure bene, ma un DLC a tema intero che molti volevano... non so!

 

 

 

Edit OT: non fregerà niente a nessuno, ma stamani mi è arrivata la case, entro la settimana mi dovrebbero consegnare il mouse e oggi pomeriggio mi è arrivata la mail di conferma per la spedizione di UPS con gli ultimi pezzi dall'Inghilterra, da stasera alle dieci posso seguire lo status della spedizione! Per farvi capire come son messo mentalmente quando ho letto la mail:

 

 

 

ALL MY HAPPY FACES!

 

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire1/1a080906c5d2c19e7fa40711ad0f8f641235191030_full.jpg

http://th04.deviantart.net/fs71/PRE/f/2014/049/5/9/make_them_smile_by_thewardenx3-d773h5r.png

http://media.tumblr.com/tumblr_maw8vgUmA71qg3jn1.gif

http://comedyfunhouse.files.wordpress.com/2008/11/young-metal-head.jpg

http://metalheadcovers.co.uk/wp-content/uploads/2012/11/LB5Z29371-1024x682.jpg

 

 

\m/- And now let's bake metal cookies! :mrgreen: -\m/

 

http://31.media.tumblr.com/tumblr_m1pdlikHQr1qfn55qo1_400.gif

 

 

 

 

 

Scusate questo mio "piccolo" è insignificante attimo di euforia...

Modificato da ADE Marc Alexander
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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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ho da poco ricevuto il codice per attivare la beta....volevo chiedervi come si fanno a creare i giochi? tipo i flipper,tetris e roba varia???

Se hai un minimo di programmazione basta capire quello che vuole il gioco, perchè certe volte "vuole" qualcosa altrimenti...auguri.

Scrivevo brain sicuro che funzionassero...e invece.. poi dopo qualche ora ci sono arrivato.

Ho capito oggi come avere un "random" da li mi si è aperto un altro mondo.

Appena finisco il mio personaggio lo condivido. La barra della stamina ora è versione 1.0, solo a fare quella ho DOVUTO capire un sacco di cose, ora è un sacco + facile tutto.

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Se hai un minimo di programmazione basta capire quello che vuole il gioco, perchè certe volte "vuole" qualcosa altrimenti...auguri.

Scrivevo brain sicuro che funzionassero...e invece.. poi dopo qualche ora ci sono arrivato.

Ho capito oggi come avere un "random" da li mi si è aperto un altro mondo.

Appena finisco il mio personaggio lo condivido. La barra della stamina ora è versione 1.0, solo a fare quella ho DOVUTO capire un sacco di cose, ora è un sacco + facile tutto.

non ho un **** di programmazione.....ho solo chiesto come si fa a creare un flipper.

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non ho un **** di programmazione.....ho solo chiesto come si fa a creare un flipper.

Auguri

 

Se cerchi una barra della stamina ho fatto un cervello per lo sprint che ne contiene una. Guarda sul mio profilo (Lord Marcusrax) se ti interessa ;)

Mi piacerbbe vedere la tua anche se la mia è completa di tutto ed è perfetta. hai passato tutti gli ostacoli? un casino per farla ci ho messo

 

Auguri

 

 

Mi piacerbbe vedere la tua anche se la mia è completa di tutto ed è perfetta. hai passato tutti gli ostacoli? un casino per farla ci ho messo

Io sono LordNerevar 7 ricordai lo spazio domani sharo solo per te

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Mi piacerbbe vedere la tua anche se la mia è completa di tutto ed è perfetta. hai passato tutti gli ostacoli? un casino per farla ci ho messo

 

 

Io sono LordNerevar 7 ricordai lo spazio domani sharo solo per te

 

Diciamo che è stata una delle prime cose che ho fatto, e che quindi è magari un po' grezza, ma alla fine funzionava: compare mentre scatti e si accorcia, mentre quando ti fermi comincia a tornare su, fino a scomparire quando è completamente piena.

 

chi è cosi gentile da spiegarmi anche via MP come si fa a creare un flipper? sempre se è possibile crearne uno nella beta.

http://cdn.meme.li/instances/300x300/47149372.jpg

 

Non è semplice. Comincia con il tutorial, poi sperimenta un po'su livelli customizzati, apri e cerca di capire i cervelli creati da altri...

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GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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chi è cosi gentile da spiegarmi anche via MP come si fa a creare un flipper? sempre se è possibile crearne uno nella beta.

penso che solo per il settaggio del brain ci vorrebbe un post lungo 2 pagine, io comunque prima di impegnarmi sul serio ho deciso di aspettare la versione in italiano, per ora cazzeggio e basta solo per prendere un po di dimestichezza

Se volete farvi un paio di partite per divertirvi,cazzeggiare e perché no? Anche partecipare a qualche torneo, qui siete i benvenuti:http://smokerclan.forumcommunity.net/

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Io sto imparando a via di tentativi ,sto cercando di fare un plattform 2d stile Ghosts' n Ghouls ,piano piano sono riuscito a far muovere il personaggio in 2d ( anche se non ho capito come bloccarlo completamente per non farlo scivolare lateralmente quando incontra un ostacolo, ogni consiglio è ben accetto) sono riuscito a creare la barra dell'energia e a fare in modo di mettere un arma nel livello e farla equippare al personaggio quando ci passa sopra!

Qualcuno sa come registrare suoni più lunghi di 10 secondi? Ancora devono abilitarla?

grazie!

Provate il mio progetto su Project Spark (Un Remake di Ghost N Ghouls ) : Dark World Hero Kinght

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Io sto imparando a via di tentativi ,sto cercando di fare un plattform 2d stile Ghosts' n Ghouls ,piano piano sono riuscito a far muovere il personaggio in 2d ( anche se non ho capito come bloccarlo completamente per non farlo scivolare lateralmente quando incontra un ostacolo, ogni consiglio è ben accetto) sono riuscito a creare la barra dell'energia e a fare in modo di mettere un arma nel livello e farla equippare al personaggio quando ci passa sopra!

Qualcuno sa come registrare suoni più lunghi di 10 secondi? Ancora devono abilitarla?

grazie!

 

Immagino che col tempo romperanno il limite e forse permetteranno registrazioni da 20 o 30 secondi ognuna, ma non di più. Purtroppo devono stare attenti col copyright e quindi hanno limitato l'utilizzo delle tracce sonore al solo Kinect e con un tempo limite di lunghezza ognuna. Se vuoi registrare un discorso di un minuto ca. sarai costretto a registrare più tracce e farle partire in modo consecutivo purtroppo. Un altro motivo per cui limitano la lunghezza della registrazione ha puri scopi commerciali, dato che cosi facendo ti possono vendere più tracce audio e effetti sonori via DLC o giocando di più! :/

 

Per bloccare un personaggio su un asse invece ci dovrebbe essere un tile apposito nel brain per i vettori X,Y e Z - sia in positivo che in negativo ovviamente - ma mi sa che lo hai già trovato immagino. Il tuo problema è che il personaggio lascia l'asse quando sbatte contro un oggetto, o capito bene? Se è cosi onestamente non saprei come aiutarti... Mai provato a craere un side-scroller, ma di esempi online già funzionanti non mancano! Come ti avevamo già consigliato due pagine addietro quindi la soluzione più veloce per risolvere il problema sarebbe scaricarti un plattformer bidimensionale, salvare il suo brain e riutilizzarlo nel tuo mondo - o almeno vedere come ha risolto. Cosi facendo ti eviteresti anche un bel po' ti linee di scrittura! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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