Vai al contenuto

consiglio smartphone


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi,è arrivato anche per me il momento di abbandonare i vecchi telefoni dove il bluetooth era qualcosa di super tecnologico per passare ad uno smartphone.

 

Vi dirò un po i requisiti che deve soddisfare in relazione col budget da me a disposizione.

 

Il budget è dai 300 ai 350 euro,il sistema operativo dev'essere android,il processore dev'essere almeno dual core da 1.2 ghz o più,la risoluzione voglio che sia sufficiente a permettermi una buona lettura,non mi importa molto l'aspetto fotografico e video,ma ciò che mi preme è la possibilità di poter leggere senza andare troppo di zoom.Lo schermo dev'essere grande almeno 4,5" o meglio ancora 4,7",memoria da almeno 8gb e una ram di 1gb.

Non deve avere problemi di batteria del tipo che dura fino alle 16 con un uso abbastanza intenso ma almeno fino a sera,non deve avere problemi di assistenza,su internet non dev'essere proprio una scheggia ma manco farmi venire il latte alle ginocchia.

 

Forse chiedo un po troppo per il budget a disposizione :lol: ,al limite sacrificherò qualche requisito e amen :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony xperia S.... Il prezzo varia dai 299 ai 399... Io lo presi al lancio a 499... Unico limite per quello che hai chiesto è il fatto che sia poco più piccolo: 4,3, però ti posso assicurare che è abbastanza grande :ok: per il resto è dual core 1.5, colori bellissimi, ha più ppi dell iPhone e del galaxy s3... Memoria interna 32 GB...

 

MARCA E MODELLO

 

Marca: Sony Modello: Xperia S

 

MISURE E DIMENSIONI

 

Peso: 144 g Altezza: 128,0 mm. Larghezza: 64,0 mm. Profondità : 10,6 mm.

 

DISPLAY

 

Display: 720x1280 Doppio Display: No Principale: 720x1280 a 4,3 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori Secondario: No Touchscreen: Si

 

Info Display multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di prossimita' e di luminosita', Reality display, Mobile Bravia Engine, 342 dpi, resistente ai graffi Display 3D: No

 

AUTONOMIA

 

Batteria: Li-Ion 1750 mAh Standby: Conversazione:

 

HARDWARE E SO

 

S.O.: Android OS Versione: 4.0 Ice Cream Sandwich*, UI Timescape Processore: Qualcomm Snapdragon S3 a 2x1,5 GHz (dual core), GPU Adreno 220 Ram: 1.024 Rom32.768

 

FUNZIONI BASE

 

Dual Sim: No (Vedi lista Dual Sim) Rubrica: Avanzata Fotorubrica: Si Vibracall: Si Voice Memo: Si Vivavoce: Si Scrittura Facilitata: Si Tastiera Qwerty: Si (touchscreen))

 

DATI E CONNETTIVITA'

 

Usb: Si (2.0) Miniusb: Si Bluetooth:Si Irda: No Wifi: Si (802.11 b/g/n), DLNA, hotspot WiFi Dlna: Nfc: Si

 

BROWSER

 

WAP, xHTML

 

SUPPORTO RETI

 

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900) Wap: Si (2.0.0) Gprs: Si 3G: Si (384 kbps) Edge: Si Hsdpa: Si (14,4 Mbps) Wimax: No Lte: No (Vedi Lista completa 4G)

 

GPS E MAPPE

 

Gps: Si (AGPS, GLONASS) Google Maps, bussola digitale

 

COMUNICAZIONE

 

Mms: Si Email: Si (pop3, smtp, imap) Istant Msn: Si Fax: No

 

MULTIMEDIA

 

Loghi: Si Suonerie: Si (Download) Formati Suonerie: MP3 Giochi: Si (Download)) Screensaver: Si (Download) Lettore Mp3: Si (Player) Lettore Mpeg4: Si (Player) Radio FM: Si Visual Radio: Si

 

FORMATI AUDIO E VIDEO

 

Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WAV, WMA; Video: 3GP, MPEG4, WMV.

 

MEMORIA

 

Interna: 32.768 Mb Esterna: No

 

FOTOCAMERA

 

Fotocamera: Si (Doppia) Tipo Fotocamera: 12,0 Mpx + 1,3 Mpx Risoluzione Foto: 4000x3000 Registrazione Video: Si Risoluzione Video: 1080p HD

 

Opzioni Fotocamera video, auto focus, flash LED, Sony Exmor R for mobile, f2.4, stabilizzatore, smile shutter, face detection, 3D Sweep Panorama, geo tagging, zoom digitale 16x Videochiamata: Si

 

VIDEO E TV

 

Video: Si Videostreaming: Si Tv Mobile: No Uscita Tv: Si (HDMI)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :ok: ,guarderò qualche video,ma visto che ce l'hai che mi dici della batteria? se lo utilizzi parecchio ci arriva a fine giornata? e l'assistenza sony è buona? lo chiedo perchè ho sentito di telefoni ritornati dall'assistenza con ancora guasti

 

Nel frattempo,che mi dite di samsung galaxy s2 plus,lg optimus l9 e forse per un discorso un po più approfondito su lg nexus 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :ok: ,guarderò qualche video,ma visto che ce l'hai che mi dici della batteria? se lo utilizzi parecchio ci arriva a fine giornata? e l'assistenza sony è buona? lo chiedo perchè ho sentito di telefoni ritornati dall'assistenza con ancora guasti

 

Si la batteria mi arriva a fine giornata, in ogni caso questo cellulare possiede una "ricarica rapida", quindi se hai 10 minuti liberi lo metti sotto carica e ti ricarica un bel po :ok: ... Per l'assistenza devo ammettere che sono molto disponibili... Li ho contattati una volta ed è andato tutto bene... Qua trovi tutte le informazioni, più videorecensione ecc :ok: http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2324/Sony-Xperia-S.html

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si la batteria mi arriva a fine giornata, in ogni caso questo cellulare possiede una "ricarica rapida", quindi se hai 10 minuti liberi lo metti sotto carica e ti ricarica un bel po :ok: ... Per l'assistenza devo ammettere che sono molto disponibili... Li ho contattati una volta ed è andato tutto bene... Qua trovi tutte le informazioni, più videorecensione ecc :ok: http://www.telefonino.net/Sony/Schede-Tecniche/n2324/Sony-Xperia-S.html

Come hardware sembra buono,però mi sembra un po obsoleto e ho paura che venga abbandonato da sony,anche come particolarità non mi dice molto.

 

Guardando un paio di telefoni quello che mi ha intrigato di più è stato l'lg nexus 4 e cercando su subito.it ne ho trovato uno ad un buon prezzo e che nella descrizione ha scritto "fattura google play",questo vuol dire che in caso di guasto posso portarlo in un qualsiasi centro assistenza lg oppure ho dei problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma sapete se qualche grande catena (tipo euronics,expert ecc.) vendono l' s4 a rate con taeg e tan 0 (in poche parole con interessi allo 0%)???

Perché ora avrei 500€ e un vecchi nokia 5230 rotto ma per l' s4 ce ne vogliono 700.

Grazie in anticipo

Modificato da krusor
Link al commento
Condividi su altri siti

Online con 350 euro puoi benissimo trovare l's3 e l'htc zone x che sono quad core con un giga di ram.

 

ragazzi ma sapete se qualche grande catena (tipo euronics,expert ecc.) vendono l' s4 a rate con taeg e tan 0 (in poche parole con interessi allo 0%)???

Perché ora avrei 500€ e un vecchi nokia 5230 rotto ma per l' s4 ce ne vogliono 700.

Grazie in anticipo

 

L's4 molte catene lo vendono già sotto i 600 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei qualche domanda su lg nexus 4

 

-La batteria dura davvero cosi poco?? ho sentito in giro che per farlo durare in maniera normale bisogna cambiargli il kernel

-Il vetro posteriore è fragilissimo oppure abbastanza nella media con smartphone che dispongono di una normale cover in plastica

-Se ha un guasto posso riportarlo in un normalissimo centro assistenza lg?

-I 16gb di memoria risulteranno pochi o si può stare tranquilli

 

Queste sono le mie perplessità su questo telefono,se mi verranno altri dubbi li posterò

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma sapete se qualche grande catena (tipo euronics,expert ecc.) vendono l' s4 a rate con taeg e tan 0 (in poche parole con interessi allo 0%)???

Perché ora avrei 500€ e un vecchi nokia 5230 rotto ma per l' s4 ce ne vogliono 700.

Grazie in anticipo

al bennet se sei tesserrato(LOL) lo vendono a 550€

ottimo telefono!potenza disumanae parecchie chicche niente male...l'unica pecca è il comparto modem..fa un pò i capricci(con tutti gli operatori).

si spera in un aggiornamento...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...