Vai al contenuto

consiglio TV


tobyax

Messaggi raccomandati

gente ho bisogno di un tv non importa che sia led, lcd o plasma, deve essere 40", deve avere una cornice veramente fina, un tempo di risposta adeguato per giocare e vedere film e tv ma soprattutto che non superi i 500€....

 

 

avete consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederai ma il limite più grosso è la cornice. Più è fina più costano, la serie 7 e la 8 di samsung hanno la cornice finissima ma 500 euro non bastano.io ho un samsung es 6710 50 pollici. Qualitativamente è ottimo, ma la cornice non è finissima. Con 500 euro forse il 40 pollici lo prendi. Di altre marche non te ne so parlare. Ciao!

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci forse a trovare qualche samsung in offerta per 499 oppure sicuramente degli LG. Tieni conto che il pannello del samsung è migliore (provato con mano) Non andare su marche strane e in ogni caso scegli sempre quello che il tuo occhio preferisce quindi scegli il televisore solo dopo averlo visto ACCESO e averlo CONFRONTATO con altri

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho trovati alcuni, purtroppo posso prendere solo 40 o 39 per problemi di spazio. qualcuno di voi ha un lcd che sia a led o a lampada luminescente che ha un refresh di 100Hz?????

 

Acquistato giusto l'altro giorno un Samsung led 100 Hz 42" della serie F5000 in offerta a 476 €

 

Ho letto in giro che i pannelli da 39" Samsung sono diversi dai classici 32"/40"/42", nel senso che qualitativamente sono un pò inferiori agli altri

Modificato da Radeon83
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato giusto l'altro giorno un Samsung led 100 Hz 42" della serie F5000 in offerta a 476 €

 

Ho letto in giro che i pannelli da 39" Samsung sono diversi dai classici 32"/40"/42", nel senso che qualitativamente sono un pò inferiori agli altri

 

 

come ti trovi con quel modello??? ma soprattutto con quel refresh???

 

quale consigliate di queste....

SONY - KDL-40R473A €449

 

SAMSUNG UE40EH5000 €499

 

LG 42LA6130 €499

 

Samsung UE40F6400 un po fuori prezzo € 570

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti trovi con quel modello??? ma soprattutto con quel refresh???

 

quale consigliate di queste....

SONY - KDL-40R473A €449

 

SAMSUNG UE40EH5000 €499

 

LG 42LA6130 €499

 

Samsung UE40F6400 un po fuori prezzo € 570

 

 

Guarda... vengo da un LCD sempre Samsung da 32" HD Ready... uno dei primi credo, quindi con questa TV è tutta un'altra cosa e come refresh è decisamente meglio soprattutto nelle azioni veloci.

 

Tra i modelli che hai elencato il Samsung EH5000 è il modello prima del mio ma dovrebbe essere a 50Hz mentre l'F6400 è ottimo e mi pare sia uno smart TV per quello costa anche di più; il Sony anche quello è un buon televisore (la serie R6 è migliore ma costa di più) l'avevo trovato pure io più o meno a quel prezzo mentre LG lascerei perdere per i miei gusti.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già 3 TV tutti LCD hdready, volevo prendere un full hd per l uscita della one in modo da godermi in pieno tutto. Ho letto pareri molto positivi sul sony w6, ma a meno di 650 non si trova. A questo punto aspetto un altro po, così magari scendono un altro po di prezzo. Come già detto non mi interessa ne Smart TV ne 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sony W6 è sicuramente migliore dell'R4 ma come hai detto tu è un pò oltre il tuo budget. Se non è una cosa urgente puoi aspettare che calino i prezzi o qualche buona offerta come l'ho trovata io.

 

Comunque ho sentito parlare molto bene anche dei Panasonic (plasma), ma li va a gusti... se ti piacciono colori naturali (plasma) o più accesi (LCD), ma si sfora sempre il limite dei 500 € tranne forse per l'X60.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti trovi con quel modello??? ma soprattutto con quel refresh???

 

quale consigliate di queste....

SONY - KDL-40R473A €449

 

SAMSUNG UE40EH5000 €499

 

LG 42LA6130 €499

 

Samsung UE40F6400 un po fuori prezzo € 570

 

 

Ciao, del sony che hai linkato esiste anche un modello da 42 pollici?

 

Il Sony W6 è sicuramente migliore dell'R4 ma come hai detto tu è un pò oltre il tuo budget. Se non è una cosa urgente puoi aspettare che calino i prezzi o qualche buona offerta come l'ho trovata io.

 

Comunque ho sentito parlare molto bene anche dei Panasonic (plasma), ma li va a gusti... se ti piacciono colori naturali (plasma) o più accesi (LCD), ma si sfora sempre il limite dei 500 € tranne forse per l'X60.

 

 

Come ripeto sempre: i plasma, secondo me, hanno un qualità migliore.

Però bisogna vedere sempre l'uso che si fa della tv. Se uno tende a tenerla spesso accesa allora meglio un led. Consuma di meno e sopratutto non ha i vari problemi di stampaggio che hanno i plasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Come ripeto sempre: i plasma, secondo me, hanno un qualità migliore.

Però bisogna vedere sempre l'uso che si fa della tv. Se uno tende a tenerla spesso accesa allora meglio un led. Consuma di meno e sopratutto non ha i vari problemi di stampaggio che hanno i plasma.

 

Beh certo! poi dipende anche se è in un'ambiente luminoso allora meglio il Led, mentre in ambienti scuri allora il Plasma... anche se è una cosa abbastanza relativa.

 

Per il Sony posso risponderti io... L'R4 fanno 32/40/46" mentre per il 42" bisogna passare alla serie W6.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo! poi dipende anche se è in un'ambiente luminoso allora meglio il Led, mentre in ambienti scuri allora il Plasma... anche se è una cosa abbastanza relativa.

 

Per il Sony posso risponderti io... L'R4 fanno 32/40/46" mentre per il 42" bisogna passare alla serie W6.

 

Ma è 50 hz?

Io cerco pure una TV nuova. Vorrei che fosse di 42 pollici o di più e 100 hz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come ti trovi con il tuo Samsung? Il contrasto e LS fluidità dell'immagine come ti sembra?

 

 

Come ho scritto anche sopra io vengo da un vecchio LCD HD ready sempre Samsung e passando a questo è tutta un'altra cosa sia come grandezza (32" prima e 42" adesso) che come contrasto, fluidità e colori. Il nero è abbastanza "nero", non magari ai livelli del plasma ma Samsung è riuscita a migliorare questo aspetto che negli LCD è difficile da ottenere e ti da quel senso di profondità dell'immagine che prima non avevo. Ci sono anche diverse impostazioni e filtri da settare ma è 4 giorni che ce l'ho e devo ancora testarle tutte :mrgreen:

 

Poi dipende sempre da che uso se ne fa... per esempio io la uso prevalentemente con xbox (la differenza l'ho notata eccome!) e tv normale tranne qualche canale HD in chiaro (rai HD e i canali mediaset HD), quindi niente 3D e Sky HD.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi... preso su amazon, pagato poco piu di 400€... non potevo non prenderlo... ora devo capire come mai con immagini scure tende a abbassarsi la luminosità.... le impostazioni di risparmio energetico sono a off...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...