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Project CARS


Marco D.

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Come già detto, secondo me è un buon compromesso (sempre di compromesso si parla la coperta delle console è non corta di più), uno decide come settare il gioco, se vuole qualità grafica a discapito del frame rate, oppure la fluidità maggiore togliendo quello che magari gli interessa meno. Comunque tutte queste polemiche sulla grafica, ma pochi considerano l'ambiziosità del gioco nel mettere più di 30 vetture in pista, con meteo e una fisica accurata.

si è vero, ma siccome si parla di far girare un gioco su UNA console ... non si sta dicendo di fare un gioco per pc dove ognuno ha assemblato il pc diversamente.

Le one sono tutte identiche ...

tieni premuto il tasto di spegnimento della console per 10 secondi ;)

grazie.

Se la console è impostata su avvio immediato è un problema ?

E' da premere in che occasione ? Quando la accendo o quando sono dentro nella home ?

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grazie.

Se la console è impostata su avvio immediato è un problema ?

E' da premere in che occasione ? Quando la accendo o quando sono dentro nella home ?

l'avvio immediato non è un problema, da premere e tenere premuto allo spegnimento

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

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ok grazie. Cosa dovrebbe risolvere ?

Domanda sul gioco.

 

Avendolo provato ieri non ricordo tutto a memoria. C'è un'opzione f.f. ad alta velocità, o qualcosa del genere. Dove lo trovo ?

Perchè noto che in curva il joypad vibra continuamente, anche se, IMHO, le vibrazioni sono fatte maluccio

In caso di aggiornamenti ( patch ) le installa in automatico o devo andare io a cercarle ?

grazie

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Nel pomeriggio é arrivata finalmente la patch 5.0 su Xbox One, che va a chiudere il “giro” di aggiornamenti per il mese di Ottobre. L’update pesa 2,3GB ed è molto simile, quanto a contenuti, a quello già arrivato nelle scorse settimane sulle altre piattaforme: le uniche differenze specifiche della patch XB1 riguardano il funzionamento del VOIP, la correzione di un bug relativo alle ombre e di un problema con gli eventi.


Riportiamo di seguito il changelog completo in italiano della patch versione Xbox One:


Online


  • Correzione per l’impostazione forza setup di default, risolti dei casi in cui abilitando l’opzione i giocatori potevano comunque utilizzare setup personalizzati. Le impostazioni del controller personalizzate inoltre possono ora essere usate quando sono impostati i setup fissi.
  • Mojave – risolto un problema per cui, se l’host veniva squalificato, la gara finiva per tutti.
  • Risolto un problema per cui le scelte degli pneumatici venivano ignorate durante i pitstop.
  • VOIP – aggiornamenti per la stabilità
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato nella schermata dei risultati uscendo e rientrando durante una sessione di prove

Fisica e IA


  • Migliorato il comportamento della IA nella pitlane, di modo che le auto non colpiscano il muretto uscendo dal garage.
  • Risolto un problema per cui le auto sotto il controllo della IA non guidavano correttamente in piste con curve a banking (inclinazione) elevato.
  • Risolto un problema per cui alcuni pezzi che si staccavano dalle auto a causa di un contatto non venivano rimossi una volta che la pista fosse libera.

Carriera


  • Risolto un problema per cui il massimo numero di email di contratti ed inviti poteva essere superato, con la conseguenza che il giocatore non vedeva le notifiche riguardanti nuovi contratti o inviti

Controlli


  • Risolto un problema sulla schermata di caricamento per cui il controller utilizzato per premere il tasto A per iniziare, non veniva selezionato come controller corrente.
  • Logitech G920 – aggiornate le mappature, di modo che siano le stesse tra i volanti e tra le varie piattaforme.
  • Logitech G920 – risolto un problema con le mappature della leva del cambio
  • Rimosse le assegnazioni di default per i tergicristalli e le luci, in quanto disabilitava l’accensione automatica degli stessi in caso di pioggia o buio.

Tracciati


  • Nürburgring GP, Sprint, Sprint Short – risolto un bug che causava problemi alle vetture che si fermavano nella prima piazzola dei box.
  • Nordschleife – risolto un problema per cui le vetture si bloccavano sul muretto dei box nella pitlane.
  • Nürburgring Sprint Short – risolto un problema di taglio tracciato alla NGK chicane.
  • Barcellona GP – risolto il problema di taglio tracciato entrando nella pitlane.
  • Watkins Glen – miglioramento delle performance per risolvere i cali di framerate in alcune aree.

Vetture


  • Aston Martin Vantage GTE – modificata l’esposizione del cockpit di modo che funzioni meglio con la pioggia.
  • Aston Martin DBR1-2 – impostata l’auto di modo che il volante venga mostrato fermo se il giocatore attiva l’opzione nascondi volante, di modo che sia comunque possibile leggere le importanti informazioni mostrate sul volante.
  • Aston Martin DBR1 – risolto un problema per cui, utilizzando la visuale casco, veniva mostrato un casco errato, modificata l’inerzia e rigidezza al rollio per migliorare il comportamento nelle collisioni.
  • Audi 90 IMSA GTO, Audi R8 V10 plus, Ruf Rt 12R – risolto un problema per cui la barra del KERS appariva nell’HUD con queste auto, che non hanno il KERS.
  • BMW 320 Turbo – risolto un problema per cui l’auto iniziava a comportarsi in modo anomalo in rettilineo dopo qualche giro
  • Bentley Continental GT3 – aggiornata la potenza del motore e l’altezza da terra alle ultime info, bilanciate le prestazioni come nella realtà, modificati i rapporti del cambio come da specifiche FIA, portandola piú in linea con le altre GT3.
  • Ford Mustang GT – migliorate le performance dei freni, in modo che siano piú consone al peso della vettura.
  • Ginetta G40 – fix parziale al problema del surriscaldamento delle gomme anteriori in caso di pressione superiore a 1.8 bar.
  • Lotus storiche – migliorata l’esposizione della visuale casco.
  • Lotus 98T – risolto un bug per cui mancava un pezzo all’interno del cockpit.
  • Mercedes Classe C DTM – modifiche alle luci del cambio marcia, di modo che siano piú in linea con la potenza del motore.
  • Ruf CTR – modifiche freni di modo che siano piú resistenti all’uso su pista, aggiunto il setting del condotto freni per aiutare a controllare le temperature nei tracciati lenti.
  • Mitsubishi EVO X – migliorata la qualità del sonoro

GUI e HUD


  • Un messaggio appropriato viene ora mostrato nel caso in cui si tenti di abilitare o disabilitare aiuti disabilitati nelle opzioni della sessione.
  • Modifiche ai valori del peso laterale e longitudinale mostrato nell’interfaccia, di modo che sia piú intuitivo.
  • Risolti alcuni problemi di spaziature del testo errate nella schermata della telemetria.
  • Risolti vari problemi con l’indicatore della marcia nei replay.
  • Risolto un problema per cui, effettuando dei cambiamenti in tempo reale al controllo stabilità, venivano mostrate delle informazioni errate.
  • Risolto un problema per cui, nella schermata della classifica, il tempo sul giro veniva cancellato troppo presto.

Bug generali fixati


  • L’opzione “sincro alla gara” non era disponibile impostando il progresso meteo
  • La traiettoria ideale compariva negli specchietti
  • Localizzazione – aggiunto “Emirati Arabi Uniti”, utilizzato dalla Lykan, nei pacchetti lingua non inglesi
  • Le regole della qualifica non funzionavano correttamente nel weekend di gara veloce, quando impostato con qualifica, gara ma senza libere
  • Il trofeo “Un altro per la strada” in alcuni casi non si sbloccava
  • Il giocatore in pista poteva comunque inserire gli aiuti tramite controller, anche se gli aiuti erano disattivati
  • La visuale esterna sprofondava nel tracciato, in circuiti con curve a banking elevato
  • Pop-up random delle nuvole che entravano e uscivano dalla vista
  • Le nuvole sparivano utilizzando il tempo accelerato
  • Problema del render timing che a volte causava schermo nero quando il processore era sotto carico pesante.
  • Visuale che cambiava da sola da casco ad abitacolo durante i pit stop
  • L`ombra della vettura presentava un bordo netto nelle gare notturne
  • Gli eventi non venivano scaricati dallo storage globale
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l'uscita dei box potevano fare come in FM dove per 2 o 3 secondi ti avvisa ( sono rimasto al 4 ) e quindi devi iniziare ad accelerare. Qui capita che stai uscendo e di botto passa da IA a te ... le partenze in volante visualizza la N poi ti trovi in 1 con coseguente sgommata clamorosa intraversamenti e cazzate varie ...


tra queste auto, in GT3, che differenze ci sono ?

Aston martin v12 vantage gt3
Audo r8 lms ultra gt3
Bmw m3 gt3
Bmw z4 gt3
Bentley continental gt3
Ginetta gts gt3
McLaren 12c gt3
Mercedes sls amg gt3
Ruf rgt 8 gt3

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Io con le GT3 mi trovo benissimo con la Ruf, va un po' meno di motore però è agilissima nel misto, certo dipende dalla pista: a Monza ho preso bacchettate da tutti, però nel guidato di Spa o nel guidato al Ring vedevano solo gli scarichi fiammeggiare :D

Bene anche questa 5.0, la cosa del meteo che non progrediva con la velocità diversa rispetto alla gara l'avevo appena notato anch'io!

 

Per il resto sono in procinto di iniziare la 24h nel WEC con la McLaren GT3, per motivi logistici la farò ridotta a 2 ore di gara. Ho fatto diverse prove e riesco a fare 8 giri con le gomme morbide senza problemi, quindi circa 32-33 minuti di gara che vuol dire 3 pit stop.

Il problema è quando comincia a calare la notte, la pista si abbassa di molti gradi, arriva a 21-24°, le gomme (soprattutto nel primo tratto con i due lunghissimi rettilinei) tendono ad arrivare fino a 65° e non so come rimediare, ho provato ad alzare/abbassare le pressioni e a cambiare il camber, ma comunque si raffreddano. Ho provato anche ad avere prese d'aria dei freni più chiuse (freni a 500-600°) ma anche lì niente da fare.

Appena arrivo nel pezzo guidato prima delle curve Porsche le gomme fredde mi fanno vedere moltissimo sia in uscita, ma soprattutto in inserimento dove la macchina tende a "smusare" e a sottosterzare.

 

Bene signori, tocca a voi aiutarmi in questo briefing pre gara :D

#keepfightingMichael

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