Vai al contenuto

Password account microsoft


Ribado

Messaggi raccomandati

In questi giorni ho solo problemi con la mia console :piange: ...

A maggio ho fatto un abbonamento di 3 mesi per l'online (scade a metà agosto), fino a 2 giorni fa ho giocato normalmente a fifa online oltre ad avere provato il multiplayer di altri giochi, insomma andava tutto tranquillo fin quando ieri mi chiede di confermare i miei dati tramite indirizzo mail registrato (quello dell'account microsoft) e relativa password.

L'indirizzo mail non è un problema, la password invece non la ricordo piu', sicchè vado sul sito della microsoft (quello indicato sulla schermata dell'xbox) e faccio recupera password. Il problema è che (ormai da oltre 24 ore) quando clicco il link che mi manda microsoft per recuperare la password mi compare una schermata che dice "si è verificato un problema temporaneo, riprovare piu' tardi". Ovviamente ho provato a ripetere la richiesta di recupero per 3 volte, ma il risultato è sempre lo stesso, con la conseguenza che non posso connettere il mio profilo (tipo per scaricare dlc o demo) nè tantomeno giocare a giochi online.

Inoltre la risposta alla domanda segreta non me la dà valida.

Secondo voi devo attendere fiducioso?

E' normale che mi venga fatta una richiesta di conferma della mia identità come quella sopra descritta? (è la prima volta che faccio abbonamenti online percui sono poco pratico).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando al messaggio della Xbox, ci sono 3 opzioni?

nessuna opzione, percorso obbligato, se non lo faccio il profilo non puo' connettersi online. Appena tento di accedere al mio profilo con la connessione attiva (che mi è necessaria in quanto vorrei giocare online) mi dice che xbox ha bisogno di verificare i miei dati (o qualcosa del genere), quindi mi visualizza in automatico la mail con cui ho effettuato la registrazione, successivamente premo start e la schermata seguente mi chiede la password dell'account, che appunto non ricordo e che ho chiesto di recuperare ormai 3 giorni fa. Anche oggi se clicco sul link inviatomi da xbox mi compare la scritta "si è verificato un problema temporaneo, riprovare piu' tardi".

Nessuno ha un'idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la petulanza ma non sono venuto a capo del mio problema.

Anche stasera se provo a connettere il mio solito profilo mi dice "abbiamo bisogno dell'indirizzo email e della password per controllare e aggiornare la tua sicurezza...", quindi in alto a sinistra la scritta "accedi con l'indirizzo di posta elettronica e password?".

Solo una opzione possibile (a differenza di un altro paio di volte che mi era capitato, quando c'era anche la possibilità di proseguire senza immettere alcuna email o password), "accedi", vado di start quindi c'è la schermata col mio indirizzo mail già selezionato, proseguo alla pagina successiva ed ecco che compare la richiesta di password, che appunto non ricordo.

Ho fatto piu' volte richiesta di recupero password sul sito xbox, mi arriva sempre puntuale la mail del servizio assistenza (che recita "If you requested this password reset, go here" e a seguire il link) ma tutte le volte che clicco sul collegamento mi compare una pagina del sito dell'account microsoft che dice che c'è un problema temporaneo, riprovare piu' tardi. E questo da 5 giorni.

Mi sembrerebbe strano, ma secondo voi puo' essere a causa del dominio Virgilio?

E poi a chi dovrei rivolgermi per risolvere il problema, dato che non riesco a risalire ad alcuna mail o numero di telefono?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sembra risolto, il tutto è stato causato da un punto e virgola in piu' presente nei link che mi mandava l'assistenza xbox :ph34r: , eliminato quello il link ha funzionato

 

 

Comunque anche a me da quel problema, ogni tanto quando avvio la console mi appare la stessa scritta tua ed ho già cambiato la password .... io però riesco comunque a giocare, perchè nel momento in cui chiudo quella schermata, la 360 si connette e poi basta che clicco sul mio profilo.

 

LA causa di tutto ciò può essere imputata all'interruzione della connessione ?

Io spesso riavvio il router forse dipende da quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche a me da quel problema, ogni tanto quando avvio la console mi appare la stessa scritta tua ed ho già cambiato la password .... io però riesco comunque a giocare, perchè nel momento in cui chiudo quella schermata, la 360 si connette e poi basta che clicco sul mio profilo.

infatti anche io in genere riesco a proseguire e a giocare connesso ma stavolta sta bastarda di schermata non mi faceva connettere il profilo. Da quanto ho capito era una verifica di sicurezza obbligatoria, forse perchè è la prima volta in tanti anni che compro un abbonamento per l'online.

Link al commento
Condividi su altri siti

successa una cosa simile anche a me ieri, erano 8 mesi che non andavo sul live...solo che come indirizzo email mi dava solo uno vecchissimo di infinito.it che non ho piu e non ho capito come diavolo ancora risultava e si stava bloccando tutto; sono riuscito a sistemare via web con l indirizzo email attuale e mi dice che per una 20 di giorni non posso fare piu acquisti(es. market point) perche è una cosa anti hacker il tempo d attesa lungo...buuh

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/peppegaeta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi!

anche a me da un paio di giorni xbox360 mi chiede email e password.Le inserisco entrambe ma alla fine mi da un errore: mi dice che o la password è sbagliata o l indirizzo e mail non ha abbonamento gold :shock: ! se pero utilizzo le stesse credenziali sul sito online entro senza alcun problema sul mio account xbox! non riesco a capire il perchè!

Qualcuno puo aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...