Vai al contenuto

Nat stretto o moderato help!


tajo89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho problema con la connessione xbox live.

Un paio di giorni fa, ho cambiato il mio router di ALICE ADSL e ho ricevuto un Router "modem ADSL 2 + wi-fi N". Premetto che io so come impostare i server virtuali per aprire le porte udp-tcp. poiché col vecchio router io avevo il NAT aperto. Adesso io ho impostato il mio router perfettamente sulla pagina del Gateway e ho impostato i server virtuali o il port mapping, ma quando vado a fare la verifica della connessione, mi appare, il piu' delle volte, un punto esclamativo giallo fra la mia rete e internet,dicendomi che il mio Nat è di tipo STRETTO; questo accade anche se lo collego direttamente tramite cavo ethernet. Addirittura questa cosa non viene spiegata nemmeno al supporto di xbox live. Ho impostato i server virtuali ( le 6 porte), ho controllato che l'IP sia diverso dagli altri dispositivi, ma nulla. Addirittura poche volte mi da errore (simbolo con la X rossa) sempre fra rete e internet. Ho controllato su internet ma non c'è nemmeno una pubblicazione a proposito di questo tipo di errore. Qualcuno mi può aiutare impostare la connessione oppure che mi può spiegare cosa c'è che non va?

 

grazie mille

Modificato da M4rco
Il titolo non deve MAI essere scritto in maiuscolo (caps lock)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a spulciare nelle impostazioni del router e vedere se l opzione Upnp sia su attivo. Di solito attivandolo non hai problemi di Nat ;) puoi anche eliminare le porte che hai settato.

 

Fammi sapere

 

Come si fa? hai anche tu questo tipo di router? hai alice? Ma l'Upnp non è il fatto che bisogna impostare i server virtuali? ho bisogno di piu info :bang: :bang:

 

grazie cmq :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se c'è nelle opzioni Upnp che ti apre in automatico le porte che servono alla console, altrimenti più semplicemente segui questa semplice guida di telecom che ho postato in questa discussione , anche se molto vecchia funziona benissimo, risolvi tutto in modo semplice e veloce, assicurato!

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...